annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Originariamente inviato da stenlau Visualizza il messaggio
    E' mai pensabile che un venditore parli di difetti in relazione ad un prodotto che deve vendere? Certamente no, perchè, a meno che si tratti di difetti gravi che inficiano gravemente l'uso della cosa, la sua attività di imbonitore configura il cosiddetto " dolus bonus" già lecito nel Diritto Romano....
    In realtà quando acquistai la 120d, in lizza c'erano la A3 170cv e la Golf V GTD.
    Ebbene, proprio il venditore mi disse, alla mia domanda relativamente all'affidabilità, mi disse che i 2.0, sia 140 che 170, "mangiavano olio", e che c'erano stati casi di rottura delle testate.
    Niente di preoccupante, mi disse, ma c'erano.

    E' lo stesso venditore da cui ho acquistato la Golf 1.6, della quale, relativamente al motore, non ha saputo dirmi nulla perchè ancora non esisteva, del resto mi ha parlato bene.

    Qualche venditore "mediamente" onesto ancora c'è...
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Infatti, non ho parlato di venditori mediamente "disonesti", ma solamente del fatto che normalmente (e lecitamente) un venditore non sottolinea i potenziali difetti della merce che vende, altrimenti deve cercarsi un altro lavoro.
      All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
      Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da ingfabio Visualizza il messaggio
        Se fai 3-4 km in urbano, hai altri problemi di cui preoccuparti: non raggiungi le temperature d'esercizio, forse solo d'estate.
        La rigenerazine non potrebbe neanche partire: non ci sono i presupposti per la combustione.
        Un diesel soffre i pochi chilomentri, non i molti, anche se senza dpf
        Come fai a suggerire di prendere un diesel senza DPF, dato che serve per entrare nell'euro 5?
        Mi sembra strano che in una settimana non si riesca a fare un po' si statale (almeno) e tenere gli rpm sopra i 2200 in modo da favorire la rigenerazione per almeno 15 minuti.


        Per pochi chilometri così è meglio un benzina, meno problemi.
        D'accordissimo con te, il benzina è l'unica scelta.

        Certo, anche i diesel senza PDF soffrono, ma non mi sembra di aver consigliato di prendere un diesel senza DPF, in quanto silverado cerca una Golf VI e i motori TDI della Golf VI sono solo con DPF

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Qui:

          Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
          Ciao silverado,
          anche a me un venditore ha detto che i problemi col DPF in caso di brevi spostamenti sono un ricordo del passato. Ovviamente sapevo che mi diceva una cosa non propriamente "esatta". E ho continuato con l'argomento...
          Gli ho chiesto se facendo sempre 3-4 chilometri di urbano con un diesel avrei avuto problemi con il DPF. Allora lui mi ha chiesto se nel weekend faccio giri lunghi, e possibilmente vado in autostrada. A mia risposta affermativa, ha detto che non avrò alcun problema.

          Per evitare problemi, io mi sento di sconsigliarti un diesel con DPF se fai percorsi urbani e in particolar modo per pochi chilometri.
          Se uno deve andare ogni weekend in autostrada per stappare il DPF, allora si diventa schiavi della macchina e questo a me non va bene.

          Piuttosto, visti i chilometri che fai ogni anno, valuterei un 1.2 TSI.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ciao a tutti... io ho un 1.6TDI 105CV ritirata ad aprile 2010... proprio ad inizio mese ho fatto il 1° tagliando a Varese e ho chiesto di aggiornamenti per quel calo di potenza che sarebbe comune a tutte le macchine intorno ai 1700 giri ma mi è stato risposto negativamente... qualche anima pia qua avrebbe modo, se gli dò il numero di telaio, di verificare effettivamente se ci sono aggiornamenti centralina motore oppure no? oppure è una verifica che va fatta solo collegando il VAG alla macchina?
            Ah, premetto che ho 31000km e per ora la macchina sembra andare docilmente...però essendo io sordo magari non "sento" bene i rumori della macchina... la farò provare a mio padre che ha l'orecchio mooooolto fine e mi saprà dire lui...oppure qualcuno di voi che sta in lombardia potrebbe aiutarmi a verificare...

            Grazie mille a tutti.
            Ciao,
            Luigi
            The United Grey Club nr.04 (Member)

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              l'unica soluzione è telefonare in vw Italia e chiedere a loro

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ciao terny,

                e telefonando alla VW ITalia basta dare il numero di telaio e chiedere se ci sono aggiornamenti relativi ad avere linearità di motore eliminando il "vuoto" intorno ai 1700rpm?...

