annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Facile.
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Infatti la mia intenzione all'inizio era aggiornare e poi rimappare, dopo che un conoscente mi ha messo la pulce nell'orecchio ho deciso per il momento di soprassedere ......

      Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ragazzi una domanda: io ancora non ho portato la Golf a fare l'aggiornamento. La mia è del 2011 ed ha 90.000 km...fino ad ora nessun problema tranne sostituzione del radiatore gas di scarico in correntezza, a questo punto vorrei sapere se non la porto a fare l'aggiornamento avró qualche problema in futuro? Sono obbligato ad andare oppure posso "fregarmene"? No perchè non vorrei che poi tra qualche anno mi possa trovare nei guai con qualche legge o normativa.
        Ultima cosa: per fate l'aggiornamento c'è una scadenza?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          È stato detto 1000 volte nell' apposita discussione http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ssione-tecnica
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Vi informo di quello che mi è successo, venerdì 14 ho portato la mia a fare la revisione che mi scadeva a maggio ma mi sono anticipato perché a maggio ho diversi impegni, arrivato presso un centro autorizzato ho consegnato il libretto e l addetto ha messo la macchina sui rulli mentre io aspettavo all esterno ma controllavo a distanza cosa facevano, subito l addetto ha piazzato la sonda nello scarico e collegato un apparecchio alla batteria, ha posizionato la telecamera per riprendere le prove, e mentre la macchina si scaldava bene al minimo, lui stava inserendo dei dati al pc collegato in rete con la motorizzazione, a un certo punto mentre digitava sul pc ma io non riuscivo a vedere lo schermo in quanto ero distante circa dieci metri, si è alzato è venuto verso di me, e mi ha chiesto se avevo effettuato il richiamo per i gas di scarico, io ho risposto che lo avevo fatto a gennaio, e a quel punto mi ha chiesto la ricevuta dell'aggiornamento che fortunatamente io conservo insieme ai documenti, e lui se ne è fatto una fotocopia dicendo che l avrebbe allegata alla copia del libretto che tengono nei loro atti cartacei delle revisioni effettuate, alla mia richiesta di spiegazioni se lui avesse visto sul pc che la mia era soggetta a richiamo, lui è stato evasivo dicendo che loro cmq si fanno copia delle lettere del richiamo effettuato, quindi io non so se è una scrupolosità loro o se lui ha visto sul pc inserendo i dati che la mia fosse soggetta a richiamo, cmq revisione passata alla grande e nessuna altra spiegazionemi hanno dato.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Come è già stato detto diverse volte anche senza aggiornamento effettuato le nostre auto sono perfettamente in regola con le norme antinquinamento. Io ho fatto revisione a gennaio, oltre a non aver aggiornato è anche rimappata ma nessun problema e della questione aggiornamento non è uscito nemmeno il discorso.
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Io l'ho fatta due settimane fa e nessuno mi ha chiesto niente...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Comunque la situazione che si e' presentata MAW non e' detto che non si verifichi in futuro in sede di revisione, il dubbio rimane, se effettivamente c'e' un obbligo a fare questo richiamo, pena un fermo amministrativo del veicolo disposto dalle officine di revisione in collegamento con la Motorizzazione, visto che la VW si e' scaricata, mandando le lettere ai clienti con raccomandata A/R .

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Come ho già detto io non so se al tizio è apparso qualcosa sul monitor del pc mentre inseriva i dati della vettura in quanto non ero abbastanza vicino per vedere, fatto sta che il tizio ancora prima di iniziare la revisione, quindi ancora non stava misurando nulla ma stava solo inserendo i dati come targa e altro visto che aveva il libretto in mano, si è alzato venendo verso di me, e chiedendomi non se la mia faceva parte di un richiamo, ma chiedendomi se lo avevo effettuato, come se già sapesse che la mia faceva parte di quelle da richiamare! quindi a me viene il dubbio o che le officine abbiano qualche circolare della motorizzazione, non con lista dei telai, ma magari con i codici delle motorizzazioni, e quindi il tizio vedendo che la mia era una 1.6 ea 189, ha dato per scontato che la mia fosse da richiamare, e quindi loro si tutelano facendosi dare la copia della ricevuta dell'aggiornamento, come ha fatto con me, oppure gli è apparso qualcosa sul pc che lo ha informato che la mia era oggetto del richiamo, tutto qui.

