annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    io no e vado avanti per vie legali i miracoli in queste cose non esistono!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Azz..il miracolo di Natale...
      Originariamente inviato da vito Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, e da un pò di tempo che non mi collegavo al furum; oggi l'ho fatto per comunicarvi che dopo l'ennesimo ricovero dell'auto in officina, mi è stato detto che per fine anno faranno un miracolo con un aggiornamento che fara sparire il battito in testa e tutti i problemi! Ci credete? Speriamo.....

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Buona sera a tutti! Mi hanno chiamato dall officina dicendomi che la macchina è pronta e completamente funzionante! Gli è stato fatto il richiamo per la centralina motore e cambiato la pompa Dell acqua perchè perdeva! Tra qualche ora proverò la macchina di persona e vedrò! Comunque vorrei ricordare a qualche utente del forum che non bisogna mai deridere o in maniera sgradevole criticare il parere ed il pensiero di chi è incappato in qualche problema! Perché nel forum si parla ,ci si confronta e soprattutto se c'è qualche problema l'unione fa la forza!! Ne ho già sentite molte di cretinate di venditori che non conoscono neanche il prodotto che vendono e gli optional( per esperienza ho girato 4 concessionarie tra Pescara e Bologna )! Per non parlare di officine che ti trattano con sufficienza come un visionario che immagina le cose!!! Per Mario penso che mi unirò anch io alla battaglia legale perchè vengano riconosciuti i nostri diritti! Buona serata a tutti ciao ciao
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Mario io penso che sia possibile che finalmente abbiano trovato il software giusto, in fondo è due anni che combattono con questo problema, inoltre questa notizia l'ha data anche qualcunaltro in altri forum, quindi se diverse officine dicono ai clienti la stessa cosa, vuol dire che qualcosa bolle in pentola! inoltre penso che la paura di azioni legali collettive, e ti garantisco che ne sono informati caro MARIO, ptrebbero aver agito da incentivo a trovare un rimedio definitivo! dai diamogli un po di fiducia, se rimediano bene, altrimenti noi andiamo avanti per la nostra strada!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            eh lo so e lo spero ma ormai per me è tardi. devo procedere per vie legali.
            la settimana scorsa ho chiamato in officina e hanno controllato col mio telaio se ci fosse qualche agg ma niente...

            ---------- Post added at 17:52 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

            Ospite puoi chiedere se ti hanno solo aggiornato la centralina o fatto il richiamo 2f7 riportato anche qui nel forum col cambio della centralina per il minimo irregolare?

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              certo te procedi cosi congeli i tempi, ma vedrai come ti ho detto appena gli arriva la notifica vedi come corrono a chiamarti!

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                vi aggiornerò sicuramente appena succede qualcosa

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Buona sera a tutti! domani vado a ritirare la macchina dal conc. dicono che hanno fatto un altro aggiornamento alla centralina e di tenerla sotto controllo per 40 ore... domani sarò più preciso. vediamo se sono riusciti a risolvere il problema.

                  Cmq questo rumore anomalo del motore, mi si è presentato dopo 23000 Km, la macchina è di Giugno 2010 e fino a due settimane fa nn mi aveva mai dato nessun tipo di problema.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    e allora io scommetto che siamo alle solite... non hanno risolto nulla e per prendere tempo dicono di guidare per x ore.
                    ad un ragazzo con la polo addirittura gli hanno detto di usare sempre i diesel speciali tipo hiQ... ma dai...

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      ciao! A quale indirizzo avete mandato le lettere in vw?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        le devi mandare al tuo conce e per conoscenza alla VW italia di verona

