annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Per quanto riguarda l'aggirnamento non devi e ripeto non devi pagare nulla! per quanto riguarda lasciare la vettura, è perche dopo l'aggiornamento devono fare una procedura di allineamento iniettori, che per essere fatta bene ha bisogno di un po di tempo!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Allora, la concessionaria di riferimento mi dice che l'aggiornamento lo devo pagare in quanto non è un'azione di richiamo e non viene nemmeno coperto dall'esetenzione di garanzia LifeTime...ho quindi chiamato VW al numero verde e loro mi dicono che non essendoci alcuna azione di richiamo ma solo degli upgrade di routine se il cliente lo desidera lo deve pagare. Io sinceramente non so come muovermi. Mi sembra molto poco corretto, anche in virtù del fatto che più di un anno fa avevo espressamente chiesto chiarimenti in merito alle anomalie di comportamento della vettura e sel perchè i consumi schizzavano (e schizzano tutt'ora, purttroppo) alle stelle. Perchè

      ---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 12:24 ----------

      Scusate, ci sono stati problemi di connessione e il messaggio è stato inviato "a metà"...
      Comunque, in sintesi sto cercando di capire come muovermi, cioè se fare l'upgrade e pagare (!) oppure lasciar perdere. Mah
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Ospite prova a passare da un altro service o dal tuo conce. anzi passa prima da questo service e chiedi tutte i dettagli in merito a queso aggiornamento dicendo che visto che devi pagare vuoi sapere tutti i dettagli cioè che sw ti verra montato e quando é stato rilasciato questo aggiornamento dicendo che sai di un recente aggiornamento (la cui versione sw è postata qui qualche pagina fa) ma che non è servito a nulla.
        non so se mi sono spiegato... sto scrivendo di sfuggita!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          L'aggiornamento serve a risolvere una difformita' della vettura e non dovrebbe pagarsi nemmeno fuori garanzia per come la vedo io . Io non l`ho pagato e a dire il vero non l`ho neanche chiesto , mi e` stato fatto e basta provocandomi dei benefici per quanto riguardava i traballamenti del minimo ma anche dei problemi con la comparsa del battito e delle irregolarita` in partenza . Per questo mi sembra strano la richiesta che hanno fatto a Daniele ( Free ) .
          Per quello che ho capito io l'ultima versio sw e` la 8831 che coincide con quella di Mario ( Madiweb ) . Correggetemi se sbaglio .
          Comunque Giovedi sono di nuovo in officina perche` mi si e` scioccato il gruppo led del indicatore di direzione che deve essere sostituito in garanzia , chiedero` nuovamente se ci sono aggiornamenti sw .

          Comunque io al posto di Daniele ( Free ) se per 70 Euro avessi la garanzia che mi risovessero i problemi probabilmente li pagherei e basta , considerando che l`estenzione della Garanzia non e` mai come quella dei primi 2 anni ( motivo per cui non l`ho fatta )
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • m per questo dico che deve farsi spiegare tutto. se ne vale la pena allora pagare non è un problema ma se è una presa in giro allora Sti ca.

            Commenta


            • BATTITO IN TESTA: Con questo termine si indica una tipica rumorosita' metallica prodotta dal motore in alcune condizioni di funzionament

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Mario quello e` per i motori a benzina , per i Diesel e` un po` diverso . Comunque io credo di essere arrivato alla conclusione che l`ultimo sw e` l'8831 cioe` quello che ha sia Mario che io . Sbaglio ?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da Free Visualizza il messaggio
                  Allora, la concessionaria di riferimento mi dice che l'aggiornamento lo devo pagare in quanto non è un'azione di richiamo e non viene nemmeno coperto dall'esetenzione di garanzia LifeTime...ho quindi chiamato VW al numero verde e loro mi dicono che non essendoci alcuna azione di richiamo ma solo degli upgrade di routine se il cliente lo desidera lo deve pagare. Io sinceramente non so come muovermi. Mi sembra molto poco corretto, anche in virtù del fatto che più di un anno fa avevo espressamente chiesto chiarimenti in merito alle anomalie di comportamento della vettura e sel perchè i consumi schizzavano (e schizzano tutt'ora, purttroppo) alle stelle. Perchè

                  ---------- Post added at 12:29 ---------- Previous post was at 12:24 ----------

                  Scusate, ci sono stati problemi di connessione e il messaggio è stato inviato "a metà"...
                  Comunque, in sintesi sto cercando di capire come muovermi, cioè se fare l'upgrade e pagare (!) oppure lasciar perdere. Mah
                  Come gia ti ho scritto se sei in garanzia, esistendo una tpi ufficiale che riguarda questo problema, no devi pagare nulla!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                    Come gia ti ho scritto se sei in garanzia, esistendo una tpi ufficiale che riguarda questo problema, no devi pagare nulla!
                    Appena parlato con il capoofficina che ha appena saputo dall'ispettore vw che non c'e nessuna novita' di aggiorn sw. Dobbiamo tenerci la macchina così com'è! Vi faccio notare che abbiamo lo stesso sw di chi ha l'auto perfettamente funzionante giusto? E allora perche' cambiarlo?!? Perché nn va? Cosa abbiamo di diverso?!? Ps a detta loro siamo pochissimi che abbiamo questo misterioso problema....

