annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
    La fonte della notizia è il tuo concessionario? ti ha fatto vedere qualcosa di scritto? quanto ti fidi di lui?
    Sì la fonte è il concessionario, detto a voce. Fiducia non ne ho molta ma avendone sentito parlare qui , il fatto che l'abbia detto anche il mio concessionario mi sembrava positivo.Come ad altri mi è stato detto che sarò contattato quando questo intervento sarà fattibile.
    Cosa dobbiamo fare? Io aspetto un po' , ma 3 mesi mi sembra eccessivo e non c'e' garanzia che avvenga.
    Oggi ho chiesto nuovamente copia dell'aggiornamento che mi ha sconvolto tutto ma dicono che è una cosa che viene fatta online con Verona e non rimane traccia sullo storico. Sullo storico rimangono solo gli interventi di sostituzione (come ad esempio frizione , iniettori). Un altro service invece mi han detto che , anche per l'aggiornamento devo rilasciare la ricevuta con " funzione guidata"
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

andiamo bene....

Commenta

A me la ricevuta anche solo per la funzione giudata rg l'hanno rilasciata!

Commenta

Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
          Sì la fonte è il concessionario, detto a voce. Fiducia non ne ho molta ma avendone sentito parlare qui , il fatto che l'abbia detto anche il mio concessionario mi sembrava positivo.Come ad altri mi è stato detto che sarò contattato quando questo intervento sarà fattibile.
          Cosa dobbiamo fare? Io aspetto un po' , ma 3 mesi mi sembra eccessivo e non c'e' garanzia che avvenga.
          Oggi ho chiesto nuovamente copia dell'aggiornamento che mi ha sconvolto tutto ma dicono che è una cosa che viene fatta online con Verona e non rimane traccia sullo storico. Sullo storico rimangono solo gli interventi di sostituzione (come ad esempio frizione , iniettori). Un altro service invece mi han detto che , anche per l'aggiornamento devo rilasciare la ricevuta con " funzione guidata"

Buon giorno!! Allora per quando riguarda la funzione guidata non è vero che non rimane traccia perchè sulla mia con il cronologico del service si vede tutto! Anche chi ha effettuato l aggiornamento e le conclusioni finali della persona che ha effettuato i lavori!! Fidati che si vede tutto! Mi spiagava il mio amico che quando hanno fatto la funzione guidata la prima volta è stati salvati tutti i parametri del motore e poi aggiornati con quelli della casa madre online! La seconda volta che ha cercato di farla cioè lunedì scorso è comparsa la famosa schermata di attendere comunicazioni in merito dalla case madre! E che l'informazione tecnica rimane aperta!!! Quindi appena ci sarà l aggiornamento verrano richiamate tutte le macchine segnalate a cui quando viene segnalato questo tipo di problema rimane nel loro archivio! Spero di essere stato chiaro! Vi dico che sono fiducioso, ma solo perchè vengo seguito da persone competenti e che non mi nascondono nulla! Mi fanno leggere tutte le comunicaozioni che escono sul terminale ed anche il cartaceo! Lunedì mi cambiano il sensore pioggia luminosità! Ciao ciaoc
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao a tutti ragazzi!! è parecchio che seguo questa discussione... essendo anche io possessore di questo motore su golf 6 manuale e 30k km appena fatti.

Chiedo un chiarimento... con temperature sotto i 10 gradi al mattino la macchina trema un po... il minimo è a volte irregolare... ed è abbastanza rumorosa... tutto questo fino a quando l'indicatore della temperatura non è a metà strada per raggiungere i 90°.

Sono i primi sintomi dei vostri problemi? come devo comportarmi? (intendo eventuali prove verifiche o cose da dire se passo dalla conce)

Grazie mille a tutti!!!

Commenta

Allora devi andare su una strada grande scorrimento dove hai possibilità di camminare in quinta marcia per qualche minuto senza mai fermarti, quindi porti la macchina in temperatura, stabilizzi la velocità intorno ai 90-100 km orari, in quinta marcia, dovresti stare intorno ai 1700 giri a quella velocità, quindi dopo qualche secondo che sei stabilizzato a quella velocità prova ad accellelare ma senza affondare il piede sul gas, ma facendolo lentamente, mentre lo fai, senti se il motore fa un rumore metallico provenire dal basso tipo uno scampanellio, o un leggero battito o vibrazione! facci sapere!

Commenta

é quasi un anno che continuo a chiedere la ricevuta dell'avvenuto aggiornamento di Febbraio 2011 ma continuano a dire che rimane in via telematica. Ieri mi han detto che siccome c'e' una pratica aperta, alla fine mi verrà dato tutto.
                In altri concessionari mi han detto che devono darmi la stampata con " funzione guidata".
                devo sentire il numero verde VW

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:08 ----------

Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
                Buon giorno!! Allora per quando riguarda la funzione guidata non è vero che non rimane traccia perchè sulla mia con il cronologico del service si vede tutto! Anche chi ha effettuato l aggiornamento e le conclusioni finali della persona che ha effettuato i lavori!! Fidati che si vede tutto! Mi spiagava il mio amico che quando hanno fatto la funzione guidata la prima volta è stati salvati tutti i parametri del motore e poi aggiornati con quelli della casa madre online! La seconda volta che ha cercato di farla cioè lunedì scorso è comparsa la famosa schermata di attendere comunicazioni in merito dalla case madre! E che l'informazione tecnica rimane aperta!!! Quindi appena ci sarà l aggiornamento verrano richiamate tutte le macchine segnalate a cui quando viene segnalato questo tipo di problema rimane nel loro archivio! Spero di essere stato chiaro! Vi dico che sono fiducioso, ma solo perchè vengo seguito da persone competenti e che non mi nascondono nulla! Mi fanno leggere tutte le comunicaozioni che escono sul terminale ed anche il cartaceo! Lunedì mi cambiano il sensore pioggia luminosità! Ciao ciaoc
                Io ho fatto fare uno storico dal cognato di un mio collega che ha un concessionario e service vw a Bari e col mio numero di telaio non risultano aggiornamenti fatti , ma solo i lavori del cambio iniettori , frizione , giro gomme e cambio condensatore climatizzatore.
                Non contento ne ho fatto fare uno da un concessionario della mia zona, sempre a voce , e mi ha confermato le voci dell'altro storico ma a febbraio non risulta nulla.

