Ciao a tutti!! Ho riportato la mia macchina in officina per la sostituzione della pompa Dell acqua!! Con l occasione ho fatto riprovare la macchina ad un mio amico che è anche meccanico Vw! Risultato! Dovrebbero sostituirmi il gruppo iniettori , volano e pompa Dell acqua!!! Domani sapró il verdetto!! La mia macchina sale e scende di giri da solo! Inoltre quando mi fermo per i primi secondi il motore borbotta e non mantiene i giri!! Purtroppo è un problema abbastanza diffuso......ma non riconosciuto! Mi hanno assicurato che risolveranno i problemi!! Poco ci credo!! Vedremo! Tra 2 mesi scadrà la garanzia, ho chiesto di estenderla perchè poco mi fido! Se non dovessero risolvere i problemi procederó anch io per vie legali! Ah dimenticavo...... Vi siete mai accorti della rigenerazione del Dpf? Nella mia macchina ogni 300km circa il motore è irregolare, rumore di marmitta bucata! Vi è mai capitato? Buona serata
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Ciao a tutti!! Ho riportato la mia macchina in officina per la sostituzione della pompa Dell acqua!! Con l occasione ho fatto riprovare la macchina ad un mio amico che è anche meccanico Vw! Risultato! Dovrebbero sostituirmi il gruppo iniettori , volano e pompa Dell acqua!!! Domani sapró il verdetto!! La mia macchina sale e scende di giri da solo! Inoltre quando mi fermo per i primi secondi il motore borbotta e non mantiene i giri!! Purtroppo è un problema abbastanza diffuso......ma non riconosciuto! Mi hanno assicurato che risolveranno i problemi!! Poco ci credo!! Vedremo! Tra 2 mesi scadrà la garanzia, ho chiesto di estenderla perchè poco mi fido! Se non dovessero risolvere i problemi procederó anch io per vie legali! Ah dimenticavo...... Vi siete mai accorti della rigenerazione del Dpf? Nella mia macchina ogni 300km circa il motore è irregolare, rumore di marmitta bucata! Vi è mai capitato? Buona serataCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
al 99% risolverai l'80% dei problemi e resterai come me che in partenza ho lo sfarfallio dei giri e rumore metallico battito in testa.
anche a me hanno cambiato iniettori, ad altri hanno cambiato questi + il volano ma il rumore permane.
la verità è che non sanno cosa fare.
per quanto riguarda l'estensione di garanzia secondo me non conviene per due motivi:
1) non copre tutto...
2) i soldi per l'estensione ho deciso di investirli direttametne nell'avvocato chiedendo la sostituzione magari con un 2.0 tdi.
vedi tu, magari fai un colpo di telefono al codacons c'è un topic aperto in riguardo
Commenta
-
Buon giorno a tutti!! Per quanto riguarda la macchina Madi sono convinto che non te la sostituiranno mai con un 2.0tdi anche se avesse solo 5000km, andare in causa non se ne parla!! Le cause durano un eternità in Italia e spenderei un capitale per far mangiare gli avvocati!!! Loro ti dicono sempre che tutto si può fare...... Poi la realtà è un altra fidati...... La macchina non te la cambieranno mai!! Ne ho avuto un esempio pratico in famiglia con la Mercedes........l hanno smontata 10000 volte ma no che te ne cambiano!! Spero che risolvano il problema!! Ad oggi ho circa 70000km e non penso che mi diano la macchina nuova!! Poi ogni persona è libera di pensarla ed aver fiducia nella giustizia!!! Buona giornata ciao a tuttiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
checco evidentemente non sei molto aggiornato sul codice del consumo, e su quelli che sono i diritti dati per legge a noi consumatori, e quindi anche tuoi diritti! poi ognuno è libero naturalmente di fare quello che vuole! anche farsi smontare e rimontare la macchina 1000 volte! sulla mia hanno gia fatto 2 interventi, se ora faranno il terzo e non risolvono al giudice chiedo la sostituzione della vettura, come previsto dall'art. 130 del codice del consumo!
Commenta
-
Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggioCiao PAOLO probabilmente anche tu hai il volano difettoso! e quindi nessuna spia si accenderà, se la tua macchina è del 2009 o 2010, il tuo concessionario dovrebbe avere una circolare interna per possibili problemi al gruppo volano frizione, se è del 2011 non ci rientra, ma ti dico che cmq avendo io una seat leon del maggio 2011, stesso motore e cambio della tua se la tua è manulae, anche quelle del 2011 potrebbero avere èproblemi come la mia, ma la VW sta facendo orecchie da mercante, io infatti ho fatto scrivere dall'avvocato!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da canaglia Visualizza il messaggioQuindi le auto prodotte nel 2011 non dovrebbero avere di questi problemi???
Commenta
-
marco leggi anche qua http://www.polovw.it/foro/viewtopic....488240#p488240 sul forum polo c'è un altro ragazzo che un ispettore vw di verona gli ha riprogrammato l'iniezione e l'auto va meglio ma ha ancora il rumore in 1 2 e 3. gli hanno detto che scomparirà col tempo... cosi come la garanzia!!!!! cose da pazzi!
