Oggi ho ritirato l'auto dopo la verifica da parte dell'ispettore VW di zona (RTZ): il risultato è stato che è stato riscontrato il difetto lamentato di battito in testa, che nel mio caso si evidenzia particolarmente in accelerazione nelle prime tre marce da un regime motore tra i 1800/2500 Giri/m. Secondo l'ispettore il problema sonoro tipo battito in testa riscontrato sulla mia autovettura anche se minimo, rispetto ad altre autovetture, è dovuto a problemi di combustione dovuto alla qualità del gasolio.
Al che dopo aver in un primo momento esseremi fatto una risata per le dichiarazioni dell'ispettore, ho ribattuto che se effettivamente fosse stato un problema di gasolio il probrema sarebbe stato presente a qualsiasi regime e per di più con problemi nella marcia dell'autovettura. Dopo le rimostranze e aver provato l'auto su strada con il capo officina, hanno chiesto di lasciare l'autovettura per ulteriori accertamenti software.
Stamattina mi è stata conseganta l'auto comunicandomi di aver eseguito un aggiornamento alla centralina anche se non è risolutivo e di provarla per una quindicina di giorni in attesa della soluzione che sembrerebbe essere imminente.
Ho provato la macchina per una sessantina di Km e devo dire il problema sembrerebbe essersi ridotto sensibilmente per il momento.
Chiaramente potrò essere più obbiettivo una volta che avrò macinato un'pò di Km, almeno per il momento un passo avanti è stato fatto, anche se devo dire che da parte dell'assistenza sono stati disponibili riconoscendo la problematica, mentre ritengo inaccettabile da parte di un'ispettore VW certe dichiarazioni fuori luogo senza avere delle prove certe, ma solo per direttive
Commenta