annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    basta ho deciso di venderla la mia.. Dopo battiti al motore, fruscio al finestrino sinistro e deriva a destra per pneumatici difettosi BASTA. Mi dovrebbero pagare i danni per le incassature... Consigli su quale auto prendere?[


    QUOTE=UNLUCKY;684669]questa storia del carburante mi sa proprio di un discorso di comodo. Anche con la precedente Golf 4 1.600 benzina , imputavano il battito in testa alla qualità del carburante. Ma io l'auto la uso qui in Italia....allora che non importassero le auto in italia e stop. Poi se fosse il carburante , lo farebbero tutte le 1.6 tdi ...invece il problema affligge alcuni esemplari.
    A me settimana prossima scade la garanzia ed è da Gennaio che aspetto fiducioso , il famoso aggiornamento , che sarebbe dovuto uscire entro 3 mesi. Nessuno si è scusato per i vari problemi che ho subito , ne tanto meno , mi è stata offerta l'opportunità di sostituire l'auto con un offerta vantaggiosa. I problemi si risolvono così???[/QUOTE]
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      la deriva a destra non dipende dai pneumatici.... mi hanno rifatto la convergenza 100 volte e niente da fare...
      ora che le cambio dal mio gommista (e non da loro) vedo lui se me la mette a posto (è molto bravo e tutte le altre auto in famiglia vanno diritte come un treno).

      per quanto riguarda consigli su quale auto prendere io ti direi se il budget è di circa 22 mila euro potresti pensare ad una nuova hyundai i30, mini countryman, una giulietta 1.6 mjet, mitsubishi asx. lascia perdere la nuova ford focus, peugeot 308, renault megane (che tra l'altro deve essere sostituita).
      sennò come farò io cerca un buon usato sui 15000 euro e pochi km e magari poi qualche migliaio di euro ce lo spendi dal tuo meccanico di fiducia per rimetterla a nuovo nonostante i pochi km

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        anch'io avevo la deriva a destra...molto accentuata. ho risolto in un service , dove mi hanno fatto la procedura giro gomme con taratura esp. ora va molto meglio.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          ... la mia Plus se la strada pende a sinistra tende leggermente ad andare in quel senso , se pende a destra viceversa . Ho fatto cambiare le gomme + convergenza a Dicembre quando l'ho presa nonostante avessero meno di ventimila km .
          Sono appena tornato da un viaggio in Umbria , ho fatto 470 km da pieno a pieno con 35 Euro di gasolio ( media reale circa 19,5-20 km/L con aria condizionata sempre inserita) quindi nonostante qualche battito e rumorosità ai bassi regimi i consumi si mantengono stabili , spero si mantenga entro questi livelli .
          In compenso non essendo con i bambini ho voluto provare a quanto arrivava come velocità e devo dire che a 180-190 di tachimetro ci arriva molto facilmente poi ho visto che la spinta ancora proseguiva se pur in maniera molto meno progressiva , ma onestamente non amo correre se non per motivi validi per cui ho prontamente decelerato riportandomi nei limiti , giusto per vedere se queste irregolarità o rumorosità influivano anche sulle prestazioni anche se non mi sembra !
          A quanto potrebbe arrivare di velocità massima secondo voi la Plus 1.6 TDI ?
          ... scusate se sono andato un pò fuori tema .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • la golf e quindi credo anche la plus è limitata a 190 effettivi, sul tachimetro vedi 200 e in digitale 199. almeno il 1.6 tdi poi il 2.0 fa ovviamente di piu.
            l ho verificato con il menù nascosto Dell rcd 510 (che tra l altro ho venduto gia ) e sulla linea can ti dice la velocita effettiva

