annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Vi aggiorno anche io sulla mia leon hanno cambiato gli iniettori ! nessun risultato il rumore in accelerazione di quinta persiste, ora il mio avvocato sta scrivendo la messa in mora!

    Commenta


    • ma tutti e 4 ?
      Cmq il problema non sono gli iniettori a questo punto... forse i conce usano questa "soluzione" perché così ci guadagnano di più viste le ore di manodopera...
      su un forum inglese leggevo che forse il problema, che all inizio sembrava degli iniettori, è probabilmente della pompa ad alta pressione che è bosch e non supporta i 2000bar di pressione e quindi da problemi...
      anche a te hanno fatto l aggiornamento e hai i problemi che ho scritto sopra quando fai manovra?

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Si li hanno cambiati tutti e 4 2600 euro di fattura, cmq la mia si in partenza vibra e strappa ma devo dirti che io ho anche un grosso problema penso al volano bimassa in quanto hola trasmissione rumorosissima e l'ispettore di verona dice che è conforme , infatti l'avvocato sta scrivendo per entrambi i problemi! mi puoi postare il sito dove hai letto la cosa sulla pompa?

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
          Vi aggiorno anche io sulla mia leon hanno cambiato gli iniettori ! nessun risultato il rumore in accelerazione di quinta persiste, ora il mio avvocato sta scrivendo la messa in mora!
          Scusate ragazzi ma in che cosa consiste la messa in mora??

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            La messa in mora è un atto legale che deve precedere obbligatoriamente la citazione in giudizio per una inadempienza contrattuale, con la messa in mora sostanzialmente si chiede alla controparte di attenersi a quanto previsto nel contratto, e si specifica un termine, in genere si danno 15 giorni dalla ricezione per attenersi a quanto previsto nelle condizioni contrattuali, è un atto che non necessariamente deve fare l'avvocato, lo puo fare anche una delle due parti contrattuali, nei confronti dell'altra parte! se passati i termini della messa in mora la controparte non si attiene a quanto chiesto nella lettera di messa in mora si puo procedere con la citazione in giudizio! naturalmente se la fa l'avvocato la controparte sicuramente capisce che si fa sul serio, e in genere basta questa lettera affinchè si convinga ad attenersi al contratto, in caso non lo faccia allora si cita in giudizio per inadempienza!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
              Si li hanno cambiati tutti e 4 2600 euro di fattura, cmq la mia si in partenza vibra e strappa ma devo dirti che io ho anche un grosso problema penso al volano bimassa in quanto hola trasmissione rumorosissima e l'ispettore di verona dice che è conforme , infatti l'avvocato sta scrivendo per entrambi i problemi! mi puoi postare il sito dove hai letto la cosa sulla pompa?
              . Come avrai già letto nella seziona "trasmissione", anch'io ho la trasmissione rumorosissima e anche a me 3 diversi concessionari mi hanno detto che rientra nella normalità vista la tolleranza nei giochi che può avere il cambio. Quindi tienimi informato se riesci a risolvere questo problema!! Grazie
              Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
              The White Club: N° 165
              The Sport Edition Club: N° 002

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Certo vi terrò informati, cmq il mi problema alla trasmissione sicuramente dipende dal volano e non fal cambio, inoltre il fatto che il motore non giri regolare al minimo accentua il rumore del cambio, cmq sono sempre più deciso a chiedere la sostituzione della vettura, stasera ho appuntamento con l'avvocato e sentirò cosa mi dice!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                  Ciao! se vuoi io sono vicino a Legnano.
                  Ciao! vi siete poi incontrati per il raffronto.

                  In caso contrario io sono di Rho e domenica prossima potrei esserci.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ciao Pwd! Non mi ha risposto! Se vuoi possiamo vederci per un confronto! Tu dove l'hai presa l'auto?
                    Rettifico. non mi ero accorto del messaggio pvt. mi ha scritto. Possiamo metterci d'accordo

                    ---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

                    Io in settimana portero' una bozza di lettera alla associazione consumatori , dove mi han gia' detto che gia' un' altra persona ha fatto una lettera per questi problemi.
                    Hanno proprio pezzato il motore. Io non voglio fare da cavia per i loro esperimenti. A mio avviso il cambio è pessimo , poco fluido. ci vorrebbe un 6 marce.
                    Spero di riuscire ad ottenere qualcosa. sono disposto a dare la differenza in piu' per un 2.0 tdi rispetto al contratto fatto per il 1.6

                    ---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                      Ciao Pwd! Non mi ha risposto! Se vuoi possiamo vederci per un confronto! Tu dove l'hai presa l'auto?
                      Rettifico. non mi ero accorto del messaggio pvt. mi ha scritto. Possiamo metterci d'accordo

                      ---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

                      Io in settimana portero' una bozza di lettera alla associazione consumatori , dove mi han gia' detto che gia' un' altra persona ha fatto una lettera per questi problemi.
                      Hanno proprio pezzato il motore. Io non voglio fare da cavia per i loro esperimenti. A mio avviso il cambio è pessimo , poco fluido. ci vorrebbe un 6 marce.
                      Spero di riuscire ad ottenere qualcosa. sono disposto a dare la differenza in piu' per un 2.0 tdi rispetto al contratto fatto per il 1.6

