annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    buono a sapersi! però considera che se tu scrivi una lettera per chiedere una sostituzione ancora per via bonaria non ha senso dare 2 gg di tempo per rispondere perche gia sai che in 2 gg non possono rispondere se non con una lettera gia preparata e stampata con una netta negazione della richiesta.
    quindi penso sia meglio dare qualche gg in più, tanto non è che cambi chissa cosa e dare tutto il tempo di ragionare. poi a conti fatti si valuta tutto!
    ma anche tu hai notato che col freddo sembra faccia meno rumore? adesso è diventata una cosa accettabile (a parte la partenza) ma 2 settimane fa col caldo era tornato ad essere impossibile come questa estate!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao Madi. Io sto constatando la stessa cosa. Questa settimana sento molto meno il battito e l'auto è piu' fluida.L'oscillazione dei giri in partenza tende a rimanere.
      Col caldo si accentua il battito.Io l'ho gia' appurato con 10 anni di golf 4 1.6 benzina..... anche quella soffriva di battito in testa e d'estate andava proprio in crisi.
      Stamattina ho scoperto un'altra magagna. Ho il liquido refrigerante molto basso, è arrivato al livello minimo. Spero sia solo un consumo e non una perdita o infiltrazione nel cilindro
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        eh infatti non vorrei che con le temperature piu basse rischiamo di non far valere i nostri diritti... odio l'affermazione "è nei limiti"...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          non scrivo molto in questo forum ma vi seguo e vorrei dire cosa mi ha detto oggi il service partner su questo argomento.non è una giustificazione cosi tanto da dire al cliente poiche è un amico quindi credo che sia la semplice verità.praticamente mi ha detto che l'ingegnere che supervisiona il suo service gli ha detto che volkswagen è al corrente di questo difetto e soprattutto cosa più importante lo sanno anche perche data la miriade di segnalazioni hanno deciso di fare test loro stessi con questo motore.e hanno visto i difetti che sono stati denunciati.comunque mi ha detto che l'ingegnere gli ha detto che a questo proposito stanno sviluppando un nuovo software e soprattutto di dire ai clienti di avere pazienza.appena pronto il software sarà messa in atto un richiamo in garanzia.
          questo è il mio pensiero personale ora:ai pochi che gli hanno fatto l'aggiornamento software secondo me le hanno trattate come cavie da laboratorio.secondo me lo sapevano benissimo che non avrebbero risolto un tubo ma lo hanno fatto semplicemente per provare e per vedere se queste persone si sarebbero lo stesso lamentate.
          NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            sicuramente è cosi! ma fatto sta che non tutti i nostri feedback arrivano a verona! tant'è vero che dopo aver insistito l'ultimo volta sul rumore e sullo sfarfallio il capoofficina ha detto "allora devo inviare una comunicazione" come se non lo sapesse! quando un attimo prima aveva detto che molti gli chiedono di questa cosa e visto hce lo fan tutte per lui è normale!
            non so se sono stato chiaro!

            in ogni caso grazie per la dritta!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao MARIO allora per quanto riguarda il battito a caldo o a freddo io devo confessarti che la mia è uguale sia a caldo che a freddo cioè lo fa ora e lo faceva questa estate, però devo anche dirti che il mio rumore però potrebbe anche essere causato dal volano come ho spiegato precedentemente, e come mi ha detto il mio perito di parte, quindi fino a che non si decidono a cambiarmi volano disco spinghidisco e cuscinetto non posso dirvi se la mia ancora picchia o no a causa del motore! io posso solo dire che con l'agggiornamento di luglio il battito sembrava sparito, per poi ripresentarsi insieme a degli sconssoni violenti e vibrazioni, da fine agosto in poi! poi piccolo aggiornamento, staera verso le 18 mi ha chiamato il capofficina della SETA di LATINA (chissà perche il proprietatio con me non vuole più parlarci!) il quale mi ha chiesto se la settimana prossima ero disposto a portare la macchiana da loro per farla vedere all'ispettore di verona competente per zona, per vedere i problemi! alchè io gli ho detto che essendo lo stesso ispettore che a luglio aveva relazionato alla casa madre che la mia vettura era conforme, avrei portato la macchina solo se ci fosse stato u altro ispettore, e che cmq dovevo sentire il mio avvocato! quindi dopo ho chiamato il mio avvocato la quale mi ha detto che loro per prendere appuntamento devono chiamare o scrivere a lei in modo ufficiale, e che cmq qualsiasi ipsettore va bene tanto noi porteremo il nostro perito più daniele quel rwagazzo con la golf con i sttessi problemi che mi farà da testimone, inoltre io provvedereò a registrare tutte le conversazioni effettuate durante la prova! quindi ora domani devo chimarli e dirgli che se vogliono vedere la periziare la macchina devono prendere accordi con il mio avvocato! che dire MARIO cominciano a *****si addosso e sentono puzza di grossi risarcimento danni se cercano di scavalcare l'avvocato accontentando il cliente solo ora che ho messo l'avvocato!altra piccola vittoria contro i crucchi! dai che la cena della vittoria finale alle fraschette di ARICCIA si avvicina! hahahahahahahhaha