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
              questa storia del carburante mi sa proprio di un discorso di comodo. Anche con la precedente Golf 4 1.600 benzina , imputavano il battito in testa alla qualità del carburante. Ma io l'auto la uso qui in Italia....allora che non importassero le auto in italia e stop. Poi se fosse il carburante , lo farebbero tutte le 1.6 tdi ...invece il problema affligge alcuni esemplari.
              A me settimana prossima scade la garanzia ed è da Gennaio che aspetto fiducioso , il famoso aggiornamento , che sarebbe dovuto uscire entro 3 mesi. Nessuno si è scusato per i vari problemi che ho subito , ne tanto meno , mi è stata offerta l'opportunità di sostituire l'auto con un offerta vantaggiosa. I problemi si risolvono così???
              Sulla benzina c'è una leggera differenza: all'estero sono disponibili benzine con più ottani rispetto all'Italia.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Il massimo di ottani delle benze premium in Germany mi pare sia 102ott.E c'era gia diversi anni fa,a partire dai 98 ottani,quando ancora in Italia c'era solo la 95.Non so oggi,ma quando vivevo io li e durante l'ultimo mio viaggio(ca 2anni orsono)ho visto ancora la super 91ottani che è molto usata dai motociclisti(sbagliando a mio parere),e due tipi di 95ottani,una "normale" ed una V Power ma sempre 95ott.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  E' quello che intendevo.

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Cmq mi hanno dato come auto sostit una 2.0 tdi devo dire che e' una bomba molto meglio del 1.6 e udite udite spingendo bene in superstrada a 100 all'ora mi segnava come consumo medio 5litri/ 100 km!!!!!!! Meno della mia che fa 6,5/100 km! Porca miseria!!!!!!!!!!!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • io non ho i turanza e ho la deriva a destra dal primo giorno e dopo ripetute loro ricalibrazioni...
                      che il 2.0 tdi consumi meno io ormai lo do per assodato... certo se facessi i consumi di Roberto allora no ma visto che ormai la mia è sui 15 km/l a meno di andare a 80 all ora in autostrada per vedere i 21km/l.
                      ma hai avuto la 140cv o il 110cv?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Mario io sono convinto che i tuoi consumi un pò alti non derivino solo da queste irregolarità di combustione , anche perchè a regime costante su autostrada e statali poco influiscono , confrontati con la mia che è una Plus più pesante e meno aereodinamica qualcosa non mi quadra .
                        Guarda questo mattina siamo tornati da oltre Perugia . 280km suddivisi in :
                        70 km Autostrada tra i 120 e i 140 km/ h con qualche picco anche a 160 --- consumo 17 km/L
                        170 km Raccordi autostradali e superstrada Terni Perugia tra i 90 e i 120 km/ h ---- consumo 23 km/L
                        30 km Città traffico medio basso consumo 15Km/L

                        Aria condizionata sempre bella spinta viste le temperature equatoriali e macchina abbastanza carica ( 4 persone ) .

                        Ecco il risultato quando ho spento l'auto nel box , reali saranno 19.5 non di meno .

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   23062012138.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 309.7 KB 
ID: 1223909

                        Anche nei momenti in cui andava peggio non ho mai avuto consumi esagerati , probabile magari che la tua gommatura diversa influisca sui consumi ? ...o qualcos'altro .

                        Battito avvertito 3 o 4 volte di breve durata in accellerazione in seconda , poi dopo aver spento e riacceso nulla fino a casa .
                        Sfarfallio al minimo nell viaggio di andata l'ho notato dopo un pò di fila , al ritorno nulla .

                        Tocca trattarle con i guanti bianchi sti 1.6 TDI !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • probabile! tu che gomme hai? io le bridgestone potenza re050 225 di larghezza. cmq una gomma piu larga fa consumare un po' in piu ma non litri in piu! io in autostrada 250 km fisso a 135 km/h di cruise faccio all andata verso Roma 15,8-16km/l mentre al ritorno 17,2 km/l (probabilmente le pendenze sono maggiori all andata).
                          in città a meno che non cammino come l altra sera a 50 km/h in 3 (21 km/l) a vel costante, non supero i 15 km/l pur cambiando marcia a 2200 giri...