                Grazie, Luigi
                The United Grey Club nr.04 (Member)

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  ciao a tutti! Anch'io sono possessore di tale motorizzazione.
                  La mia auto l'ho ritirata a luglio 2010 ( my 2011). a ottobre comincio ad avvertire il battito in testa da 1800 giri in sù, solo facendo salire di giri il motore gradualmente senza accelerare a fondo . premendo a fondo non lo faceva. in officina mi è stato detto che un aggiornamento sarebbe uscito a breve.
                  A febbraio finalmente arriva questo benedetto ( ottobre -febbraio)
                  Effettivamente il battito da 1800 giri in sù era sparito ma a bassi giri è cambiata la situazione :

                  oscillazione dei giri in partenza

                  a freddo in partenza singhiozzava

                  macchina morta sotto i 1800 giri

                  dopo un mese di prova torno in concessionaria per dire che non va bene e che voglio chiamare un ispettore vw.

                  mi fanno una regolazione dei minimi ( mah) e mi dicono che non hanno altre soluzioni e che l'ispettore comunque mi direbbe che l'auto va bene
                  mi ripresento dopo un mese insistendo per un intervento dell'ispettore e alla fine è intervenuto e il capo officina mi disse che era pronto un nuovo aggiornamento.
                  Mi chiama e dice che i problemi non si sono risolti ed ha visto che un iniettore non lavorava bene e mi ha fatto cambiare gli iniettori.
                  Non è cambiato nulla, anzi ora batte leggermente a bassi regimi , oscilla sempre il minimo in partenza .
                  accelerando la macchina è morta fino a 2000 giri dove d'improvviso ha una forte spinta tipo overboost, mentre prima era molto piu' progressiva.
                  Cioe' è come se esprimesse tutta la coppia a 2000 giri. Non so che dire.
                  Oltretutto mi è si e' rotto il condizionatore e mi è stata sostituita la frizione e volano perche' strappava, anche se per arrivare a questo ho dovuto girare 4 service.
                  Voi avete novita'?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Salve mi intrometto nuovamente in questa discussione nonostante io abbia una leon sport 1.6 tdi di maggio 2011, in quanto la meccanoca è la stessa delle vostre golf e quindi ho i stessi problemi, ieri ho portato la mia presso l'assistenza seat di latina dopo lunghe litigate telefoniche si sono decisi a farmi cambiare gli iniettori in quanto dopo che a luglio con un aggiornamento della centralina sembrava che il problema del battito ai bassi regimi e del buco di coppia fino ai 2000 giri si fosse risolto, improvvisamente 10 giorni fa si è ripresentato in modo più grave, ma la cosa grave è che sembra che mi stiano facendo un favore a trovare il problema, inoltre ho il problema della rumorosità di cambio e strappi della frizione,e di questo problema assolutamente non ne vogliono sapere e dicono che è normale, infatti ho deciso che mi rivolgo a un avvocato, sperando nel frattempo che con il cambio iniettori mi risolvano almeno i problemi del motore, visto che a madiweb hanno risolto cambiando gli iniettori!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      anch'io sto pensando di rivolgermi ad una associazione consumatori ma temo di non risolvere nulla e di venire liquidato con i soliti giri di parole.
                      Sto anche pensando di cambiare auto perche' questo marchio mi ha gia' dato troppe rogne con la vecchia golf 4, perdite di tempo e soldi.
                      Ora anche con l' auto nuova.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • io mi sono rivolto al codacons e mi hanno risolto il problema.
                        tuttavia confermo che adesso con l ultimo aggiornamento che fecero a luglio ho oscillazione del numero di giri in partenza (particolarmente quando si gioca di frizione in salita), auto morta fino a 2000giri con spinta tipo iniettore pompa dopo i 2000 giri mentre prima non era così.
                        tuttavia il problema principale che era il battito in testa è stato risolto.
                        se avete novità per l oscillazione dei giri fatelo sapere!!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ciao a tutti.....!!!! Ho effettuato il 2°tagliando 60.000Km la scorsa settimana....!!! ma per il mio motore MY2010 prodotta 37°settimana del 2009 nessun aggiornamento...
                          Il problema maggiore resta il Dpf.....ed anche il tipo di strada percorsa...esempio chi percorre giornalmente strada extraurbana 70/90 KM/h non si accorgerà mai della rigenerazione del Dpf....chi invece percorre brevi tratti in città si accorgerà sicuramente della rigenerazione soprattutto nelle soste al semaforo..... Vibrazioni del motore, giri motore non regolari ed aumento del minimo, rumorosità accentuata tipo marmitta bucata...!!! L'ingegnere della VW mi ha liquidato anzi ha liquidato il meccanico con una risposta molto vaga....."è la rigenerazione DPF e non si può fare nulla"!!! Bella risposta, ma non esauriente per me e penso anche per voi...visto che abbiamo spèso dei soldini e non pochi...vedrò di muovermi diversamente prima che finisca la garanzia....tanto devo riportare la macchina per la sostituzione della pompa dell'acqua!! Vi farò sapere....ciao ciao
                          Ultima modifica di Ospite; 14/09/2011, 16:38. Motivo: ho inserito un'emoticons sbagliato
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            pensavo di essere l'unico ma vedo che siamo in tanti, solo che in concessionaria sembra sempre che sia un caso isolato.
                            Ma voi non avvertite un leggero tremolio viaggiando in 2a o 3a marcia tipo a 1200 giri in su? come dire ......ruvida
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              no Ospite, l'unica cosa che io avverto ora è questa oscillazione del numero di giri giocando di frizione in partenza (che prima dell'aggiornamento non faceva) e questo depotenziamento fino a 2000 giri (che prima non c'era).
                              Ospite ti consiglio vivamente di fare come ho fatto io un ricorso col codacons, spendi relativamente poco e dovresti ricevere una buona risposta da vw italia che invita il conce a risolvere il problema (però se il tuo problema è il dpf non potranno veramente fare nulla... al massimo ti propongono una permuta... se iinvece hai i rumori in accelerazione allora li faranno sicuramente qualcosa o per i sensori o per gli iniettori)