              ---------- Post added at 21:34 ---------- Previous post was at 21:24 ----------

              Originariamente inviato da strezios86 Visualizza il messaggio
              non scrivo molto in questo forum ma vi seguo e vorrei dire cosa mi ha detto oggi il service partner su questo argomento.non è una giustificazione cosi tanto da dire al cliente poiche è un amico quindi credo che sia la semplice verità.praticamente mi ha detto che l'ingegnere che supervisiona il suo service gli ha detto che volkswagen è al corrente di questo difetto e soprattutto cosa più importante lo sanno anche perche data la miriade di segnalazioni hanno deciso di fare test loro stessi con questo motore.e hanno visto i difetti che sono stati denunciati.comunque mi ha detto che l'ingegnere gli ha detto che a questo proposito stanno sviluppando un nuovo software e soprattutto di dire ai clienti di avere pazienza.appena pronto il software sarà messa in atto un richiamo in garanzia.
              questo è il mio pensiero personale ora:ai pochi che gli hanno fatto l'aggiornamento software secondo me le hanno trattate come cavie da laboratorio.secondo me lo sapevano benissimo che non avrebbero risolto un tubo ma lo hanno fatto semplicemente per provare e per vedere se queste persone si sarebbero lo stesso lamentate.
              DARIO sono confortato da quanto stai dicendo e spero che sia effettivamente cosi, ma credo cmq che il comportamento di alcuni service sia quanto meno discutibile,e cmq la VW avrebbe fatto bene e avrebbe fatto sicutramente più bella figura se avesse fatto un cominicato ufficiale dove informava i clienti di pazientare in quanto stavano studiando il problema per trovare una soluzione definitiva, anche perche io mi chiedo? perche non tutti i 1.6 prodotto hanno questo rumore? ci sono differenze meccaniche tra qulli del 2009- 2010-2011? ci sono differenze di componenti eletronici? meccanici? software? ma si sa fare una dichiarazione ufficiale sarebbe come ammettere: "EBBENE SI ANCHE NOI TEDESCHI SBAGLIAMO COME VOI NORMALI ESSERI UMANI ITALIANI!" premessa io per le auto sono un assiduo assertore della superiorità tecnologica tedesca, ma stavolta veramente hanno toppato, e tra parentesi sapete perche la VW e la SUZUKI stanno rompendo la partenership? perche quelli della SUZUKI per motorizzare diesel le loro macchine hanno scelto il motore FIAT MULTIJET 120 CV della BRAVO! ci sarà un perche se hanno fatto questa scelta?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                MARCO sicuramente che hanno toppato hai ragione.come scrissi su questo topic qualche pagina fa i problemi che accusa la mia macchina sono lievi a caldo e un po piu accentuati in fase di riscaldamento.l'unica cosa che mi da noia un po che sempre in fase di riscaldamento (60-80 gradi) la macchina singhiozza un po ai 2000 giri ma appena arrivato a 90 gradi finisce tutto.comunque ti ripeto ognuno ha un po la concezione diversa di "fastidioso" e "macchina fallata" sempre con tutto il rispetto parlando ovviamente.a me se uscira questo benedetto software tanto atteso che togliera ogni rumore bene senno penso che se c'era qualcosa che non andava al motore in piu di 50000km mi doveva aver lasciato a piedi svariate volte.sono sempre miei pensieri eh ragazza non offendetevi.comunque mi ha anche detto il mio amico in volkswagen che è proprio un difetto "non vitale"(e penso che abbia voluto dire che comunque la macchina con questo difetto non è che ti lascia a piedi) comune a polo golf e nuova passat.prima mi ero scordato a dirlo.
                NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  si che è comune alla polo, golf e passat si sapeva. tra l'altro ho trovato anche un ragazzo con audi a3 che ha lo stesso problema. è l'unico con audi che ha questo problema tant'è che pensavo ci fossero differenze meccaniche...

                  cmq marco speriamo bene!
                  ti ho inviato un pm, non l'hai ricevuto?

