annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    oggi ho lasciato l'auto al conce. vi faccio sapere appena la ritiro... penso che mi diranno che loro non hanno sentito nulla visto che fa freddo... però io ho specificato e fatto mettere nel ricevuta di consegna "a motore caldo".
    ho segnalato sia lo sfarfallio in accelerazione con rumore sia in ripresa fino a 1200 giri circa sempre a motore caldo (o d'estate...)
    ho avvisato che ho avuto anche un consumo anomalo ultimamente quindi... speriamo bene.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Se riescono a trovare ilproblema, mi raccomando facci sapere come te lo hanno risolto, così almeno possiamo indicarlo ai nostri centri assistenza e farci risolvere il problema prima di andare in causa!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        hai letto gia nel topic del richiamo ufficiale che non mi hanno risolto nulla...
        oggi vado a ritirarla e chiedo di parlare con qualcuno per la sostituzione, gia ho chiesto del titolare del conce ma non c'è fino a lunedi... parlerò con chi me l'ha venduta (responsabile vendite)

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Secondo me ti fanno una valutazione come farebbero ad un qualsiasi altro cliente

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Scusa madi non avevo ancoa letto l'altro post quando ho scritto qui, cmq per KAR non possono offrirti il ritiro con rispettiva valutazione, in quanto il codice del consumo parla chiaro, per difetti non eliminabili spetta la sostituzione a costo zero con prodotto equivalente o superiore, io cmq penso anzi ne sono sicuro che mai riusciremo a farci sostituire la macchina se non ci rivolgeremo a un giudice che dandoci ragione li costringerà a farlo, e penso che questo lo pensi anche madi! io a metà settimana prossima ho appuntamento con l'avvocato per preparare l'atto di citazione e richiesta di accertamento tecnico preventivo, nel frattempo ho notato che la mia macchina fa un altro difetto che avvalora la mia tesi che il volano è difettoso, ieri ho detto a mio figlio di mettersi al volante, e mentre io ero davanti al motore col cofano alzato, gli ho detto di spegnere il motore, nel momento che lui ha tolto il contatto, naturalmente il motore in qualche decimo di secondo si è fermato, ma invece da dentro il cambio veniva un rumore di qualcosa che continuava a girare, anche se il motore si era gia fermato, questo non è normale, in quanto il volano è solidale con l'albero motore, e se siferma il motore si ferma anche il volano, e se il pedale della frizione è sollevato, anche il gruppo ffrizione, è solidale con il volano, ergo anche il gruppo frizione deve fermarsi con il motore, quindi ulteriore conferma che nel mio cambio cè qualcosa che non va, alla faccia di VW e del suo ispettore che dice che la mia è conforme!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              anche la mia ha gli stessi problema, batte forte al motore, vibra, fumo bianco ogni tanto, non ha ripresa in salita come prima, ho chiamato mobilità, sono venuti a prenderla con carattrezzi portato in officina vw. dopo 2 settimani in officina vw, mi chiamano di andare a ritirare che è tutto fatto, stamattina vado a prendere la macchina, facciamo un giro con il capo officina in macchina per farmi vedere che va bene, invece ha gli stessi problemi di nuovo. non si sa cosa ha. il capo officina mi ha detto che hanno dei problemi il motore 1.6 tdi golf, polo, passat. comunque sono pò deluso dalla vw.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ebbene si per loro l'auto va bene e discutendo su uno dei problemi (lo sfarfallio in partenza accelerando poco sotto i 1000 giri ) mi ha detto il capo officina "non sei il primo che me lo chiede, ti posso assicurare che lo fanno tutte"
                la mia risposta è stata "prima dell'aggiornamento non lo faceva e se tutti vengono a chiedere spiegazioni di una certa cosa deve pur significare che non è una cosa tanto normale..."
                a quel punto si è stato...
                ora sto scrivendo l'elenco dei dettagli, faccio partire la richiesta di sostituzione o con un 1.6 o con un 2.0 poco importa. se pure mi danno un 1.6 ho sempre diritto ad altri 2 anni di garanzia.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Madiweb, cosa intendi esattamente per sfarfallio in partenza sotto i 1000giri?
                  A regimi così bassi io sento una specie di grattata. Purtroppo ognuno interpreta i rumori un pò a modo suo e descriverli per iscritto è un casinp

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    da fermo schiaccia la frizione, accelera e tieni costante il numero di giri sotto i 1000 ad esempio 900.
                    alza piano il piede dalla frizione e vedi se anche tu hai questo sfarfallio. vedrai il numero di giri sfarfallare e avvertirai vibrazioni e rumori in abbondanza.
                    a me lo fa da quando mi hanno aggiornato la centralina

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Confermo quello che dice madi in partenza se non si tiene il motore sopra o 1200 giri, la macchina parte a strattoni e fa rumori strani ma a me sembrano provenire dal cambio, inoltre io quando la metto in moto a freddo, nel momento che il motore parte e noi si gira la chiave per staccare il motorino d'avviamento sento che il motore per un attimo fino a che non si stabilizzano i giri al minimo, quindi giusto per un battito di ciglia, sento rumore di ferraglia provenire dal motore! cmq madi io sono sicuto che se anche fai partire la richiesta di sostituzione dal tuo avvocato, non la otterrai se non con sentenza del giudice! spero di sbagliarmi perche se te la cambiano, noi tutti possiamo usare il tuo precedente per fare la stessa cosa, ma credo che saremo costretti tutti ad andare per vie legali con una causa!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        marco forse non mi sono spiegato bene, ora vado diretto in causa. ho dato gia tutto all'avvocato, in settimana valuta se conviene andare direttamente in causa (che sarà fatta comunque i primi mesi del 2012) oppure fare un avviso alla vw dicendo che se non ci saranno contatti "bonari" partirà la causa.
                        tra le due io preferisco andare direttametne in causa, o la sostituiscono o mi risarciscono

