annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    ... non per sminuire i problemi ci mancherebbe , ma non e` che gli altri 1.6 common rail Ford-Citroen-Mazda Peugeut ( tranne i mjet ) stiano meglio . ... anzi si sentono storie assurde in giro !!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      io posso portare l'esperienza dei miei colleghi, uno ha la 308 1.6 hdi del 2010 a sentirla a orecchio sembra un benzina, un altro ha la bravo 1.6 mj 120 cv è un tantino rumoroso ma a me manco mi vede! che dire se non fosse che a me piace la linea della mia leon, gli darei subito fuoco!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
        ieri ho provato piu volte a vedere se lo ripeteva ma nulla!
        Mi ha chiamato quella dell' uff clienti... Ho bestemmiato e chiesto la sostituzione di tutto il motore e mi ha detto che sentirà i responsabili tecnici e mi farà sapere.... La mia situazione dopo 2000 km dalla sost iniettori e' drammatica.. Sembra di guidare un trattore.. Peggiora notevolmente.. Ps la i rossa ce l'ho anch'io che e' del 2010...ps2 ho rotto pure lo schermo del mio i phone!!!!!! ))
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Domani anche io chiederò ai responsabili tecnici che se non individuano subito il problema, che mi cambino tutto il motore e il cambio!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
            Domani anche io chiederò ai responsabili tecnici che se non individuano subito il problema, che mi cambino tutto il motore e il cambio!
            Ciao Marco,
            perdona il ritardo ma è stata una settimana d'inferno...sono stato ieri sera al service ma come pensavo non mi hanno dato il numero dell'aggiornamento...mi ha detto che era un aggiornamento alla centralina per la programmazione degli iniettori...devo tornarci domani mattina perchè la persona con cui ho parlato non era un meccanico...di aggiorno domani a pranzo...per ora la polo sembra andare bene ma appena posso vorrei farla provare a te cosi controlliamo anche il numero dell'aggiornamento
            ciao a tutti

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Che delusione ragazzi! per l'ennesima volta è stata una presa in giro, non solo questi fantomatici supertecnici non si sono fatti vedere, ma a fare la perizia c' era lo stesso ispettore che gia aveva periziato la macchina a novembre, e naturalmente nonostante abbia detto che si è vero che cè la tpi per il problema del battito, ma che la mia non ci rientra perche a suo dire il rumore della mia non è un battito in testa, ma il normale rumore del motore! allora gli ho detto se avevano una macchina con lo stesso motore, e abbiamo provato insieme anche al capofficina una golf 1.6 105 con 25000 km, e il rumore non lo faceva, ma loro hannod etto che non è che non lo faceva il rumore ma solo che nella golf non si sente perchè è meglio insonosrizzata della leon! quindi pur avendo sentito bene il rumore metallico della mia, hanno sentenziato che è una caratteristica! a voi ogni ulteriore commento!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Io con l'altea di mia moglie ormai ho perso le speranze!!
                Come avevo scritto tempo fà...mi hanno cambiato (intorno ai 16000km) volano (da bi-massa a monomassa) e frizione....adesso saltella e strattona molto meno,ma non è perfetta.
                Per i consumi un disastro...sarà il cx dell'auto che influisce...ma in autostrada a velocità codice 120/130 non faccio più di 13Km\l, e in misto urbano ed extraurbano vado sui 15 facendo cambiate soft...se inizio a tirare (tanto non va un c.azzo) vado sooto i 10Km\l.
                Il cbd segna che faccio di più...ma non è assolutamente preciso....io uso il vecchio metodo...mi segno quanti litri di gasolio faccio e i km che percorro e vedo cosa salta fuori,che puntualmente è molto distante dall'ottimista cdb.
                Il conce mi ha detto che è uscito un aggiornamento per gli ignettori e che deve azzerarli e fare qualcos'altro...ma ormai ho capito che è un bidone di motore...
                sigpic

                Commenta


                • MAW mi dispiace molto... la vw è veramente deludente come assistenza e come trattamento dei clienti. un mio amico ha comprato una polo in pronta consegna il28 febbraio gliel hanno consegnata ieri con quasi 20 gg di ritardo e non gli hanno dato l estensione di garanzia a 5 anni e l antifurto in omaggio che stanno dando a tutti i nuovi acquisti dal 1 marzo... manco a scusarsi per il ritardo della consegna...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ho gia preso accordi con l'avvocato a fine mese partiamo poi chi mi vuole seguire mi segua!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ma ora cosa farai? a parte la citazione penale col vecchio concessionario, per il consumo lo farai contro vw visto che ti hanno preso in giro oppure sempre tutto contro il vecchio concessionario?

