annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
    Per ora ancora nulla!! Penso in settimana di passare in officina!! Anche perchè ho notato un altra volta l'abbassamento del livello liquido refrigerante!! Già in precedenza mi era stata cambiata pompa dell acqua!! Neanche 3 mesi fa!! Anche se sia il capo officina che il tizio del servizio clienti mi avevano riferito che hanno ilcontatto diretto con la casa madre!! Così appena avrebbero rilasciato questo benedetto aggiornamento risolutivo mi avrebbero immediatamente contattato!!! Roberto spero che tu abbia risposto con toni belli forti a quei furbetti degli ispettori vw!! Cercano sempre delle belle scuse che non tengono!!!!! Buona serata!!! Appena saprò qualcosa lo sapete che vi posterò sia l aggiornamento e ancor prima la chiamata per andare ad effettuare l aggiornamento!!! Purtroppo ci siamo conosciuti virtualmente per una disavventura comune!!!non tutti i mali vengono per nuocere!!!! Buona serata ciao ciao
    Ciao checco xquanto riguarda il liquido di raffreddamento ache io mettendo il liquido tra min e max e anche al max dopo un po di tempo mi scendeva vicino al min. Portata in officina mi hanno sostituito il radiatore dei gas di scarico dicendo che perdeva un po, lasciandomi il liquido appena sopra il min cosi lo rimboccato tra min e max ma dopo un po di giorni lo trovato di nuovo sulle 2 xx sopra il minimo e da quel momento non si è piu mosso (speriamo). In conclusione penso che la sua giusta MISURA SIA PROPRIO appena sopra il minimo exche se uno lo mette di piu lo evapora. Controllalo e non lo riabboccare e vedi se si stabilizza o scende.
    Per quanto riguarda i miei problemi io non ho ilproblema del battito in testa km 30000 ho solamente il problema che quando sta ferma un po di tempo a basse temperatura e la vado ad accendere il minimo è instabile e partendo tra la prima e la seconda strappa un po anche a te mi pare che faccia cosi?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Come ho detto prima all'amico Marco , ho ritirato nel primo pomeriggio l'auto .
      Sono stati sostituiti gli iniettori e credo un bevissimo giro di allineamento visto che da quando ho azzerato c'erano segnati circa 12 km .
      Ho provato , prima con il collaudatore e poi diversi km da solo .
      Se rimanesse così sarebbe meraviglioso ! Nessun sfarfallamento , ne battito . Ripresa regolare già dai 1500 giri per poi spingere bene dai 2000 ai 4000 giri .
      Ho provato diverse partenze , addirittura mi tiene le marce al minimo , nel senso che riesce a camminare al minimo senza tentennamenti anche con marce alte per poi riprendre lentamente fino ai 1500 e più vivacemente dai 1800 in sù . Se affondo il gas a 1800 giri riprende in qualsiasi marcia senza sofferenze .
      Speriamo non sia solo un effetto limitato nel tempo dovuto ai nuovi iniettori .
      Il collaudatore mi parlava di ultimi iniettori modificati ma la cosa non mi è stata confermata dal responsabile tecnico il quale mi ha detto che gli iniettori sono sempre gli stessi !
      Non credo che mi abbiano fatto nessun nuovo aggiornamento , quando l'ho chiesto mi hanno detto che la pratica era solo per la sostituzione degli iniettori .

      Spero solo che duri e che non mi debba ritrovare tra poco nuovamente a combattere , in ogni caso è stato sempre ribadito che sarà loro cura avvisarmi non appena ci sarà un nuovo sw che dovrebbe risolvere definitivamente .... a detta loro io non ci spererei troppo !!

      Dimenticavo il minimo si trova a circa 800 giri , mentre prima era a 750 . Questo giova nei cambi marcia e nelle partenze secondo me !
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Roberto ma non ti hanno fatto nessun aggiornamento? a me lo sfarfallio in partenza lo fa dall aggiornamento di giugno scorso e a settembre nonostante il cambio iniettori lo faceva lo stesso

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Non vorrei che gli abbiano alzato il minimo per attenuare lo sfarfallamento come hanno fatto a suo tempo con un mio amico con la golf!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Nel mio caso dopo l'aggiornamento eseguito qualche settimana fà, ho notato una maggiore rumorosità generale del motore, il fenomeno di battito in testa è praticamente svanito o perlomeno non percepibile nonostate stia utilizzando il solito gasolio normale, mentre l'ispettore Volkswagen imputasse il problema alla qualità del gasolio italiano
            Al contrario lo sfarfallamento rimane e mi pare sia peggiorato,tanto da creare notevoli disagi nell'uso cittadino

