annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ragazzi io la butto lì perché vi possa essere utile ad avere un quadro più ampio: io il problema iniettori e volano bimassa lo seguo dal 2004, anno della mia vecchietta 1.9 TDI con volano e frizione sostituiti a 70k chilometri senza risolvere il problema, ed è un problema che affliggeva anche le 2.0 TDI. Anche allora si parlava di marche di volano diverse, di problemi che sarebbero stati risolti con il 2005, ecc.....tutte cazzate; solo che il problema non sempre era riscontrabile dai primi km ma emergeva più evidente intorno ai 50.000 e qualcuno che aveva acquistato l'auto recentemente (nel 2005) diceva che nella sua vettura il problema era stato risolto...). Voi mi sembrate organizzati meglio, muovetevi in gruppo come non abbiamo saputo fare noi della serie V, e investite le testate giornalistiche che continuano a sbandierare la proverbiale affidabilità dei marchi teutonici.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      grazie Andrea ma abbiamo scoperto che le testate giornalistiche sono di parte...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ciao a Tutti, ho riscontrato anch'io da due settimane a questa parte il rumore anomalo di "battito in testa" o vibrazione forte del motore sui 2000 Giri a caldo.
        Ho portato la macchina Venerdì scorso dal conc. ,essendo ancora in garanzia, hanno fatto il famoso aggioramento della centralina ma il problema persiste. Al momento la macchina è dal conc. in attesa che la casa madre gli dica come procedere.

        Speriamo in bene.....
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          come tutti farà il cambio iniettori e volano, risolvi per pochi km e il problema ritornerà...
          ecco il perche dell'azione legale col codacons. c'è un topic specifico, dacci una lettura!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ragazzi voglio condividere con voi quello che MARIO alias MADIWEB già sa, e cioè che oggi finalmente l'ho spuntata sul riconoscimento dei difetti da me lamentati sulla mia LEON 1.6 tdi, quindi MAW vs CONCESSIONARIO vs ISPETTORE VW 1 A 0 e palla al centro!!!!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
              come tutti farà il cambio iniettori e volano, risolvi per pochi km e il problema ritornerà...
              ecco il perche dell'azione legale col codacons. c'è un topic specifico, dacci una lettura!
              Dove??? Non lo trovo....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                qui http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ello-NAZIONALE

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Sono in attesa di una golf VI sport edition con motore 1.6 105 cavalli e, guardando tutte le pagine del forum, oggi mi sono recato in concessionario per disdire il contatto per la motorizzazione diesel per scegliere il benzina.
                  il concessionario si è meravigliato di questa richiesta ed ha voluto sapere il motivo.
                  Gli ho riferito di questi problemi e mi ha risposto che di tutte le vetture vendute golf con il medesimo motore ,nessun proprietario si è mai lamentato di simili inconvenienti.
                  Il concessionario stesso mi metteva in guardia di forum sui quali molti utenti registrati con più account scrivono appositamente in maniera negativa su alcune automobili e motorizzazioni proprio perchè pilotati dalle case automobilistiche concorrenti.
                  Io non so cosa pensare e incredulo mi sono recato nella seconda concessionaria volkswagen della mia città nella quale, conoscendo personalmente un meccanico, mi ha rassicurato che la vettura prescelta è esente da difetti e che neanche loro avevano mai avuto simili lamentele.
                  Prego di darmi delle delucidazioni e prego i moderatori di verificare gli indirizzi ip di chi asserisce di simili problematiche.
                  Nei forum ufficiali volkswagen non esite alcuna mensione di simili inconvenienti.
                  Probabilmente chi si registra ai siti ufficiali subisce controlli preventivi di chi e che cosa si pubblica!
                  Io sono stato possessore di auto fiat con difetti conclamati e che hanno trovato riscontro nei vari forum da migliaia di persone.
                  Noto, con stupore, che questi difetti che leggo in questa discussione è riscontrato da 4 gatti.
                  Credo che, se fosse davvero un difetto di tutti, ci sarebbe una apocalisse di interventi come già successomi con la bravo gpl che a 16000 km ho dovuto rifare la testata perchè mi si sono bucate le valvole.
                  Si vendono migliaia se non milioni di golf e auto con una motorizzazione 1.6 105 cv.
                  Possibile che solo pochi hanno questi difetti?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    salve, sino ad oggi nessun problema di qualsiasi genere e ho percorso 15000 km, forse perchè ho il dsg?da premettere che i 15000km fatti quasi tutti sulla statale e autostrada e non si è mai accesa la spia del fap

