annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    nemmeno io con quasi 40000km ho avuto problemi al dpf

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Buono.
      Però mi pare di aver letto un po' di lamentele in merito sia sul 1.6 che sul 2.0.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        si è vero ma secondo me dipende troppo dal percorso. se uno fa solo percorso cittadino per di più per pochi km o meglio per poco tempo il dpf non si rigenera

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Senz'altro d'accordo, ecco perché ho voluto specificare, insieme con le percorrenze e l'assenza di problemi (sgrat sgrat) le percorrenze solite.
          Io in pratica viaggio sempre con il filtro pulito o in condizioni di facile pulizia.

          Vedo però che molti in Vw hanno avuto problemi di filtro, mentre nel forum Bmw mai nessuno, anche con percorrenze cittadine, se ne mai lamentato.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • e vabbe alla fine le BMW sono piu pompate quidi boh... mi sono ricordato che ho provato la mini countryman 1.6 Cooper D e devo dire che va meglio del nostro 1.6 anche se fa un po piu di rumore. pero l acceleratore è molto piu pronto e l auto sembra piu di un 1.6.

            torniamo in topic ora

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Mario hai novità col tuo avvocato?

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                mi ha appena avvisato che domani spedisce una nuova messa in mora chiedendo poi la sostituzione 10gg dopo il ricevimento della messa in mora! cerchiamo di agire tutti lo stesso periodo così si vedono arrivare molte denunce e potrebbero adottare una scelta migliore per noi

                ---------- Post added at 11:34 ---------- Previous post was at 11:31 ----------

                mi spiego meglio, ha scritto al conce e per conoscenza alla vw Italia chiedendo la sostituzione entro 10gg dal ricevimento se non rispondono poi citano in giudizio e a quel punto decide il giudice. ora è ancora una cosa "bonaria"

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Diffida e messa in mora. Spero tu possa risolvere ma la vedo dura, probabile processo.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    http://www.audisportclub.com/forum/s...ad.php?t=15638 chi è che riesc a contattarlo? è il primo che sento avere lo stesso problema su a3

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Sono d'accordo anche io sul procedere insieme, lunedi il mio avvocato ha ricevuto la lettera del legale del concessionario che sostanzialmente chiede alla VW di contattarci e concordare una perizia dai loro tecnici presso il conce, quindi ora il mio avvocato ha detto di aspettare almeno tutta questa settimana, se la VW risponde al conce e a noi per conoscenza e decidono di farci questa perizia, noi gli diamo questa ultima possibilità, naturalmente io ho gia contattato un perito che mi assisterà durante questa perizia, e gli metterò come condizione che se decidono di intevenire con le riparazioni, che siano definitive altrimenti se i problemi persisteranno anche dopo questi eventuali interventi, tramite il mio avvocato chiederemo al giudice la sostituzione! quindi ora devo aspettare ancora tutta questa settimana per vedere la VW cosa decide, a proposito MARIO io ho gia fato mettere in contatto il mio perito con l'altro ragazzo con la golf che a i stessi problemi, e assisterà anche lui mercoledì prossimo preso la perizia che la VW gli farà presso la italwagen, te hai un buon perito per farti assistere? se vuoi possiamo avvalerci tutti dello stesso, sicuramente la cosa potrebbe venire a vantaggio di noi tutti che ne pensi?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Scusate se mi intrometto, ritengo utile un coordinamento tra chi ha lo stesso problema e anche tra periti di parte.
                        In particolare se avete periti diversi (ipotesi migliore) che questi si scambino le informazioni, redigano perizie e siano presenti alle ispezioni mettendo in evidenza per iscritto le loro osservazioni, insomma che dicano la stessa cosa insieme sui vari casi.

                        Maggiori sono le info meglio è, avrete cosi un utile riscontro sui casi, ripeto scusate l'intromissione.

                        Più su ho letto di volano e frizione e da ignorante penso che ci possa stare, stante il fatto che la VW ha una tradizione di difetti su tale componente con difetto spesso riscontrato proprio con forti vibrazioni.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          figurati morris i consigli sono ben accetti!
                          in ogni caso maw io non ho nessun perito e l'avvocato non me ne ha mai parlato, si vede che non è necessario almeno per ora. lui adesso procede con la messa in mora e dalla ricezione il conce ha 10 gg per contattarmi e offrirmi l'auto nuova. se non lo fa andiamo in causa e a quel punto probabilmente potrà essere richiesto.
                          ma come faccio a scegliere un perito? cioè chi è il perito? dove lo trovo?? deve essere un meccanico un ingegnere?

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Scusa madiweb come mai non hai un perito di parte?
                            Capisco che la tua vicenda sia ancora all'inizio che hai solo inviato una lettera di diffida, pero non capisco come il tuo avvocato abbia chiesto la sostituzione con una nuova in alternativa alla sistemazione dei difetti. Cioè posto che è sempre meglio evitare i processi in sede stragiudiziale la tua lettera avrebbe avuto piu peso con allegata una sintetica perizia indicante i difetti del veicolo, quello che voglio dire è, fermo restando che posso avere capito male e sbagliare, il tuo avvocato non è meccanico o ingegnere e quindi come puo scrivere di cose che non conosce?

