annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Royalfighter Visualizza il messaggio
    Segnalazione guasti Quattroruote inviata
    allora per ora siamo in 2!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      media non so se hai letto il mio post....riusciresti a darmi delle info riguardo alla mia situazione...un tuo parere.... se no pian piano mi rileggo le pagine....grazie mille in anticipo

      Commenta


      • ti ho risposto dicendo che anche a me fino a qualche migliaio di km
        fa non lo faceva... non c è modo di prevenire perche non si Sa nemmeno qual è il problema e cmq siamo tutte persone che trattano l'auto con i fiocchi...
        per le rigenerazioni puoi vedere se c è qualche aggiornamento a riguardo in concessionario ma se fai pochi km e l auto non raggiunge la temperatura è normale che capiti!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          io ho solo questo come problema....per il resto l'auto è ok...c'è una differenza coi motori più nuovi rispetto al vostro problema?? è sicuro che uno ci capiti prima o poi????oppure può anche non succedere.....???

          Commenta


          • da quanto sappiamo hanno cambiato il volano da biomassa fino al 2010 a monomassa nel 2011

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ultime notizie! oggi sono andato dal mio conce per avere notizie della mia LEON, la macchina mi dice il capofficina sostanzialmente è pronta, allora gli chiedo ok allora la ritiro, lui mi dice no perche deve vederla prima l'ispettore SEAT e darci l'ok, allora gli chiedo avete risolto i problemi? indovinate che mi risponde? mi dice che il battito in legger accellerazione ancora lo fa ma che siccome lo fanno tutte è una caratteristica del motore, allora gli dico, ma scusa a novembre l'ispettore deiceva che era un difetto? a quel punto silenzio! allora gli chiedo se almeno la frizione è a èposto? mi dice che il rumore allo stacco lo fa ancora ma è normale perche lo fanno tutte! e devo dire che infatti una che avevano in esposizione lo faceva! allora gli chiedo come mai altre provate da me non lo facciano il rumore, e lui candidamente mi risponde che secondo lui il problema è che dal 1/2011 su questi 1.6 montano il volano monomassa meno costoso del bimassa, e che quindi allo stacco fa rumore mentre col bimassa no perche è piu ammortizzato! allora gli ho detto che secndo me la VW non ha provato bene questa modifica altrimenti si sarebbe accorta del problema della rumorosità! cmq alla fine gli ha detto che se sabato provando la macchina sento che la vettura ha i stessi problemi di quando l'ho portata non la ritiro e avvio la citazione in giudizio! piuttosto cerchiamo di metterci d'accordo su come procedere insieme per la segnalazione a striscia!

              Commenta


              • MAW sul forum polo sembra ci siano altre persone interessate alla risoluzione del problema che vogliono procedere con striscia!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Allora, ho ritirato la macchina! Non esiste nessun nuovo aggiornamento! La segnalazione è stata mandata in vw e il capoofficina mi ha fatto leggere il comunicato mandatogli dopo la segnalazione! Nel mio caso che la garanzia sta scadendo è stata congelata fin quando non risolveranno il problema! Sul documento che ho letto personalmente! C'è scritto di attendere il nuovo aggiornamento che verrà rilasciato a breve! Quindi non hanno fatto nulla visto che sulla mia macchina era già stato fatto l'ultimo aggiornamento e la funzione guidata in marcia! Il capo officina si è tenuto il libretto service e mi chiamerá appena verrà rilasciato il nuovo aggiornamento! È stata aperta anche una nuova segnalazione per quanto riguarda lo spegnimento delle luci( ogni morto di papa) lo fa! Appena saprò qualcosa vi terrò informati! Buona serata! Ciao ciao

                  ---------- Post added at 21:49 ---------- Previous post was at 21:44 ----------

                  Dai ragazzi che forse ci siamo! Speriamo bene perchè nel mio caso la macchina va abbastanza bene, ma come tanti di voi il problema è fastidioso! Molto fastidioso visto che ogni volta bisogna lasciare la macchina in officina! E poi i soldi spesi per comprare la macchina dove li mettiamo?? Il capo officina mi ha assicurato che finchè non verrà risolto il problema non mi abbandonerà e non metterà parere positivo sul foglio del service! Più di così! Un consiglio girate più service che potete perchè c'è ancora chi crede nel cliente e crede che il cliente debba essere soddisfatto! Non come tante concessionarie che sanno dire solo "è normale"!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Tienici costantemente aggiornati!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ragazzi ma quanti di voi hanno inviato comunicazioni di reclamo, oltre che alle rispettive concessionarie, alla Wolkswagen Italia?

                      Personalmente la comunicazione l'ho inviata sia alla concessionaria che alla Wolkswagen Italia ed ho ricevuto comunque delle comunicazioni di risposta, che rimangono pur sempre delle tracce per eventuali azioni.

