annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ma ha sostituito la candeletta?

    P.S. Questa sarebbe la sezione della mkVI forse era meglio scrivere/vedere in quella della passat
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ciao a tutti stamattina a mia moglie si è accesa la spia avaria motore. La macchina apparentemente va bene ma non vorrei avesse egr sporca. Secondo voi fare una rigenerazione forzata potrebbe risolvere? Purtropoo non ho la presa diagnosi per controllare l'errore.


      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Non è che si è bruciata qualche candeletta? Vai a farti fare una diagnosi presso un' officina Volkswagen.
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
          Non è che si è bruciata qualche candeletta? Vai a farti fare una diagnosi presso un' officina Volkswagen.
          Quasi indovinato. Errore su centralina candelette. Per ora solo resettata e pare vada.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Perfetto, quindi si direbbe nulla di grave per fortuna.
            Il silenzio prima di tutto.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Niente da fare ieri sera si è accesa ls spia catalizzatore!!!! L'officina che mi ha fatto la diagnosi mi ha detto che posso circolare tranquillamente ma ho un dubbio.
              A gennaio devo fare la revisione e non vorrei spenerci soldi per sistemarla visto che a febbraio la darò dentro per ritirare il tanto atteso T roc.
              Con questo problema passerà la revisione?


              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ma alla fine che componente dovresti cambiare per far spegnere la spia?
                Il silenzio prima di tutto.

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da moro38 Visualizza il messaggio
                  Ma alla fine che componente dovresti cambiare per far spegnere la spia?
                  La diagnosi da errore sulla centralina candelette. Il meccanico dice che è molto strana sta cosa visto che la macchina ha percorso solo 74.000 km.


                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ma secondo lui non può essere una semplice candeletta?
                    Il silenzio prima di tutto.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Non lo sa mi ha detto che la deve smontare e io l'altro giorno non potevo lasciagliela.

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Altro giro altro regalo. Portata in officina da un amico. Ho solo 1 candeletta bruciata. Poche decine di euro e torna nuova

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Allora avevo azzeccato la diagnosi al 100%: sono contento per te!
                          Il silenzio prima di tutto.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            è la prima volta che scrivo anche se vi seguo da parecchio.
                            Ho una Golf 6 1.6 tdi con cambio dsg, ordinata nuova a giugno 2011 e arrivata ad ottobre 2011.
                            In 7 anni ho percorso soltanto 20 000 km perchè l'azienda per cui lavoro mi manda in trasferta l'80% del mio tempo fornendomi auto aziendale e autista.
                            La mia auto è coinvolta nel dieselgate ma non ho ancora fatto fare l'aggiornamento.
                            Circa un mese fa mi trovavo in viaggio di ritorno verso casa (abito a Napoli) con la mia golf sulla E45 all'altezza di spoleto la macchina improvvisamente perde giri, funzionano solo 3 cilindri su 4, si accendono le spie di candelette e pompa, la vettura và in protezione e i giri motore non salgono oltre i 1500.
                            Brutta esperienza, ero di sera a 500 km da casa e il giorno dopo sarei dovuto partire per il kuwait.
                            Ho pensato che mi avessero venduto del gasolio sporco o allungato, mi sono fermato e aggiunto un flacone di additivo al pieno che avevo fatto 100 km prima.
                            Decido di proseguire, cambio in modalità manuale (altrimenti decideva lui quando cambiare), e quando la strada era in pianura riuscivo a raggiungere i 70 - 80 km/h, in salita andavo anche a 40 km/h.
                            Secondo il navigatore, prima del problema, sarei dovuto arrivare a casa alle 22:00, fortunatamente sono riuscito a raggiungere casa alle 1:30.
                            Il mio meccanico di fiducia scopre che un iniettore era non riceveva la corrente, tramite un bravo pompista riescono e ripararlo sostituendo solo la bobina.
                            Adesso ho deciso di far fare l'aggiornamento dieselgate e ho appuntamento per il 4 gennaio.
                            Mi suggerite di far notare la mia esperienza alla vw?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Direi che non è il caso di segnalarlo perché è un guasto che può essere considerato possibile non tanto per i km quanto per gli anni. Riguardo all'aggiornamento : proprio sicuro di volerlo fare? Nel forum c'è una discussione dedicata...e molti si sono lamentati dei guai successivi. Ora, visto il tuo basso chilometraggio e, tranne il guasto sei soddisfatto del tuo motore, ..io lascerei tutto come si trova.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Il 1.6 TDI di quel periodo (Siemens) aveva parecchi problemi agli iniettori...Più di una persona gli ha cambiati con dei componenti modificati per essere più affidabili

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Si, voglio fare l'aggiornamento proprio perchè ho avuto problemi: penso che loro sappiano del problema agli iniettori, e magari con l'aggiornamento hanno apportato qualche miglioria anche in tal senso. Anche perchè se dopo l'aggiornamento dovessi avere di nuovo problemi, potrei imputare la causa all'aggiornamento stesso... magari mi fanno un pernacchio... ma almeno ci ho provato. certo che 20 000 km sono davvero pochi, al di là dell'anzianità della vettura, ho paura di essere incappato negli iniettori difettosi.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ciao a tutti. Ho una Golf6 1.6td del 2012. Avevo acquistato l'estensione della garanzia per cui era coperta fino al 2016. Tagliandi e tutti gli interventi sempre fatti nell'officina della concessionaria. GiÃ* quando era in garanzia avevo segnato il rumore a bassi giri. Risposta "Non ci sono problemi". Ora la rumorositÃ* è diventata insostenibile. La porto a vedere sempre da loro. Esito "4 iniettori ed 1 valvola (?) da cambiare per circa 3500€". Casualmente...ora che non è più in garanzia hanno trovato il problema e la costosa soluzione. Mi pento di non aver mai letto le vostre segnalazioni, ma mi fidavo di chi ho sempre pagato come assistenza ufficiale. Mi piacerebbe portare il caso all'attenzione della casa madre per manifestare la mia delusione (oltre che arrabbiatura) e soprattutto perché non voglio pagare una mancanza di onestÃ*, di professionalitÃ* e di conoscenza della mia concessionaria (finora avevo acquistato 10 golf da loro).
                                    Sapete come si può mettersi in contatto con la casa madre? Comunque d'ora in avanti la porterò da qualsiasi altro meccanico e, appena potrò, cambierò auto, ma non VW. Grazie
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Se vai da un buon pompista secondo me risparmi molti soldi. Per scrivere alla casa madre (e ti suggerisco di fare lo stesso per conoscenza sia all'importatore che il concessionario di riferimento ) trovi l'indirizzo sul sito Volkswagen tedesco. Penso che intervenendo così, forse, una partecipazione alla spesa da parte loro la puoi ottenere.

                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        il costo degli iniettori VDO é di 300€ + iva ciascuno mentre revisionare i 4 iniettori ha un costo di 480€ + iva compreso 40€ di smontaggio e rimontaggio quindi 585€ in tutto , io l'ho fatto inizio anno é non sono per niente pentito , comunque mi era stato detto che anche se scaduta la garanzia l'usura della preiniezione veniva riconosciuto come un difetto , prova ad informarti su questo im particolare .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Sinceramente ho i miei dubbi... 4 iniettori ed una valvola è tanta roba.Non penso che i sintomi sono solo del rumore insostenibile! A parte il rumore come ti andava l'auto?

                                          Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X