                            Una perizia poi è anche utile a cristallizare la situazione meccanica del veicolo fotografarne lo stato, poi solo un tecnico puo dirti preventivamente se i difetti sono tali da potere chiedere la sostituzione del veicolo che potra avvenire in caso di impossibilità di semplice riparazione.

                            Sarebbe opportuno un meccanico e un ingegnere insieme, il tuo avvocato potra cercare negli elenchi dei consulenti predisposti in tribunale.
                            Le perizie si pagano pero e visto che le spese le anticipa la parte verifica intanto con meccanico bravo la situazione attuale. Auguri
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Allora MARIO io ho trovato questo perito tramite un amico carrozziere molto affermato ai castelli romani, e questo perito è un ingegnere meccanico iscritto all'albo dei periti, ma non di quelli del tribunale!, cmq io l'ho interpellato in quanto il mio avvocato mi ha consiglaito che se la VW decide di accontentare il venditore, convocandomi per periziare la macchina, è meglio che mi assista durante la perizia un perito di parte affinchè i periti VW non sparino le solite s...................e che di solito sparano ai clienti, e che gia in una prima occasione a giugno hanno fatto con me credendo di avere un cretino di fronte! e cmq se alla fine il mio avvocato fosse costretto a chiedere l'atp al giudice, il perito di parte deve presenziare all'udienza e alla perizia che farà il perito del tribunale, il tutto per riuscire a spuntarla e farsi cambiare la macchina, e cmq tutte le spese che noi si sostiene l'avvocato le chiederà contestualmente al risarcimento danni in caso di perizia del tribynale favorevole! quindi tutte le spese sostenute comprese le varie perizie costi di avvocato e danni subiti a causa dei difetti tipo come nel mi caso il fermo macchina! cmq MARIO se ti fa piacere potremmo sentirci via telefono così ci potremmo tenere informati sui nostri passi e come hai scrito priama te cercare di farie pressione se contemporaneamente alla VW arrivino piu solleciti per questi difetti, io e daniele l'altro ragazzo con la golf ci sentiamo praticamente tutti i giorni e ci aggiorniamo, e anche lui ha deciso di farsi seguire da questo perito che tra parentesi sua moglie che è avvocato gia conosceva e ci ha confermato essere i gamba! fammi sapere

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                ragazzi tutto giusto ciò che dite ma io mi fido Dell avvocato. non è la prima sostituzione che chiede. in ogni caso gli propongo Sta cosa del perito, magari da fare dopo quest altra messa in mora da allegare alla citazione che faremo dopo se il conce non fa nulla in questi 10gg

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ok MARIO tienici informati su cosa ti rispondono riguardo la sostituzione, che poi ci accodiamo anche noi con i nostri avvocati! io aspetto questa setttimana poi chiedo anche io la sostituzione!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    certo marco!
                                    oggi dovrebbe partire la raccomandata 1 che quindi riceve il conce domani e essendo buoni consideriamo lunedi. 10 gg da lunedi e poi si vede (io penso che il conce mi chiamerà almeno per chiedere spiegazioni o per propormi una specie di permuta... se non lo fanno e rispondono via posta allora diretto in causa). per quanto riguarda il perito mi è stato spiegato che ora non conviene perdere tempo perché può essere richiesto quando si va in causa direttamente dal giudice.
                                    mi raccomando anche voi fate lo stesso, io appena so qualcosa scriverò!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      MARIO io fossi in te gli darei meno di 10 giorni, così capiscono che fai sul serio, altrimenti cercano sempre di prendere tempo! io se non mi contattano entro metà della settimana prossima, chiederò la sostituzione, e gli aggiungo che se decidono per il si non gli chiedo i danni, se invece decidono di andare in causa, allora gli chiederò anche i danni visto che in 5 mesi che ho la macchina ancora non me la sono goduta ed è ferma! e gli farò scrivere dall'avvocato che avranno 48 ore per decidere e risponderci altrimenti in causa!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        marco sono tempi legali quelli... non puoi pretendere una risposta in 48 ore... devi dare il tempo di leggere, analizzare le opzioni, far scrivere una risposta all'avvocato eventualmente parlando con VW italia e poi ti rispondono. 48 ore sono poche e in ogni caso se vai in causa chiedi anche i danni, non sono quelli che fanno cambiare idea al giudice.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          MARIO mi sono spiegato male io, intendevo dire che nella lettera che aventualmente il mio avvocato farà chiedendo la sostituzione, ci farò scrivere per stimolarli a cambiarci la macchina senza ricorrere al giudice, che se ci accordiamo sulla sostituzione tra di noi, noi rinunceremo a chiedere il risarcimento danni, se invece ci costringessero a fare tutto tramite il giudice, allora a quel punto oltre la sostituzione chiederemo anche i danni e tutte le spese! cmq il mio avvocato mi ha detto che in casi di urgenza si puo dare qualsiasi termine è a nostra discrezione!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X