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Mi sembra di parlare al muro sinceramente, le nostre auto anche senza aggiornamento sono PERFETTAMENTE IN REGOLA con le normative antinquinamento quindi non riesco a capire di cosa vi state preoccupando!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Qualche giorno fa ho fatto il tagliando e ho preferito non fare l'aggiornamento, mi hanno confermato anche se già lo sapevo che la macchina è comunque in regola e in ogni caso la vw da la possibilità di farla aggiornare anche nei prossimi 10 anni se dovessi cambiare idea.
                        Il fatto che alcuni centri revisione chiedano dell'aggiornamento per me è da attribuire a fini statistici.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          ciao a tutti, ho una golf 6 e pochi giorni fa ho fatto fare l'aggiornamento alla centralina per le emissioni. qualche giorno dopo ho notato che quando spengo la macchina si attiva la ventola di raffreddamento per pochi secondi (ma fa un rumore molto forte), inoltre il motore tende a singhiozzare a bassi regimi. Ho letto nella discussione che potrebbe essere causato dalla rigenerazione del dpf. Siccome quando prendo la macchina non percorro molti km vorrei sapere se è questo il motivo per cui il dpf non ce la fa a rigenerarsi. Cosa mi consigliate di fare??
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ospite ho messo qui il tuo 3D sulla ventola.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao a tutti! Sono anche io in possesso di una golf 1.6 tdi immatricolata fine 2011 che presenta questa problematica sugli iniettori.
                              Volevo sapere se ci sono aggiornamenti in merito, sto valutando come muovermi per risolvere il problema ma raccogliendo qua e là informazioni varie ho visto che le soluzioni sono molteplici:
                              - aggiornando la centralina
                              - pulizia iniettori e aggiornamento centralina
                              - sostituzione iniettori e aggiornamento centralina

                              Non so sinceramente come muovermi, in luce del fatto che la soluzione meno dispendiosa (aggiornamento centralina e pulizia iniettori) a volte ha portato ad un peggioramento della situazione.
                              Grazie mille a tutti

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Buongiorno a tutti! Spero di ricevere qualche aiuto / consiglio da qualche altro golfista in merito alle domande postate quasi un mese fa, mi sto accingendo al prossimo tagliando e volevo appunto cogliere l occasione per sistemare una volta per tutte la problematica relativa agli iniettori spero in qualche vostro aiuto e/o delucidazione in merito.
                                Grazie a tutti

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Riscrivo di nuovo sperando che qualcuno possa consigliarmi e darmi qualche dritta.
                                  Portato la golf in vw per un tagliando, aggiornamento centralina e aggiornamento dieselgate già che c ero.
                                  Il test degli iniettori mi é stato fatto con risultato 3 da cambiare ma nonostante questo hanno proceduto con aggiornamento ecu e aggiornamento dieselgate.
                                  La prima cosa che ho notato è che quando la spengo il motore strattona mezzo secondo cosa che prima non aveva mai fatto.

                                  La seconda che nelle cambiare dai 2.5 giri in su al rinnesto sulla marcia successiva il contagiri fa quello che vuole andando su e giù per poi riassestarsi.

                                  La terza é che i battiti ai bassi regimi sono spariti ma ora si ripresentano più forti dai 1700 ai 2000 giri.

                                  La quarta è che i consumi si sono abbassati drasticamente ora é capace di fare 25 26 al litro senza tirare e prima dell aggiornamento manco con il binocolo li vedevo, forse in luce della quinta cosa che ho notato è che se prima era più pronta dai 1500 giri in su dalla 4 marcia in poi dove chiaramente si sentiva la turbina entrare in azione ora pare che sia più spalmata entrando a pieno regime dopo sui 2000 in su.

                                  Ora, dato che sul foglio firmato dove si assicura che le prestazioni non cambiano dopo l aggiornamento cosa non vera perche a parte battiti ai bassi regimi e consumi ci sono altre menate che sono uscite in settimana chiamerò vw incavolandomi perché la macchina a mio parere non va al 100 % come dovrebbe.


