annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Dopo una lunga attesa finalmente sono rientrato in possesso della mia Golf. L' attesa è stata causata dalla VW che doveva accettare la pratica di riparazione, ma alla fine, tutto bene quel che finisce bene, radiatore sostituito con il 100% del lavoro a carico di mamma VW. Questa garanzia, per chi non lo sapesse, arriva dal TBM o piano di rafforzamento di fiducia concesso alle autovetture che hanno effettuato il richiamo DieselGate, valido 24 mesi dal richiamo e su determinate componenti (iniettori, radiatore ricircolo gas di scarico, egr, pompa alta pressione...) a patto che l autovettura abbia meno di 250mila km.
    Un enorme applauso per il service a cui mi sono appoggiato, cordiali professionali corretti e accoglienti verso il sottoscritto che, nonostante non mi avevano mai visto prima, si sono fatti carico della situazione. Sicuramente ora sono il mio punto di riferimento per il futuro.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      buon giorno a tutti mi chiamo Emiliano Nuvoloni e posseggo una golf III 1.6 benzina 74kw 101 cav motore aek ,
      vi ho conosciuti per caso perche' ho un grosso problema
      la mia macchina di punto in bianco mi ha mollato premetto che la sera era perfetta,
      la mattina la prendo parte a prima botta ,
      minimo ferfetto senza accellerare la faccio scaldare
      ma nel momento che vado a partire accellero e non prende gas ,
      ne si spenge, sembra come se si affoga.

      qualcuno di voi sa darmi una risposta?

      premetto ho cotrollato la pompa benzina ed e' perfetta come la gettata di carburante ma non capisco cose'

      AIUTATEMI sono disperato
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Emiliano...forse farai fatica ad avere risposte perchè sei nella sezione errata...Hai una golf 3 e qui si parla di Golf 6....Hai un 1.6 benzina e qui si parla di 1.6 Turbodiesel...
        Ti consiglio di postare, dopo aver cercato comunque soluzioni attraverso il pulsante "cerca nel forum", la tua domanda nella sezione corretta della Golf 3 e dove magari puoi forse gia trovare la tua risposta...

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          grazie luigi purtroppo sono nuovo e ancora non capisco il funzionamento del forum
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ma infatti il mio vuole solo essere un suggerimento e aiuto nella ricerca di informazioni di tuo interesse. Piano piano capirai come funziona e vedrai quanto il forum interessante è. ..

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ciao a tutti la scorsa settimana mentre ero in autostrada di notte e con mio figlio a bordo mi si è accesa la spia delle candelette. Rientro casa a 50 km /h con il.motore in protezione e al mattino seguente porto la.macchina in officina. Morale 67.000 km turbina bruciata. Peccato che a 35.000 me l'avevano cambiata in garanzia per lo stesso problema. Passata anche questa in garanzia nonostante fosse scaduta.
              Devo pagare 260 euro a fronte di una spesa di 2300 euro.
              A qualcuno di voi è capitato? Sono seriamente preoccupato per questo problema che affligge la mia amata golf.
              Grazie a tutti

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Motivo del cedimento ?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Non lo sanno.....o per lo meno non me lo vogliono dire. Secondo me è un problema a loro noto visto che me la passano in garanzia

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Riesci ad averla?

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Si la macchina sarà pronta lunedì e mi hanno assicurato 2 anni di garanzia sulla turbina.
                      Sto valutando di darla via anche se mi dispiace sia per i soldi che per la macchina che è ancora perfetta

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Dicevo per la turbina....ma se la vendi discorso chiuso...

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Ciao Ragazzi è da tanto che nn scrivo ma il tempo fra lavoro e famiglia che cresce è sempre meno....da un qualche mese sto avendo problemi con L'egr, la macchina ha 69000 km, avvolte si accende la spia candelette, ho fatto la scansione con il vag, malfunzionamento egr..... lo cancello ma dopo vita una settimana si ripresenta...premetto che nn ho ancora fatto il richiamo e dato che utilizzo molto l'auto in urbano vorrei evitare di farlo....ho sentito lamentele di rigenerazioni continue.... ho presentato il problema in vw e subito mi hanno proposto di fare il richiamo così ho altri 2 anni di garanzia e l'egr mi viene gratis....ma il problema è che se aggiorno e utilizzo la macchina sempre in urbano, le rigenerazioni continue saranno un problema(non posso dire a mia moglie non spegnere l'auto.... se deve andare a lavoro di certo non può aspettare che finisce la rigenerazione) ho pensato di escludere l'egr tramite mappa e buonanotte....oppure, prima fare il richiamo, cambiare l'egr, e poi mappare, ma poi non sono sicuro se il mappatore può eliminarmi le fastidiose rigenerazioni continue....mi ha proposto di scaricare la mappa ora (senza richiamo) e magari scaricarla dopo il richiamo per vedere le differenze.... sinceramente ho paura che con il richiamo mettano qualche blocco in più e poi non si riesce a mappare.....non sono esperto in questo campo... qualcuno di voi ha esperienze in merito???