                      ---------- Post added at 18:56 ---------- Previous post was at 18:55 ----------

                      ma su un'altra leon ci sei salito?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        mi costituisco parte civile in sede penale nei confronti del conce, e poi valuterò l'operato dell'ispettore non della vw, in quanto in italia le resposabilità penali e civili sono dirette! ancora non ho conosciuto nessuno con la leon con questo motore, ma prima o poi capiterà!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Marco , ma hanno detto qualcosa sulla presunta emissione di un nuovo sw ?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Sera R-plus scusa ma avevo capito che tu avevi il nuovo aggiornamento cioè quello di gennaio 2012 o mi sbaglio?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              ..... l'aggiornamento l'ho fatto a Gennaio 2012 e mi è stato dichiarato come recente e ultimo disponibile . Poi successivamente Marco ( MAW ) l'ha verificato tramite il suo pc ed è risultato il codice 8831 che equivale allo stesso identificativo di quello di Mario ( madiweb ) che però ha fatto a Giugno se non erro , quindi a quasto punto non so che pensare .
                              In ogni caso prima della sostituzione degli iniettori l'ispettore mi ha detto di una prossima uscita di una nuova release per il sw . Certo il prossimo loro non saprei come quantificarlo !!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ma secondo me è un difetto proprio del motore se cosi si puo chiamare sperando che in seguito non creino danni consistenti. Io ho a volte solamente questo battito in testa ma la cosa che mi scoccia di piu è che quando lauto sta ferma 7 - 8 ore a volte quando accendo il minimo è irregolare e partendo passando dalla 1 alla 2 marcia tenta a strappare per poi tornare tutto normale anche a te fa cosi?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Vi aggiorno anch'io dopo aver ritirato l'auto dal concessionario per gli stessi problemi di rumori di combustione anomali ( "battiti in testa" in 5 e 6 marcia in accellerazione tra 1500 e 2000 giri) : non hanno fatto alcun intervento e mi hanno detto che sono ancora in attesa di una soluzione da parte di VW. Non mi hanno parlato di alcun aggiornamento software imminente ma mi hanno solo confermato senza minimamente insistere che VW è a conoscenza del problema.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                                    Ma secondo me è un difetto proprio del motore se cosi si puo chiamare sperando che in seguito non creino danni consistenti. Io ho a volte solamente questo battito in testa ma la cosa che mi scoccia di piu è che quando lauto sta ferma 7 - 8 ore a volte quando accendo il minimo è irregolare e partendo passando dalla 1 alla 2 marcia tenta a strappare per poi tornare tutto normale anche a te fa cosi?

                                    No a me questo proprio non l'ha mai fatto ne quando lascio l'auto per circa 8 ore quando ci vado in ufficio ne quando la riprendo dopo 10 giorni come a volte capita .
                                    Questo problema lo faceva prima dell'aggiornamento sw ( motivo per cui sono andato in officina ) poi non l'ha più fatto solo che era comparso il famoso battito ed un irregolarità in partenza solo in prima con un numero di giri intorno ai mille , stesso discorso di Mario ( Madiweb ) . In pratica se parto al minimo e poi una volta rilasciata completamente la frizione do leggermente gas nessun problema , nessun problema neanche se tengo il motore su di giri verso i 1500 e poi rilascio la frizione . Il tentennamento o sfarfallio mi viene fuori nelle partenze intermedie ma non sempre e solo a motore caldo . E' come se strappasse leggermente , e la frizione attacca subito e abbastanza velocemente tanto da farla spegnere se non si è abituati , ma quest'ultima cosa l'ha sempre fatto cosi come la Golf del mio collega .
                                    Al momento ho solo questo come irregolarità , il battito dal cambio iniettori è notevolmente ridotto e devi concentrarti per sentirlo tipo con radio spenta , finestrini chiusi e strada silenziosa .