                    ---------- Post added at 15:33 ---------- Previous post was at 15:32 ----------

                    Ma c'e qualcuno che ha risolto in qualche modo?!?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Roberto non credo sia l ultimo sw perche il mio ormai risale a giugno 2011...
                      cmq anche se siamo pochi e non lo siamo... il problema va risolto... sicuro è che prima di comprare vw la prossima volta ci penserò 2 volte e se proprio lo farò prenderò il motore piu vecchio tipo il 2.0 140cv attualmente

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Mario io ho verificato insieme a Marco che il mio sw e` l`8831 come il tuo e mi e` stato dichiarato come ultimo a Gennaio 2012 .
                        Il collaudatore dell'officina dove mi sono rivolto e che lo ritengo una persona preparata e di esperienza mi ha confidato che su piu` della meta` delle auto che prova per i piu` svariati motivi e con sotto il 1.6TDI VW riscontra queste irregolarita` , chi piu` e chi meno ma comunque presenti .
                        Molto probabile pero` che i proprietari di queste auto non lo considerino un disagio tale o magari si accontentino di una pseudogiustificazione che gli viene fornita dal service .
                        .... ieri comunque ho conosciuto una persona che usa la VW Caddy 1.6 TDI per lavoro e quando gli ho chiesto come si era trovato con quel motore sapete come mi ha risposto ? Bene a parte la rumorosita` a bassi regimi e le partenze poco fluide e tentennanti nell'uso cittadino .... deduco che anche il tizio rientri negli inconsapevoli ..... non ho aggiunto altro ovviamente
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          No non abbiamo tutti lo stesso software, il mio per esempio ha un codice diverso! qualche giorno fa ho scansionato un amicocon la skoda octavia, e lui addiruttura ha ancora quello originale del 2009 che comincia col 44, e ora siamo a 8831, e anche lui ha i noti problemi, quindi fino ad oggi nessuno ha risolto definitivamente, se vuoi un consiglio prima che ti scada la garanzia fai fare una messa in mora al conce dove l'hai comprata da un avvocato, altrimenti quando poi ti scade la garanzia non puoi pu pretendere nulla!

                          Commenta


                          • alla scadenza della garanzia ci sono 60gg per reclamare il difetto. quindi diciamo che la
                            garanzia é di 26 mesi

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                              No non abbiamo tutti lo stesso software, il mio per esempio ha un codice diverso! qualche giorno fa ho scansionato un amicocon la skoda octavia, e lui addiruttura ha ancora quello originale del 2009 che comincia col 44, e ora siamo a 8831, e anche lui ha i noti problemi, quindi fino ad oggi nessuno ha risolto definitivamente, se vuoi un consiglio prima che ti scada la garanzia fai fare una messa in mora al conce dove l'hai comprata da un avvocato, altrimenti quando poi ti scade la garanzia non puoi pu pretendere nulla!

                              La mia garanzia ufficiale vw scade a fine maggio , poi pero` ho un anno per legge del concessionario con tanto di libretto a parte .
                              AL momento ci ho fatto altri 70 km con iniettori e ultimo sw ed il problema se pure c`e` e' minimo per cui se la dovessi portare ore al controllo sarebbe inutule .
                              Intanto e` partita la raccomandata alla VW Italia con con tutti i dettagli e l`affermazione da parte dell'ispettore che il problema non puo` ritenersi chiuso ad oggi .
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                roby quello che ho scritto non era per te ma per danilo! a proposito roby penso che presto mi convocheranno per fare un ulterire perizia sulla vettura, se te lo faccio sapere in anticipo mi accompagneresti?

                                Commenta


                                • Roberto mi sa che ora la tua va come la mia. rumore leggero in accelerazione e forte in partenza. pero io a differenza tua ho un consumo medio di 15,6 kml

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    io anche ho una media dei 15 a litro ma andando mcol piede leggero!

                                    Commenta


                                    • anche io.. col piede pesante viaggio sui 12-13 al litro

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Mario ,
                                        per ora io sono tornato ai livelli di prima che mi si presentassero gli spegnimenti ed il minimo ballerino con sussulti . Per capirci ,da Roma centro circa 7 km di città + 21 di Pontina andatura ne troppo tranquilla e ne troppo vivace sto sui 18-19 di media ed il mio indicatore è leggermente pessimistico rispetto al consumo alla pompa . Anche prima ero su quel livello a parte gli ultimi giorni che si era starato qualcosa , tieni presente che la Plus consuma sicuramente un pò più della Golf normale in quanto è più alta e più pesante . Il rumore un pò più forte in partenza forse c'è ma per notarlo devi stare con radio e clima spenti e finestrini chiusi per il resto la rumorosità a velocità costante non mi sembra eccessiva più o meno come quella del mio collega con la Golf esente da problemi come paragone . La partenza non è il massimo della fluidità onestamente ma per ora non ho avuto ne spegnimenti ne strappi e ne vuoti , forse solo qualche sporadico tremolio (... con i dovuti scongiuri ) .
                                        Forse però nel tuo caso l'aumento del consumo potrebbe dipendere anche da qualche altro fattore non so magari la valvola egr o qualcos'altro che magari ti causa anche dei vuoti sotto i 2000 giri .

                                        Marco ti rispondo in pvt .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Roberto mi sa che il vuoto di cui parlo ce l hai anche tu solo che tu hai sempre avuto così l auto io invece ricordo benissimo che prima Dell aggiornamento spingeva da 1500giri e quasi sembrava spingere di meno ma all atto pratico quello CH mancava è il calcio in **** come si dice che invece ora è presente perche spinge a 2000 giri

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X