annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    A quanto so io la Lifetime e' una polizza assicurativa (fatta tramite Volkswagen Bank), mentre la Extra Time e' una vera estensione garanzia (acquistabile solo quando si compra l'auto)
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ho avuto a che fare con vw bank e...sono peggio dell assistenza in officina!!molto poco cortesi e informati spesso male,a secondo dell operatore che parli a volte dicono c------e diverse tra loro.che pietà.pero con loro devi essere molto preciso,e io lo sono.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        infatti è cosi. la lifetime c'era quando io ho comprato l'auto ma era una fregature. quella buona è la extratime che esiste da qualche mese.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Io la lifetime l'ho sottoscritta dal 3° a 8° anno e fregatura non le ho prese. Cambiato: volano, motorino di avviamento, 2 cetraline clima, 1 centralina ESp, 4 volanti, gruppo ventole, 2 candelette etc... senza tirare fuori una lira. Sono sempre rientrato del costo perchè la mia prima touran era un disastro... Certo la extralife copre tutto, che ho sottoscritto 1/1/2011 per la nuova, ma la lifetime riduce i rischi di grosse spese. Con la GOLF 5 e il problema della testa usci fuori a 100k km chi sottoscrisse la lifetime non ebbe problemi.

          Confermo che sia i concessionari che VW-bank sono incompetenti su tali garanzie, infatti ad ogni rinnovo ero io che spiegavo a loro quali erano i moduli e il tipo di garanzia effettuare...

          bzZz...
          .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            A mio cognato (Leon 2010 1.6 TDI ,che presenta gli stessi problemi di vibrazioni e raramente di forti battiti in accensione,maggio 2010) l'assistenza seat ha detto che la verificheranno ma che secondo loro potrebbe essere un problema "di paraffina che si è condensata negli iniettori e potrebbe essere che la casa non lo riconosca come un difetto". Fortunatamente già lo scorso inverno si era presentato lievemente e lui l'ha fatto presente.Adesso vedremo.
            Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da corravec Visualizza il messaggio
              A mio cognato (Leon 2010 1.6 TDI ,che presenta gli stessi problemi di vibrazioni e raramente di forti battiti in accensione,maggio 2010) l'assistenza seat ha detto che la verificheranno ma che secondo loro potrebbe essere un problema "di paraffina che si è condensata negli iniettori e potrebbe essere che la casa non lo riconosca come un difetto". Fortunatamente già lo scorso inverno si era presentato lievemente e lui l'ha fatto presente.Adesso vedremo.
              hahahhahahahahhaha bella questa! ma sti concessionari invece di andare a scuola per imparare a ripararle le vetture vanno a scuola per imparare sempre nuove c...........................e da raccontare ai clienti che loro credono sprovveduti!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Che delusione madornale sta assistenza VW!!ne vuoi sentire un altra barzelletta vera-tragicomica?mi so lamentato del compressore climatronic che faceva un rumoraccio sai che mi hanno risp.?che il problema doveva essere il mio garage che era troppo umido!!gli ho risp.sarcasticamente che potrei mettere un deumidificatore o una stufa accanto alla Golf...mi ha guardato tipo...sarebbe una buona idea!!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  ragà una cosa è certa... come anche per la bmw, la vw ha tanti problemi. e spesso anche belli complessi. saranno belle da fuori, da dentro ma i problemi li hanno e sinceramente la prossima auto, se continua cosi l'andazzo, torno in fiat o in ford che almeno i motori non mi hanno mai lasciato a piedi. le plastiche interne saranno peggiori, pazienza... preferisco che almeno l'auto cammina! e senza fare il rumore di un trattore!!!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Se potessi tornare indietro prenderei in seria considerazione la giulietta! e pensare che prendendo seat pensavo di comprare la classica affidabilità tedesca!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      bei tempi di una volta!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                        ragà una cosa è certa... come anche per la bmw, la vw ha tanti problemi. e spesso anche belli complessi. saranno belle da fuori, da dentro ma i problemi li hanno e sinceramente la prossima auto, se continua cosi l'andazzo, torno in fiat o in ford che almeno i motori non mi hanno mai lasciato a piedi. le plastiche interne saranno peggiori, pazienza... preferisco che almeno l'auto cammina! e senza fare il rumore di un trattore!!!
                        E' vero con le auto moderne i problemi ci sono, a casa abbiamo una vecchia Ford fiesta di 21 anni con tantissimi km a cui manco piu cambiamo l'olio e non è MAI stata dal meccanico, con le attuali auto penso sia impossibile fare lo stesso.
                        Pochi giorni fa andai in Ford a vedere i nuovi modelli e il venditore mi disse che le vecchie non si fermano mai a differenza delle attuali......se lo dice lui ci credo, la nuova Focus mi ha lasciato esterefatto da quanto sia approssimativa nell assemblaggio (ho notato rivestimenti lenti e non fissati con vistose fessure) e confusionaria del disegno.
                        I problemi e la approssimativa assistenza è male comune di tutti i marchi mi pare di capire, per il cambio auto mi sto indirizzando su BMW (evitando i diesel come la peste per i noti problemi e per i miei pochi km annui) ma con queste premesse i dubbi sono tanti.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Perché cos'hanno i diesel BMW? Io per lavoro ne ho consumati due, purtroppo non miei: 320d, attuale e precedente versione. Portati a 300k km entrambe senza avere alcun problema diciamo invece che è un'altra categoria e prezzo non comparabile ma quanto ad affidabilità è tutta un'altra storia.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Mah io vado sul benzina per una questione di pochi km annui, mi riferivo ai noti problemi sui diesel BMW inerenti alla catena distribuzione, 118d-120d, e gruppo frizione che strappa, diverse riviste e forum ne hanno parlato e il numero di rotture sembra alto.
                            In questi casi i service non hanno dato buona prova e pochi sono riusciti a risolvere in garanzia, il difetto alla catena (peraltro non risolto sembra) comporta la sostituzione di buona parte del motore e se non passa in garanzia sono dolori.

