annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    R
    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    no ragazzi i cv c entrano parzialmente e solo per la potenza erogata. la combustione è mal regolata e piu è alterato il rapporto gasolio aria piu si sente.
    Ragazzi ho parlato con un elettrauto capoofficina BMW e mi ha spiegato che e' un problema di tempi di iniezione...il piede apre il gas ma la centralina non gli va dietro e si hanno ritardi e anticipi di combustione..ecco i battiti che provocano aumenti e diminuzioni di consumi carburante....sto pensando di sbatterla in un muro per rutti i soldi che ho speso...ma per una grande azienda come vw non dovrebbe essere tanto difficile una soluzione....
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ragazzi! Ma che siamo arrivati a oggi e nessuno abbia trovato il modo per fare una rimappa per il 1.6 TDI mi sembra strano
      Daddy666

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        La tua ipotesi quindi sarebbe ancora di più avvalorata dal fatto che chi monta lo sprint booster non soffre di questi problemi di battito in testa!!!

        Originariamente inviato da Danilo Visualizza il messaggio
        Ragazzi ho parlato con un elettrauto capoofficina BMW e mi ha spiegato che e' un problema di tempi di iniezione...il piede apre il gas ma la centralina non gli va dietro e si hanno ritardi e anticipi di combustione..ecco i battiti che provocano aumenti e diminuzioni di consumi carburante....sto pensando di sbatterla in un muro per rutti i soldi che ho speso...ma per una grande azienda come vw non dovrebbe essere tanto difficile una soluzione....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Oggi mi hanno contattato dal service e mi hanno spostato l'appuntamento al 16 marzo, in quanto addirittura vengono dei tecnici da verona per vedere i problemi della mia! che dire speriamo che almeno questi non si nascondino dietro al dito cominciando a dire che sono caratteristiche del motore, che è colpa del gasolio ecc ecc!

          Commenta


          • Marco io non posso accompagnarti ma sarebbe un'occasione d oro! Daniele o Roberto potrebbero accompagnarti? così non possono proprio dire che è un difetto solo della tua e magari con una bella chiacchierata scopriamo pire se questo aggiornamento lo stanno facendo o lo stanno ricercando nello spazio!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Purtroppo roberto mi ha detto che in quei giorni è impegnatissimo con il lavoro e non puo venire, ma non cè problema vado anche da solo e stavolta giuro che come si permettono di dire che sono caratteristiche del motore, o che è colpa del gasolio, gli metto subito le manette e li porto a regina coeli! cmq a parte i scherzi si sarebbe stata una buona occasione se potevamo essere tutti li con le rispettive auto per dimostrargli che non è un caso isolato, e visto che mi hanno detto che sono proprio quelli che dovrebbero trovare il rimedio, sarebbe stata una buona occasione per farci una bella chicchierata e vedere se sono veramente in grado o no di risolvere!

              Commenta


              • purtroppo io non posso proprio! a meno di sorprese... ma dove sta questo service?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  questo sta proprio vicino a dove abito io per fortuna! ma mario tranquillo io gia devo sdebitarmi con te per il 14 e non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi aiutato! anzi l'avvocato mi hqa chiamato e mi ha detto che verso fine mese mi consegna quella cosa che sai debitamente sistemata, quindi appena mi chiama che è pronta ti mando il file via email!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    Marco io non posso accompagnarti ma sarebbe un'occasione d oro! Daniele o Roberto potrebbero accompagnarti? così non possono proprio dire che è un difetto solo della tua e magari con una bella chiacchierata scopriamo pire se questo aggiornamento lo stanno facendo o lo stanno ricercando nello spazio!

                    Marco appena iniziano a fantasticare con questa s... della caratteristica per favore componi il mio numero di cellulare io mi presento con Nome e Cognome e intendo parlarci in diretta cosi` gli ripeto che un loro ispettore il sig. xxxxx che conosciamo ci ha affermato che trattasi di un problema con risoluzione in-progress e non caratteristica !
                    Porca miseria , se era Lunedi o Martedi come ti avevo detto sarei venuto di sicuro ma i giorni successivi mi hanno inchiodato al lavoro con una visita esterna !!
                    Nel caso tuo poi c`e` pure quel " clank " quando rilasci la frizione a folle , pure quella e` una caratteristica ???


                    Te lo ricordi il nome dell`ispettore giusto ???