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Da qualche mese ho venduto la mia G6 1.6Tdi del 2010, CAYC... 150.000km... uso 70% città.
                            Motore sempre generoso, silenzioso, coppia piacevolissima. Mai un problema, solo pieni di gasolio ogni 1000km.
                            E' stato il motore che tra tutti é quello che più mi ha dato soddisfazioni, lo rimpiango già.
                            Grazie CAYC, é stato bello averti con me.
                            G7.5 DADA

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao a tutti,
                              mi presento, mi chiamo Luca e ho una Seat Leon 1.6 Tdi 105 cv (CAYC) del 2010. All'attivo ho 175k km e ho effettuato il richiamo "dieselgate" a febbrario 2017. Ci tenevo a fornire i miei feedback post richiamo e per chiedere consigli su uno strano problema che avverto ogni tanto dalla scorsa estate.
                              Dopo aver effettuato l'aggiornamento, ho notato (come già detto da molti utenti) che le rigenerazioni sono molto più frequenti (250km), ma in generale la vettura mi è sembrata un pelino migliorata nell'erogazione rispetto a prima. Ho notato anch'io che a caldo il minimo è irregolare (in realtà solo lo scorso anno, perchè ora questo non lo fa più). Come consumi non è ne migliorata, ne peggiorata. Personalmente non mi hanno mai soddisfatto, 750 km circa nell'uso quotidiano, che è rappresentato da 90% tangenziali milanesi (sempre trafficate).

                              Detto questo, la cosa snervante che mi sta capitando riguarda la circolazione ad andature autostradali (e oltre i limiti consentiti). Mi spiego, a volte quando sono in autostrada (è successo sia a pieno carico - bauletto, bagagli - sia a vuoto) e sto facendo dei sorpassi oltre i 130 (anche a 150) la macchina perde potenza e non riesce ad andare oltre i 120. Non si accende alcuna spia, e la macchina non riesce più ad andare oltre quella velocità. Ho provato a spegnere e riaccendere, ma dopo poco succede nuovamente, e viaggio così per molti e molti km e giorni (non vi dico le salite, mi passano anche i pullman). Pare che, se si tiene il piede costantemente in accelerazione, l'auto si blocchi. Ogni volta che è successo poi è partita una rigenerazione (a fine viaggio) e apparentemente la cosa rientrava, quest'anno invece anche dopo la rigenerazione nulla è cambiato. Inoltre l'auto sembra fiacca a prendere giri e velocità in 4 e 5. Ora sta viaggiando quasi come sempre, dico quasi perchè ormai ho la convinzione che non tiri più come prima.

                              In seat e vw, non rilevano alcuna anomalia, nessun codice di errore e dicono che si andrebbe alla cieca.

                              Suggerimenti ? Qualcuno mi dice di rimappare e togliere il DPF. Da un lato sarei tentato, ma sappiano i rischi che si corrono con il cds.

                              Grazie e scusate la lunghezza del post.

                              Luca
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Migno non so se posso esserti utile prova a vedere se qualche tubo ad alta pressione abbia un piccolo taglio dove superando certe velocità perde di Potenza. Ciao

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Ciao. Ti consiglio di cancellare la velocità riportata oltre i limiti consentiti e di andare presso un altro service che voglia andare più a fondo della questione indipendentemente dal fatto che non si accenda alcuna spia.
                                  Il silenzio prima di tutto.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Mi capitava una cosa del genere nel 2013. La macchina era nuova nessun errore da diagnosi.
                                    Alla fine era una stupida pompetta nel serbatoi che si scaldava e non riusciva a mandare il gasolio nel filtro. Una volta sostituita non ho avuto piu problemi.

                                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Immagino che non ti si accendesse nessuna spia per tale pompetta, giusto?
                                      Il silenzio prima di tutto.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Delle volte la spia avaria e delle volte nulla
                                        Mi hanno spiegato che quella pompetta è uno dei pochi componenti non gestita dell'elettronica.

                                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          buongiorno sono alessandro e possirdo una passat del 2007 motore bmp . Ho un problema di questo tipo: accensione spia motore,il mecc. ha resettato la spia dicendo che e' una candeletta guasta.dopo 1 settimana torna la spia motore e dopo qualche giorno ero in coda e ad un certo punto la macc.prende dei colpi e si spegne . riaccendo il quadro e esce anche la spia candelette lampeggiante e riaccendo il motore a fatica con il minimo alto e appena faccio per partire si spegne . cosa puo' essere.grazie
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X