Buona sera a tutti! Sono stato in officina per la sostituzione del sensore luce pioggia e casualmente ci stava pure il perito della vw che stava visionando una macchina! Con l occasione il capo officina mi ha fatto fare 2 chiacchiere con lui! Il perito o come cavolo si chiama ispettore!! Mi ha confessato che il problema di battito in testa e vibrazioni è un problema prettamente italiano! Perchè il gasolio commercializzato in italia contiene unapiccola quantità di biodiesel che darebbe fastidio durante la fase dell iniezione! A verona ne sono a conoscenza e stanno stressando la casa madre per un aggiornamento! Mi ha assicurato che a breve troveranno la soluzione! Mi spiegava che c è una palese differenza tra il gasolio tedesco e quello italiano! Il gasolio tedesco quello base giàcontiene più cetani rispetto al gasolio normale o gasolio speciale tipo bludiesel ed altri marchi! In più lui ha notato che percorre 100km in più con il gasolio tedesco! Va quasi 6 volte l'anno in germania!!
un consiglio che mi ha dato è quello di mettere il gasolio speciale perchè ridurrebbe un pò l effetto picchio in testa! ( poco ci credo) Quando ho ritirato la macchina
a prima volta il capo officina ed il venditore mi hanno raccomandato di NON usare mai il gasolio tipo bludiesel!
Bô chi ci capisce è bravo!
Altro consiglio percorrere ogni tanto la macchina con la marcia bassa tipo 3 marcia superiore a 3000 giri per un pò di strada! Per pulire il residuo del gasolio negli iniettori! Ed anche per la rigenerazione!
Ovviamnente queste sono cose dette da un tecnico vw che viene da Verona! Spero che trovino una soluzione e proverò il gasolio tipo nlu diesel o similari!
Ultima cosa tra 2 settimane neanche a farlo Apposta farò una settimana in austria con una puntatina a monaco!! Farò qualche pieno e verificherò le sue affermazioni! Comunque anche il meccanico mi ha confermato che il gasolio tedesco è superiore lui lo ha testato con il camper!
Scusate per questa piccola divagazione fuori ot!
Ciao ciao tenete duro!
---------- Post added 17/01/2012 at 00:07 ---------- Previous post was 16/01/2012 at 23:50 ----------
Queta è una discussione su un altro forum..... Sul gasolio straniero!
|
||
On Sat, 30 Jul 2011 10:41:04 +0200, 8tto <super8tto@gmail.com> cosi' si espresse: >O magari quando uno va a fare gasolio in un posto inconsueto percorre >strade inconsuete e in ultima analisi va più piano? No. E' proprio che in Italia ci rifilano . Vado all'estero, specie Germania, dagli anni 80. Sperimentato con 3 Volvo e 3 BMW, tutte consumano meno. Cosa che mi e' stata confermata anche da gente che conosco che fa gli stessi percorsi con diverse auto del gruppo Fiat e da tedeschi che quando vengono in Italia consumano di piu', pur andando mediamente piu' piano (spesso spaventati dalllo stile di guida!). Devo dire che la differenza e' meno drammatica rispetto agli anni 90 quando evidentemente in Italia vendevano letame. Ricordo ancora che feci 10 km/litro con la Volvo 850 in Germania quando in Italia stavo solitamente sugli 11,5. Pero' quella volta feci Monaco - Colonia in 3 ore...... -- Stefano D.(PD) Bmw Z4 3.0/ Bmw 330cd+ / Mini Cooper Cabrio Webmaster of www.terryleehale.com / http://www.joemoon.it C'e' gente che sa tutto, ed e' tutto quello che sa. |
||
Visualizza messaggio singolo | Discussione originale | Segnala abuso |
Commenta