annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    al 99% si lo accompagno così stavolta vediamo sti ispettori cosa si inventano, e poi così ognuno di noi ha un testimone su cui contare in una eventuale fase giudiziale!

    Commenta


    • Ottimo!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        ...l'aggiornamento sw l'hanno fatto ed alte revisioni al momento non le hanno , allineamenti iniettori idem con più di 100 km percorsi non credo che ci siano molte altre possibilità da parte loro .
        L'ispettore potrà fare solo due cose secondo me :
        Dichiarare l'auto conforme
        Procedere con l'autorizzazione a sostituire gli iniettori o la centralina in attesa di questo sw che a detta loro dovrebbe risovere .

        Un ulteriore allineamento non serve a nulla in quanto è ormai chiaro che dura ben poco nel mio caso .

        Io batterò ovviamente sul fatto reale che negli ultimi giorni l'auto sta presentando degli evidenti segnali di cattiva combustione oltre al battito quasi sempre presente . Questa mattina rifacendo il pieno ho constatato pure un consumo molto peggiorato rispetto ai giorni scorsi e l'erogazione della potenza era decisamente sballata .

        Spero solo che nel momento della prova siano evidenti questi difetti perchè a volte inspiegabilmente spariscono quasi completamente per qualche km per poi ricomparire .

        Marco sei gentilissimo , se non riesci a passare non preoccuparti minimamente ...
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Guarda roberto come gia è successo quando ho accompagnato daniele, l'ispettore davanti a te e un testimone non dirà mai che è conforme, lo direbbe solo se tu fossi solo, e sai perche? perchè sanno benissimo che nel momento che te, se loro non risolvono il problema dicendo che è conforme, fai una CONSULENZA TECNICA GIUDIZIALE, in giudizio, e la consulenza da ragione a te, loro possono essere condannati per non aver rispettato la legge sulla garanzia! mentre invece se loro dicono si che la macchina è difettosa, come sicuramente diranno in presenza tua con un testimone, anche se fai una CTU loro possono sempre dire che loro avevano riconosciuto il difetto e stavano cercando di risolverlo ma che sei te che hai avuto fretta! e vedrai come mi è gia successo con daniele che l'ispettore farà venie in macchina il capofficina, e avrò da ridire se vede che vengo anche io, infatti la volta scorsa il proprietario della macchina è stato costretto a dire che la vettura era la sua e sarebbe venuto chi diceva lui!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            L' ispettore avrà da ridire ??? Ah ah , ci deve solo provare a dire qualcosa del genere ! Io porto una persona come testimone che gentilmente si offre e che ha avuto analoghi problemi e fanno storie ?? Nella mia auto tu non ci sarai solo se non puoi venire negli altri casi sarai il primo a salire !! Ma che scherziamo ? L'unica cosa che mi preoccupa è darti fastidio e perdere il mio tempo poi chi sale in macchina lo decido io !!..... e a buon rendere naturalmente !!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              questo è il bello della nostra community, ci aiutiamo nella cattiva sorte!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Infatti secondo me se a daniele gli hanno fatto quella letera a natale e ancora stanno cercando l'accordo è perche hanno capito che facciamo sul serio! un po come quando io sono andato alla perizia con daniele e il mio perito di parte! a proposito mario devo mandarti la lettera , appena l'avvocato me la ridà pronta a partire te la spedisco via email e la tieni in caso ti chiamassero!

                Commenta


                • Chi dovrebbe chiamarmi? Ma Daniele Ora che sta facendo? Mi pare che gli proposero una jetta sempre 1.6 giusto?

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    daniele l'ultima volta che l'ho sentito avevano fissato un altro appuntamento per decdere cosa fare! poi non ho avuto piu notzie ma domani lo chiamo!
                    Ultima modifica di MAW; 19/02/2012, 11:55.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Salve ragazzi vi aggiorno, dopo aver compiuto oltre 600 Km inseguito all'aggiornamento della centralina la scorsa settimana, dopo la verifica RTZ. Devo dire che almeno per il momento le problematiche ben conosciute di battito in testa si sono praticamente ridimesionate, per non dire difficilmente percepibili. Rimangono invariate le irregolarità del motore al minimo durante lo stacco della frizione con sali e scendi incontrollato del regime motore tipo vecchio trattore.
                      Rimane inoltre l'esagerata sensibilità dell'acceleratore appena si tocca lo stesso.
                      Sperando che la cosa duri mi ritengo parzialmente soddisfatto in attesa della risoluzione definitiva del problema software della nostra motorizzazione.
                      La cosa che più mi fa inalberare sono le fesserie che i sedicenti ispettori sparano tipo che il problema è il "Gasolio Italiano".
                      Ora l'ispettore dovrebbe spiegarmi perchè dopo l'aggiornamento che hanno fatto, nonostante il gasolio sia sempre lo stesso, il problema non si presenta più come prima!!!!!

                      Commenta


                      • Io penso che tu ora hai l auto come ce l ho io da settembre e non è come quando l ho comprata 2 anni e passa fa. Lo sfarfallio e il rumore in partenza DEVE essere eliminato così come DEVE essere ripristinata l erogazione dai 1500giri e non dai 2000 com è da dopo l aggiornamento per non parlare poi dei consumi (è quasi un'auto a benzina ora...