                      Commenta


                      • Io MAW e altri abbiamo scritto tramite avvocato.
                        Ospite ma è scritto proprio che deve arrivare un aggiornamento definitivo?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          A me la VW mi odierà per quante lettere gli ho mandato anche tramite avvocato!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            ciao! ho ritirato oggi l'auto dall'officina. Mi è stato detto che deve uscire questo aggiornamento con data indefinita, presumibilmente entro 3 mesi, che risolverà tutti i problemi di battito e tutti malfunzionamenti.
                            Anzi potrebbe essere anche un intervento fisico piuttosto che software.
                            In VW lo stanno testando per poter buttar fuori la soluzione definitiva
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ragazzi a me sembra assurda sta cosa dell'aggiornamento non rilasciato.
                              A me lo hanno installato, ho fatto 800 km, era dopo natale e la macchina va benissimo (sgrat sgrat ... perdonatemi ma è d'obbligo!), ora non so se preoccuparmi o essere felice.
                              Magari questo aggiornamento lo teniamo solo io e il test drive , comunque il mio concessionario è Seat ed è a Lecce.
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                dipende che aggiornamento è. magari era uno precedente che non ti era stato fatto. no?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Salve scusate per l'intromissione ma dato che fino a ieri ero intenzionato a prendere una Seat Leon "Good Stuff" con lo stesso motore in questione ossia il 1.6 CM DPF 105 cv. usata del 2011 con soli 18000 km a un prezzo interessante (12.500 e.), dopo aver letto la discussione dall'inizio resto davvero basito delle problematiche riscontrate su questo motore e quindi ora non sono assolutamente convinto di prendere questa macchina infatti stò valutando un mJ. 1.6 della Lancia (delta) ....... sono molto confuso ed ho paura di prenderla nel ....... (mi spiego ?) .... Accetto qualsiasi consiglio dai possessori e da ch purtroppo è incappato in questo vergognoso problema, soprattutto per l'assistenza assolutamente poco se non per niente professionale .... SPERO CHE QUALCUNO VI ASSISTI VERAMENTE in questo calvario...
                                  Scusate ancora ...
                                  Ultima modifica di Ospite; 11/01/2012, 14:50.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                                    ciao! ho ritirato oggi l'auto dall'officina. Mi è stato detto che deve uscire questo aggiornamento con data indefinita, presumibilmente entro 3 mesi, che risolverà tutti i problemi di battito e tutti malfunzionamenti.
                                    Anzi potrebbe essere anche un intervento fisico piuttosto che software.
                                    In VW lo stanno testando per poter buttar fuori la soluzione definitiva
                                    La fonte della notizia è il tuo concessionario? ti ha fatto vedere qualcosa di scritto? quanto ti fidi di lui?

                                    Commenta


                                    • Infatti... Prima era entro fine anno, poi entro natale, ora entro tre mesi... Speriamo che tra tre mesi non dicano entro fine anno...

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da Graziano_i Visualizza il messaggio
                                        Salve scusate per l'intromissione ma dato che fino a ieri ero intenzionato a prendere una Seat Leon "Good Stuff" con lo stesso motore in questione ossia il 1.6 CM DPF 105 cv. usata del 2011 con soli 18000 km a un prezzo interessante (12.500 e.), dopo aver letto la discussione dall'inizio resto davvero basito delle problematiche riscontrate su questo motore e quindi ora non sono assolutamente convinto di prendere questa macchina infatti stò valutando un mJ. 1.6 della Lancia (delta) ....... sono molto confuso ed ho paura di prenderla nel ....... (mi spiego ?) .... Accetto qualsiasi consiglio dai possessori e da ch purtroppo è incappato in questo vergognoso problema, soprattutto per l'assistenza assolutamente poco se non per niente professionale .... SPERO CHE QUALCUNO VI ASSISTI VERAMENTE in questo calvario...
                                        Scusate ancora ...
                                        La Delta non te la consiglio: non dico che non sia affidabile, però non sono molto affidabili.
                                        Ad es. nei fari posteriori, già da nuove, entra acqua.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          A guarda nelle golf fin dalla prima generazione entra acqua nei fanali posteriori! e a quanto ho letto anche nell'ultima serie ci sono state delle segnalazioni, cmq do ragione a fabio di non prendere la delta, ma non perche secondo me va male ma solo perche è bruttissima! io se potessi tornare indietro prenderei la giulietta, col 16. jtdm 105! ma dico una cosa a me la LEON piace da morire l'ho desiderata fin dalla sua presentazione nel 2005, e se per queste noie al motore che VW non riesce a risolvere, sarò costretto a cambiare modello di auto sicuramente lo farò con una stretta al cuore,per questo spero con tutto me stesso che VW accolga il nostro grido di protesta e si decida finalmente a risolvere il problema, non credo che a una grqande casa automobilistica come la VW serva poi cosi tanto tempo per risolvere un problema! al giorno d'oggi in pochi mesi si progetta un auto nuova! e qui sono 2 anni che questo motore circola per strada coi problemi! mi sbaglio caro ingfabio?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X