Commenta

premessa ho un 1.6 tdi bm 07/10 24.000 km , lunedi mia moglie mentre percorre la strada per andare (3km superstrada+ 5 urbano andata e ritorno)al lavoro si accorge di un fumo bianco uscire copiosamente dallo scarico, dopo poco si accende la spia. del dpf, arriva al lavoro e spegne la macchina con la spoia ancora accesa.
                  Finisce di lavorare , risale in macchina, spia dpf ancora accesa e con macchina in moto sembra di stare in curva sud durante il derby.
                  Sta per tornare a casa, ma la situazione peggiora la macchina va a singhiozzi, consiglia di inserire una marcia piu' bassa (per farvi un esempio in superstrada a 40 orari chiedeva la 1°... bah... ad uhn certo punto appare un altro simbolo che non mi ha saputo indicare e sul cdb appare ERROR),
                  mi chiama e su classico suggerimento le dico di fermarsi in officina.
                  stasera la va a ritirare e sicuro vi postero' cosa ci sara' scritto sulla fattura....

Commenta

la stessa cosa che sta succedendo in questi giorni a uno che ha la skoda octavia, se vai sukl forum di quatruote allas ezione skoda ha pure messo il filamto del fumo su youtube!

Commenta

Ragazzi io non so piu cosa pensare! non posso dirvi che cosa è successo oggi durante il ritiro della vettura, perche su questo forum gira un ispettore della VW e di questo ne sono sicuro, ma vi dico che non mi hanno permesso di ritirare la vettura, e ora procederò in giudizio sia civilmente che penalmente!

Commenta

• La paura annebbia la mente...

Commenta

Mario stavolta si va sul pesante! il mio avvocato mi ha riferito che domani mattina contatta il loro avvocato e se non restituiscono subito la macchina procede direttamente lei alla querela, ma meno male che come tu sai non ero solo!

Commenta

Attenzione xo loro ti possono dire che l'auto in questo momento magari non è in sicurezza e se la ritiri ti faranno firmare un foglio in cui ti assumi le responsabilita'.

Commenta

• MAW infatti! Il tuo avvocato è stato bravo a farti portare sempre un testimone!
                              golfista78 da quanto mi ha spiegato MAW l auto per loro è pronta ma non gliela danno perche vogliono una sua dichiarazione che affermi che i problemi reclamati non ci sono piu! È assurdo! Sia perche non si è mai dovuta rilasciare alcuna dichiarazione ai concessionari sia perche l auto è di Marco e loro se la stanno trattenendo senza poterci fare nulla perche non sanno cos altro fare!!
                              Ma che stiamo scherzando??
                              Io voglio anche capirli visto che loro devono fare ciò che dice la seat pero se la prendessero con la seat e non col cliente!!!

Commenta

Mi dispiace tanto dirlo ma questa è l'italia maw facci sapere. Siamo con te

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 17:22 ----------

Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                                Mi dispiace tanto dirlo ma questa è l'italia maw facci sapere. Siamo con te
                                Sicuramente verona dira che deve sistemarla la concessionaria. La concessionaria deve chiudere la pratica e dimostrare a verona che è tutto ok xnon avere problemi con loro. Percio la situazione è molto perturbata

Commenta

Se a me non riconsegnassero la mia car....davvero non oso pensare come reagirei.....male..........molto!

Commenta

Ragazzi io vi dico che per via del mio lavoro cioè i appartengo alle forze di polizia, sono una persona calma e ponderata e in certe situazioni molto freddo in quanto l'istintività nella mia professione porta a valutare male le cose, ma vi assicuro che ho faticato e non poco a trattermi e non sfogare la abbia, e se mi sono trattenuto è stato anche per rispetto nei confronti di chi mi ha fatto da testimone, cmq come soprascritto si loro potrebbero trattenere la vettura per motivi della mia sicurezza, ma solo se si trattasse di un componente che compromette la sicurezza dell'auto, e cmq non dopo che mi hai consegnato l'auto e stavi facendomi firmare la fattura, e poi ci hai ripensato solo perche hai capito che sarei andato in giudizio, ed inoltre proprio il loro avvocato aveva messo per iscritto che la vettura era pronta per il ritiro ed esente dai vizi con la quale era stata portata!

Commenta

Ci vuole una faccia come al c.... per pretendere che si firmi una dichiarazione-liberatoria per riavere la propria auto dopo un intervento.

Poi ovviamente con la dichiarazione che l auto non presenta difetti ...... ti attacchi. Molto intelligenti chissà dove hanno studiato queste perle giuridiche. ciao

Commenta

• Invece io direi furbi ma molto poco intelligenti... Solo un fesso avrebbe fatto questa "liberatoria" e pretendere che lo faccia una persona delle fdo che si è mossa tramite avvocato significa che non sanno che 2+2=4...

Secondo me si sono solamente buttati la zappa sui piedi! Ora al posto di MAW li farei piangere veramente!

Commenta

Caro MARIO tranquillo che non la passano liscia, cmq domani appena sento lavvocato ti informo!

Commenta

Sto operando...
                                          X