annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
    @Never mind ma dici che l'hai vista al pc dell'officina? era una nota inserita dal capoofficina oppure una info diretta dalla vw? scusami le tante domande ma è per capire meglio...
    era uno stampato che esce collegando l'auto al loro computer dove sono indicati difetti, richiami e interventi da fare, in allegato c'era anche un file audio (c'era l'icona) e di fianco c'era scritto più o meno 'raffrontate il rumore con quello del file allegato , se uguale nessun intervento'.
    Alla fine del foglio come ho scritto c'era la dicitura in neretto 'nessun intervento' ma non ricordo se c'era scritto anche del fantomatico aggiornamento definitivo che mi ha confermato il conce.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

probabile

---------- Post added 21/12/2011 at 17:47 ---------- Previous post was 20/12/2011 at 20:16 ----------

Ospite ok! penso che semplicemente sia un "nessun intervento" e non "attendete la soluzione definitiva" perche il mio conce sabato mi ha detto che non c'era nessuna novità...

---------- Post added at 17:48 ---------- Previous post was at 17:47 ----------

MAW leggete qui http://www.autopareri.com/forum/manu...i-e-costi.html

Commenta

appena ritirata dal concessionario, mi sembra che vada come prima se non peggio.....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

La mia ha 7500 km e mai un sussulto, però tutte ste voci mi preoccuppano...c'è motivo di preoccuparsi?

Commenta

Io ho passato oggi i 9.000km in meno di 3 mesi... e per ora tutto ok! ma son sempre li che mi aspetto ke succeda...!
            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Originariamente inviato da feles Visualizza il messaggio
              appena ritirata dal concessionario, mi sembra che vada come prima se non peggio.....
              cosa hanno fatto alla tua auto?

Commenta

mi hanno detto che non c'è nessun aggiornamento software rilasciato dalla volkswagen, ma che ci stanno lavorando.
                Hanno fatto una regolazione su strada dell'iniettori, ma non mi sembra sia servita a niente.

Commenta

possiedo anche io il 1.6 tdi e mi hanno aggiornato il software centralina per la gestione del FAP, cos' mi hanno detto, ed ho notato che le rigenerazioni sono molto piu tranquille, non traballa tutto come prima!!!

Commenta

eh Ospite ma a te è audi... gli audisti sono sempre meglio trattati...
                    il quanti km hai fatto dal cambio iniettori?

Commenta

Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                      eh @Cooldevil ma a te è audi... gli audisti sono sempre meglio trattati...
                      il quanti km hai fatto dal cambio iniettori?
                      dubito possa succedere una cosa del genere.
                      Comunque da quando hanno messo mani l'auto è peggiorata, secondo me a volte va a 3 cilindri. Questa mattina molto spazientito sono riandato al concessionario, l'hanno riprovata e riattaccata al diagnostico. Mi hanno detto che Volkswagen ha vietato l'aggiornamento della centralina e che ci stanno lavorando, intanto hanno fatto richiesta di sostituzione dell'iniettore e che molto probabilmente li faranno cambiare tutti e quattro. Mi chiameranno loro.... speriamo.

Commenta

Vedi MARIO ancora continuano a cambiare gli iniettori nonostante sanno che il problema non è quello, non sanno ancora come risolvere definitivamente!

Commenta

Ciao! Ma Voi avete una ricevuta dell'aggiornamento fatto?
                          io è quasi un anno che aspetto una ricevuta ma non sono in grado di fornirmela.
                          Intanto ho fatto fare da 2 service differenti 2 storici degli interventi e a febbraio non risulta nessun aggiornamento eseguito.
                          Comincio a pensare che hanno fatto delle modifiche non ufficiali. L'auto comunque non va come quando l'ho comprata ed ha dei difetti dovuti a questa modifica o pseudo - aggiornamento.
                          Voi avete ricevuto la domanda di garanzia quando vi hanno fatto l'aggiornamento?

Commenta

io ho sulla ricevuta aggiornamento centralina ma non è cambiato nulla... cos'è sta domanda di garanzia??

