annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L unico 1.6 che sembra non avere questo problema è il mjet e quello Ford di mio padre

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao, l'altro giorno ho portato la macchina in un concessionario vicino casa ( non quello dove ho comprato l'auto) per farmi regolare la portiera sinistra... Ho voluto stare davanti l'auto mentre lavoravano per evitare che facessero aggiornamenti alla centralina non richiesti. E non l'hanno fatto. Finito il lavoro, ho chiesto al capo ufficina di questo problema di battito in testa, degli aggiornamenti che funzionavano per un breve periodo ecc. Mi ha detto che fino adesso ha avuto solo due polo con questo problema. Mai una golf. Poi mi ha detto che se dovesse succedere, di portare li la macchina e prima di aggiornare centraline e cmq prima di cambiare qualcosa ne parlano con il cliente.. Poi gli ho chiesto di guardare se c'erano aggiornamenti relativi alla mia macchina. Allora ha controllato davanti a me... Nessun aggiornamento... Poi ha controllato se c'erano errori nella centralina... Zero... Abbiamo fatto un giretto per vedere i consumi e come si comportava.... Nessun problema... Mi ha detto di stare tranquillo... Dunque 13000 km e va tutto bene.... Al prossimo aggiornamento.... Ciao a tutti...
      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Sono d'accordo con Mario , il mjet sembra esente ma parecchi common rail ne sono invece affetti !!
        E' quello che penso anche parlando un pò in giro . Comunque secondo me dipende anche dal tipo di guida nel senso che se gli iniettori lavorano spesso con progressione tra i 3mila ed i 1300 giri la centralina sembra allineare bene gli iniettori , diversamente si può presentare questo battito . Infatti uno degli espedienti che usano per eliminarlo è proprio quello di portare ( ripetutamente ) in terza o in quarta marcia il motore a 3000 giri e poi decellerare progressivamente senza toccare il freno fino al minimo sostenibile della marcia .
        Comunque l'aggiornamento che hanno fatto ad esempio a me riguardava anche la gestione delle rigenerazioni DPF e la questione dell'irregolarità del minimo che confermio essere sparita , almeno per ora. ( tocco ferro ) !! Ci sono persone ad esempio che dopo l'aggiornamento hanno ottenuto miglioramenti anche sul battito e persone no . A me ad esempio prima non c'era ora è comparso anche se in maniera minima .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ciao a tutti, e da un pò che non mi collegavo e speravo oggi di leggere qualche buona su quest'aggironamento! Purtroppo ancora niente. A me è pure scaduta la garanzia ma mi hanno detto che come uscira sto benedetto aggiornamento me lo faranno lo stesso. Il meccanico dell'officina dove vado che ormai a furia di vedermi è diventato mio amico, mi ha detto che ad oggi, l'unica cosa che possono fare e risettare la centralina (con il rischio di bloccarla ed essendo fuori garanzia e meglio non rischiare) e di aspettare questo aggiornamento che doveva arrivargli per fine gennaio e che ora gli hanno detto che ci vorrà Pasqua (siamo messi bene da regalo di Natale a Pasqua e poi a Ferragosto). Forse Se e quando uscirà st'aggiornamento avvremmo già tutti rottamato l'auto. Comunque io ho risolto il problema partendo subito dopo aver messo in moto e girando con lo sterio a metà volume, vedrete ne guadagnerete di salute. Saluti a tutti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            .... ha ragione vito ... io invece risolvo prendendo la Corsa 1000 di mia moglie . E' talmente piena di rumorini e scricchiolii ( con soli 60mila km ) che poi quando riprendo la Golf sembra spenta ! La golf nell'insieme è un ottima auto secondo me e io la confronto spesso con altre dello stesso segmento visto che non raramente le provo per uno o due giorni per missioni di lavoro .
            Personalmente non mi farei mettere mani sul motore con cambia e ricambia pezzi per questa rumorosità ( a meno chè non sia insopportabile ) anche perchè da quello che mi diceva il responsabile dell'officina anche chi ha cambiato di tutto e di più ha risolto solo per poche migliaia di km .
            ... e poi un pò di musica ti rilassa !!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggio
              .... ha ragione vito ... io invece risolvo prendendo la Corsa 1000 di mia moglie . E' talmente piena di rumorini e scricchiolii ( con soli 60mila km ) che poi quando riprendo la Golf sembra spenta ! La golf nell'insieme è un ottima auto secondo me e io la confronto spesso con altre dello stesso segmento visto che non raramente le provo per uno o due giorni per missioni di lavoro .
              Personalmente non mi farei mettere mani sul motore con cambia e ricambia pezzi per questa rumorosità ( a meno chè non sia insopportabile ) anche perchè da quello che mi diceva il responsabile dell'officina anche chi ha cambiato di tutto e di più ha risolto solo per poche migliaia di km .
              ... e poi un pò di musica ti rilassa !!
              Io l'ho portata perchè ero davvero esasperato. Quando acceleravo dai 1000 ai 2500 giri la gente si girava dal rumore che emetteva. Ho sopportato per mesi finchè non era diventato insopportabile. Poi mi si spegneva al minimo. Agli incroci dovevo sempre accelerare per tenerla sopra i 1200 giri se no mi moriva.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ... è chiaro che ogni situazione và valutata per quello che è ! Nelle condizioni di Daniele non c'è dubbio che andava sistemata !!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Mi farò passare la registrazione fatta da un venditore della concessionaria incredulo e poi la posterò
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao! Fosse solo il rumore , allora basterebbe alzare il volume della radio. La mia, come l'auto di molti altri, ha dei problemi evidenti di combustione che rendono uno strazio la guida.
                    Ho avuto per 10 anni una golf 4 benzina che , ahimè , faceva lo stesso battito in testa. Pensavo che con l'auto nuova avrei dimenticato quel ticchettio.....invece è anche peggio.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ho controllato col vag il codice del mio software sulla centralina, mi piacerebbe vedere anche le vostre che software montano soprattutto chi è di roma!

