annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Provo tutto quanto avete proposto, grazie. Anche se devo fare in fretta perché ora non la posso più usare perché non va più avanti e tende a spegnersi.
    Rispondendo a Portotorres:
    Da sempre ha avuto problemi in accensione, nel senso che non sempre partiva al primo colpo (Ho letto che anche questo era già un sintomo).
    Poi dopo poco ha iniziato il rumore: dicevo all'officina "sembra che si sia staccata la marmitta ".
    Per entrambi i problemi non hanno mai fatto nulla, dicendo che non gli risultava dalle loro strumentazioni. Però lo sentivano anche loro e sono loro gli esperti che pago non io!!! (Scusate lo sfogo)
    3 giorni fa, già in ballo con questa diatriba, si accende la spia gialla, l'auto si ferma. A fatica arrivo da loro, 1 giorno di verifica e, oltre al discorso iniettori, dicono che c'è anche una valvola da cambiare.
    Sfortuna o conseguenza del primo problema?
    Comunque mi sa tanto di auto nata male, visti i sintomi iniziali che, nonostante li avessimo segnalati, sono stati non considerati da chi è pagato per farlo.
    Ci sta purtroppo che un'auto nasca male, ma almeno che abbiano la serietà di riconoscerlo e di rimediare a loro spese
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ospite. Da quel che si sa la golf 6 di un certo gruppo di motori sono sempre state afflitte dal problema degli iniettori rumorosi. Non è questione di auto nata male nel singolo caso..Certo con questo non è che si può dire : mal comune mezzo gaudio...però la casa costruttrice e i relativi service sono a conoscenza del ben noto problema..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Infatti ho letto in questi giorni questo "mal comune " e proprio questo mi fa incavolare perché l'officina continua a negare.
        La mia delusione, oltre che economicamente, è per la loro non serietà
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Questo è comprensibile e ci sta tutto. Ora le strade sono due: fai il lavoro come detto fuori da vw e risparmi. ...oppure tentare la guerra a vw perché ti riconosca il danno. Ma il mio consiglio è, se vuoi l'auto presto, di andare per conto tuo da un bravo pompista e fai di tasca tua.

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            guarda che il problema viene anche dal gasolio utilizzato poiché contiene un 7% di bio diesel , mi ero dimenticato di aggiungere che prima ero residente in svizzera e li la percentuale é il 5% , tornato in italia dopo il 4° pieno la macchina non andava piu' tremava era rumorosa e consumava un precipizio , ho telefonato al tizio che due anni prima mi aveva modificato la centralina e mi ha aggiornato il software risolvendo il problema e confermandomi che gli iniettori bisognava revisionarli , mi aveva detto che l'aggiornamento riguardava il FAP poiché l'auto pur non accendendo la spia era in rigenerazione ed il consumo elevato dipendeva da questo . spero di esserti stato di aiuto . p.s. per risolvere il problema del bio diesel aggiungo al pieno una percentuale di 0,18 % di acetone e altrettanto olio da miscela
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao, vedi che sicuramente parlano della valvola egr. La macchina non va più perché quando è da cambiare la centralina va in protezione. Intanto cambia solo questa e vedrai che la macchina quantomeno riprenderà a camminare. Quanti km hai?
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                135000km...ma non è un caso che capiti proprio ora che il problema iniziale è arrivato al culmine? Mah...
                Dimenticavo: solo x la valvola mi chiedono 500 euro
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  E si! Più o meno è il chilometraggio che parte la valvola egr. Nei 3500 preventivati sicuramente c era anche questa che non costa poco ed è un pò rognosa per arrivarci. Non pensare che voglio giustificare i loro prezzi perché sono dei ladri per le tariffe che hanno.
                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Comunque mai più VW! Per quel che costano sia in acquisto che manutenzione è meglio passare ad altre marche. E lo dico dopo 10 golf in famiglia, partendo dalla prima serie. Sarebbe bello che qualcuno del loro Gruppo leggesse le centinaia di messaggi che sono in questo forum per capire il clima dei clienti...
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ospite...meglio che non leggano. Si farebbero grasse risate perché se tenessero ai clienti, sai quante cose dovrebbero essere diverse. ..senza i forum