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      i problemi si verificano con auto senza DSG quindi con cambio manuale.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        dimenticavo un mio amico golf6 1.6 tdi cambio manuale 80000km nessum problema di frizione inniettori ecc.io sono molto soddisfatto dell'acquisto

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da kiribio Visualizza il messaggio
                          Sono in attesa di una golf VI sport edition con motore 1.6 105 cavalli e, guardando tutte le pagine del forum, oggi mi sono recato in concessionario per disdire il contatto per la motorizzazione diesel per scegliere il benzina.
                          il concessionario si è meravigliato di questa richiesta ed ha voluto sapere il motivo.
                          Gli ho riferito di questi problemi e mi ha risposto che di tutte le vetture vendute golf con il medesimo motore ,nessun proprietario si è mai lamentato di simili inconvenienti.
                          Il concessionario stesso mi metteva in guardia di forum sui quali molti utenti registrati con più account scrivono appositamente in maniera negativa su alcune automobili e motorizzazioni proprio perchè pilotati dalle case automobilistiche concorrenti.
                          Io non so cosa pensare e incredulo mi sono recato nella seconda concessionaria volkswagen della mia città nella quale, conoscendo personalmente un meccanico, mi ha rassicurato che la vettura prescelta è esente da difetti e che neanche loro avevano mai avuto simili lamentele.
                          Prego di darmi delle delucidazioni e prego i moderatori di verificare gli indirizzi ip di chi asserisce di simili problematiche.
                          Nei forum ufficiali volkswagen non esite alcuna mensione di simili inconvenienti.
                          Probabilmente chi si registra ai siti ufficiali subisce controlli preventivi di chi e che cosa si pubblica!
                          Io sono stato possessore di auto fiat con difetti conclamati e che hanno trovato riscontro nei vari forum da migliaia di persone.
                          Noto, con stupore, che questi difetti che leggo in questa discussione è riscontrato da 4 gatti.
                          Credo che, se fosse davvero un difetto di tutti, ci sarebbe una apocalisse di interventi come già successomi con la bravo gpl che a 16000 km ho dovuto rifare la testata perchè mi si sono bucate le valvole.
                          Si vendono migliaia se non milioni di golf e auto con una motorizzazione 1.6 105 cv.
                          Possibile che solo pochi hanno questi difetti?
                          secondo te che ti dice un venditore? non comprare la mia auto perhce ha problemi?
                          purtroppo è un difetto riscontrato in diverse auto, audi, seat, skoda e anche polo sebbene abbiano il motore piu piccolo con 75 e al massimo 90 cv.
                          se passi da me te lo faccio sentire il difetto che fa. quindi prima di insinuare informati bene.
                          io sono tra i primi che ha comprato il suddetto motore e da quando l'ho comprato ad oggi hanno cambiato gli iniettori e tre marche di volano quindi è chiaro che loro nascondono il problema latrimenti non starei spendendo soldi per citarli in giudizio.
                          se ti serve un diesel prendi il 2.0
                          se vuoi prendere il 1.6 sappi che ci sono questi problemi MA CHE NON CAPITANO A TUTTI e sopratutto molti non se ne accorgono sopratutto nella mia condizione dopo che mi hanno cambiato iniettori e riaggiornato le centraline il rumore lo fa in ripresa e in partenza e se non sei uno che ci tiene all'auto e sta sempre con le orecchie tese non ci fai nemmeno caso. al massimo accendi la radio ad un volume alto e non sentirai nulla.
                          se non hai necessità del 1.6 allora prendi il 1.4 122cv, risparmi bei soldi e il motore non da problemi!

