annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • camminare a 1000 giri fa soffrire la trasmissione... è normale che sussulta

    Commenta


    • MAW colpiti e quasi affondati

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Caro MARIO come ti ho gia detto il fatto che il proprietario del conce mi ha detto che non sa nulla se la vettura va o non va è sintomo che la macchina non va e lui vuole prendere tempo, cmq lunedì gli facvcio fare l'ultima lettera dall'avvicato con intimazione a consegnare la vettura riparata in toto entro tot giorni altrimenti la consideriamo irreparabile e contestuakle citazione in giudizio! e letterina a striscia hahahahahahhah

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
          camminare a 1000 giri fa soffrire la trasmissione... è normale che sussulta
          Sisi, io intendevo al minimo in folle da fermo :-)
          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

          Commenta


          • allora avrai il dpf intasato!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Per notizia sul forum di quattruote alla sezione skoda cè un altro con l'octavia col dsg che a 50000 km ha scoperto che anche la sua ha il battito in leggera accelerazione dai 1500 giri in su!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                se n'è accorto un pò tardino...

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                  se n'è accorto un pò tardino...
                  Secondo me anche quelli col dsg hanno il problema, ma se ne accorgono piu difficilmente, perche il cambio automatico quando sta con le marcie alte, e si accellera scala subito in basso, e cosi facendo il battito non lo fa, infatti la mia lo fa solo in quinta marcia!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    domani devo lasciare in officina l'auto per vedere sul da farsi, ma la vedo grigia.
                    è un mesetto che l'auto è piu' fluida , piu' piacevole da guidare e a fatica riesco a fare oscillare i giri in partenza come faceva di solito. Boh !!!!Avranno un cuore anche le auto. Sembra quasi che mi lamento per niente.
                    Comunque a me il battito lo fa maggiormente in 1a in lenta accelerazione e in 2a.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      anche a me era cosi... cmq col freddo lo fa di meno per questo da un mese sembra vada meglio

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Buon giorno! Ho appena lasciato la macchina in officina! Gli ho fatto presente del probabile nuovo aggiornamento! Il capo officina ha detto che controllava subito!! Nel pomeriggio spero mi ridiano la macchina! Anche perchè c è un altro problema!! Vi è mai capitato che si spegnesse tutto l impianto elettrico?? 1 secondo!!! Si spengono le luci e poi si riaccendono in un istante! Sono 3 o 4 volte che mi capita! Per questa sera posterò il verdetto finale!!!! Speriamo bene!!!
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • grande! speriamo!
                          per quanto riguarda lo spegnimento mi viene da pensare all alternatore se ad auto messa in moto o alla batteria se prima di mettere in moto... io dopo 2 anni e 2 mesi ho dovuto già cambiare la batteria perche si è rotta la cella interna.......

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Stamattina ho lasciato la mia. Vediamo se salta fuori qualcosa.
                            Gia' stamattina non si riusciva a far oscillare il minimo in partenza.Era precisa.
                            Per il discorso dell'impianto elettrico, a me è successo che si accendessero in ritardo le luci dopo aver girato il selettore . 1 o 2 sec
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Le luci che si accendono con un ritardo di 1-2 s è normale: è dovuto al fatto che l'interruttore non apre più un semplice contatto diretto come prima, ma tutto passa sulla rete can.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                                Stamattina ho lasciato la mia. Vediamo se salta fuori qualcosa.
                                Gia' stamattina non si riusciva a far oscillare il minimo in partenza.Era precisa.
                                Per il discorso dell'impianto elettrico, a me è successo che si accendessero in ritardo le luci dopo aver girato il selettore . 1 o 2 sec
                                ma per farla oscillare in partenza l auto deve essere calda (olio > 90 gradi)

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ragazzi scusate ammetto di non aver seguito molto la discussione....qualcuno può in una frase riassumermi il problema....ho capito più o meno tutto....e leggendo i sintomi che avete penso di esserne esente....la mia è un gennaio 2011 ha compiuto un anno adesso.....il mio unico "problema" sono le spesse rigenerazione...però dovute penso dai miei parecchi chilometri solo in città....non faccio praticamente mai extraurbano ogni tanto autostrada ma faccio 30000 km all'anno....a parte quindi le spesse rigenerazione (circa una a settimana faccio 50 euro a settimana di gasolio circa) non ho probelmi però oggi provo a fare quelle che ha scritto mediaweb 2 pagine fà....quei 3 punti e verifico....io mi sto trovando molto bene...solo fortuna??? succederà sicuramente anche a me???come posso prevenire???

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Segnalazione guasti Quattroruote inviata

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                      ma per farla oscillare in partenza l auto deve essere calda (olio > 90 gradi)
                                      La mia fa anche da fredda, infatti prima di portarla al concessionario aveva oscillato . Questo sempre sotto i 1000 giri.
                                      Cmq da un 10 -12 gg l'auto è molto fluida, penso come dovrebbe essere. Nei cambi marcia riprende bene anche se son basso di giri ed ha una bella spinta.
                                      Solitamente invece era pesante da guidare e tra una marcia e l'altra la sensazione era quella di trainare un macigno.
                                      A 50 km/h in 4a marcia non la teneva invece in questi giorni teneva senza perdere giri, infatti me la sono goduta.
                                      E se fosse la centralina? fisicamente intendo , componenti malfunzionanti .
                                      Il capo officina mi ha gia' detto che al battito bisogna rassegnarsi, perche' è colpa delle normative anti inquinamento . Per rispettare certi parametri ci sono dei compromessi. Il fatto è che avrebbe dovuto farlo da subito allora.
                                      Nessuno ha fatto l'aggiornamento di febbraio 2011?
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • io ho fatto l aggiornamento a giugno quindi credo sia quello di febbraio e non è cambiato nulla. fino a novembre anche a me lo faceva anche a freddo appena messa in moto ma da dicembre, da quando fa freddo, lo fa solo ad auto calda

                                        Commenta


                                        • la mia è 2009 e fino a 23000km non lo faceva... era perfetta e anche la mappatura precedente all aggiornamento (l originale) era nettamente superiore in accelerazione e ripresa... da quando l hanno toccata a giugno è solo peggiorata!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X