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    DARIO tranquillo nessuno si offende, e naturalmente come dici tu ognuno usa il suo metro di giudizio nel valutare una macchina, però io vorrei dirti a mia difesa, che la mia macchina presa il 20 maggio ha solo 5000 km, e come sono uscito dal concessionario ho subito sentito distintamente il picchiettio del motore, i sussulti del contagiri in partenza con strappo della frizione, e una marcata rumorosità proveniente dal cambio, una rumorosità eccessiva per esser un common rail del motore e un buco di coppia fino ai 2000 giri, e come ho scitto prima, a luglio dopo un aggiornamento della centralina, finalmente il motore ea diventato silenzioso parco nei consumi il buco di coppia era sparito, e anche il picchiettio, tanto che avendola guidata prima dell'aggiornamento e dopo l'aggiornamento mi sembrava una macchina diversa, peccato che invece i problemi della trasmissione loro dicessero fossero normali! e peccato che purtroppo a fine agosto è successo qualcosa per cui la macchina è peggio di prima! pensa che in salita la macchina da ferma fatica a spuntare, fatico a raggiungere i 150 all'ora sul raccordo anche quando la strada è libera, e consuma come un 3000 benzina e vibra tutta!ora da un mio perito di parte ho avuto la quasi certezza che la maggior parte di questi problemi sono dovuti al volano bimassa, che sicuramente difettoso fin dal momento del ritiro, con i pochi KM da me fatti(5000) si è completamente guastato influendo pesantem,ente sul rendimento del motore! ora aspetto che si decidano a cambiarmi sta benedetta trasmissione, cosi poi verificherò se il motore tornerà a girare bene o se anche lui avrà bisigno di lavori, ma io sono fiducioso e credo che il problema almeno per la mia sia tutto alla trasmissione! vi terrò costantemente aggiornati!

                    ---------- Post added at 23:53 ---------- Previous post was at 23:46 ----------

                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                    si che è comune alla polo, golf e passat si sapeva. tra l'altro ho trovato anche un ragazzo con audi a3 che ha lo stesso problema. è l'unico con audi che ha questo problema tant'è che pensavo ci fossero differenze meccaniche...

                    cmq marco speriamo bene!
                    ti ho inviato un pm, non l'hai ricevuto?
                    MARIO ho visto solo ora i messaggi perdonami! ti ho risposto in PM!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Azz...ragazzi....sono quasi due mesi che aspetto con impazienza la mia golfettina 1.6 dsg.....cosa faccio? la cambio?
                      MMMMMMM

                      ciao
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da francesco Visualizza il messaggio
                        Azz...ragazzi....sono quasi due mesi che aspetto con impazienza la mia golfettina 1.6 dsg.....cosa faccio? la cambio?
                        MMMMMMM

                        ciao
                        Se l'hai presa col DSG credo tu sia immune dal problema! non ne posso avere la certezza, ma fino ad ora tutti quelli che ho personalmete contattato hanno tutti il cambio manuale! quindi non saprei che consigliarti! io una cosa è certa se riesco a farmela cambiare prendo il 2.0!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          non per scoraggiarti ma forse non hai letto qui sul forum che si parla molto del dsg del 1.6 tdi perche non è a bagno d'olio ma a secco e ha alcuni problemi... se sei a tempo io ti consiglio di passare al 2.0

                          ---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

                          altrimenti prendi subito un'estensione di garanzia!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Marco comunque pare per come funziona la tua macchina che stia in recovery perenne...boh vacci a capire qualcosa...comunque sicuramente la tua credo sia uscita proprio male dalla casa a questo punto.cioè proprio fallata di fabbrica!
                            NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              non per scoraggiarti ma forse non hai letto qui sul forum che si parla molto del dsg del 1.6 tdi perche non è a bagno d'olio ma a secco e ha alcuni problemi... se sei a tempo io ti consiglio di passare al 2.0

