annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Roberto la VW su questo motore ovunque sia montato ha rilasciato una marea di aggiornamenti tutti per sistemare le varie anomalie, peccato che fino ad ora hanno sistemato una cosa e peggiorata un altra! però mi chiedo una cosa, ma questo motore che è in circolazione dal 2009 l'avranno testato prima di cominciare a montarlo o stanno usando noi come beta tester?

    Commenta


    • Never mind credo che tu sia stato molto molto fortunato...

      Cmq non credo che sia il nuovo aggiornamento ma quello precedente all estate 2011...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        .. Ho letto di tutti questi problemi effettivamente e devo dire che mi sono spaventato !! Io a parte le bocchette dell'aria rotte ( sostituite in garanzia ) , e queste anomalie sensori alle cinture come motore non ho notato grossi probemi . Subito dopo il tagliando a circa 20 mila avevo l'olio sopra il max ma poi è stato rimesso a livello e non è più aumentato per il momento . Voglio sperare che sia stato messo mezzo litro in più e che non siano i noti problemi di rigenerazioni , in 2000 km spie accese non ne ho viste .
        Per le irregolarità di funzionamento probabilmente sarò pure io a non farci ancora troppo caso però devo dire che leggere questi messaggi non mi mette certo di buon umore .
        Prima o poi li riscontrerò pure io ne sono sicuro purtroppo !!
        Per quanto riguarda questo aggiornamento sw in effetti io non è che fossi molto propenso a farlo poi il responsabile dell'officina mi ha detto che da un mese lo stanno facendo come prassi ove richesto soprattutto sulle Polo e finora nessun cliente si è lamentato . Da come ha parlato dovrebbe essere qualcosa che migliora la gestione dell'iniezione perchè mi accennava ad una prova su strada con allineamento degli iniettori ( che non ho la più pallida idea di cosa significhi ) .
        Speriamo bene , vi aggiorno comunque !!

        Roberto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Allora vi aggiorno, ho fatto circa 1200 km dall'aggiornamento di fine dicembre, la macchina non dimostra nessun tipo di problema.
          Solo un paio di volte ho sentito il fatidico rumore intorno ai 1000 giri in accelerazione in prima, però è davvero relativo.
          I giri del motore rimangono stabili, non sobbalza e non fa quel terribile rumoraccio.
          Incrocio sempre le dita, alla fine non si capisce cosa mi abbiano installato.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
            Allora vi aggiorno, ho fatto circa 1200 km dall'aggiornamento di fine dicembre, la macchina non dimostra nessun tipo di problema.
            Solo un paio di volte ho sentito il fatidico rumore intorno ai 1000 giri in accelerazione in prima, però è davvero relativo.
            I giri del motore rimangono stabili, non sobbalza e non fa quel terribile rumoraccio.
            Incrocio sempre le dita, alla fine non si capisce cosa mi abbiano installato.
            su che motore ti hanno fatto l'aggiornamento ?
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Roberto non è che potresti chiedere quando vai a ritirare l auto se questo aggiornamento è recente? Potresti chiedere quando è uscito dicendo che siamo in tanti ad avere il problema del rumore e vorremmo sapere se è l aggiornamento "definitivo" o è il vecchio precedente all estate scorsa.
              In pratica basta che ti fai dire quando è stato rilasciato questo aggiornamento e il tutto ci risulterà chiaro

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                Roberto non è che potresti chiedere quando vai a ritirare l auto se questo aggiornamento è recente? Potresti chiedere quando è uscito dicendo che siamo in tanti ad avere il problema del rumore e vorremmo sapere se è l aggiornamento "definitivo" o è il vecchio precedente all estate scorsa.
                In pratica basta che ti fai dire quando è stato rilasciato questo aggiornamento e il tutto ci risulterà chiaro
                Puoi stare tranquillo che mi farò dire tutto e vi aggiorno !! dopo quello che ho letto qui non vado certo via senza sapere che razza di aggiornamento è . Però non credo che sia molto datato perchè parlavano di un tizio da Verona che era stato in officina la settimana scorsa .
                La mia paura è che adesso andava tutto sommato bene e poi mi peggiorano le cose ! La dovrei ritirare mercoledì perche martedì sono impossibilitato .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Va bene! Grande! Ti meriti un punto Rep appena posterai la notizia

