annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Non viene segnalato quasi nulla sul sito vw.
    Se hai la possibilità passa da un altro service vw con PDF alla mano pronto da far vedere se negano qualcosa

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Scusate... non capisco cosa indicano i pdf linkati
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        I pdf messi gentilmente a disposizione da Checco dimostrano che la vw e` a conoscenza della problematica sw presente sulle nostre motorizzazione ed e` in attesa di una risoluzione definitiva .
        In pratica e` la dimostrazione che il problema e` ben riconosciuto ma al momento non c`e` una soluzione definitiva .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
          La mia perche in quanto di maggio 2011 aveva gia montato il software che invece a voi hanno installato da poco essendo precedenti alla mia! quella di mario per esempio è del 2009.
          anche io ho acquistato la mia golf a maggio 2011 (MY 2011) e adesso ha circa 12000 km e per il momento non ha alcun tipo di problema.
          Consumi alla pompa sono intorno ai 18,5.
          Ultima modifica di Fenix; 22/02/2012, 19:12.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            beato te.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Dopo aver monitorato la vostra discussione per alcune settimane ho deciso di aggiungere la mia esperienza.
              Ho acquistato il 1.6 TDI a novembre 2009. Dopo circa 25-30.000 Km ho iniziato a notare i famigerati battiti: in ripresa da basso numero di giri, in accelerazione tra 1800 e 2000 giri. In tutte le marce.
              A volte si sovrappone la seccatura della rigenerazione del DPF e la guida diventa una tortura (accendo la radio e sparo i Genesis ad un volume che copra il rumore).

              Ieri mi sono deciso a sentire la concessionaria dove ho acquistato l' auto. Ho telefonato perchè piuttosto distante da dove vivo e lavoro.
              Mi passano l' officina e si dimostrano molto affabili e gentili.

              Quando spiego il problema noto una certa impazienza, mi dicono che hanno una segnalazione della casa madre. La risposta, che sembrava recitata da un bambino delle elementari, è: "il rumore percepito è tipico di questo motore e non denota nessun problema. Comunque la invito a recarsi in una qualunque officina VW e sottoporre il problema, tecnici esperti potranno confermare se il rumore che sente è quello noto o se si tratta di qualcosa d' altro".
              Quello che ho inteso io fra le righe è: "adesso tutti a lamentarsi di questo motore, portami la macchina che facciamo un bel tagliando da 300€, poi parleremo di questo rumore e ti diremo che si tratta di una caratteristica del motore".
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Scusate, penso che ormai abbiate valutato tutti gli aspetti costi per l azione giudiziaria rapportati a quelli di un cambio auto rispetto ai benefici, se dai service non ci sono risposte a questo punto avviate un ricorso per accertamento tecnico preventivo.
                In base al risultato poi si deciderà, vi auguro di risolvere. ciao
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  purtroppo l'atp ha il suo costo... anche fin troppo elevato!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Certo però se va bene, e il consulente di parte può dare indicazioni in merito, siete a posto e avete risolto la VW poi dubito che con un accertamento sfavorevole continui a insistere.
                    Ovviamente non è mia intenzione dispensare perle di saggezza ma solo di dare un punto di vista, personalmente se il mio consulente mi dicesse che il difetto esiste lo farei, preferisco spendere per un accertamento (che per inciso mi pare la strada migliore e piu veloce) che per un processo che non so dove mi porterà e spendere soldi senza certezza del risultato.
                    Le mie spese sarebbero piu limitate comunque io lo farei.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ichele non c'è dubbio e gia abbiamo considerato questa ipotesi. cioè se vogliamo continuare per vie legali i nostri avvocati ci hanno detto che conviene fare l'atp.
                      il problema è che bisogna anticipare sempre circa 2000€ e non è detto che il perito ti dia completamente ragione... potrebbe farlo anche in parte.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Ragazzi salve a tutti!! Per la consulenza tecnica il costo è di 2000€ a perizia?? Se siamo in tanti maxi sconto??? Io aspetto un altro pochino!! Poi faró mandare anch io una bella letterina!! Pensoche se prima dell estate non risolvono........ Scrivo!!! Anche perchè in 7 mesi che hanno riconosciuto il problema......trovino se non trovano una soluzione è grave!! Molto grave!!

