annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ospite quindi è peggiorata??? Cavolo... Quello con la skoda invece dice di aver risolto!
    Continuano a brancolare nel buio...

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Guarda Mario , io ero entrato in officina con le segnalzioni delle cinture di sicurezza che non funzionavano e ho fatto presente solo una leggera oscillazione del regime di minimo . Niente altro . Oggi dopo il ritiro l'ho provata per bene per circa 60 km , il minimo adesso è stabile ma l'erogazione della potenza è meno fluida di prima , se non dai gas tende a spegnersi ed inoltre in più di un occasione ho avvertito distintamente questo famoso battito in testa , sia in partenza che in leggera accellerazione .
      Per quello che mi sono imbestialito con l'officina !!
      A questo punto credo che questo battito sia legato alla gestione sw dell'iniezione perchè io prima non lo avevo o quantomeno se ce l'avevo era impercettibile , ora no !
      Guarda ci ho ragionato su , secondo me o questo non è l'aggiornamento di quello della skoda oppure se è quello vuol dire che non sempre va a buon fine , non vedo altre spiegazioni .
      Domani parte la raccomandata al servizio clienti ! Comunque se giri in rete come sicuramnte avrai fatto prima di me è pieno di gente con questo problema , dovranno risolvere per forza diavolo . E poi se questo rumore determina rotture è ancora peggio !
      Sono proprietario da 40 giorni è già ma rotto le scatole questa macchina !
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • A chi lo dici...
        Cmq sono 2 anni che cercano soluzione... Cmq puoi chiedere a chi ti ha fatto l aggiornamento se hanno fatto l allineamento iniettori dopo aver aggiornato perche è necessario farlo. A quello della skoda lo hanno fatto, può darsi che a te no... Chiedi

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Quando ho iniziato ad alzare la voce davanti alla gente è venuto fuori il collaudatore e ha rifatto insieme a me questo allineamento che altro non è che portare su una strada libera la vettura intorno ai 3000 giri in quarta e decelerare fino al regime minimo possibile intorno ai 1300 giri ripetuto per 4 o 5 volte . Funziona ma non è duraturo . Dopo 20 km si risente questo battito anche se al momento il mio non è ancora molto evidente . Credo che sia solo questione di tempo e poi si manifesterà in maniera più pesante .
          Poi alla fine non sapendo che dirmi ha detto che potrebbe essre colpa del gasolio , in particolare del bludiesel e bla bla bla ...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Te pareva...

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Il problema degli aggiornameti sono in automatico!! Quando collegano il Vas alla macchina per qualsiasi cosa!! Il computer aggiorna tutto e ti avvisa se ci sono richiami o problemi!! Comunque io sono fiducioso ma inka...o! Però la chiamata di ieri un pò mi ha rincuorato!! Anche perchè gli ho manifestato nei dettagli le officine incompetenti con nomi e cognomi!! Ovviamente non ho accettato il contentino dei 100€! Andrò una settimana in austria e germania e testerò le cavolate dettomi dal tecnico di verona!!! Sul gasolio!! Ciao ciao
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Aggiornamento :
                questa sera tiro fuori la Golf Plus dal box per andare a prendere mio figlio , come metto in moto a freddo inizio a fare un rumore fortissimo tipo trattore , provo a proseguire in quanto avevo necessità faccio per prendere la rampa rilascio la frizione l'auto inizia a sobblazare come un cavallo imbizzarrito e si spegne a metà rampa .