                  ---------- Post added 22/01/2012 at 12:03 ---------- Previous post was 21/01/2012 at 23:29 ----------

                  Questo vidEo http://www.google.it/url?sa=t&source...EGiy5nQFoGnkSw mostra come era la mia golf prima di cambiare gli iniettori e come sta per diventare... Prima che facesse freddo si era avvicinata molto di nuovo a questa rumorosità, col freddo è migliorata ma mi aspetto che da marzo in poi peggiori di nuovo se non rilasciano questo aggiornamento definitivo...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao a tutti,

                    ho appena acquistato un Golf 1.6 tdi...spero sia stato un buon acquisto dato che cerco affidabilità e un consumo non eccessivo.

                    C'è qualcuno che l'ha acquista di recente? Come va? Spero che i problemi qui descritti non siano più presenti...


                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Io sono stato tra i primi e il problema si è presentato dopo 25000 km

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                        Va bene! Grande! Ti meriti un punto Rep appena posterai la notizia

                        ---------- Post added 22/01/2012 at 12:03 ---------- Previous post was 21/01/2012 at 23:29 ----------

                        Questo vidEo http://www.google.it/url?sa=t&source...EGiy5nQFoGnkSw mostra come era la mia golf prima di cambiare gli iniettori e come sta per diventare... Prima che facesse freddo si era avvicinata molto di nuovo a questa rumorosità, col freddo è migliorata ma mi aspetto che da marzo in poi peggiori di nuovo se non rilasciano questo aggiornamento definitivo...
                        Per l'amor di ... che rumore non pensavo a una cosa del genere!!Fa venire i brividi!!!Spero non capiti a me...per ora sono a quota 16000 km spero che col PSI non si presenti!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Non ti preoccupare che io grazie al PSI ci ho potuto camminare altrimenti era meglio usare una motozappa...
                          Anzi in realtà ho scoperto il baccano perche avevo tolto il PSI per farlo provare... Altrimenti non me ne sarei mai accorto...

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                            Questa volta devo dare ragione a fabio, il biodiesel
                            è regolato da una normativa europea, e anche i valori di cetano, quindi un motore deve funzionare bene sia con il gasolio italiano sia con quello tedesco, e bisogna che i vari concessionari la smettano di dire che per malfunzionamento dei nostri motori, dipenda dalla scarsa qualità del gasolio italiano, anche perche io se fossi le compagnie petrolifere, li denuncerei subito per calunnia e diffamazione! sono i costruttori che devono regolare opportunamente o software delle centraline per lo specifico mercato dove viene venduta la vettura! l'italia, è uno dei paesi indutrializzati piu avanzati, e secondo voi l'eni fa un gasolio per noi e un'altro per il resto del mondo? io direi che piu che altro puo capitare qualche distributore, che ha delle infiltrazioni di acqua o cisterne un po sporche, ma non ho dubbi che la qualità del nostro gasolio sia equivalente a quella del resto del mondo!

                            Grazie!
                            Comunque sopra la % di legge, diventa biodiesel e viene indicato con la sigla e85 (credo), cosa non accettata dai nostri motori (v targhetta sullo sportello serbatio).

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da Geoh Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              ho appena acquistato un Golf 1.6 tdi...spero sia stato un buon acquisto dato che cerco affidabilità e un consumo non eccessivo.
                              C'è qualcuno che l'ha acquista di recente? Come va? Spero che i problemi qui descritti non siano più presenti...
                              Ciao, io l'ho acquistata a novembre, fin'ora 4600km e va benissimo. Ovviamente seguo le discussioni e nel frattempo mi do qualche grattatina
                              Per quanto riguarda i consumi mi aspettavo qualcosina di più, a fronte dei dichiarati. Però è anche inverno ora...