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
              Roberto ma non ti hanno fatto nessun aggiornamento? a me lo sfarfallio in partenza lo fa dall aggiornamento di giugno scorso e a settembre nonostante il cambio iniettori lo faceva lo stesso
              Mario, ieri ho fatto circa 70 km di prove e non lo faceva . La speranza è che rimanga così anche se da quanto mi avete detto a voi poi e ripeggiorata dopo il cambio iniettori.
              Non ho notato aumenti di rumorosità , ho provato pure a stare in 3 o 4 marcia a 1800 giri ed affondare l'accelleratore e la macchina riprende subito senza attimi di esitazione come prima , poi certamente la spinta migliore cel 'ha dai 2000 ai 3000 però prima tendeva ad affogarsi ora no . Certo non è un razzo ,ma non lo è mai stata anche perchè è una Plus più alta e più pesante e sicuramente meno prestante di una Golf normale .

              L'unica cosa che hanno fatto forse è aumentare leggermente il minimo per la seconda volta , ora sta sugli 820 giri più o meno , questo fa si che in partenza come sfiori l'accelleratore il motore superi subito la fascia dei 1000 e si mantenga sui 1200 - 1300 ed in quel caso partendo non sfarfalla . In altre parole parte un pochino più su di giri di prima ed è difficile giocare con il gas facendola rimanere sui mille ( fascia dello sfafallamento ) perchè come sfiori il pedale il regime si porta sui 1200 . Se invece alzo la frizione senza dare gas la macchina parte tranquillamente e tiene le marce , addirittura ieri in pianura mi teneva la 3 senza gas e senza tentennamenti a 30 km/h .

              Comunque anche la Golf 1.6 TDI del mio collega che ho guidato settimana scorsa e che non aveva nessun tipo di problema accellerando affondando sui 1500 giri era un pò vuota per poi riprendere bene poco prima dei 2000 . Credo sia abbastanza normale , ora io non so cosa intendi tu quando dici " morta sotto i 2000 giri " .
              Comunque presto ritorno in officina perchè non mi hanno rilasciato fattura ma solo un ordine di lavoro per la sostituzione iniettori e chiedo di nuovo . Ormai mi odieranno !

              P.S.
              A voi il minimo a quanti giri si trova ? In ogni caso se non vi crea grossi problemi perchè non chiedete di alzarvi leggermente il minimo , migliora anche il cambio tra una marcia all'altra secondo me . Certo senza superare una certa soglia ma loro lo sanno bene !!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Dopo soli 4000 km dalla sostituzione degli iniettori, oggi ha ricominciato a riavere il problema del battito. Lunedì la riporterò in officina per cercare nuovamente una soluzione. Intanto ho messo in vendita la macchina perché sono esausto di questo problemi
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Aggiornamento :
                  Ritirata fattura lavori eseguiti .
                  L'elenco è abbastanza lungo :

                  - Unità di iniezione codice ricambio 03L 130 177B Quantità 4
                  - Tubo codice ricambio 03L 130 235 P Quantità 1
                  - Lastra codice ricambio 03L 130 216 Quantità 2
                  - Supporto codice ricambio WHT 003 187 Quantità 1
                  - RG Funzione guidata Quantità 0,92
                  - Materiale di consumo
                  - Viterie
                  - Manodopera

                  numero danno 2340010SVO --- U.T. 182 INIETTORI GUASTI ELETRICI

                  Oggi altri 70 km in giro per i Castelli senza battito o problemi .
                  Con aria condizionata e guida tutt'altro che parsimoniosa il consumo medio rilevato è stato il seguenteClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG00157-20120302-1423.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 91.9 KB 
ID: 1221616

                  Che dire speriamo che duri !! In ogni caso pure se dovesse tornare il battito al momento non c'è soluzione , mi è stato confermaato oggi per l'ennesima volta quindi o ci si tiene l'auto in quelle condizioni e si aspetta questo aggiornamento sw o si vende , o si prosegue per vie legali !