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            oggi ho fatto il pieno alla macchina... 660km con 46l... media 14,35 km/l percorsi extraurbani-cittadini e clima quasi sempre acceso... cambiate a 2.200 giri... dire che son deluso... è dire poco! mi paion consumi da 1.4 tsi 122cv...
                            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                              probabile! tu che gomme hai? io le bridgestone potenza re050 225 di larghezza. cmq una gomma piu larga fa consumare un po' in piu ma non litri in piu! io in autostrada 250 km fisso a 135 km/h di cruise faccio all andata verso Roma 15,8-16km/l mentre al ritorno 17,2 km/l (probabilmente le pendenze sono maggiori all andata).
                              in città a meno che non cammino come l altra sera a 50 km/h in 3 (21 km/l) a vel costante, non supero i 15 km/l pur cambiando marcia a 2200 giri...

                              Mario in città quelle poche volte che la uso sto sui 15 pure io . In particolare se faccio brevi tragitti tipo accendi e spegni anche 13
                              In città non uso questa macchina ma la Corsa 1000 o vado con i mezzi .

                              A 135 di cruise ci ho fatto caso attentamente sto sui 16-17 dipende dalla pendenza , tenendo presente che la Plus consuma sicuramente più di una berlina specie in autostrada per via dell'aereodinamica tu dovresti stare intorno ai 17.0 -17.5 quindi più o meno ci sei considerando pure che avrai gomme 225 non a basso rotolamento.

                              Io ho le Pirelli P7 ( non le cinturato ) 205/55 R16 91 V cambiate quando ho preso l'auto a circa 18-19mila km ( ora sto a 26mila circa ) .

                              In extraurbano tra i 90 e i 120 consumo poco a volte mi segna pure 28km/L !!!
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                                oggi ho fatto il pieno alla macchina... 660km con 46l... media 14,35 km/l percorsi extraurbani-cittadini e clima quasi sempre acceso... cambiate a 2.200 giri... dire che son deluso... è dire poco! mi paion consumi da 1.4 tsi 122cv...
                                ... e considera che in 122 cv và di più


                                Inviato da iPhone

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Dateci un taglio con gli OT,
                                  discussione da 197 pagine di cui almeno le ultime tre da eliminare.

                                  Chi continua,si prepari a ricevere sanzioni come da regolamento.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Buongiorno ragazzi, ho portato oggi la macchina a fare il 1° tagliando, ovviamente non l'ho portata dove l'ho presa visto che mi han sempre dato del visionario x il rumore metallico a 1800giri in 4^ che ha anche MAW, ho trovato un service più piccolo e dove son decisamente più cortesi e disponibili, sono stato in giro quasi 1 ora con il capofficina a provarla e cercar di capire, probabilmente potrebbe esser un cuscinetto del differenziale o l'accoppiamento conico dello stesso. Domani quando gli fanno il tagliando vedono di risolvere il problema. Abbiam fatto anche le prove del battito ma nulla, fortunatamente la mia non batte! Vi aggiorno domani.
                                    "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                    Commenta


                                    • buon per te!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ritirata ora l'auto, aveva un'altro problema: sul coperchio delle punterie c'era una difettosità nella zona dove stanno posizionati gli iniettori, quindi usciva dell'olio che andava a riempire i "bicchierini" degli iniettori. Sostituito tutto il coperchio e relative guarnizioni in garanzia. Per il problema del rumore metallico a 1800giri confermata sostituzione del cambio completo, verso metà settembre che viene giù anche un'ispettore VW (MAW se hai modo di registrare il rumore che fa la tua posso dirti se è uguale al mio). Per il resto tutto ok, fatto il service LongLife tot 275€. Almeno ho trovato un Service dove hanno voglia di sbattersi!!! (e si conferma che i piccolini son più attenti al cliente)

                                        Per discorso centralina, nulla nessun aggiornamento, non è nemmeno nella lista dei telai "fallati" col problema sicuro al 100% causa componenti.
                                        "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                        Commenta


                                        • phobos ma il problema dei bicchierini è la causa del motivo del battito a bassi regimi in accelerazione?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X