                      Commenta


                      • Marco se mi dici che cosa vuoi sapere... Io ho fatto l autoscan 2 gg fa!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          anche senza far l'autoscan basta che ti colleghi e si vede ilcodice ricambio della centralina e il codice del software installato, io ho il sw 8789!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Buon giorno a tutti!! Dopo la mia vacanza illuminante in Austria e Germania, vi posso dire che in questi paesi non ne hanno di problemi il 1.6tdi come dicono alcuni ispettori della vw(date un occhiata al post da me scritto qualche settimana fa!) Lo sapete perchè non ne hanno?? Grazie non ne ho vista neanche una di golf con il motore 1.6tdi! Ho visto tantissime Gti e 2.0tdi! Per parlare del gasolio! Anche con il gasolio austro germanico i problemi ci sono e come!! ho percorso circa 2000km usando il gasolio di quelle zone ed i problemi sono forse aumentati! Forti vibrazioni in partenza e battito in testa! Quindi se qualche furbo di tecnico vw vi dirà che il gasolio Italiano è che crea questi problemi sono tutte ka..a.e!! Spero di rivedere il tecnico di verona che mi disse che i problemi erano presenti solo in Italia e ci credo perchè in germania forse ne avranno vendute pochissime! Anzi io non ne ho visto una!!!!! Credetemi! Secondo me possiamo passare direttamente ai fatti tipo striscia la notizia o testate giornalistiche! Dal 10 di questo mese dovrei ricevere la telefonata del servizio clienti vw che mi ha contattato 2 settimane fa!! Dicendomi che mi avrebbe ricontattato un dirigente del servizio clienti per ascoltare le mie lamentele e riconquistarsi la fiducia!!! Non credo! Verdemo! Appena ci sarà il disgelo farò un salto in officina per dirgli quattro cosette!!! Maw appena posso ti invio la documentazione!!! Buona giornata a tutti!!!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao francesco bentornato! io non avevo dubbi a riguardo che gli ispettori dicessero c...........e! cmq io sto aspettando che il mio avvocato rientri a lavoro dopo questa influenza che l'ha colpita, per poter mandare la richiesta direttamente a VW di un intervento risolutivo, dopo di che se rispondono in modo evasivo o che cmq non mi soddisfa io procedo con striscia! si ok mandami la documentazione io poi ti mando la bozza della lettera per striscia!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ciao MAW come va? Per favore mandami pure a me la bozza per Striscia e come devo spedirla perchè ci partecipo pure io. Grazie e saluti.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ciao vito io pensavo di fare una lettera unica con i dati di tutti, per spedirla posso farla spedire al mio avvocato, che possiamo usare come referente nel caso ci contattino per fare il sevizio, naturalmente poi mando la copia della ricevuta a tutti noi che partecipiamo, oppure fare la stessa lettera e spedirla ognuno per conto suo! non so quale possa essere la soluzione migliore, ma credo che una lettera unica con i dati di tutti forse sarebbe meglio, sto raccogliendo adesioni anche tra i possessori delle polo sul loro forum!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ma le iene invece? anche quello non sarebbe male come programma
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Si anche loro potrebbero andare, possiamo provare con una e poi eventualmente con l'altra! nel caso la prima in un tempo ragionevole non ci facesse sapere nulla, ma io confido che striscia ci dia ascolto e sai perche? loro seno sensibili ai problemi delle persone invalide, e nel mio caso trattasi di vettura di proprietà di persona invalida di cui io sono accompagnatore! ecco perche io infatti voglio allegare alla lettera diciamo generale, la mia storia personale!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        è davvero una vergogna che una casa automobilistica si comporti in questa maniera. C'è gente che ha davvero bisogno della macchina e se la è comprata facendo sacrifici per poi ritrovarsi una macchina con un problema che non riescono nemmeno a risolvere. Rimango davvero di stucco davanti a tutto questo
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          A chi lo dici! cmq ho delle belle sorprese in serbo anche per il mio concesionario! ora aspetto solo che il mio avvocato torni in ufficiio e spedisca la lettera di richista di intervento diretto della casa madre e poi aspetto la risposta! in base a cio che rispondono parto con striscia!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X