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                La mia era cosi sin dal momento che l'ho ritirata cioè maggio 2011 era ruvidissima batteva come un diesel di 30 anni fa e fino a 2000 giri come dici madiweb era morta per poi spingere come se avessi l'overboobst, poi a 1500 km mi sono reso conto che non poteva essere normale la cosa, e quindi portata in assistenza hanno fatto a luglio un aggiornamento con allineamento iniettori, e devo dire che la macchina andava meglio era piu silenziosa zero vibrazioni in abitacolo piu fluida nell'erogare potenza e niente battiti in quinta marcia a 90 all'ora tipo scampanellio, poi inprovvisamente a fine agosto è tornata peggio di prima dell'aggiornamento, una cosa è certa tutti questi 1.6 che abbiamo sulle nostre golf e leon e a quanto ho letto anche su octavia non è nornale che funzionino cosi! ora aspetto che mi cambino gli iniettori e vediamo come va! cmq io ho contattato il mio avvocato che non lavora col codacons è mi ha detto che già ha trattato casi di omessa garanzia su vetture, e mi ha detto che in genere basta la messa in mora o il tentativo di conciliazione presso l'autorità garante della concorrenza per risolvere il caso in quanto alle case non conviene andare in causa logicamente sempre che il difetto esista veramente e non siamo noi a essere visionari, e che cmq in ogni caso se loro non riparano secondo la legge sulla garanzia (CODICE DEL CONSUMO) si chiede la sostituzione o la recessione dal contratto, e loro non si possono rifiutare! altrimenti il giudice li bastona! quindi non pensate a vendere le vostre vetture ci perdereste solo dei gran soldi, a me piace la mia leon l'ho desiderata tanto e ora cè e cascasse il mondo riuscirò ad averlas perfetta e cmq più siamo a lamentarci e meglio è alla fine la WV group ITALIA cederà come ha già ceduto sugli iniettori delle passat che ora cambia in garanzia anche su vetture del 2006!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ciao, scusate qualcuno di voi che possiede tale 1.6TDI è della lombardia? Giusto per sapere e poter fare, se è possibile, con voi un raffronto con la mia Golf per vedere se ci sono problemi anche sulla mia in quanto io essendo sordo non riesco a sentire nulla... magari una domenica sarei dispo a spostarmi per venire a fare un raffronto e, perché no, anche bere una birra... :-)

                                  Ciao,
                                  Luigi
                                  The United Grey Club nr.04 (Member)

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Io vorrei tentare qualcosa ma credo che questo motore sia da rifare, perche' non riescono a sistemarle queste anomalie. a me nonostante il cambio iniettori non è cambiato nulla.
                                    Questi stanno progettando un nuovo 1.6 sulla nostra pelle, perche' questo ormai è irrecuperabile. Non so come possa andare su una passat!!!
                                    ci vorrebbe un cambio migliore e 6 marce.
                                    Sono molto deluso. 24000 euro di macchina. La mia ha anche una forte deriva a destra e non riescono a farla andare dritta. le vostre?
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • la deriva l abbiamo tutti. colpa delle ruote larghissime e di un sistema che fa portare subito lo sterzo secondo la pendenza della strada.
                                      per quanto riguarda il motore ip non sarei così tragico. se ti hanno cambiato già gli iniettori e il problema persiste fatteli ricambiare. se leggi discussioni sui primi iniettori piezo il problema è rimasto fin quando non hanno creato degli iniettori modificati. quando te li hanno sostituiti? prima di marzo?

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        me li hanno cambiati a fine maggio. Il fatto è che quando ci sono problemi,a mio avviso, dovrebbero seguirti fino alla risoluzione completa. Invece ti mollano in balia degli eventi. Basta che non ci siano errori sulla centralina , per loro è tutto a posto. Poi se escono i pistoni dal cofano non importa ma la centralina non da' errori quindi è tutto ok!!!!!
                                        Potessi tornare indietro prenderei il 2.0.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          allora se gia ti hanno cambiato gli iniettori (tutti e 4? ) ritorna li con la ricevuta dell'intervento e incazzati col capo officina e dici che una macchina cosi non esiste... gliela lasci lunedi e dici di tenersela fino a quando non hanno risolto ogni problema. se non lo risolvono o se non vogliono risolvere chiedi di parlare col titolare del conce e incazzati con lui.
                                          vedrai che se non riescono a risolverti il problema ti proporrano una permuta per il 2.0 tdi a prezzo "conveniente".

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X