                                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Ciao a tutti
                                    Mi scuso enormemente da subito se ripeto una domanda già fatta in precedenza da qualcuno.
                                    Ho provato a usare la funzione cerca , ho provato a guardare le pagine anteriori ( ma sono davvero troppe e non riesco a guardarle tutte) e non ho trovato ciò che mi serve.
                                    Praticamente ho una Golf 1.6 tdi del 2010. Non è stato fatto l'aggiornamento dieselgate e non voglio farlo perché l'auto mi soddisfa così com'è. L'unico problema sono gli iniettori davvero rumorosi. Si sentono a quasi qualsiasi numero di giri . Il grande rumore si attenua un po quando la temperatura dell'olio arriva a circa 100 gradi.
                                    Non li ho ancora controllati in Volkswagen, ma credo ( dato il forte rumore) che sono in uno cattivo stato.
                                    Vorrei chiederevi se qualcuno ha già avuto problemi simili ai miei ed è riuscito a risolverli rimappando in officine di terzi o magari ha risolto in qualche altro modo?
                                    Io ho contattato la Biesseracing e mi hanno detto che potevano risolvere il problema con una mappa da 350 euro , ma non so se posso fidarmi.
                                    Io sono di Milano e chiederei a voi eventualmente anche qualcuno non troppo lontano che mi potrebbe risolvere questi fastidiosi rumori.
                                    Grazie in anticipo
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Se ancora gli iniettori sono buoni, usa solamente eni greendiesel (sempre)e vedrai che il rumore col tempo sparira'

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da nick.panzeri Visualizza il messaggio
                                      Riscrivo di nuovo sperando che qualcuno possa consigliarmi e darmi qualche dritta.
                                      Portato la golf in vw per un tagliando, aggiornamento centralina e aggiornamento dieselgate già che c ero.
                                      Il test degli iniettori mi é stato fatto con risultato 3 da cambiare ma nonostante questo hanno proceduto con aggiornamento ecu e aggiornamento dieselgate.
                                      La prima cosa che ho notato è che quando la spengo il motore strattona mezzo secondo cosa che prima non aveva mai fatto.

                                      La seconda che nelle cambiare dai 2.5 giri in su al rinnesto sulla marcia successiva il contagiri fa quello che vuole andando su e giù per poi riassestarsi.

                                      La terza é che i battiti ai bassi regimi sono spariti ma ora si ripresentano più forti dai 1700 ai 2000 giri.

                                      La quarta è che i consumi si sono abbassati drasticamente ora é capace di fare 25 26 al litro senza tirare e prima dell aggiornamento manco con il binocolo li vedevo, forse in luce della quinta cosa che ho notato è che se prima era più pronta dai 1500 giri in su dalla 4 marcia in poi dove chiaramente si sentiva la turbina entrare in azione ora pare che sia più spalmata entrando a pieno regime dopo sui 2000 in su.

                                      Ora, dato che sul foglio firmato dove si assicura che le prestazioni non cambiano dopo l aggiornamento cosa non vera perche a parte battiti ai bassi regimi e consumi ci sono altre menate che sono uscite in settimana chiamerò vw incavolandomi perché la macchina a mio parere non va al 100 % come dovrebbe.


                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                      L'auto se rientra nei quattro anni dall'acquisto gli iniettori in base alla concessionaria o vengono sostituiti gratuitamente o vengono passati al 70%, superato questo periodo penso che sia tutto a tuo carico.
                                      Da quello che so se l'auto ha problemi con gli iniettori non viene eseguito l'aggiornamento.
                                      L'auto se strattona allo spegnimento può essere il volano.
                                      I battiti si risolvono solo se ce' un aggiornamento disponibile.
                                      Un consumo minore è dato dal nuovo aggiornamento con un aumento di rigenerazione del dpf più frequenti.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Originariamente inviato da nick.panzeri Visualizza il messaggio
                                      Riscrivo di nuovo sperando che qualcuno possa consigliarmi e darmi qualche dritta.
                                      Portato la golf in vw per un tagliando, aggiornamento centralina e aggiornamento dieselgate già che c ero.
                                      Il test degli iniettori mi é stato fatto con risultato 3 da cambiare ma nonostante questo hanno proceduto con aggiornamento ecu e aggiornamento dieselgate.
                                      La prima cosa che ho notato è che quando la spengo il motore strattona mezzo secondo cosa che prima non aveva mai fatto.

                                      La seconda che nelle cambiare dai 2.5 giri in su al rinnesto sulla marcia successiva il contagiri fa quello che vuole andando su e giù per poi riassestarsi.

                                      La terza é che i battiti ai bassi regimi sono spariti ma ora si ripresentano più forti dai 1700 ai 2000 giri.

                                      La quarta è che i consumi si sono abbassati drasticamente ora é capace di fare 25 26 al litro senza tirare e prima dell aggiornamento manco con il binocolo li vedevo, forse in luce della quinta cosa che ho notato è che se prima era più pronta dai 1500 giri in su dalla 4 marcia in poi dove chiaramente si sentiva la turbina entrare in azione ora pare che sia più spalmata entrando a pieno regime dopo sui 2000 in su.

