annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da Never mind Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti

    fatto l'ultimo aggiornamento (battito), 50 km perfetti ma ora tutto come prima. Il Conce mi aveva già detto di non sperarci troppo in ogni caso secondo VW non essendoci problemi di sicurezza o prestazioni non è previsto nessun intervento, in ogni caso sanno del problema e stanno 'studiando' un nuovo aggiornamento, mi avviserà quando sarà disponibile.
    Che dire? aspettiamo sperando nel regalo di Natale....
    quando lo hai fatto? è quello di luglio o un altro piu recente?

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Oggi hanno chiamato dalla concessionaria seat mio cognato è hanno tentato di imputargli di aver fatto gasolio sporco e gli hanno mostrato una tazza di gasolio con dello sporco che hanno tolto dal serbatoio.Al che lui gli ha risposto che il problema l'aveva già segnalato apena presa e gli avevano detto di aspettare e di andare al primo tagliando (cosa che lui aveva fatto).Il bello è che gli hanno anche detto che la sostituzione degli iniettori è passata dalla seat (il che sarebbe un controsenso).Comunque domani vi farò dapere come andrà a finire la storia
      Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
        Oggi hanno chiamato dalla concessionaria seat mio cognato è hanno tentato di imputargli di aver fatto gasolio sporco e gli hanno mostrato una tazza di gasolio con dello sporco che hanno tolto dal serbatoio.Al che lui gli ha risposto che il problema l'aveva già segnalato apena presa e gli avevano detto di aspettare e di andare al primo tagliando (cosa che lui aveva fatto).Il bello è che gli hanno anche detto che la sostituzione degli iniettori è passata dalla seat (il che sarebbe un controsenso).Comunque domani vi farò dapere come andrà a finire la storia
        Si ci hanno provato anche con me! ma io prima di portargliela ho fatto prelevare da un mio perito e davanti al mio avvvocato un campione di gasolio,e quando loro mi hanno detto che forse avevo fatto gasoliocon acqua, gli ho riferito questa cosa, a quel punto sono rimasti a bocca aperta!
        io se vuoi un cnsiglio di a tuo cognatodi mettere tuttoer iscritto e sempre portarsi dei testimoni!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Io vi raccconto cosa è successo a me.
          Dopo aver avvertito l'officina che òla spia del FAP si acceddeva spesso e che secondo me non era normale loro cercavano di rassicurami che era tutto nella norma. Un paio di p....!!!
          I infatti un dì percorre l'autostarda, dove il FAP lavora per eccellenza, ed all'uscita del casello si accende la spia del FAP. Cosa da non credere. Chiamo l'officina per avvisare del problema e cosa mi rispondono!?!? E' normale! Cosa da pazzi!
          La spia continuava ad accendersi frequentemente finchè un giorno percorrendo la tangenziale in quarta marcia, come da manuale, a spia non si spegneva finchè l'auto non viene bloccat dalla centrlina. Un'odissea per arrivare in officina. E lì, dietro le mie rimostranze, decidono finalmente di controllarla.
          Gurda un po intervengono sulla centralina perchè c'era qualcosa che non andava.
          C'è da dire che io l'auto la uso per lavoro e lasciandola un giorno a loro ho dovuto prendere un'auto a noleggio sempre da loro a mie spese nonostante l'auto sia in garanzia. Tutto questo a quasi 80000 km. Io ne faccio d strada.
          Pensate quante volte sono dovuta andare in tangenziale per far spegnere la spia del FAP!!!
          Non finisce lì.
          Dopo pochi giorni arrivare un rumore strano dal motore. Vado in officina e mi dicono di lasicarla e sono costretto nuovamente, causa lavoro, a dover prendere sempre da loro un'auot a noleggio nonostante, ripeto l'auto sia in garanzia.
          Mi chiamano dicendomi che c'era da fare la frizione!!! a 80000 km!!??!!!??? nenche!! gli dico meno male che è una golf!!
          Prova anche a dirmi che il preventivo. Lo stoppo dicendogli controlli bene che è ancora in garanzia.
          L'auto è in officina dal 05/12/2011 e ad oggi non ho notizie di quando me la consegneranno.
          C'è anche da dire che tra le altre cose si è anche rotto il pulsante alza vetri lato sx anteriore.
          In tutta onestà non mi aspettavo tutto ciò da un golf......sono un po deluso.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Cioè a me ste cose mi fanno sballare di testa!!devi andare in tangenziale per pulire il f.a.p.?ma che c---o di macchine fanno!?!?per la frizione c'è chi l'ha cambiata molto ma molto prima di te,io,a 18000km!ma era difettosa all'origine,su una GolF.......
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Anche a me è stato detto che probabilmente è difettosa.
              Ma allora sono quasi tutte difettose??
              E' questa la famosa e proverbiale qualità della GOLF.
              L'auto che avevo prima l'ho data via a 300000km ed il motore era ancora un gioiello. Mai toccata la frizione.
              Onestamente mi aspettavo qualcosa in più dalla GOLF.
              Mi verrebbe da dire che la pubblicità che fanno è ingannevole.......
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                quando lo hai fatto? è quello di luglio o un altro piu recente?
                a detta del conce è l'ultimo (inizio dicembre) ma non il definitivo, almeno per la mia (fine 2009).
                Come ho scritto aspetto...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  ciao! Oggi pomeriggio andro' dal concessionario a parlare della mia situazione. Ho ricevuto la loro risposta alla mia lettera.
                  Io tramite il cugino di un mio collega che ha un concessionario vw a Bari , mi sono fatto fare uno storico degli interventi.
                  Gli ho dato il numero del telaio ed ha guardato tutto cio' che risulta a terminale e mi ha detto che a lui non risulta nessun aggiornamento eseguito. Risultano solo il cambio iniettori , il cambio condensatore del clima e il cambio frizione.
                  Il mio concessionario mi aveva fatto 2 aggiornamenti , uno a febbraio e uno a fine maggio.
                  Visto che non mi è mai stata data la ricevuta di questi aggiornamenti, anche dopo molte insistenze da parte mia, mi viene il sospetto che abbiano modificato qualcosa loro senza aggiornamenti.
                  Secondo voi è possibile che sullo storico vw non appaia traccia di aggiornamenti ufficiali ? In un altro service dite che mi stamperebbero uno storico?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Se sono ufficiali vai tranquillo che in tutta Italia (ma anche fuori) possono vedere a video realtime tutto quello che è stato fatto alla tua vettura.
                    Anche perché quando viene collegata per l'aggiornamento automaticamente il db viene aggiornato.
                    Cmq dopo aver letto qualche post ne rimango letteralmente basito !!!
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      dubito che entro natale risolvano i lproblema. a quanto pare sono ancora molto lontani dalla soluzione... e mi preoccupa eventualmente dover tenere a vita un trattore...

