annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Marco ,
    io ricordo bene che appena presa 20mila km circa non aveva nulla , tutto e` successo in maniera esponenziale da circa un mese ed accentuato ulteriormente gli ultimi 10 giorni dopo l`aggiornamento ( ora sto a 23mila ) . Se non erro anche a Mario si e` manifestato dopo un certo chilometraggio ! vacci a capire come mai a qualcuno esce subito ed altri in seguito ad aggiornamenti o dopo diversi km !!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      La mia perche in quanto di maggio 2011 aveva gia montato il software che invece a voi hanno installato da poco essendo precedenti alla mia! quella di mario per esempio è del 2009.
      Per quanto riguarda giovedì è ok salvo inprevisti dell'ultimo minuto! io direi di vederci direttamente li davanti magari un oretta prima che ne dici?

      Commenta


      • Si r plus anche io ho avuto i problemi a 23000km prima era tutt altra auto... E tutt altri consumi.
        Come te ora sto tra i 13 e al massimo i 15 al litro

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          a me è successo intorno agli 8000 km.
          Scusate ma cosa sono invece quei file pdf che sono stati linkati?
          Io ho ricevuto un offerta da un concessionario alfa per la giulietta , dove l'estate scorsa mi ero fatto fare un preventivo ma dovevo tirar fuori 9000 euro.
          Adesso mi han mandato una carta dove mi sopravvalutano di 4000 euro il valore dell'auto riferito al gennaio 2012 per acquistare una giulietta. Mi tenta di sostituirla anche se dovrei tirar fuori almeno 4 -5000 euro.
          Purtroppo forse ho sbagliato a non rivolgermi ad un legale ma temo che sia dura riuscire a trovare una soluzione. Adesso son qui a far passare il tempo sperando in questo aggiornamento senza nulla di scritto.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            io se potessi la cambierei a occhi chiusi solo che non posso!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Son contento che almeno Voi riuscite a darvi man forte abitando abbastanza vicini
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Magari finanzia quei 4000€ e cambiala col 2.0 140 cv !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Assolutamente, stesso quesito che mi sono posto, se parti senza toccare l'acceleratore è regolare ma quando parti accelerando poco ecco che il gioco è fatto.... a mio avviso non sono gli iniettori ma la centralina/software che non gestisce bene i dati inviati dal potenziometro dell'acceleratore in determinate occasione....
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Per queste irregolarita` di funzionamento ,al momento non ho nessuna intenzione di rimetterci nemmeno un Euro . Se pure in concessionaria mi ridassero quanto l'ho pagata senza un minimo di svalutazione dovrei aggiungerci come minimo 4 mila Euro per avere una Golf Plus 1.4 benzina nuova ma molto meno accessiorato della mia e a questo punto non vorrei certo un auto del marchio vw ( ne nuova e ne usata ) che a quanto leggo mostra forti difettosita` anche per altre motorizzazioni . A questo punto un marchio meno prestigioso offre le stesse prerogative e ti da 7 anni di garanzia e..... forse va anche meglio .
                    Mio cognato era andato a vedere la Touran , gli ho fatto cambiare idea !! Troppo frequenti questi malfunzionamenti , non si puo`contare su un attenzione verso il cliente.
                    Vw per il momento mi ha proprio deluso !!
                    Il venditore che me l`ha proposta e che tra l`altro e` anche un amico , e` mortificato . Lui non centra nulla in quanto l`auto ha iniziato ad avere i noti problemi dopo un mese da quando l`ho presa . Mi ha proposto permute per altre vetture vw di massimo 18 mesi ma io le ho rifiutate per non rischiare di cadere dalla padella alla brace e per non rimetterci altri soldi sopra .
                    Come gia` detto devono risolvere , soprattutto se parecchia gente si fa avanti grazie alla rete !
                    Ultima modifica di Ospite; 21/02/2012, 07:21.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Cmq ora so con certezza che gli inettori sono prodotti dalla DENSO
                      Un aggiornamento secondo il mio legale se noi di ROMA volessimo procedere a una CTU unica nei confronti della VW lo possiamo fare, in quanto ci possiamo avvalere anche della garanzia legale del costruttore!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Marco , io il mio avvocato non l`ho ancora coinvolto seriamente e non so se lo faro` o meno riguardo a questa storia che inizia ad infastidirmi non poco .
                        Il mio avvocato e` uno molto in gamba ma pure altrettanto caro (anche solo per scrivere una semplice lettera ) ma ti dice chiaramente le possibilita`, le modalita` reali di riuscita e gli eventuali tempi , e quando mi e` servito ho riscontrato una totale rispondenza riguardo a quanto da lui pronosticato .
                        Gli ho parlato per telefono e a dire il vero non mi ha incoraggiato moltissimo elencandomi tutta una serie di difficolta` che si potrebbero incontrare soprattutto nei confronti dela casa madre , rispetto al concessionario che comunque deve rispondere in prima persona .
                        Questo chiaramente non deve scoraggiare nessuno , anzi quanto tu dici e` sacrosanto .
                        Certo io a lume di naso direi che alla fine si possa ottenere al massimo una mediazione ridandola indietro come permuta ma magari sbaglio e si puo` ottenere di piu` .
                        In teoria dovrebbero o ripararti definitivamente l`auto o ridarti un auto nuova con pari allestimento o ridarti quanto hai pagato in origine