                      ---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

                      Il mio avvicato ha spedito la messa in mora al concessionario e per conoscenza alla WV oggi, dove chiediamo la riparazione definitiva, dopo i 2 tentativi gia fatti, entro 15 giorni, altrimenti li citiamo in giudizio per i danni e chidiamo la sostituzione, ovviamente se si concorderà la sostituzione pretenderò il 2000 140 CV pagandogli la differenza del prezzo di listino, mica sono matto che mi faccio dare un altro 1.6!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Tutti quelli che sentono una leggera vibrazione al minimo sono sicuri che sia dovuta alla rigenerazione del filtro e non a problemi legati ad iniettori o volano? La generazione della mia golf (MKV) pur non avendo filtro DPF ne era afflitta, ed il problema non è mai stato risolto.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Infatti il mio avvocato nella messa in mora ha scritto che io ho lamentato anche problemi alla trasmissione, in quanto il mio volano e frizione fanno un rumore pauroso, quindi facilmente cio puo influire sulle vibrazioni del motore, gli iniettori me li hanno appena cambiati per tentare di risolvere il problema del picchiettio del motore ma non è servito, il rumore cè ancora, segno che il problema dipende da altro, cmq volevo informare tutti quelli che hanno questi problemi sul motore 1.6 tdi WV, che molti che navigano sul forum di quattroruote non credono a quello che io ho scritto li sia sul forum skoda audi seat wv, e cioè che molti esemplari di questo 1.6 hanno problemi di irregolarità rumore eccessivo picchiettio tipo battito in testa e rumori della trasmissione 5 marce manuale, quindi cari compagni di sventura con questo 1.6 se vi va fate presenti questi problemi anche sui forum quattroruote, cosi almeno non sarò piu il solo a dire quelle che succede alle nostre vetture comprate in questo eriodo di crisi con grandi sacrifici!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            salve io mi dovrei ritenere fortunato la mia golf 1.6 tdi dsg va benissimo e non avverto nessuna vibrazione .

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ho notato che tutti quelli che hanno il dsg non hanno problemi al motore e vibrazioni strane, sarà mica che tutto dipoende dal cambio manuale, e dalla diversa taratura della centralina che nel dsg è sicuramente diversa?

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Lo escluderei, non tutte le manuali hanno tale problema.
                                Nel mio caso ad esempio, nonostante sia una delle primissime vendute, non c'è traccia di tali problemi.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                                  Ciao Pwd! Non mi ha risposto! Se vuoi possiamo vederci per un confronto! Tu dove l'hai presa l'auto?
                                  Rettifico. non mi ero accorto del messaggio pvt. mi ha scritto. Possiamo metterci d'accordo

                                  ---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:50 ----------

                                  Io in settimana portero' una bozza di lettera alla associazione consumatori , dove mi han gia' detto che gia' un' altra persona ha fatto una lettera per questi problemi.
                                  Hanno proprio pezzato il motore. Io non voglio fare da cavia per i loro esperimenti. A mio avviso il cambio è pessimo , poco fluido. ci vorrebbe un 6 marce.
                                  Spero di riuscire ad ottenere qualcosa. sono disposto a dare la differenza in piu' per un 2.0 tdi rispetto al contratto fatto per il 1.6

                                  ---------- Post added at 19:57 ---------- Previous post was at 19:55 ----------

                                  Ciao UNLUCKY! Ho riposto in pvt a te e a Jadawin

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Io comincio a pensare che forse sarebbe il caso di scrivere chi di noi ha problemi sia al motore 1.6 sia al cambio manuale, in modo unitario a prescindere dalla vettura che si possiede, visto che i stessi problemi si hanno sia su leon sia su golf sia su octavia sia su polo e su entrambi i motori sia versione da 90 CV sigla CAYB sia sul 105 sigla CAYC, che sarebbe disponibile a fare questa lettera unitaria da inviare sia ai rispettivi centri di assitenza sia alla WV GROUP ITALIA sia a QUATTRUOTE? io personalmente ho gia scritto 2 volte a QUATTRORUOTE, alla prima non hanno risposto, alla seconda ho fiducia che risponderanno visto che ha scritto il mio avvocato, invece alla mia concessionaria e alla WV dopo che ho scritto io ha scritto il mio avvocato, ma penso che se invece di fare le cose separatamente le facciamo insieme forse la pressione sarebbe maggiore, che ne pensate?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      ragazzi mi rimangio cio che ho detto prima... e cioè il rumore secondo me sta tornando. dopo 2000 km dall'intervento (non so se hanno cambiato iniettori o sensori ma a questo punto credo piu iniettori) in prima il pedale vibra e si sente il picchiettio anche se notevolmente meno cioè prima si sentiva fortissimo fino a 2300 giri ora si sente abbastanza fino a 1500 giri ma specialmente in partenza e non come prima con tutte le marce da basso numero di giri...
                                      domani telefono per avvisarli ma penso di lasciarla tra un mese cosi può darsi che nel frattempo trovino la soluzione altrimenti chiedo la sostituzione come da messa in mora fatta gia dal mio avvocato.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        EDIT BY STAFF : NON QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO MADI tienimi informato! a me oggi hanno ciamato da VERONA rassicuramndomi che loro hanno tutto l'interessea risovere la questione pacificamente, evidentemente hanno ricevuto la lettera dell'avvocato, cmq ora aspetto che contattino l'avvocato e prendano accordi su quando portargli la macchina, speriamo che stavolta se intervengono riescano a risolvere, altrimenti dopo questo intervento chiedo la sostituzione! madi fammi sapere come procede!
                                        Ultima modifica di Linuzzo; 02/10/2011, 16:04.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          allora anche a me hanno fatto la stessa cosa ma in realtà dovresti essere contattato dal conce per un appuntamento.
                                          se passa una settimana, chiama tu al conce e chiedi di parlare col capofficina gli dici della lettera e gli chiedi quando portare l'auto.
                                          ma a te hanno cambiato solo gli iniettori o hanno fatto anche qualche altra cosa?
                                          io sinceramente ora come ora non la lascerei perche non sanno dove mettere le mani a quanto pare...
                                          per questo ho detto che domani li chiamo e li avviso ma la porterò il mese prossimo sperando di non doverla lasciare 4 giorni come l'atlra volta...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X