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da m.vime Visualizza il messaggio
                                Ciao, io l'ho acquistata a novembre, fin'ora 4600km e va benissimo. Ovviamente seguo le discussioni e nel frattempo mi do qualche grattatina
                                Per quanto riguarda i consumi mi aspettavo qualcosina di più, a fronte dei dichiarati. Però è anche inverno ora...
                                Si si, anche io di grattatine me ne sto dando parecchie..e me ne sono date prima di procedere!
                                Che dire...speriamo bene!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ammazza.....Mario il rumore della tua è parecchio esagerato!! La mia faceva rumore e vibrava durante la rigenerazione, ma è stata sempre silenziosa!! Comunque il capo officina non cercava scuse.....anzi sua figlia sulla polo ha lo stesso problema nostro!!! Bisogna aspettare.....! E sperare!! Comunque sono 2 pieni che faccio con il diesel speciale ed a parte il prezzo non noto differenze!! Anzi....forse il motore non è piu tanto fluido!! Malgrado ho fatto 1000km in autostrada!! Gli ho tirato parecchio le orecchie! Buona serata!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Quel video non l ho fatto io ma il rumore è lo stesso. Cmq lascia perdere il diesel speciale e metti quello normale...

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Effettivamente e` un rumore molto forte quello del video , dubito che con un rumore del genere la macchina possa andar bene .
                                      Comunque facendoci caso questo rumore tipo battito in testa l'ho sentito questa mattina molto nitido su una Peugeut 308 1.6 HDI ( 25000 km ) di quelle a noleggio che ho usato per una breve missione di lavoro ( 60 km andata e ritorno ) . Adesso non saprei che tipo di motore monta la 308 ma il rumore e` proprio quello descritto nei precedenti post della Golf .
                                      Devo dire che spesso mi capita per strada di sentirne , anche di Ford con questo forte battito , l`altra sera me ne e` passata una che sembrava un trattore e dalla targa non credo che avesse piu` di un anno . Mi viene il dubbio che sia un difetto/caratteristica abbastanza comune forse a molti i common rail di ultima generazione
                                      Per quanto riguarda la mia auto ( che al momento per fortuna non presenta una rumorosita` accentuata ) avrei dovuto ritirarla questa sera sia per la sostituzione dell`aggancio cintura di sicurezza e sia per questo aggiornamento alla centralina che mi ha proposto il capo officina per migliorare l`efficienza degli iniettori . Purtroppo poco fa` mi hanno chiamato dicendomi che il mio pezzo di ricambio per le cinture e` fermo da qualche parte causa blocco tir e quindi devo attendere qualche giorno sia per questo e sia per l`aggiornamento . Fortunatamente questa settimana non ho necessita` della macchina e quindi la lascio in officina .
                                      Ora non vorrei che dopo questo aggiornamento tra l`altro non richiesto da me mi venisse fuori pure a me sto battito altrimenti il cd non so dove glielo metto al tizio .
                                      Saluti
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Permettete piccolo OT.Domani Roberto salgo a Roma con una Touran con il vostro 1.6td 105,sono propio curioso di vedere come si comporta.E' una car EuropCar con 19mila km,vediamo come viaggia.. Fine OT,chiedo scusa a tutti!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Grande Francesco , facci sapere cosa te ne sembra , certo il Touran con il 1.6 TDI direi che e` sottodimensionato come pesi . La 308 non mi e` piaciuta oggi , non vado oltre per non andare in O.T.
                                          Riguardo a certi malfunzionamenti o rumori che si riscontrano nel forum vorrei dire che vengono notati anche perche` c`e` una particolare attenzione da parte degli utilizzatori ( me compreso ) pur essendo sicuramente presenti . Direi che non c`e` giustamente un grado di tollerabilta' elevato . Posso assicurarvi di essere salito su una Cmax di un collega di solo 2 anni e 20000 km che sembrava una caffettiera !!! per lui era tutto normale !!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X