                                    Fabio , ma secondo te come deve essere interpretata la loro dichiarazione " VW e' a conoscenza del problema " .. perchè a me pare un pò una presa in giro questa cosa che hanno ripetuto anche a me più volte .
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Guarda... ancora prima di lasciargli la macchina mi hanno detto, dopo averla provata ( questa era la seconda volta, la prima invece avevano usato la tecnica del rimbalzo dicendo " è un rumore fisiologico..." ) che il problema era conosciuto ma me la hanno fatta lasciare ugualmente per mandare a VW registrazione audio del rumore ed i dati raccolti dalla centralina.
                                      Hanno aggiunto che in altri casi il rumore è più forte rispetto al mio.
                                      E' vero che l'impressione che si ha è di essere "presi in giro" ma mi è sembrato di capire è che VW sta via via raccogliendo info dalle segnalazioni e piano piano affina il SW perchè il problema non si manifesta sempre, e quando si manifesta è simile ad altri ma mai nella stessa identica forma .
                                      Infatti conosco 2 persone con questo motore su Golf ma non hanno alcun problema ( verificato personalmente) e le auto sono entrambe immatricolate nel 1 semestre 2011.
                                      Penso quindi che bisogna avere pazienza poichè ahimè il 1.6 TDI è un motore giovane ed ancora poco venduto ( io ho aspettato solo 4 settimane per avere l'auto )
                                      Se chiedevo un motore 2.0 TDI avrei dovuto aspettare almeno 6 / 8 mesi sulla carta perchè è montato da diversi anni sulla quasi la totalità dei diesel venduti dal gruppo VW , quindi comprese le Audi che hanno anch'esse grandi quote di mercato come marchio premium
                                      Di conseguenza va da sè che se oltretutto il difetto non si presenta sempre la casistica da analizzare è decisamente minore e quindi il tempo impiegato per risolverlo è maggiore
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        ... il collaudatore Audi-VW dell'officina dove mi rivolgo che è una persona di grande esperienza e con la quale ho assunto un certo rapporto confidenziale mi ha rivelato in privato che circa il 60-70% delle auto che prova per i più disparati motivi presenta chi più e chi meno battiti ed irregolarità di combustione in partenza . Io stesso sono salito insieme a lui su una Touran 1.6TDI che presentava queste anomalie . Peccato perchè sono veramente delle belle macchine come contenuti e come linee ... la Touran poi piaceva molto anche a me !!
                                        L'unica è chiedere periodicamente se ci sono nuovi aggiornamenti sw . A me con l'ultimo qualche miglioramento si è ottenuto anche se a scapito di qualcos'altro !! ... vediamo un pò , anche perchè mi dispiacerebbe cambiarla al di là della remissione economica o meno . Al momento veramente non trovo un alternativa valida su quella fascia di prezzo al di fuori del gruppo VW ....
                                        P:S:

                                        Ho riparlato con quella persona con il Caddy 1.6 TDI che aveva grossi problemi in tal senso e mi dice che a lui il battito scompare quando usa l'additivo per il diesel . Che sia veramente il Gasolio una delle concause ?...
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ragazzi io posso dire che ieri l'ispettore che ha periziato la mia, che ormai conosco da tempo mi ha detto cose su cui non si puo fare affidamento, in quanto se ora dicesse che è difettosa il mio conce sarebbe cstretto a cambiarmela, e quindi ha detto che il rumorre metallico è una caratteristica del motore, ma al di la di questo ha cmq ammesso che la vw sta cercando la soluzione del problema del battito, e che quando l' avrà trovata tutte le vetture segnalate dai clienti saranno come dire bonificate, inoltre della mia ha detto che io non ho il problema del battito, e che il mio motore è conforme pur avendo quel ticchettio metallico, ma come detto prima è costretto a dire cosi per tutelarsi e tutelare il conce che è suo amico! cmq io adesso provvederò a fare una registrazione del rumore della mia mettendo il registratore all'interno del vano motore, e siccome lui ha detto che questo ticchettio lo hanno tutte, ma che io lo sento solo perche la leon è meno insonorizzata della golf, virrei registrare anche il rumore di una della vostre, o mario o roberto, compararlo e poi scrivere e mandare tutto alla VW direttamente in germania! qualcuno di voi conosce qualcuno che parla il te4desco e puo tradurre una lettera?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X