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Originariamente inviato da Taxi Visualizza il messaggio
                        Comunque mai più VW! Per quel che costano sia in acquisto che manutenzione è meglio passare ad altre marche. E lo dico dopo 10 golf in famiglia, partendo dalla prima serie. Sarebbe bello che qualcuno del loro Gruppo leggesse le centinaia di messaggi che sono in questo forum per capire il clima dei clienti...
                        Comunque anche altri marchi non scherzano a prezzi.
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Non mi riferisco esclusivamente ai prezzi, ma anche al trattamento che dedicano ai Clienti. Come se fossero superiori ed intoccabili. Mah...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Buongiorno a tutti,
                            sapreste indicarmi un service anche non VW di fiducia nelle zone di Verona che ha già avuto a che fare con queste problematiche (FAP, inniettori, eccessiva fumosità, ecc.), dove poter effettuare l'aggiornamento centralina e risolvere il problema?
                            Qualcuno di voi lo ha già fatto? Pentiti o soddisfatti?
                            La mia auto (1.6 TDI 105-2011) attualmente a 190.000km senza problemi di questo genere ma ultimamente quando parte la rigenerazione FAP la fumosità è eccessiva, tant'è che la gente mi lampeggia e mi avverte. In quel momento vorrei mettere la testa sotto terra. La macchina diventa ingestibile, strattona, singhiozza e fuma, fuma fuma.
                            Già provato a strapparla in tange per sturare il fap ma nulla, il problema si ripresenta ogni 500/600 km

                            Grazie dell'aiuto.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Mica detto che basti l'aggiornamento... potrebbe essere anche il Fap a fine vita o altro
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ok, di che ordine di spesa si tratta se fosse da sostituire il fap?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Prima di conviene andare da un pompista o un meccanico e farti fare una diagnosi precisa io sto andando solo a ipotesi

                                  P.S. la usi spesso in urbano?
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    No, spesso in extraurbano (tangenziale).

                                    La macchina comunque va bene, è quando comincia la rigenerazione fap che cominciano le rogne.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da GianpieroJP Visualizza il messaggio
                                      Buongiorno a tutti,
                                      sapreste indicarmi un service anche non VW di fiducia nelle zone di Verona che ha già avuto a che fare con queste problematiche (FAP, inniettori, eccessiva fumosità, ecc.), dove poter effettuare l'aggiornamento centralina e risolvere il problema?
                                      Qualcuno di voi lo ha già fatto? Pentiti o soddisfatti?
                                      La mia auto (1.6 TDI 105-2011) attualmente a 190.000km senza problemi di questo genere ma ultimamente quando parte la rigenerazione FAP la fumosità è eccessiva, tant'è che la gente mi lampeggia e mi avverte. In quel momento vorrei mettere la testa sotto terra. La macchina diventa ingestibile, strattona, singhiozza e fuma, fuma fuma.
                                      Già provato a strapparla in tange per sturare il fap ma nulla, il problema si ripresenta ogni 500/600 km

                                      Grazie dell'aiuto.
                                      Ciao
                                      La spia motore e' spenta?
                                      Quando rigenera il fumo di che colore e'?,bianco nero o azzurro?

                                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        La spia è spenta è il fumo è bianco o azzurrino, di sicuro non è nero.

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da GianpieroJP Visualizza il messaggio
                                          La spia è spenta è il fumo è bianco o azzurrino, di sicuro non è nero.
                                          Se e' bianco ok,e' rigenerazione,se e'azzurrino possono essere altre cose,gasolio incombusto e\olio che lo brucia.

                                          Ti ci vorrebbe un vag o una diagnosi un po valida e leggere il valore della pressione differenziale fap al minimo e da spenta

                                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X