Commenta
-
Buon giorno a tutti!! Mi hanno chiamato dall officina! Sicuro al 100% mi cambiano la pompa dell acqua!! Per il resto faranno un aggiornamento alla centralina!! Se non risolveranno il problema sostituiranno il volano e il gruppo iniettori!!! Per quanto riguarda l avvocato ci penseró....... Il problema è che bisogna conoscere qualcuno bravo molto bravo! Xchè le case automobilistiche ne hanno tanti tanti di avvocati e tanti soldini da spendere a differenza mia!!!! Buona giornata vi terrò informati!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
checco ti dico che se ti cambiano iniettori e volano risolvi a l90%. diventi come me ed altri che hanno il rumore in partenza, in ripresa quando fa caldo.
ad un ragazzo con la polo alla fine non gli hanno piu cambiato gli iniettori ma hanno fatto solo una riprogrammazione della centralina perche hanno detto che hanno capito che cambiare gli iniettori non risolve il problema...
quindi penso che se a te li cambiano lo faranno per pietà del rumore ma sappi che non sarà risolutivo (almeno a me lo è stato per 1000km )
Commenta
-
Scusa Madi, ma l'ora la soluzione quale sarebbe?? Buttiamo la macchina?? Dovranno trovare una soluzione prima o poi! Lo so che non è bello farsi smontare la macchina 10 volte!! Rimanere a piedi x 10 giorni! Però sperare che ti diano il 2.0 tdi è un miraggio! Anzi impossibile! Di ridaranno il 1.6 tdi al massimo! Ho fiducia nel lavoro che faranno! Anche se non capiscono una mazza! Ne ho avuto la conferma tante volte che ho portato la macchina in officina! A te ti hanno dato la macchina sostitutiva?? Grazie buona serata!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
MA quindi se ho capito bene,questo problema lo hanno solo quelle con cambio manuale...o sbaglio'?? e poi perche' cambiare gli iniettori se il problema e' il volano?? non sono meccanico,quindi non prendetevela a male se non ci capisco un fico secco....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Giusto hai ragione!!!
La macchina me la dovrebbero ridare venerdì! Anche se ieri sera mi hanno detto che proveranno prima a fare un aggiornamento alla centralina con un tecnico che dovrebbe arrivare da Verona! Vedremo! Anche se sono scettico!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da canaglia Visualizza il messaggioMA quindi se ho capito bene,questo problema lo hanno solo quelle con cambio manuale...o sbaglio'?? e poi perche' cambiare gli iniettori se il problema e' il volano?? non sono meccanico,quindi non prendetevela a male se non ci capisco un fico secco....
qualche volta risolvono con uno dei due rimedi o con tutti e due, ma spesso capita che nessuno dei due rimedi risolve il problema, e quindi non sapendo cosa altro fare ti dicono che la macchina è normale che è cosi! ma allora uno si chiede ma se è normale che batta in testa perchè allora avete fatto questi interventi? purtroppo i service la maggior parte delle volte pensa di avere a che fare con degli stupidi! il fatto del volano, non è un difetto che io sappia direttamente riconducibile al battito in testa! cioè mi spiego, io sulla mia LEON avevo i stessi problemi che tutti avete su questi 1.6 tdi, inizialmente mi hanno riprogrammato la centralina, e il motore ha cominciato ad andare bene, purtroppo fin dall'inizia la mia auto ha avuto anche un rumore strano al cambio, che io subito ho segnalato, ma che un ispettore dopo averlo sentito disse che tutte facevano cosi, solo che dopo pochi giorni il mio volano ha cominciato a dare problemi al motore, evidentemente camminandoci essendo difettoso da subito, se è definitivamente rotto, quindi ora mi trovo con la macchina che vibra il motore sembra un trattore, ed è ricomparso quel rumore che sembra un battito in testa, ma a questo punto almeno sulla mia ritengo che dipenda dal volano che fa girare male il motore, squilibrandolo! ora aspetto che mi facciano un ulteriore verifica, se non riparano il problema della mia trasmissione, cito il concessionario in giudizio!
Commenta
-
Giusto, alla fine le macchine non costan 2 lire e non mi pare corretto che le case automobilistiche non ammetton dove sbagliano...! La mia boh ha circa 6.000km e per il momento ho notato che ogni tanto al minimo sta sui 1.000 e vibra un pò, ma penso sia dato dalla rigenerazione del FAP... cmq... avessi letto prima queste discussioni, avrei preso il 2.0 che tanto come consumi mi sa che siamo li..."Memento Audere Semper" G.D'Annunzio
Commenta
-
Ma se il problema,e' un difetto di produzione/componenti, credo sia il minimo che risponda la garanzia...E' che vanga fatto l'interevento con la minima spesa...O sbaglio?? Almeno,nella mia azienda si fa cosi....Io vendo un prodotto all'utente finale che deve essere funzionante al 100% ,se poi entro 12 mesi gli si guasta e constatiamo che un guasto non doloso,si fa la manutenzione in garanzia...Se mi succedera' questa cosa con la mia macchina,non me ne vado dal conce fin che non mi fanno uscire in garanzia,o comunque con una minima spesa...ma non esiste che pago 30 cocuzze un'auto che viene fabbricata gia' difettosa,per poi spenderci altri soldi....ca...o....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta