annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    MADI ma ti hanno risposto subito da VERONA o hanno aspettato dei giorni da quando hanno ricevuto la lettera? e il tuo conce quanto ha aspettato dal momento che l'ha ricevuta per chiamarti? no sai le mie sia il conce che VERONA le hanno ricevute lunedì 3-10-2011 e ancora nessuno ha contattato ne me ne il mio avvocato!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      bah io avevo fatto scrivere prima di ferragosto quindi la vw mi ha risposto il 13 agosto tramite raccomandata e il conce era in ferie e mi hanno chiamato a settembre...
      in ogni caso il tuo avvocato sa che se non rispondono entro 15 gg può citarli direttamente in giudizio! quindi non disperare! io passeró nuovamente in conce a portare l auto nelle prossime settimane sperando in un aggiornamento

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ho gli stessi problemi elencati da voi, oggi mi hanno aggiornato la centralina e mi han chiesto di ripassare tra 1000-1500 chilometri. Il motore sembra che non faccia più quel fastidioso rumore simil battito in testa, o, se lo fa, lo fa pochissimo e per un ristretto range di giri. Vedremo, ma non credo sia ancora la soluzione definitiva.
        Ciao.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          si tanto per 1000km passa altro tempo. da quando mi hanno fatto l'aggiornamento e cambiato gli iniettori ho fatto altri 2000km e il rumore è tornato e sta aumentando...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
            esattamente come la vedi tu. l'aggiornamento ha portato piu danni che altro...
            Mario! stavo pensando proprio questa cosa. ma 'sti cacchio di aggiornamenti sono obbligatori?!
            non è come Winzozz che volendo puoi posticiparlo, e ovviamente aggiorni una volta sistemati i bug!?

            io non voglio!
            ​VI PRESENTO LA MIA BIMBA: GOLF MK6 1.6 TDI HL ROSSO TORNADO
            ...e per i nostalgici..
            -> sigpic

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Aggiornamento sulla mia situazione: oggi ho fatto rullare la mia macchina da un preparatore qui a ROMA, il risultato è che il motore è sviluppa sia la potenza che la coppia prevista, anche se la coppia la sviluppa non a 1500 giri come dicono loro ma 2250! cmq fatta la prova, il meccanico mi dice che la mia sembra piu un iniettore pompa che un common rail, perche è troppo rumorosa, allora decidiamo di andarla a provare, alla fine dopo la prova mi dice che è evidente che la mia ha qualche problema al gruppo volano frizione, in quanto lo scampanellio che io indicavo come battito in testa viene dal cambio e non dqal motore, e le vibrazioni all'interno della macchina e la rumorosità del motore sono dovuti al volano che è evidentemente sbilanciato e fa girare male il motore, quindi ecco spiegato perche chi ha il DSG non ha problemi da battiti dal motore! e pensare che io è da quando l'ho presa che decevo al concessionario che la frizione era rumorosa, cmq loro naturalmente non possono farmi una perizia scritta, ma mi ha detto che il perito nominato dal giudice essenso anche lui un ingegnere meccanico se ne accorgerà subito del problema tanto è evidente! <!-- Attachments -->

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ragazzi, ma il 1.6 tdi ed il cambio 5 marce dell'audi A3 sono gli stessi della nostra Golf?
                Ho un amico che con l'Audi ha percorso quasi 80K km in 2 anni e non mi pare che si lamenti.. ogni tanto ci vado in macchina insieme ed effettivamente non sento alcun 'rumore' particolare...
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  no tra Audi e golf cambiano i sensori e la gestione elettronica sicuro al 100% e già questo potrebbe giustificare le differenze.
                  poi può darsi che l Audi abbia gruppo frizione volano e turbo diversi ma non lo so

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao.

                    Io ho il 1.6 DSG e, come scritto sopra, avevo i problemi di battito (tocco ferro). Dopo 200-300 km dall'aggiornamento continuo a non avere più quel rumore, tranne a bassissimi giri in ripresa con marce lunghe.....ma questo si potrebbe sopportare.


                    Ciao.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      si potrebbe sopportare se avessimo la certezza che non diventi come prima... purtroppo col caldo lo fa molto di più e ora che è inverno sembra sparire...

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                        una domanda........ ma voi quando spegnete il motore , dopo 3- 4 secondi sentite un rumore tipo ventola che gracchia ? In officina mi han detto che è la valvola EGR che si assesta. A voi risulta o comunque lo sentite?
                        anche sulla mia sento questo rumore.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          anche la mia fa un rumorino tipo motorino elettrico per qualche secondo dopo lo spegnimento
                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                          The White Club: N° 165
                          The Sport Edition Club: N° 002

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            a me non fa nulla dopo averla spenta. forse voi avete una 1.6 tdi con la I rossa? può darsi che tra le vecchie e le "nuove" cambia qualcsoa...

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              che differenza c'è tra la 1,6 vecchia e quella con la I rossa?
                              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                              The White Club: N° 165
                              The Sport Edition Club: N° 002

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io penso che la i rossa sia solo un discorso di MY 2011. Comunque io quando la spengo , dopo qualche secondo , sento un gracchiare .... tipo ventola che gratta.
                                In 2 concessionari mi han detto che è la valvola egr ed è normale che lo faccia.

                                ---------- Post added at 18:53 ---------- Previous post was at 18:48 ----------

                                Sulla mia in questi giorni torno a sentire il battito salendo di giri gradualmente in prima , seconda e si affievolisce in terza.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  e pensa che col freddo lo fa di meno!!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Aggiornamento: ad oggi il mio concessionario ancora non si è fatto sentire! comincio a pensare che preferiscano andare in causa, contenti loro! io continuo a pensare che dovremmo fare una class action come hanno fatto quelli con le passat con gli iniettori! anche perche io credo che fino ad ora nessuno è riuscito a risolvere i nostri problemi con le buone! mi sbaglio madi?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      è vero ma ci sono anche tante persone che si tengono l'auto cosi... io dopodomani lascio l'auto al conce, gli do un'altra possibilità. il problema è che ora fa pochissimo rumore e solo se si riscalda bene... l'ho detto anche al capoofficina e mi ha detto che può essere dovuto alle temperature perche la centralina carica il motore diversamente in base ai sensori e alla temperatura che rileva

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                        a me non fa nulla dopo averla spenta. forse voi avete una 1.6 tdi con la I rossa? può darsi che tra le vecchie e le "nuove" cambia qualcsoa...
                                        si la mia ha la I rossa l'ho presa a settembre.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Io sono in contatto telefonico con un ragazzo di ROMA che ha un golf 1.6 tdi, e anche lui ha problemi sia alla trasmissione che al motore che picchia, e anche lui è ai ferri corti con la italwagen, e stiamo decidendo una linea comune con gli avvocati, madi te dove la stai portando in assistenza la tua?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X