                          ---------- Post added at 21:02 ---------- Previous post was at 21:01 ----------

                          Originariamente inviato da peppe 75 Visualizza il messaggio
                          dimenticavo un mio amico golf6 1.6 tdi cambio manuale 80000km nessum problema di frizione inniettori ecc.io sono molto soddisfatto dell'acquisto
                          ma infatti non è detto che capiti a tutti. siamo poche le persone che si lamentano del problema ma ti posso assicurare che ci sono tanti che non ci fanno caso cosi come ce ne sono altri che per quieto vivere si tengono l'auto cosi com'è.

                          ---------- Post added at 21:03 ---------- Previous post was at 21:02 ----------

                          MAW cosa ne pensi tu?

                          ---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:03 ----------

                          ho dimenticato di dire che:
                          1) non esistono forum ufficiali VW
                          2) su quattroruote hanno eliminato le info sull'azione legale del codacons chissa per quale motivo... (nascondere i problemi di loro finanziatori?)



                          ---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

                          Ospite puoi dare una occhiata qui per la polo http://www.polovw.it/foro/viewtopic....488884#p488884 cosi non resti incredulo

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Probabile che ci siano quelle poche persone come lei che ha trattato l'auto malissimo e ha rovinato il motore!
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da kiribio Visualizza il messaggio
                              Sono in attesa di una golf VI sport edition con motore 1.6 105 cavalli e, guardando tutte le pagine del forum, oggi mi sono recato in concessionario per disdire il contatto per la motorizzazione diesel per scegliere il benzina.
                              il concessionario si è meravigliato di questa richiesta ed ha voluto sapere il motivo.
                              Gli ho riferito di questi problemi e mi ha risposto che di tutte le vetture vendute golf con il medesimo motore ,nessun proprietario si è mai lamentato di simili inconvenienti.
                              Il concessionario stesso mi metteva in guardia di forum sui quali molti utenti registrati con più account scrivono appositamente in maniera negativa su alcune automobili e motorizzazioni proprio perchè pilotati dalle case automobilistiche concorrenti.
                              Io non so cosa pensare e incredulo mi sono recato nella seconda concessionaria volkswagen della mia città nella quale, conoscendo personalmente un meccanico, mi ha rassicurato che la vettura prescelta è esente da difetti e che neanche loro avevano mai avuto simili lamentele.
                              Prego di darmi delle delucidazioni e prego i moderatori di verificare gli indirizzi ip di chi asserisce di simili problematiche.
                              Nei forum ufficiali volkswagen non esite alcuna mensione di simili inconvenienti.
                              Probabilmente chi si registra ai siti ufficiali subisce controlli preventivi di chi e che cosa si pubblica!
                              Io sono stato possessore di auto fiat con difetti conclamati e che hanno trovato riscontro nei vari forum da migliaia di persone.
                              Noto, con stupore, che questi difetti che leggo in questa discussione è riscontrato da 4 gatti.
                              Credo che, se fosse davvero un difetto di tutti, ci sarebbe una apocalisse di interventi come già successomi con la bravo gpl che a 16000 km ho dovuto rifare la testata perchè mi si sono bucate le valvole.
                              Si vendono migliaia se non milioni di golf e auto con una motorizzazione 1.6 105 cv.
                              Possibile che solo pochi hanno questi difetti?
                              Io non direi pochi visto che se giri su vari forum inerenti la polo l'ibiza, la leon, l'octavia, l'a3 ecc ecc, noterai che i stessi difetti sono su numerosi certo non tutti gli esemplari venduti, inoltre se vai sul forum di quattruote, cè gente che ha scritto anche il suo nome e cognome, descrivendo i problemi che ha, quindi ci ha messo la faccia, non si nasconde dietro un nik, inoltre cosa ti aspetavi ti dicesse il concessionario, è come chiedere all'oste se il suo vinoè buono, inoltre è vero quello che ti ha detto ilconcessionario ceh ci sono utentipagati per screditare alcune marche, se vai a prendere quattruote di luglio o agosto ora non ricordo bene, li c'era un servizio che ne parlava, ma il tuo concessionario ha omesso che ci sono anche chi è pagato dalle case invece per decantare le lodi di una specifica marca, quindi te fattila tua idea non farti pilotare da nessuno che scrive, prendi le tue decisioni liberamente come è giusto che sia, ma io fossi in te non mi fiderei del concessionario,lui è di parte! e cmq fai una cosa, qui su questo forum cè un post inerente una iniziativa del codacons campania, gestita dall' avvocato stesso del codacons, se no ti fidi dei forum, contatta lui direttamente e chiedi a lui se è vero che ha ricevuto numerose lamentele proprio sulla golf col 1.6 tdi, lui ci a messo la sua faccia con il suo numero!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da kiribio Visualizza il messaggio
                                Probabile che ci siano quelle poche persone come lei che ha trattato l'auto malissimo e ha rovinato il motore!
                                ma con chi credi di parlare? con tuo fratello?
                                l'auto l'ho trattata sicuramente meglio di come tratti tu le persone. quindi stai calmo e se sei contento compra il 1.6 e spero per te che tu non abbia problemi.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da kiribio Visualizza il messaggio
                                  Probabile che ci siano quelle poche persone come lei che ha trattato l'auto malissimo e ha rovinato il motore!
                                  La mia LEON con questa motorizzazione ha meno di 6000 km secondo te anche se trattata male, potrebbe avere difetti simili con cosi pochi KM, inoltre il primo intervento lo hanno fatto che la vettura ne aveva 1200, lo avrebbero fatto se non fosse stata difettosa?