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Sera io ho avuto laggiornamento a febbraio 2011 volevo sapere se ce ne era un altro?? e poi avevo anche sentito parlare che cera un richiamo x la centralina del motore a causa di tutto cio è vero??
                        Comunque io ho una 1.6 tdi 2010 e in queste mattine quando accendo l'auto sbruffa xcirca 2-3 secondi se spengo e riaccendo subito va tutto bene. Un altra cosa che ho notato è che quando sono in marcia e tolgo il gas la lancetta dei giri non scende omogeneamente per un attimo sembra instabile facendo di poco su e giu prima di scendere.
                        Volevo sapere se anche a voi fa cosi oltre al battito in testa che io non ho, e se sapete darmi dei consigli grazie.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                          Cmq dopo aver letto qualche post ne rimango letteralmente basito !!!
                          @ mc0676 :Pensavi tu che fossimo solo noi col 160 ad avere problemi....
                          Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ritirata stasera la mia Golf 1.6 Tdi per il primo tagliando dei 30000 Km in occasione del quale sono stati verificati gli aggiornamenti software e purtroppo anche l'officina ha rilevato le irregolarità e rumorosità di funzionamento segnalati. Purtroppo ho avuto conferma che nonostante siano al corrente delle probematiche, il problema è dovuto alla gestione software degli ignettori e sembrerebbe che l'aggiornamento (non definitivo) presente fino a qualche settimana è stato ritirato in attesa dell'aggiornamento definitivo.
                            Ultima modifica di Royalfighter; 13/12/2011, 21:26.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Percio significa che per il momento non hanno risolto il problema??Royal scusa ma anche te hai i miei stessi problemi??

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Allo stato attuale anche le officine sono in attesa della nuova gestione software

                                No io rispetto ad altri sono più fortunato, riscontro irregolarità e traballio del motore al minimo e allo stacco e alla fermata dell'auto con sali e scendi repentino dei giri senza alcuna segnalazione sul contagri (tipo vecchio trattore) e rumore di battito intesta in accelerazione causati dagli ignettori, dovuto dalla gestione software dell'aggiornameto eseguito a aprile 2011.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Allora potevi farti rimettere l'aggiornamento precedente ad aprile, xche il battito in testa è stato dovuto all'aggiornamento di aprile??
                                  Ultima modifica di golfista78; 13/12/2011, 22:25. Motivo: Mi ero espresso male

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Anche il precedente aveva le sue belle irregolarità di regime ed in più la gestione delle rigenerazioni fap ballerina. Sicuramente era meno rumorosa rispetto allo stato attuale

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ciao , sinceramente l'ho ordinata da pochi giorni e la consegneranno in breve, spero che non ci sia nessun problema, ma chiedero all'officina vw, che molti sono amici conoscenti..

                                      ciao e auguri per la tua nuova golf 25700 euri + ( opzional )
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        La butto la non puo essere il trasduttore x quanto riguarda i problemi del minimo e del fap??

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ragazzi vi aggiorno!! Sulla mia macchina è stato fatto l'ultimo aggiornamento della centralina circa un mese e mezzo fa!! Ho percorso circa 2500km dall aggiornamento e devo dire che a parte quando stacco la frizione il motore sale e scende di giri solo a freddo però! Per il resto va bene anche il rumore e la rigenerazione è perfetta anzi neanche me ne accorgo certe volte!! Mentre prima faceva pena la macchina tremava, sobbalzava ed altro che già conoscete, anche nei consumi! È migliorata!! Stesso tratto di strada 18km/l mentre prima 15km/l un bel salto di qualità!! Ho chiesto in concessionaria traccia dei lavori effettuati ed ho scoperto che mi hanno fatto 2 aggiornameti(assistenza guidata) una cosa del genere!!! Una a giugno ed uno a novembre! Ovviamente documentati!!! Per HIGOLF dove porti la macchina ??? in quale officina??? Ciao ciao
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X