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Invece il mio avocato fino ad ora non mi ha chiesto nulla! certo se avvio una causa lo pagherò! cmq lei dice che se il difetto cè e viene riconosciuto dal consulente del giudice, al venditore si puo chiedere anche la sostituzione, mentre invece al costruttore solo la riparazione, in quanto le garanzie prestate sono differenti! e cmq è sempre meglio essere piu persone a promuovere la cosa visti anche i precedenti sempre contro la VW riguardante gl iniettori del tdi delle passat, dove solo dopo che un consistente numero dipersone avevano avviato una causa comune, la VW ha riconosciuto il difetto procedendo anche fuori garanzia alle sostituzione, e addiruttura ha rimborsato i soldi a chi gia aveva fatto la riparazione! cmq io se non risolvo con le buone sicuramento procedo in giudizio, per me è una questione di principio!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Marco , hai perfettamente ragione ! Anzi di piu` ! Visto che la tua avvocatessa almeno nella prima fase non chiede compensi a priori magari potrei interpellarla anche io se non crea problemi . Comunque giovedi se ci vediamo ne parliamo , anche per quanto riguarda una causa comune . Poi mi spieghi a voce !
                            Certo pero` .....che amarezza !!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              certo ne parliamo quando ci vediamo, e ti dico anche che non solo è brava ma anche molto carina e simpatica! cmq la cosa della causa comune era solo come dire che si siè uniti si riesce ad ottenere qualcosa mentre se si va avanti da soli difficilmente si ottiene in quanto ci prendono sempre per dei rompic..........i, io infatti grazie a daniele e mario sicuramente ho gia ottenuto qualcosa e anche loro nel momento che avranno bisogno avranno il mio appoggio, anzi daniele gia mi ha chiesto di testimoniare se dovesse fare causa, e gia gli ho assicurato piena collaborazioe anche perche ero con lui alla perizia!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                E` ovvio ed implicito che anche io sono disponibile a rendermi utile e a ricambiare nel ambito del mio possibile , ci mancherebbe !!! Ho accettato l`appuntamento di giovedi con l`ispettore proprio grazie al vostro consiglio nonostante in questo periodo sia impicciatissimo sia al lavoro che fuori !
                                Ad oggi io vorrei la mia auto e sistemata e quindi e` verso la casa madre che andrebbe indirizzata una causa comune come riparazione definitiva , anche se per legge ne risponde in prima persona il concessionario .
                                Il concessionario ovviamente prima di cambiare pezzi a casaccio molto costosi e dall`esito incerto chiede l`autorizzazione alla casa madre che deve autorizzare vista la garanzia in atto , poi esiste anche la garanzia del concessionario che nel mio caso decorre da Giugno 2012 a Maggio 2013 ed in quel caso e` direttamente coinvolto .
                                Essendo pero` questo in problema diffuso e riconosciuto dalla casa madre e` anche comprensibile che il concessionario cerchi di scaricare sul costruttore .
                                Se un concessionario dovesse restituire il valore di tutte le auto che presentano questo difetto probabilmente sarebbe in serie difficolta` ed e` qui che si apre il rimpallo con noi al centro come parte lesa !!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Tranquillo noi abbiamo 2 garanzie sia dal concessionario che dal costruttore, è nostra facoltà decidere a chi rivolgerci senza perdere nulla! è naturale che se riusciamo facendo pressione in piu persone a ottenere che finalmente ci risolvano il problema allora tanto meglio altrimenti se per fasr valere i nostri diritti io non ho problemi ad andare in tribunale, e dalla mia esperienza di 27 anni che giro per i tribunali posso affermare che è vero che la giustizia italiana è lenta, ma posso affermare con certezza che se uno ha ragione gli viene riconoscuta!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Marco.... mi sa tanto che conoscero` presto la carina avvocatessa !!
                                    La responsabilita` del concessionario credo che possa arrivare fino alla restituzione di quanto hai pagato piu` forse un aggiunta per disagio arrecato , mentre per la casa madre penso si possa pretendre fino alla sostituzione dell`intero motore e organi annessi . Giusto Marco ?
                                    Causa comune alla casa madre pro` mi sembra la strada migliore , preferirei mantenere quest`auto funzionante , l`ho presa perche` mi piaceva in fondo !!
                                    Ultima modifica di Ospite; 21/02/2012, 15:27.
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Dal concessionario si puo sia pretendere la sostituzione, sia il recesso dal contratto, invece dal costruttore solo la riparazione, ma io sarei contentissimo se riuscissero a ripararla, io l'ho presa per tenerla almeno 10 anni e perche mi piace questa seat leon, quindi se la riparano ben venga altrimenti li costrigerò attraverso un tribunale nulla di piu nulla di meno, cmq oggi gli ho palato del tuo caso e lei mi ha detto che non solo si puo fare una csa comune per i medesimi problemi, ma anche nel caso che uno di noi voglia procedere da solo, puo chiamare gli altri a testimoniare davanti al giudice che naturalmente potranno testimoniare che i difetti esistono e sono reali! mi ha anche autorizzato a darti i suoi recapiti se ne avessi bisogno anche solo per un consiglio!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Marco , intanto ti ringrazio .
                                        Io direi vediamo come si mette dopo giovedì con l'ispettore ww ( sperando di incontrarti mi darai i suoi recapiti ) dopodichè se non risolvono la contatterò sicuramente è inutile perdere altro tempo per me dietro a questi ciarlatani visto che di tempo ne ho ben poco libero . A dire il vero ero alla ricerca di un nuovo avvocato anche per altre cose perchè il mio è diventato troppo famoso e quindi molto caro
                                        La tua avvocatessa ,immagino abbia lo studio dalle tue parti . Stai tranquillo che se c'è da testimoniare per te il tempo lo trovo e puoi contare su di me !