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          si ok. ma l'indirizzo è quello del customer care o quello di vw group italia? io ho messo quello del contatto tramite il sito.
                          Mi hanno fatto scrivere che chiedo la messa in sicurezza dell'auto. é corretto?
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            vw group italia si e scrivi anche che se non verrà aggiustato il problema chiederai la sostituzione tramite legale come previsto dal codice del consumo.
                            se hai dubbi chiama il codacons!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Aggiornamenti......ho ritirato la macchina ieri sera!!! allora....il motore ora è fluido, ma in prima marcia ogni tanto in partenza e soprattutto a freddo i giri salgono e scendono repentinamente quando lascio la frizione....!!! quindi non hanno risolto un piffero!!!!! mi hanno consigliato di farci qualche km....!!! solite scuse!!! sulla ricevuta per l' intervento effettuato in garanzia non risulta alcuna voce "aggiornamento centralina motore" oppure "richiamo n......" oppure "allineamento iniettori" nulla di tutto questo, vengono contemplati solo i pezzi sostituiti (pompa dell'acqua) !!!! Voglio dargli l'ultima possibilità......!!! questa volta mi farò dare anche la macchina sostitutiva a loro spese!!! buona serata a tutti.....
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Mi spiace per chi ha avuto veri problemi ma non credo che la maggior parte di quelli che scrivono siano veramente persone che hanno avuto problemi reali.
                                Credo che come ci sono le persone che vanno sui forum a parlare bene di un'automobile ci sono altrettanto persone che vanno nei forum per parlare male delle case automobilistiche concorrenti.
                                Una prova oggettiva non si può fare
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Secondo me dovremmo tornare in tema ed esporre i sintomi/problemi sul motore 1.6 tdi 105cv e non dilagare in polemiche... Penso che ognuno di noi possa aver la propria idea, ma in questo topic si parla di chi ha riscontrato dei difetti in questa motorizzazione e non degli "spionaggi industriali" di marche automobilistiche concorrenti...
                                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Oggi ho parlato con il capofficina mio amico del conce qui in zona,preche' pensieroso su questo argomento,ho chiesto direttamente a lui...La risposta e' stata: Stai tranquillo con il DSG non ci sono questi problemi,e' vero che che ci sono con il manuale,ma non a tutte le vetture,principalmente quelle di produzione 2010 e inizio 2011...E' vero degli interventi che vengono eseguiti tipo regolazione iniettori e qualche cambio di volano...Di solito pero' si presenta dopo 15/20000 km...La VW ne e ' a conoscenza e, la maggior parte degli intereventi vengono fatti in garanzia,poi dipende dai casi singoli....Probabilmente ci sara' un richiamo per tali vetture,ma questo non te lo posso confermare,perche' e' un po che se ne parla..Queste le sue parole.... A suo nipote per esempio che ha la medesima auto,dopo 32000Km ancora tutto ok.... Fate vobis....
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Domanda... Come faccio a saper la settimana di produzione della mia CAR? Avendola presa pronta consegna e non ordinata non la so...
                                      "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
                                        Aggiornamenti......ho ritirato la macchina ieri sera!!! allora....il motore ora è fluido, ma in prima marcia ogni tanto in partenza e soprattutto a freddo i giri salgono e scendono repentinamente quando lascio la frizione....!!! quindi non hanno risolto un piffero!!!!! mi hanno consigliato di farci qualche km....!!! solite scuse!!! sulla ricevuta per l' intervento effettuato in garanzia non risulta alcuna voce "aggiornamento centralina motore" oppure "richiamo n......" oppure "allineamento iniettori" nulla di tutto questo, vengono contemplati solo i pezzi sostituiti (pompa dell'acqua) !!!! Voglio dargli l'ultima possibilità......!!! questa volta mi farò dare anche la macchina sostitutiva a loro spese!!! buona serata a tutti.....
                                        Ciao! a me han detto che questi interventi vengono riportati sotto la voce " funzione guidata". Prova a vedere se è scritto sul foglio
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          a me è 2009 e ho gli stessi problemi...
                                          cmq Ospite il problema in partenza non se ne andrà, al massimo non sentirai il rumore a freddo ma ti basta ad auto calda fare questa prova:
                                          1) da fermo aspetti che il numero di giri scenda al minimo
                                          2) metti la prima e tieni schiacciata la frizione
                                          3) acceleri e mantieni accelerato subito sotto i 1000giri
                                          4) alzi la frizione mentre tieni il numero di giri accelerato sotto i 1000
                                          5) dovrebbe fare il rumore e lo sfarfallio dei giri

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X