                    Marco vuoi che ti scannerizzo qualche mia ricevuta e te la invio ? Porta pure quella di Checco 80 con scritto guasto nel sw attesa riparazione definitiva .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      [YT][/YT]
                      Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                      Marco appena iniziano a fantasticare con questa s... della caratteristica per favore componi il mio numero di cellulare io mi presento con Nome e Cognome e intendo parlarci in diretta cosi` gli ripeto che un loro ispettore il sig. xxxxx che conosciamo ci ha affermato che trattasi di un problema con risoluzione in-progress e non caratteristica !
                      Porca miseria , se era Lunedi o Martedi come ti avevo detto sarei venuto di sicuro ma i giorni successivi mi hanno inchiodato al lavoro con una visita esterna !!
                      Nel caso tuo poi c`e` pure quel " clank " quando rilasci la frizione a folle , pure quella e` una caratteristica ???


                      Te lo ricordi il nome dell`ispettore giusto ???


                      Marco vuoi che ti scannerizzo qualche mia ricevuta e te la invio ? Porta pure quella di Checco 80 con scritto guasto nel sw attesa riparazione definitiva .
                      Se avete bisogno di sostegno tenetemi presente a ne sembra ridicola questa situazione...una maccchina che non va e dobbiamo aspettare cosa non si sa...! Bene...l'ispettore ho già avuto il dispiacere di parlargli ma sono solo riuscito a farmi cambiare gli iniettori ma ad oggi si e' ripresentato il rumore di ferraglia...che dite meglio avere quel foglio dove mi parlano del problema in attesa di risoluzione per agire legalmente? Voi come avere fatto?!? Grazie
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Danilo , dopo quanto tempo dal cambio iniettori ti si e` ripresentato la rumorosita` ? Ti hanno fatto pure l`ultimo aggiornamento sw ( sigla 8831 ) ?
                        A me ora dopo ,cambio iniettori , tubo iniettori e un po` di altra roba compreso questo aggiornamento sw con innalzamento del regime di minimo non ho grossi problemi .
                        Puo` darsi pure che un po` di battito sia rimasto ma per ora e` difficilmente percebile . Molto peggio le due seminuove sulle quali sono salito in settimana !!

                        Tocco ferro ovviamente !!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                          Danilo , dopo quanto tempo dal cambio iniettori ti si e` ripresentato la rumorosita` ? Ti hanno fatto pure l`ultimo aggiornamento sw ( sigla 8831 ) ?
                          A me ora dopo ,cambio iniettori , tubo iniettori e un po` di altra roba compreso questo aggiornamento sw con innalzamento del regime di minimo non ho grossi problemi .
                          Puo` darsi pure che un po` di battito sia rimasto ma per ora e` difficilmente percebile . Molto peggio le due seminuove sulle quali sono salito in settimana !!

                          Tocco ferro ovviamente !!
                          Ciao a me hanno cambiato il kit iniettori ma non so che sw devo sentire dal conces comunque ha cominciato a fare difetto dopo appena 1000 km circa seppur più leggero e in ripresa in 2 e 3 marcia.. E poi lamento anche rumorosità di vento dal finestrini eccessiva....
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Tranquillo roby stavolta è l'ultima possibilità che gli do dopo di che procedo in giudizio! e prima che comincino a provare la vettura, gli dirò chiaramente che non voglio essere preso in giro, e che se tenteranno di giustificare la cosa, siccome sono loro che parlano e non vw querelerò loro personalmente, visto che il sistema giuridico italiano prevede che le responsabilità penali sono dirette, quindi se loro tentano una truffa ne sono loro responsabili e non vw!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao a tutti! Sono stato via questo week end facendo piu' di 850 km. Il motore da fermo sembrava un carrozzone, rumoroso. Prima era silenziosissimo.
                              Tornando a casa ho fatto 300km in autostrada a 120 130 km orari e un 50 60 km su strada a limite 90 km , in 5a. Quasi a casa sento il motore suonare strano, poi mi acccorgo che era in rigenerazione dpf. Mi chiedo ...ma perche' dopo un percorso del genere, non urbano quindi...mi parte la rigenerazione.?? forse viaggiando a bassi giri costanti il filtro si intasa lo stesso o è colpa del famoso aggiornamento che a bassi giri fa rendere meno la macchina??
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Buongiorno a tutti,
                                venerdì hanno fatto il tagliando alla polo di mia moglie, purtroppo non sono potuto andare io al ritiro, ma hanno detto a lei di aver fatto un aggiornamento alla centralina per un problema legato agli iniettori, essendo vicino casa in settimana ci passo per sentire cosa dicono, nel week endo ho preso solo la polo e ho fatto circa 150 km tra città e super strada...devo dire che AL MOMENTO sembra migliorata..non ci sono sbalzi di giri al minimo e non sento più il rumore che poteva essere il battito in testa...vedremo come andrà in futuro.
                                Una domanda Marco (Maw) ma il numero dell'aggiornamento della centralina pensi che me lo dicano al Service?
                                Ciao