Commenta

Scusa! la domanda di garanzia è il documento che ti rilasciano quando eseguono i lavori in garanzia.
                              In questo caso intendevo dire la ricevuta.
                              Comunque sul loro software non c'e' traccia di quello eseguito alla mia auto a Febbraio

Commenta

Originariamente inviato da Never mind Visualizza il messaggio
                                era uno stampato che esce collegando l'auto al loro computer dove sono indicati difetti, richiami e interventi da fare, in allegato c'era anche un file audio (c'era l'icona) e di fianco c'era scritto più o meno 'raffrontate il rumore con quello del file allegato , se uguale nessun intervento'.
                                Alla fine del foglio come ho scritto c'era la dicitura in neretto 'nessun intervento' ma non ricordo se c'era scritto anche del fantomatico aggiornamento definitivo che mi ha confermato il conce.

buona sera a tutti!!! Confermo che la vw sta lavorando sull aggiornamento!! Infatti oggi pomeriggio sono tornato in officina ed il mio amico mi ha collegato la macchina!!! Ed immettendo il tipo di problema usciva un avviso con un file audio da confrontare e con una scheda riportando la dicitura nessun intervento!!! Il cliente verra contattato dalla casa madre appena ci saranno degli aggiornamenti! Mi ha spiegato che anche se scade la garanzia ed il problema non è stato risolto ci sarà un richiamo sulle macchine! Comunque il 9 gennaio porterò la macchina e proveranno a fare l adattamento e l apprendimento della centralina! Effettuando 40 km circa ad una velocità costante a 90 km h in 4 marcia e scendendo di giri fino a 1200 giri!!! Dopo fatto tutto questo per 40 ore di lavoro la macchina dovrà memorizzare e ricordare la mappa ed al termine delle 40 ore di funzionamento devo ritornare per ricontrollare la macchina!!!!

Buina serata ciao ciao

Commenta

40km a 90 all'ora costanti?40 ore di lavoro? secondo me è la favola di Natale o uno scherzo della befana visto la vicinanza del periodo.
                                  Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

Commenta

No deve camminare 40 km a 90km/h e cmq è una procedura che deve fare il capofficina con qualche strumento collegato. poi l'auto entro 40 km apprende la mappa della centralina e bisogna vedere se va bene. a tutti quelli che hanno fatto sta procedura è andata bene per un pò dopodiche si è sfasata di nuovo...
                                    speriamo nel richiamo!

Commenta

A sto punto si, speriamo nel richiamo e aggiornamento che secondo me settato giusto questo motore e' un bel gioiellino !!! :-)
                                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
                                        buona sera a tutti!!! Confermo che la vw sta lavorando sull aggiornamento!! Infatti oggi pomeriggio sono tornato in officina ed il mio amico mi ha collegato la macchina!!! Ed immettendo il tipo di problema usciva un avviso con un file audio da confrontare e con una scheda riportando la dicitura nessun intervento!!! Il cliente verra contattato dalla casa madre appena ci saranno degli aggiornamenti! Mi ha spiegato che anche se scade la garanzia ed il problema non è stato risolto ci sarà un richiamo sulle macchine! Comunque il 9 gennaio porterò la macchina e proveranno a fare l adattamento e l apprendimento della centralina! Effettuando 40 km circa ad una velocità costante a 90 km h in 4 marcia e scendendo di giri fino a 1200 giri!!! Dopo fatto tutto questo per 40 ore di lavoro la macchina dovrà memorizzare e ricordare la mappa ed al termine delle 40 ore di funzionamento devo ritornare per ricontrollare la macchina!!!!

Buina serata ciao ciao
                                        Ciao checco toglimi una curiosità ma la tua oltre al rumore tipo battito in testa o rumorosità del motore tipo trattore monocildrico, hai notato scarsità di prestazioni, consumi eccessivi, ruvidità del motore tipo come se stesse sempre sotto sforzo?

Commenta

Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
                                          40km a 90 all'ora costanti?40 ore di lavoro? secondo me è la favola di Natale o uno scherzo della befana visto la vicinanza del periodo.
                                          allora mi sa che è quello che hanno fatto alla mia, ti posso assicurare che dopo la mia è totalmente impazzita, io l'avevo portata per scrupolo perchè a 1800 giri face un leggero rumorino, in due giorni il rumore lo fa molto più forte a partire dai 1000 giri, borbotta a minimo, in seconda sobbalza e oggi mi si è accesa la luce del fap e domani quando fado al lavoro vedo di provare a farla spegnere.... è un disastro!

Commenta

Sto operando...
                                          X