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          A ok mario, io avevo capito che gli facevi fare un altra messa in mora chiedendo la sostituzione, cmq il mio avvocato mi ha detto che lui prima di fare la citazione in giudizio, preferisce chiedere al giudice prima un accertamento tecnico preventivo, in modo che se per sfiga il perito nominato dal giudice mettese nella sua perizia che i difetti non ci sono o sono di lieve entità, evitiamo di citare il venditore in giudizio perche perderemmo sicuramente, se invece il perito nominato dal giudice ci desse subito ragione, ha detto che sicuramente la controparte ci offrirà sicuramente un accordo per evitare che noi li chiamiamo in causa dove loro perderebbero sicuramente, ma sono sicuro che anchenil tuo avvocato ti avrà consigliato questo!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            ciao a tutti! Io mi sto rivolgendo ad adiconsum. dite che è meglio preferire un avvocato per cavoli miei per ottenere qualcosa di concreto? hanno anche in adiconsum l'avvocato comunque. Le vostre auto quanto tempo e km hanno? c'e' un limite per far causa sia di tempo dall'acquisto che km?

                            @ MAW : penso che nel tuo caso sia un problema di volano. Anch'io prima per partire dovevo tirar su di giri perche' l'auto vibrava in partenza. Dopo 4 service in cui ho fatto provare l'auto , ho trovato finalmente un capo officina valido che ha riconosciuto il problema e mi ha fatto sostituire volano e frizione.
                            Ora riesco a partire anche a giri piu' bassi , a parte quando si mette ad oscillare il minimo a seguito dell'aggiornamento.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              io sono andato dal codacons. e ho fatto e sto facendo tutto tramite loro. va piu che bene non ti preocc.
                              la mia ha 23 mesi e 37000km.
                              il limite di tempo è dato dai 2 anni di garanzia. devi farlo entro i 2 anni di garanzia.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                La mia LEON è di maggio 2011 e ha 5300 KM ma il difetto lo ha fin da subito ritirata dal conce, cmq la mia dopo l'aggiornamento della centralina al minimo non tremola piu in partenza, ma in confronto il motore sembra un trattore, picchia in testa in 5° marcia, e consuma piu di prima, poi intorno ai 1500 giri, entra in risonananza tutto l'abitacolo a causa delle vibrazioni, e si mi hanno confermato che il mio è un difetto al volano, ma l'ispettore VW non vuole riconoscerlo come difetto e quindi devo andare per vie legali, il mio avvocato non è del codacons ma è uguale, tanto gli avvocati sono tutti liberi professionisti, e anche quelli del codacons e adiconsum devi pagarli come tutti gli altri mica sono gratis!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  però la tariffa di un avvocato privato potrebbe essere piu alta (è a sua discrezione) mentre per le associazioni c'è piu o meno un tariffario standard. cmq uno vale l'altro dal punto di vista legale, basta che è uno che sa fare il suo mestiere!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Veramente le tariffe degli avvocati sono standart nel senso che cè un tariffario nazionale depositato presso l'albo degli avvocati a cui tutti si devono attenere, l'inica differenza è data da quanto un avvocato è onesto nel tariffarti le prestazioni, cmq se voete sapere i costi di un legale andate nel sito dell'albo degli avvocati li cè tutti! io mi sono affodato a una mia amica che è da circa 10 anni che pratica ma in compenso è una tipa sveglia e cmq essendo una amica mi tratta bene e cmq meglio che faccio guadagnare lei di cui mi fido, che uno che non conosco! cmq ho saputo che io e l'altro ragazzo di ROMA con cui sono in contatto abbiamo buone possibilità di far interessare al nostro caso MI MANDA RAITRE! vedremo se riusciamo a sollevare un po di polverone!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ho letto sul sito di una rivista specializzata che per Golf VII (che (ahinoi) sembra uscirà entro la fine del 2012) sarà confermata anche la motorizzazione 1.6 TDI, ma con il 6 rapporti..sarà quello il nostro 'problema'?!
                                      confermo che per esperienza personale su A3 1.6 TDI nessun problema...ma i tecnici VW non possono chiedere consulto ai 'cugini degli anelli'?!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        sarebbe troppo intelligente da parte loro

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Perche la A3 ha il cambio 6 marce? cmq una cosa è certa, qualche giorno fa quando io ho fatto rullare la mia da un preparatore, la prima cosa che mi ha detto è che secondo lui i rapporti del cambio erano eccessivamente lunghi per un motore cosi piccolo di cilindrata, e lo ha potuto verificare guardando il grafico sul pc durante la rullata, e che il mio cambio faceva un rumore bestiale! per caso ieri davanti l'officina di un amico c'era un signore con un golf Station 1.6 come le nostre col cambio manuale, con circa 50000 KM quando mi ha sentito parlare col mio amico mi ha chiesto: "che anche te hai problemi col cambio e la frizione?" alchè io gli ho detto di si, e lui mi ha risposto che la prima cosa che non gli è piaciuta fin da subito sulla sua era proprio la frizione e i rumori che faceva dal cambio, e che nelle officine VW gli dicevano sempre che era tutto a posto, mi ha fatto sentire il rumore che faceva il suo cuscinetto regispinta al minimo e se la mia fa 1 di rumore la sua fa 10, io di km ne ho 5000 e fa rumore, ma se a 50000 mi farà come la sua giuro che la brucio!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X