                Ho dovuto tornare a folle a retromarcia riaccendere aspettare che si scaldasse e a fatica sono riuscito a farla camminare , rumore fisso tipo trattore , perfino mio figlio di 8 anni si è allarmato e auto che singhiozza .
                Sono avvilito, mi aspetta un altra settimana di passione con quella massa di incompetenti dell vw . Domani provo a passare , ma stavolta i toni assumono un carattere diverso ed inizio a parlarne con l'avvocato .
                Intanto è partita una lettera all'Adoc . Ragazzi qui il problema principale è che sono degli incompetenti pazzeschi . Io ho portato in officina un auto che andava bene e dopo sei giorni mi ritrovo una vettura che mette a rischio la mia sicurezza e qualla della mia famiglia .
                Mia moglie è nera , conoscendola domani farà arrivare i carabinieri in officina visto che vuole venire anche lei .
                Non ho parole !!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
                  Il problema degli aggiornameti sono in automatico!! Quando collegano il Vas alla macchina per qualsiasi cosa!! Il computer aggiorna tutto e ti avvisa se ci sono richiami o problemi!! Comunque io sono fiducioso ma inka...o! Però la chiamata di ieri un pò mi ha rincuorato!! Anche perchè gli ho manifestato nei dettagli le officine incompetenti con nomi e cognomi!! Ovviamente non ho accettato il contentino dei 100€! Andrò una settimana in austria e germania e testerò le cavolate dettomi dal tecnico di verona!!! Sul gasolio!! Ciao ciao
                  Checco,la butto li!!vai in Germania/Austria,non so se hai parenti li o parli tu stesso tedesco,perchè non provi a sentire cosa ne sanno loro,nelle officine tedesche VW di sti problemi al vostro Tdi1.6 105cv??!!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Magari loro sono piu competenti...
                    Ospite mi viene il dubbio che ti abbiano messo il nostro aggiornamento cioè quello vecchio e non quello di dicembre che dovrebbe essere risolutorio...
                    Tra l altro oggi mi hanno chiamato e lunedì quindi non sarò in zona e non potrò andare in conce...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Mario ,
                      normalmente io sono molto tollerante nella vita ma l'unica cosa che non tollero e non mi sono mai permesso di fare sono le prese in giro . A me hanno garantito che l'aggiornamento era di Dicembre .
                      L'officina VW a cui mi sono rivolto non è stata seria perchè doveva riscontrare il fallimento di un certo operato e risolvere la situazione , non è tollerabile riconsegnare un auto in quelle condizioni , ieri mi si è addirittura spenta due volte e zompettava come un cavallo imbizzarrito . E per di più io non avevo richiesto nessun aggiornamento per la miseria !!!
                      E siccome io sono bello e buono ma quando si supera il limite divento un martello pneumatico inarrestabile e a 360° ho riportato l'auto in officina poco fà facendomi scrivere una scheda dettagliata di tutto quello che è successo i maniera cronologica facendo specificare che i problemi di sobbalzamento spegnimento e battito si sono verificati solo dopo il loro intervento sw . Che cambiassero la centralina , gli iniettori quello che vogliono basta che non mi restitiscono l'auto in quelle condizioni perchè gli scateno un finimondo !
                      Intanto mi prendo una settimana di ferie utile anche per altri impegni e tutti i giorni gli pianto una grana in loco da fargli venire il mal di stomaco , poi sono in contatto con l'avvocato della Adoc che lavora in collaborazione con un direttivo sindacale di cui faccio parte .
                      In più a breve avrò um colloquio con il responsabile dell'area tecnica del concessionario , ci vado insieme a mia moglie che è una vipera in questi casi dopo anni di lavoro in un ambito abbastanza particolare .
                      A Roma si dice " gli faccio vedè li sorci verdi " che tradotto significa avranno pane per i loro denti !
                      Mario anche a me viene questo dubbio , ma mi chiedo come possono non essere allienati sulle revisioni e superficiali su queste cose , ad uno fanno un aggiornamento ad un altro no , ad uno lo fanno con una release ad un altro con un altra release . Se facessi anche io così nel mio lavoro mi avrebbero licenziato da un pezzo .
                      Pensa io controllo la documentazione di apparati radio che vengono montati sugli aerei dell'areonautica militare , pensa se inserisco in distinta base il sw errato !
                      La conclusione è che sono egli incompetenti al pari del marchio più scarso esistente . Probabilmente in Germania sarà diversa la situazione .
                      Ultima modifica di Ospite; 28/01/2012, 12:16.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        roberto è veramente avvilente questa situazione. anziche migliorare le auto loro fanno di tutto per peggiorarle. da quello che tu mi hai raccontato è diventata come la mia solo che col freddo dell'inverno almeno la mia è accettabile è ho solo un pò di rumore in ripresa e in partenza uno sfarfallio dei giri con rumore (oltre che consuma un pò) però per lo meno non mi dovrebbe lasciare a piedi.
                        a quale sede ti sei rivolto? lunedi devo tornare dalle tue parti, magari possiamo farci un salto insieme.

                        ---------- Post added at 12:59 ---------- Previous post was at 12:59 ----------

                        MAW anche potrebbe passare se non è a lavoro

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Mario ti ricordi ti raccontai che ad agosto la mia leon inizio all'improvviso a saltare come se il motore volesse venir fuori dal vano motore? ecco quello che ci ha raccontato roberto prova che non sono pazzo! questi motori hanno qualche problema nel software che all'improvviso gli fa perdere i dati e si scompensano, poi se li spegni e rimetti in moto sembra che girino bene ma poi ti accorgi che il motore batte come un dannato è ruvido consuma come un 3000 benzina e non cammina manco a calci! roberto visto che sei di roma possiamo appoggiarci a vicenda io ho gia il mio avvocato con le pratiche aperte solo che lei mi ha consigliato di raccogliere altre persone pronte a testimoniare di questi problemi, mario e un altro gia mi appoggiano io appoggio loro, se ti vuoi unire possiamo incintrarci tutti parlare e mettere a punto una strategia comune, perche ormai ho capito che se andiamo avanti da soli ci prendono solo in giro anzi roberto fdatti raccontare da mario cosa ha combinato a me il mio conce, che se te lo racconto io magari pensi che dico boiate!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            direi proprio che sono i conce a dire boiate, nel frattempo questo è il 3 anno che ho l'auto. credo che per quando sarà da rottamare i problemi saranno risolti...