                            Quindi la scarsa competenza dei service e l'abitudine delle case a far finta di nulla è cosa comune.

                            Attualmente restando sul benzina mi sto interessando alla nuova serie1.....ma con tanti dubbi speriamo.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              se decidi per BMW fatti un giro sul forum bmwpassion così ti indirizzi meglio per il motore!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ciao a tutti... Io ho una golf 6 1,6 tdi Hl da aprile di quest'anno e ho appena fatto i 10000 km... L'ho portata da un meccanico di fiducia ( possessore anche lui di una golf 6 1,6 tdi) per un controllino veloce dato che, leggendo questa discussione, mi è venuta una ca+a addosso .... Cmq mi ha detto che il motore è perfetto.... Olio ancora perfetto e quasi al max, liquido di raffreddamento ancora al segnetto che mi aveva fatto quando l'acquistai ( a motore freddo)... Filtri puliti per aver fatto 10000 km... L'unica roba che mi ha riempito è la bacinella del liquido lavavetri.... Poi in questo periodo sto controllando come un ossessione i consumi... devo dire che consuma un pochino di più, ma niente di che.... Fino adesso sono contento dell'acquisto.... Speriamo che continui così
                                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Perchè si sono abbassate le temperature.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    A mio cognato l'officina seat ha detto che sono partiti 2 iniettori e che li cambierà tutti e 4 più le bobine di attuazione degli stessi.20000km circa.A qualcun altro è stato fatto questo intervento?Da notare che circa 1mese fa ha fatto il tagliando e aveva chiesto se cerano degli aggiornamenti alla centralina con risposta negativa.Ora salta fuori che gli hanno anche aggiornato il sw della centralina.Secondo me si stanno arrampicano sugli specchi.Voi che ne dite?
                                    Golf TSI 160HL , 5 p, Tetto apribile, Cerchi Porto 17" , Antifurto, RCD 510, Airbag posteriori, Vetri Scuri, Bianca , Kit bluetooth

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ragazzi! qualche novità, miracoli di Natale compresi?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        io ho prenotato il tagliando il 27 ma dubito che ci siano novità...

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ciao a Tutti

                                          fatto l'ultimo aggiornamento (battito), 50 km perfetti ma ora tutto come prima. Il Conce mi aveva già detto di non sperarci troppo in ogni caso secondo VW non essendoci problemi di sicurezza o prestazioni non è previsto nessun intervento, in ogni caso sanno del problema e stanno 'studiando' un nuovo aggiornamento, mi avviserà quando sarà disponibile.
                                          Che dire? aspettiamo sperando nel regalo di Natale....
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X