                        ---------- Post added at 16:51 ---------- Previous post was at 16:47 ----------

                        Che voi sappiate........A qualcuno del forum gli è stato proposto questo famoso buono??? O sono l'unico ad essere stato buonato!! Anzi non ancora!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Salve ha tutti,
                          dopo aver parlato con madiweb anche io entro a far parte del club, la polo 1.6 TDI 90CV di mia moglie in 2 anni di vita è andata una volta l'anno al service per la "ritaratura" degli iniettori...la seconda volta mi sono insospettito e ho trovato la vostra interessantissima discussione.
                          Consigliato da madiweb chiederò un parere al mio legale per fare una lettera preventiva oppure attendere che il problema di "ballamento" al minimo si ripropone.

                          ---------- Post added at 17:27 ---------- Previous post was at 17:23 ----------

                          Chiedo perdono per il gigantesco errore ortografico della prima mail

                          Salve a tutti,

                          dopo aver parlato con madiweb anche io entro a far parte del club, la polo 1.6 TDI 90CV di mia moglie in 2 anni di vita è andata una volta l'anno al service per la "ritaratura" degli iniettori...la seconda volta mi sono insospettito e ho trovato la vostra interessantissima discussione.
                          Consigliato da madiweb chiederò un parere al mio legale per fare una lettera preventiva oppure attendere che il problema di "ballamento" al minimo si ripropone.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Desidero aggiornarvi sull'evoluzione del mio caso in quanto ritengo possa essere utile un pò a tutti coloro che si ritrovano in queste pagine :

                            Questa mattina ho avuto l'incontro e la perizia con un ispettore vw ed il responsabile tecnico dell'assistenza autorizzata direttamente presso il concessionario .
                            La discussione è stata lunga articolata ed approfondita .I tentativi di depistaggio sull'entità e sull'origine di questo problema abbastanza comune e di intensità variabile tra caso e caso sono stati molteplici
                            L'ispettore era molto preparato e scaltro nel portare la discussione su un altro livello . Qualità dei gasoli italiani ,stili di guida ,caratteristiche peccato però che dall'altra parte ha trovato sia me che l'amico Marco ( MAW ) altrettanto preparati , grazie anche allo scambio di esperienze e di pareri trascorsi in questo ed altri forum ma anche come confronti diretti con persone .
                            Il problema esiste ed è stato riconosciuto direttamente dalla casa madre , è stato ammesso davanti a me e a Marco , ed entrambi possiamo testimoniare le ammissioni esplicite di una persona che in quel momento rappresenta la casa madre .
                            Questa irregolatà può manifestarsi subito a 30 mila o rimanere latente ma di fondo esiste una cattiva gestione delle preiniezioni da parte della centralina dovuta ad un accoppiamentio non felice tra gli iniettori la centralina ed il gasolio italiano .
                            A quanto ci hanno assicurato ci sono paesi Europei dove il fenomeno è di dimensioni ridotte , ovviamente questo non giustifica nulla . Se un prodotto è venduto in Italia deve essere conforme qui ed è per questo che è allo studio una nuova versione sw che dovrebbe minimizzare il tutto .

                            Sull'opportunità di intraprendre un azione legale o una perizia ognuno ovviamente fà e proprie valutazioni in base alla gravità percepita del disagio , ci sono persone che guidano auto piene di difformità e si accontentano e persone che giustamente vogliono l'auto perfetta e vanno ripsttate entrambe .
                            Per quanto mi riguarda non sono disposto a tollerare un auto che sfarfalli , sia più rumorosa di un'altra analoga o addirittura si spenga in quanto i miei soldi non erano difformi , bisogna però valutare anche le spese da anticipare per perizie di parte o spese attinenti alla citazione in giudizio che molto probabilmente porteranno ad un risultato di conciliazione cha lascia soddisfatti a metà .

