annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Buona sera a tutti! Sono stato in officina per la sostituzione del sensore luce pioggia e casualmente ci stava pure il perito della vw che stava visionando una macchina! Con l occasione il capo officina mi ha fatto fare 2 chiacchiere con lui! Il perito o come cavolo si chiama ispettore!! Mi ha confessato che il problema di battito in testa e vibrazioni è un problema prettamente italiano! Perchè il gasolio commercializzato in italia contiene unapiccola quantità di biodiesel che darebbe fastidio durante la fase dell iniezione! A verona ne sono a conoscenza e stanno stressando la casa madre per un aggiornamento! Mi ha assicurato che a breve troveranno la soluzione! Mi spiegava che c è una palese differenza tra il gasolio tedesco e quello italiano! Il gasolio tedesco quello base giàcontiene più cetani rispetto al gasolio normale o gasolio speciale tipo bludiesel ed altri marchi! In più lui ha notato che percorre 100km in più con il gasolio tedesco! Va quasi 6 volte l'anno in germania!!
    un consiglio che mi ha dato è quello di mettere il gasolio speciale perchè ridurrebbe un pò l effetto picchio in testa! ( poco ci credo) Quando ho ritirato la macchina
    a prima volta il capo officina ed il venditore mi hanno raccomandato di NON usare mai il gasolio tipo bludiesel!
    Bô chi ci capisce è bravo!
    Altro consiglio percorrere ogni tanto la macchina con la marcia bassa tipo 3 marcia superiore a 3000 giri per un pò di strada! Per pulire il residuo del gasolio negli iniettori! Ed anche per la rigenerazione!
    Ovviamnente queste sono cose dette da un tecnico vw che viene da Verona! Spero che trovino una soluzione e proverò il gasolio tipo nlu diesel o similari!

    Ultima cosa tra 2 settimane neanche a farlo Apposta farò una settimana in austria con una puntatina a monaco!! Farò qualche pieno e verificherò le sue affermazioni! Comunque anche il meccanico mi ha confermato che il gasolio tedesco è superiore lui lo ha testato con il camper!
    Scusate per questa piccola divagazione fuori ot!
    Ciao ciao tenete duro!

    ---------- Post added 17/01/2012 at 00:07 ---------- Previous post was 16/01/2012 at 23:50 ----------

    Queta è una discussione su un altro forum..... Sul gasolio straniero!







    Stefano D. 30 Lug 2011 11:00
    On Sat, 30 Jul 2011 10:41:04 +0200, 8tto <super8tto@gmail.com> cosi'
    si espresse:

    >O magari quando uno va a fare gasolio in un posto inconsueto percorre
    >strade inconsuete e in ultima analisi va più piano?

    No. E' proprio che in Italia ci rifilano . Vado all'estero,
    specie Germania, dagli anni 80. Sperimentato con 3 Volvo e 3 BMW,
    tutte consumano meno. Cosa che mi e' stata confermata anche da gente
    che conosco che fa gli stessi percorsi con diverse auto del gruppo
    Fiat e da tedeschi che quando vengono in Italia consumano di piu', pur
    andando mediamente piu' piano (spesso spaventati dalllo stile di
    guida!).
    Devo dire che la differenza e' meno drammatica rispetto agli anni 90
    quando evidentemente in Italia vendevano letame. Ricordo ancora che
    feci 10 km/litro con la Volvo 850 in Germania quando in Italia stavo
    solitamente sugli 11,5. Pero' quella volta feci Monaco - Colonia in 3
    ore......

    --

    Stefano D.(PD)
    Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio
    Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa.
    Visualizza messaggio singolo | Discussione originale | Segnala abuso
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Riguardo la reale differente qualità(inferiore)dei nostri carburanti confronto a quelli Austro-Tedeschi posso portare la mia personale expiriens,con la benza però!In pratica ho vissuto diversi anni al nord della CrucchiaLand(1998-2005)e parlo di benza "base"quindi 95ott,bene era sicuro di miglior qualità,di qualsiaisi marca,ad es;Jet,Aral,Agip,Esso,Schell,appena mettevo benza in Italia o viceversa il motore della mia ex car cambiava totalmente,sulle autobhan addirittura in 5a marcia finiva i giri in pianura,quindi potenza piena..
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        ah poveri noi fessi italiani... e paghiamo anche cara la benzina...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Non solo la benzina!!!!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Non solo la benzina!!!!
            Ultima modifica di piedepesante; 25/01/2012, 13:57.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Solo 2 ??? Ahahah