                  Tra parentesi ho avuto modo di constatare alla pompa che l'indicazione è pessimistica .
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Bellissimo,quasi 20km-l senza fare nemmeno troppa attenzione!!!
                    piccolo ot:spettacolare la strada Ciampino-Velletri,pare una pista,rist.Da Baffone sotto le pinete,se magna e se beve benissimo.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      La mia sta facendo non piu di 13 a litro! che dire è proprio evidente che appena è tutto nuovo e settato bene il motore va come un orologio, per poi sfasarsi dopo! cmq vorrei sapere questo tubo che hanno cambiato a cosa serve, appena installo etka vadoa controllare!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Marco questo tubo costa 173,60 Euro + iva ! Controlla per cortesia i codici iniettori con i tuoi !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Allora i miei codice iniettori come risulta dalla mia fattura sono A003L130277B, quindi a meno che non abbiano sbagliato codice dovrebber essere diversi, a ma io sono propenso a pensare che abbiano sbagliato e sulla mia fattura o sulla tua, invece il codice danno è identico al tuo!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ciao Cristian purtroppo quando i rumori tipo minimo instabile, lieve rumorosità, leggeri strappi in marcia o nei cambi!!! Sono delle prime avvisaglie che qualcosa non va!!! Prova al minimo ad accellerare velocemente e rilasciare subito l accelleratore!! Se i giri scendono oltre il normale 750/800 e la macchina borbotta per poi riprendere in modo regolare i giri al minimo c'è qualcosa che non va!! Oppure se parti con un filo di gas piano piano, tipo come quando sei in coda nel traffico ed il motore saltella e tende a strappare, portala in officina per segnalare il problema!!! Per quanto rigurada il liquido refrigerante l 'officina ha rabboccato e tra qulche settimana vedranno il problema!!! Speriamo bene!!! Fammi sapere prova a fare quello che ti ho detto!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao checco volevo ringraziarti anche da parte del mio avvocato, la quale ha detto che con quella cosa che sai è come se abbiamo gia vinto la causa!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Mrco gli iniettori sono gli stessi le prime tre cifre A003 le ho anche io ma quelle non identificano il codice ricambio ma il progressivo . Infatti io ho da A001 fino a A009 .
                                Piuttosto il tubo ce l'hai in fattura ? che diavolo è ?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  No il tubo a me non l'hanno cambiato! cmq appena installo gli aggiornamenti di etka vado a controlare cosa è questo tubo, ma a naso direi che si tratti dei tubi del gasolio anche perche il prezzo è un po altino! cmq a te gli iniettori ho vist sono 177B i miei 277B ma credo sia solo un errore di stampa ma cmq poi controllo su etka

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   pippo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.5 KB 
ID: 1221618


                                    Marco ho sbagliato a scrivere io !!

                                    C'e' pure lastra che non so cosa sia e costa parecchio !!! Comunque il codice ricambio rimane lo stesso ma non è detto che il lotto di produzione sia identico !!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Si il lotto puo essere diverso ma il codice ricambio è uguale quindi stesse specifiche, e cmq la mia sia con i suoi originali sia con quelli cambiati ha i stessi problemi, per quanto riguarda te credo che oltre agli iniettori ti abbiano cambiato anche le tubazioni del gasolio con relativo supporto che è la lastra, forse perche sul 2000 tdi cè un richiamo proprio su rotture di questi tubi, e gia a me era venuto il dubbi che la cosa potesse esserci anche sul 1.6 tdi! cmq appena posso verificare su etka ti do la conferma di cosa siano gli altri pezzi!Cmq questa è l'ulteriore conferma alla faccia di chi non ci crede che il motore è identico a prescindere se montato su seat skoda audi o vw
                                      Allora ho controllato etka, oltre agli iniettori ti hanno cambiato anche un tubo che collega i 4 iniettori, che praticamente raccoglie il gasolio in eccesso dagli stessi, e tramite una vlvola do non titorno evita che gli stessi si svuotino, invece la lastra sono 2 supporti metallici che servono solo a tenere fermi questi tubi e costa circa 13 euro l'una! sapete mi sta venendo un dubbio! se questo tubo avesse la valvola di non ritorno mal funzionante gli iniettori si svuoterebbero, e quindi ci sarebbero dei malfunzionamenti! ho controllato anche sulla mia leon, dal 11/2011 il codice ricambio di questo tubo è cambiato, si saranno accorti che c'era qualche problema?
                                      Ultima modifica di MAW; 02/03/2012, 21:15.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        ... beh ma la valvola non starà dentro il tubo ? ... o si!!?? Comunque ho riguardato , il tubo costa 73,80 ( ovviamente senza iva ) non 173 come avevo scritto erroneamente prima , mentre queste lastre circa 30 Euro ( quantità 2 ) .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Da come si vede nel disegno si la valvola sta dentro il tubo, in quanto non ha un codice ricambio a parte, infatti nella descrizione è scritto tubo con valvola di non ritorno! si le lastre sono due 13 euro + iva l'una!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X