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          La mia facendo esclusivamente extraurbano su 2 pieni mi ha fatto una media di 15 al litro, assolutamente inaccetabile per un moderno 1.6 cr! la kia di mia mia moglie che ha 10 anni e un motore di origine opel di 20 anni fa a benzina fa i 14,5 a litrro sempre extraurbano!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ciao, sono nuovo in questo forum e devo dire che leggere le vostre esperienze da un lato mi consola, a Gennaio mi è stato eseguito l'aggiornamento della centralina pressoun un vw service e successivamente ho riscontrato i problemi che avete menzionato...( giri irregolari motore, battiti provenienti dal motore ) allorchè solo 2 settimane fa sono riuscito a portare l'auto presso altro vw service per far controllare l'auto elencando in meniera precisa le anomalie indicate e come risposta ho avuto : non abbiamo effettuato interventi in quanto l'auto è conforme alle condizioni di serie ( frase che mi sono fatto mettere per iscritto) in quanto ora provvederò a mandare lamentela scritta alla vw a Verona indicando la mia insoddisfazione per l'"assistenza avuta " e per il prodotto acquistato, vi farò sapere la risposta.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Enrico ,
                              ... conforme alle condizioni di serie un moderno Common Rail con giri irregolari , sfarfalii vari , battiti ????? ma che scherziamo ?
                              E' il loro comportamento che è conforme a quanto gli impone la casa madre per non riconoscere questa difettosità più o meno diffusa e piu o meno grave ma comunque spesso presente .
                              Io so soltanto che da quando ho preso la mia ho percorso circa 3000 km , i primi 1000 perfetti poi è iniziato un leggero ballonzolamento del minimo motivo dell'aggiornamento sw che mi hanno fatto un mese fà , e da allora è solo peggiorata soprattutto negli ultimi 10 giorni . Consumi raddoppiati , rumorosità tipo battito presente dai 2000 ai 3000 giri .
                              Ho guidato per 2 giorni una Punto Evo Diesel 1.3 mjt 95 cv aziendale ed era perfetta , silenziosa regolare , pronta a salire di giri , consumo bassissimo .... quella si che era conforme non le auto di cui stiamo parlando in queste pagine .
                              Molta gente non se ne rende conto e magari pensa che sia normale così , ma io che spesso le prendo a nolo posso fare confronti e vedere le differenze .

                              Venerdì ho guidato la Golf 1.6 TDI di un mio collega rientrando dall'ufficio , quella andava bene come la mia appena presa , spero per lui che continui così .

                              E più se ne parla e più stanno venendo fuori casi simili , anche grazie alla rete .

                              Marco , come si svolge la perizia con un ispettore ? Chi guida l'auto ?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Allora con daniele subito si è messo alla guida il perito, poi siccomelui diceva che in partenza non sfarfallava, allora daniele si è messo alla guida e gli ha fatto sentire come sfarfallava! il fatto è che il perito evidentemente sapeva del problema, e in partenza teneva il motore intorno ai 1500 giri, mentre invece lo sfarfallamento come sa bene mario si sente intorno ai 1000 giri, il perito allora disse a daniele che il rumore lo faceva perche i giri erano troppo bassi e che con questa machina bisogna tenerla intorni ai 1500! be ragazzi io anche con le macchine benzina parto tranquillamente intorno al regime di minimo e non è possibile che un diesel che dobrebbe spuntare anche senza dare gas, faccia cosi! cmq vediamo come si comporta, sicuramente si mette lui alla guida poi se comincia a dire che va tutto ok ti metti tu alla guida! PS sarebbe interessante vedere quel tuo amico con la golf con cui stavi laltra sera che sw ha sulla sua golf!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  L'auto del mio collega ha 9 mesi e circa 12000 km , per ora con miei racconti l'ho spaventato e mi spiace . Sarebbe curioso sapere che sw ha lui , provo a coinvolgerlo in questa indagine .
                                  Per l'ispettore voglio vedere se mi dice che è conforme pure un consumo che è passato dai 19 km/L di media a 13 Km/L a parità di percorso . Ho fatto il pieno questa sera proprio per verificarlo .

                                  La Punto EVo che ho preso sett. scora partiva con un filo di gas e fluida !
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    la macchina parte anche sollevando solo il pedale della frizione senza sfarfallare. Più bassi giri di così..... perche' allora dando un filo di gas succede?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      succede perch secondo me la centralina non riesce a gestire correttamente gli iniettori!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        A mio avviso finche` gli iniettori e i sensori sono nuovi o comunque finche' rientrano in certi parametri la gestione elettronica riesce a star dietro all'iniezione .
                                        Non appena qualche parametro si discosta leggermente pur rimanendo nelle tolleranze ritenute accettabili la centralina non e` piu` in grado di gestire l'iniezione correttamente e si creano quese irregolarita` .
                                        Ora anche la mia e` cosi` , se lasci la frizione e dai gas non sfarfalla nulla , ma se tieni i giri introrno ai 1000-1200 sfarfalla . Prima di sicuro non lo faceva .
                                        Quindi , o gli iniettori hanno un range di tolleranza troppo ampio o il firmware di gestione e` in grado di gestire correttamente solo a parametri perfettamente centrati sul valore nominale !
                                        Nel secondo caso non servirebbe molto cambiare iniettori a meno che ne fossero usciti alcuni lotti con tolleranze diverse e piu` ampie rispetto allo standard , pero` al momento non vedo altre soluzioni visto che variazioni sw hanno solo peggiorato !
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Hanno giaprovato a cambiare gli inettori sia a me a mario a daniele e molti altri senza avere risultati, cmq la mia ora ha 7000 km ma i problei li ha da sempre ciè anche apena ritirata!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X