                              ---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 18:15 ----------

                              altrimenti prendi subito un'estensione di garanzia!
                              Ragazzi mi fate venire i brividi.....
                              già ero poco convinto del fatto di passare dell'iniettore pompa 130cv ad un cr 105.....e sono due mesi che faccio discipline zen per convincermi che a 40 anni 105 cavalli bastano ed avanzano, ....volevo regalarmi il cambuio automatico e vengo a sapere che quello dsg del 1.6 dà problemi, inoltre su molte macchine con la stessa motorizzazione le centraline fanno brutti scherzi......AIUTO!
                              Non credo di essere a tempo, la costruivano cw43, cioè questa settimana!! :-).....mi sparo??!!
                              Mamma mia, ma qualcuno che mi tiri su il morale?
                              Non è ancora arrivata e già sono preoccupato di aver fatto un acquisto sbagliato!, e io sono uno che le macchine non le cambia ogni 2/3 anni, ma le porto a finire,.....

                              Mah!

                              Grazie per la sincerità
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io anche le porto a finire per quello sono avvelenato! DARIO cmq no la mia macchina non è in recovery altrimenti ci sarebbe la spia accesa, io sono sicuro e come mi ha conermato ilioperito che tutto dipenda anche iproblemi del mio motore, dal volano difettato! cmq appena contattano il mio avvocato e concordano l'incontro gli dirò che gli dol'utima possibilità visto che hanno fatto ben due interventi sul motore senza risolvere i problemi, e nessun intervento sul cambio che è la fonte deiproblemi, e che se questa volta non risolvono tutto definitivamente chiedola sostituzione col 2.0 manuale!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da francesco Visualizza il messaggio
                                  Ragazzi mi fate venire i brividi.....
                                  già ero poco convinto del fatto di passare dell'iniettore pompa 130cv ad un cr 105.....e sono due mesi che faccio discipline zen per convincermi che a 40 anni 105 cavalli bastano ed avanzano, ....volevo regalarmi il cambuio automatico e vengo a sapere che quello dsg del 1.6 dà problemi, inoltre su molte macchine con la stessa motorizzazione le centraline fanno brutti scherzi......AIUTO!
                                  Non credo di essere a tempo, la costruivano cw43, cioè questa settimana!! :-).....mi sparo??!!
                                  Mamma mia, ma qualcuno che mi tiri su il morale?
                                  Non è ancora arrivata e già sono preoccupato di aver fatto un acquisto sbagliato!, e io sono uno che le macchine non le cambia ogni 2/3 anni, ma le porto a finire,.....

                                  Mah!

                                  Grazie per la sincerità
                                  francesco non rovinarti la vita prima di avere problemi! ci sono tante persone che comunque non hanno avuto problemi. quello che mi sento di consigliarti è di aggiungerci l'estensione di garanzia. di più non puoi fare!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ciao MARIO mi hanno convocato per far vedere la macchina dallo stessoperito della VW che aveva gia sentenziato che la ma auto era conforme, er il 14 di questo mese spero che questa volta sia piu ragionevole anche perche miportoil mio perito e un altra ersona come testimone, te a che punto sei ai novità? o letto il post che hai messo riguardo la classa action con il tuo avvocato, mispieghi meglio di cosa si tratta?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Riscontro anche io vibrazioni al minimo sembra che il motore giri a 3 cilindri, la macchina ha 27000 km. all'assistenza mi dicono che se non si accende la spia e' inutile fare la diagnosi, sarei grato a chiunque possa darmi notizie in merito.
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        e che risposte cerchi? è tutto scritto... hai il problema che abbiamo tanti di noi, probabilmente del volano e che la vw se ne fotte. se vuoi fai una telefonata al codacons, c'è un topic aperto!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da eolo Visualizza il messaggio
                                          Riscontro anche io vibrazioni al minimo sembra che il motore giri a 3 cilindri, la macchina ha 27000 km. all'assistenza mi dicono che se non si accende la spia e' inutile fare la diagnosi, sarei grato a chiunque possa darmi notizie in merito.
                                          Ciao PAOLO probabilmente anche tu hai il volano difettoso! e quindi nessuna spia si accenderà, se la tua macchina è del 2009 o 2010, il tuo concessionario dovrebbe avere una circolare interna per possibili problemi al gruppo volano frizione, se è del 2011 non ci rientra, ma ti dico che cmq avendo io una seat leon del maggio 2011, stesso motore e cambio della tua se la tua è manulae, anche quelle del 2011 potrebbero avere èproblemi come la mia, ma la VW sta facendo orecchie da mercante, io infatti ho fatto scrivere dall'avvocato!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X