                                        Domani ho una missione di lavoro sulla Tiburtina e devo stare li presto , stasera mi hanno dato un auto a nolo per la mattinata di domani . Indovina che auto ?
                                        Seat Ibiza 1.6 TDI 90cv . Ed indovina come và ? Benissimo , te la farei provare guarda , anzi se ricapita ci organizziamo !! E' talmente silenziosa che sembra a benzina , 11000 km . A me come linea non piace , preferisco la Leon ma il motore è una scheggia !! Non ho parole guarda !!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Saluti a tutti
                                          ho finalmente finito di leggere tutte le 48 pagine di questa dettagliata ed utile discussione ( ho trovato pure il pdf di intervento allegato da Francesco - grazie, molto utile ) Aggiungo a beneficio di tutti in questo stesso forum il post della discussione -Rumore motore Touran 1.6 TDI simile ad un "battito in testa" - che ho iniziato ieri per la mia Touran visto che è meglio che siano unificati

                                          Una domanda: voi sapete se sul sito VW http://it.volkswagen.com/it/volkswag..._richiamo.html viene segnalata SEMPRE la disponibilità di un aggiornamento ufficiale pubblico della centralina ( e non uno ristretto solo alle "cavie" ) quando viene inserito il proprio telaio oppure solo in casi particolari ?

                                          __________________________
                                          Ho acquistato ad agosto una Touran 1.6 TDI. Da quando l'ho portata a casa ho notato che sia a motore caldo che freddo sento un "ticchettio" nel motore quando schiaccio l'accelleratore in maniera decisa in 5 e 6 marcia.
                                          Questo "ticchettio" assomiglia al vecchio "battito in testa", ossia sembra proprio essere un "rumore di valvole" molto simile a quello delle vecchie auto a benzina quando erano "carburate male".
                                          Si sente sempre e solo tra i 1.500 giri ed i 2.000 giri, dopo dei quali sparisce.
                                          In concessionaria hanno riconosciuto il rumore ma secondo loro è "normale" e mi hanno rimandato a ripresentarmi solo se peggiora.
                                          Hanno fatto anche un controllo sulla mia centralina per verificare anomalie ma senza riscontrare nulla
                                          Inoltre hanno verificato nelle segnalazioni VW ma la casa non segnala nulla.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X