                                      Ora, dato che sul foglio firmato dove si assicura che le prestazioni non cambiano dopo l aggiornamento cosa non vera perche a parte battiti ai bassi regimi e consumi ci sono altre menate che sono uscite in settimana chiamerò vw incavolandomi perché la macchina a mio parere non va al 100 % come dovrebbe.


                                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                                      L'auto se rientra nei quattro anni dall'acquisto gli iniettori in base alla concessionaria o vengono sostituiti gratuitamente o vengono passati al 70%, superato questo periodo penso che sia tutto a tuo carico.
                                      Da quello che so se l'auto ha problemi con gli iniettori non viene eseguito l'aggiornamento.
                                      L'auto se strattona allo spegnimento può essere il volano.
                                      I battiti si risolvono solo se ce' un aggiornamento disponibile.
                                      Un consumo minore è dato dal nuovo aggiornamento con un aumento di rigenerazione del dpf più frequenti.

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Scusate ho avuto un problema col telefono me la inserito due volte

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                                        Se ancora gli iniettori sono buoni, usa solamente eni greendiesel (sempre)e vedrai che il rumore col tempo sparira'

                                        - - - Aggiornato - - -


                                        L'auto se rientra nei quattro anni dall'acquisto gli iniettori in base alla concessionaria o vengono sostituiti gratuitamente o vengono passati al 70%, superato questo periodo penso che sia tutto a tuo carico.
                                        Da quello che so se l'auto ha problemi con gli iniettori non viene eseguito l'aggiornamento.
                                        L'auto se strattona allo spegnimento può essere il volano.
                                        I battiti si risolvono solo se ce' un aggiornamento disponibile.
                                        Un consumo minore è dato dal nuovo aggiornamento con un aumento di rigenerazione del dpf più frequenti.

                                        - - - Aggiornato - - -


                                        L'auto se rientra nei quattro anni dall'acquisto gli iniettori in base alla concessionaria o vengono sostituiti gratuitamente o vengono passati al 70%, superato questo periodo penso che sia tutto a tuo carico.
                                        Da quello che so se l'auto ha problemi con gli iniettori non viene eseguito l'aggiornamento.
                                        L'auto se strattona allo spegnimento può essere il volano.
                                        I battiti si risolvono solo se ce' un aggiornamento disponibile.
                                        Un consumo minore è dato dal nuovo aggiornamento con un aumento di rigenerazione del dpf più frequenti.

                                        - - - Aggiornato - - -

                                        Scusate ho avuto un problema col telefono me la inserito due volte
                                        L'aggiornamento è stato eseguito nonostante il test iniettori evidenziò che 3 su 4 dovrebbero essere sostituiti. Per quanto riguarda lo strattonamento in fase di spegnimento prima del richiamo e aggiornamento centralina non succedeva assolutamente, solo dopo ha iniziato a farlo.
                                        Ora però è emersa un' altra problematica: a distanza di circa 1500 km dal richiamo ho la spia candelette accesa e lampeggiante più spia catalizzatore fissa, dal controllo della centralina al service risulta "catalizzatore ricircolo gas di scarico", e ora sono in attesa di aggiornamenti da parte di vw per effettuare l operazione in garanzia perché problematica emersa dopo il richiamo.
                                        Sono molto amareggiato e frustrato da questa situazione, e sto perdendo fiducia nel marchio e nella mia auto. Sto pensando si sostituire l auto con una golf più recente (serie 7) o indirizzarmi totalmente altrove, ho comprato una golf per robustezza e affidabilità non per rimanere a piedi.

                                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Il ricircolo dei gas di scarico lo sostituito anche io ,quando l'auto mi pare aveva poco più di 30000 km, se te lo passano in garanzia meglio così.
                                          Cmq per quanto riguarda gli iniettori se non sono proprio arrivati metti enigreen diesel (sempre)io dopo la sostituzione degli iniettori ho messo sempre quello e il motore è diventato silenzioso durante la marcia. Come vedi abbiamo avuto i stessi problemi anche se io non ho aggiornato.
                                          Per quanto riguarda il marchio io vetture anche in famiglia di altre marche non ne ho mai avute ,perciò non posso giudicare, ma partendo da quelle da me avute polo fari tondi, golf 5 ,golf 6 posso dirti che all'inizio ho avuto sempre molti problemi,sia dal punto di vista elettronico, che degli scricchioli.
                                          Mentre prima con audi80 1.9tdi e in seguito vw golf 4 nessun problema.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X