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Io e lei non ci conosciamo e eviti di dare del tu.
                                    Questo dimostra quello che sostenevo.
                                    Nei forum dite tante fesserie.
                                    Fidatevi dell'amico che avete nelle concessonarie .
                                    Parlo di amici veri che io conosco che lavorano come meccanici.
                                    Confonsumatori avvocati. Ma non dite ******ate.
                                    L?auto non si vende solo in Italia!!
                                    Non esitono simili cose in forum internazionali.
                                    Andate a prendere in giro i bambini per piacere.
                                    Combinazione ste persone scrivono sempre prontamente come se non avevdo niente da fare stiano sempre su internet.
                                    Siete ridicoli e ridicola è la gente che ci crede
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Mario che ne penso? penso che oggi ilperito stesso m ha detto che su 10 che anno problemi solo 3 se ne rendoco conto che hanno problemi!

                                      ---------- Post added at 21:22 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

                                      Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                      ma con chi credi di parlare? con tuo fratello?
                                      l'auto l'ho trattata sicuramente meglio di come tratti tu le persone. quindi stai calmo e se sei contento compra il 1.6 e spero per te che tu non abbia problemi.
                                      Mario lascia stare non è il caso di discutere qui sul forum su chi ha ragione e chi torto, ognuno fa liberamente le proprie scelte, noi raccontiamo le nostre esperienze purtroppo negative, altri come spero per il sig KIRIBIO positive, alla fine rimane il fatto che effetivamente molti non hanno problemi e molti li hanno è cosi purtroppo!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Vi invito a riflettere.
                                        Chi ammesso scrive sui forum non è gente che è soddisfatta.
                                        E' gente insoddisfatta o menzognera che non ha niente da fare o pilotata da qualcuno.
                                        Signori. Ragionate.
                                        Si vendono milioni di auto golf 1.6 105 cv .
                                        E' solo una piccola percentuale che scrive ed è quella che riscontra difetti.
                                        Sarebbe opportuno, soprattuto per chi i problemi ce li ha davvero, che scrivessero tutti anche i soddisfatti.
                                        Sicuramente sarebbero moltissimi gli interventi
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Oggi ho portato la mia Golf al primo tagliando dei 30000km. Il service mi è stato segnalato a 30000kim esatti e questo è un segno che la mia auto è stata usata correttamente. Il concessionario che già era informato del difetto del battito ha minimizzato il problema parlando anche lui di "caratteristica" del motore e che in ogni caso al momento non c'erano novità da parte della casa.
                                          Da quando è arrivato l'inverno la mia Golf batte un pò di meno, ma quando cerco di farmene una ragione non ci riesco e questo difetto proprio non mi va giù.
                                          Dimenticavo, per riferimento di tutti il costo del primo tagliando è stato di 280€

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X