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Sulla differenza tra gasolio tedesco ed italiano non mi permetto di giudicare (posso solo dire che in Francia, Spagna e Svizzera non ho riscontrato differenze).
                Però mi chiedo come mai i consumi medi dichiarati dai tedeschi (Spritmonitor) sono in pratica gli stessi che riscontriamo noi italiani (parlo in generale, non solo della Golf).
                Non dovrebbero essere più bassi?
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Bisogna vedere a parità di percorso e stile di guida. Persone che sono andate in Germania dicono di aver consumato meno... In ogni caso non è questo il problema anche perche non possono giustificare lo sfarfallio in partenza col gasolio... È un chiaro segno di alterata mappatura del motore!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ho appena sentito il capofficina che alla mia domanda "novità?" mi ha risposto che sa che deve uscire qualche aggiornamento ma non sa quando!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      anche da parte mia nessuna nuova, ma mi ha contattato il servizio clienti VW chiedendomi se ero soddisfatto dell'auto, alla risposta no mi hanno detto che mi inviano un buono da 100 euro da spendere in prodotti/assistenza, ma non sanno nulla del difetto o meglio dovrei chiamare un'altro numero....
                      Non credo che alla mia risposta parzialmente negativa equivalga il buono, che ne pensate?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Quando hai preso l auto? Questo buono farebbe comodo anche a me

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Il biodiesel aggiunto nel gasolio normale è stabilito per legge, da normative apposite.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Quindi se metto il gasolio del trattore il problema dovrebbe sparire!!! ?? hahahah
                            WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              a parte la frode fiscale se incappi in un controllo della finanza, credo che abbia più zolfo.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
                                Il biodiesel aggiunto nel gasolio normale è stabilito per legge, da normative apposite.

                                http://www.tcs.ch/main/it/home/der_t...n_Europa_.html
                                Questa volta devo dare ragione a fabio, il biodiesel
                                è regolato da una normativa europea, e anche i valori di cetano, quindi un motore deve funzionare bene sia con il gasolio italiano sia con quello tedesco, e bisogna che i vari concessionari la smettano di dire che per malfunzionamento dei nostri motori, dipenda dalla scarsa qualità del gasolio italiano, anche perche io se fossi le compagnie petrolifere, li denuncerei subito per calunnia e diffamazione! sono i costruttori che devono regolare opportunamente o software delle centraline per lo specifico mercato dove viene venduta la vettura! l'italia, è uno dei paesi indutrializzati piu avanzati, e secondo voi l'eni fa un gasolio per noi e un'altro per il resto del mondo? io direi che piu che altro puo capitare qualche distributore, che ha delle infiltrazioni di acqua o cisterne un po sporche, ma non ho dubbi che la qualità del nostro gasolio sia equivalente a quella del resto del mondo!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ragazzi non ascoltate le fesserie che dicono, il gasolio tedesco è migliore di quello italiano, io faccio 100km in più con il gasolio tedesco, io con la benzina bulgara faccio 890 km in più con il pieno e la macchina in salita mi raggiunge i 360km/h...solite scuse...

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Si infatti, anche se fosse migliore non è cmq un scusante per loro, la macchina viene venduta in Italia e deve andar bene in Italia !
                                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      madiweb
                                      Inizio 2010, ma sono l'unico ad averlo ricevuto?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Aggiornamento centralina - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Questa mattina sono stato presso una grande officina autorizzata per far sistemare la segnalazione cinture non allacciate . Hanno collegato la vettura ad uno strumento rilevando il malfunzionamento dell'interruttore della cintura lato guida ed ordinato il pezzo nuovo ( che tra l'altro non agganciava bene ) .
                                        Subito dopo però uno dei responsabili dell'officina controllando su un terminale ed inserendo il numero di telaio mi dice che per la mia auto è previsto un aggiornamento sw della centralina che ottimizza il funzionamento di non so bene cosa ( DPF - Iniettori ???? ) mi dice che conviene farlo e che al tagliando fatto un mese fà non era stato effettuato come da prassi , se volevo farlo ora gli lasciavo la macchina .
                                        Io mi sono fidato e l'ho lasciata sia per far sistemare le cinture di sicurezza che per questo discorso di aggiornamento programmato .
                                        Qualcuno ha idea di cosa si tratta questo aggiornamento ? .

                                        Saluti
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Personalmente sono passato venerdì sera in officina per avere notizie su eventuali aggiornamenti in arrivo ma mi è stato detto che non c'era nulla di nuovo al momento
                                          Roberto speriamo che sia il famoso apettato aggiornamento SW della centralina che tutti aspettiamo
                                          Ultima modifica di Royalfighter; 21/01/2012, 18:44.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X