                            Al momento vista l'evidenza difformità rispetto ad analogo modello procederanno con la sostituzione dei quattro iniettori ed ad una nuova procedura di allineamento , a valle di questo intervento e soprattutto sulla sua durata nel tempo potrò tirare le conclusioni . se il problema si ridimensionasse sensibilmente potre ritenermi parzialmente soddisfatto solo se mi mettessero per iscritto che il problema è ancora aperto e che interverranno anche fuori garanzia non appena ci saà la versione sw definitiva .
                            Durante i vari consulti tra il responsabile tecnico ed l'ispettore ho cercato di aguzzare l'udito ed ho avuto la netta sensazione che un nuovo sw sia già pronto ma non mi è stato potuto istallare in quanto non avevano ancora l'ok dall'area di sviluppo .

                            Comunque la versione che ho istallato al momento è la 8831 -- centralina 03L906023B


                            Sperando di essere stato utile mi scuso per essermi dilungato .

                            Saluti
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao stefano per prima cosa salutami genova dove ho lasciato un pezzo del mio cuore! seconda cosa su questa discussione ci sono postati da checco i riferimenti della tpi ufficiale della VW dche dice che questo problema è ufficialmente riconosciuto dalla casa madre, e che quindi la soluzione quando sarà pronta speterà di diritto a tutti anche quelli fuori garanzia, tra parentesi la cosa ci è stata confermata anche oggi da un ispettore VW!
                              Posso solo confermare quanto detto da roberto, tra parentesi l'ospettore era lo stesso che aveva fatto la perizia ad un jk amico prima di natale, e posso garantire che in questa occasione ha tenuto un comportamento sicuramente piu collaborativo e nonostante loro cerchino sempre di svaire la responsabilità su fattori esterni hanno detto che la casa madre ricopnosce ufficialmente il problema , e che sta mettendo a punto una soluzione definitiva che metteranno a disposizione anche a chi è fuori garanzia, quindi roberto come gia gli ho detto gli conviene aspettare, i invece procedo con la ctu in giudizio perche la mia situazione è ben peggiore!
                              Ultima modifica di MAW; 23/02/2012, 18:44.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                beh sembra che abbiano quasi risolto. e hanno dato l'ennesima dimostrazione che solo uno scontro con controparte preparata li mette alle strette e ad ammettere il problema.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Mario ,
                                  per un attimo ho temuto di perdere la calma ma invece sono riuscito a rimanere risoluto senza trascendere . Mario praticamente abbiamo la stessa versione sw ma a me quel problema di vuoto sotto i 2000 giri non lo fà , oggi l'abbiamo provata con Marco ripetutamente . Se affondo il gas dai 1500 riprende bene , certo non è un razzo tenuto conto pure che è una plus ma riprende bene già dai 1500-1800 . Lo sfarfallamento in partenza sui 1000 giri invece spesso è presente anche se non sempre . Battito spesso presente ,anche se oggi di meno forse per le temperature meno rigide . Abbiamo fatto insieme a marco anche la prova di tenerla in quinta a 90 orari e poi giocare con leggere variazioni di gas ma io non ho notato nulla anche se Marco dice che leggermente la sente .
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Sicuramente le piu alte temperature di oggi gli hanno fatto bene a questi motori, oggi la mia ha di di nuovo indicati come consumi circa 18 a litro! ma aime il battito sempre presente!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Qualcuno ha qualche novità? checco te hai novita?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        nessuna e nonostante il bel tempo di questi giorni oltre i 15,3 km/l non è andata e ho fatto tanti km

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          ....io nessuna novità per il momento !!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X