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Vi aggiorno sulla mia situazione a circa 1000 km dall'aggiornamento sw e dal cambio iniettori .
                                  Leggero sfarfallamento di giri in partenza ma non sempre evidente , a volte lo fà e a volte no !!
                                  Leggermente più rumoroso in generale il motore specie a freddo ed in accellerazione , poi a velocità costante è silenzioso .
                                  Battito decisamente ridotto , direi quasi impercettibile in marcia , un paio di volte solo l'ho sentio per un attimo in partenza in prima ed un paio di volte affondando l'accelleratore in terza sotto i 1300 giri pure ho sentito un leggero battito ma in quella condizione difficilmente mi ci trovo .
                                  Consumi medi segnalati tra sabato e Domenica circa 600 km di autostrada appenninica con macchina carica , aria condizionate e diversi tratti in salita a tavoletta e a velocità non proprio da codice = 18.2 km/L....

                                  Non è proprio il massimo ma qualcosa sembra migliorato .
                                  Ho notato anche un altra cosa che rilasciando in marcia l'accelleratore decelerando fino al minimo sostenibile dalla marcia poi quando si riparte da fermo parte più fluida , è come se si risettasse qualche parametro .

                                  Per quanto riguarda il sospetto aumento del livello dell'olio dopo circa 4mila km posso essere certo che ne avevano messo di più al tagliando visto che una volta riportato a livello non si è piuù mosso da lì .

                                  ---------- Post added at 13:14 ---------- Previous post was at 13:11 ----------

                                  Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                                  Ciao a tutti! Sono stato via questo week end facendo piu' di 850 km. Il motore da fermo sembrava un carrozzone, rumoroso. Prima era silenziosissimo.
                                  Tornando a casa ho fatto 300km in autostrada a 120 130 km orari e un 50 60 km su strada a limite 90 km , in 5a. Quasi a casa sento il motore suonare strano, poi mi acccorgo che era in rigenerazione dpf. Mi chiedo ...ma perche' dopo un percorso del genere, non urbano quindi...mi parte la rigenerazione.?? forse viaggiando a bassi giri costanti il filtro si intasa lo stesso o è colpa del famoso aggiornamento che a bassi giri fa rendere meno la macchina??
                                  non credo , però 850 km senza mai superare i 2000 giri non è proprio il massimo per evitare intasamenti , ogni tanto io una bella affondata gliela do e non ho mai avuto problemi di rigenerazione fino ad ora ....tocco ferro !
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da F71 Visualizza il messaggio
                                    Buongiorno a tutti,
                                    venerdì hanno fatto il tagliando alla polo di mia moglie, purtroppo non sono potuto andare io al ritiro, ma hanno detto a lei di aver fatto un aggiornamento alla centralina per un problema legato agli iniettori, essendo vicino casa in settimana ci passo per sentire cosa dicono, nel week endo ho preso solo la polo e ho fatto circa 150 km tra città e super strada...devo dire che AL MOMENTO sembra migliorata..non ci sono sbalzi di giri al minimo e non sento più il rumore che poteva essere il battito in testa...vedremo come andrà in futuro.
                                    Una domanda Marco (Maw) ma il numero dell'aggiornamento della centralina pensi che me lo dicano al Service?
                                    Ciao
                                    Prova a chiederlo, ma dubito che anche loro lo conoscano il numero dell'aggiornamento! cmq possiamo sempre controllarlo noi!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                                      Prova a chiederlo, ma dubito che anche loro lo conoscano il numero dell'aggiornamento! cmq possiamo sempre controllarlo noi!
                                      Ok Marco ti aggiorno come vado in officina e poi lo controlliamo insieme. grazie
                                      Ciao

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Se te lo dicono fammelo sapere che io venerdi ho la perizia, e la cosa interessa anche a me!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Tra 2000 km dovrei fare il tagliando ma sto aspettando xcapire se è uscito oppure no questo aggiornamento definitivo considerando che lauto mi serve e non posso lasciargliela due volte.Cmq grazie a tutti voi che state mettendo informazioni utilissime. Cmq la mia ha solamente il problema dell'iregolarita del minimo all'accensione dopo che è stata ferma 7-8 ore per quanto riguarda i consumi adesso che stiamo sui 20 gradi riesco a fare da compiuter 25km\l o anche qualcosa di meglio andando costante a 90.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X