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              In ogni caso a questo punto penso che sia veramente il caso di inoltrare la lettera a striscia la notizia chissà se roberto vuole far parte con noi a questo iniziativa!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Mario Lunedi è una giornata un pò caotica per me nel senso che non so bene in che orario riuscirò a passare visto anche glia ltri impicci che ho accumulato . L'officina è Autocentri Balduina di Roma .
                                Sicuramente mi farebbe piacere farci un salto insieme , magari in setimana e anche insieme ad altri , così gli facciamo fare una bella figura di m..
                                Purtroppo sto sempre di corsa ( con due bambini ) per mille cose ma il tempo si trova.
                                Ho sempre con me il BlackBerry per cui ci possiamo tenere in costante contatto .
                                Giusto per la cronaca service VW Pomezia UC non sapeva neanche dell'esistenza di aggiornamento, questo per darci un idea di come sono gestite le cose in Italia e soprattutto a Roma .
                                Quello che mi ha forviato nella decisione di farla toccare a livello sw era l'apparente serietà professionale del più grande puinto di riferimento AudiVolkswagen di Roma ma evidentemente mi sbagliavo .
                                Stamattina il tizio dell'assistenza clienti tentava di farmi tornare a casa per poi ripassare come tattica per perdere tempo . Per un attimo ho avuto l'impeto di rovesciargli la scrivania ma poi ho riflettuto sul fatto che loro sono solo l'interfaccia verso il cliente ma non la causa di certi inconvenienti .
                                Quando mi ha visto che stavo per perdere la pazienza di brutto ha scritto il foglio di ingresso auto praticamente sotto mia dettatura e questo è importante per azioni legali future .
                                Per quanto riguarda azioni congiunte ovviamente sono disponibile ci mancherebbe e sono fermamente convinto che qui nessuno dice boiate al limite ci può essre chi è piu attento e chi meno attento a certe problematiche .
                                Attenzione però che a volte gli avvocati , e non dico che sia il caso specifico di qualcuno dei nostri , sono anch'essi abili a farsi carico delle situazioni ma poi sono altrettanto abili ad uscirne fuori o a dilazionarti la soluzione in anni e e nel frattempo vogliono essre pagati ( questo per esperienza personale ) .
                                Valutiamo , sentiamoci anche tramite mp .
                                Vi aggiorno !

                                Roberto


                                P:S: certo che si per striscia la notizia !!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  vada per striscia!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Se non ho capito male roberto io e te siamo anche colleghi anche se di armi diverse, cmq guarda MARIO e io siamo in costante contatto e ci siamo gia conosciuti di persona, e lui mi ha assisitito durante uno scontro col conce, io naturalmente con lui contraccambio nel momento che avrà bisogno, per quanto riguarda l'avvocato, è una mia cara amica, e nonostante sia quasi un anno che mi assiste non ha voluto nulla! ora abbiamo scritto a verona per chidergli di indirizzarci persso un altro centro assostenza che siano in grado di risolvere questi problemi, inoltre con mario stavamo appunto pensando di scrivere a striscia, se se con noi allora solo qui a roma siamo gia in quattro! ora ti mando in mp il mio indirizzo email cosi possiamo eventualm,ete parlare piu liberamente e scambiarci i numeri di telefono!

                                    ---------- Post added at 13:48 ---------- Previous post was at 13:47 ----------

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    vada per striscia!
                                    Allora mario io penso che sia meglio modificare quella bozza che ti avevo mandato e farla piu particolareggiata che ne pensi?

                                    Commenta


                                    • Vediamo Roberto che dice!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ragazzi per striscia ci sono anch io ovviamente!! Dogo purtroppo non parlo tedesco e neanche parenti!! Vado solo a sciare e un po di tour a monaco!! Comunque spero di non aver bisogno dell officina tedesca!! Un saluto a tutti!!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Checco,certo non era mia intenzione augurarti d'aver bisogno delle officine crucche,era un'idea per tastare la situazione a riguardo,sentire se loro conoscono il problema che affligge il vostro Tdi1.6 e in caso come agiscono.Buon tour,salutami la Germania che mi manca sempre tanto...!!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X