annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ciao madiweb se ti può consolare ieri mentre aspettavo il capo officina fuori nel parcheggio, ho visto entrare in officina un'altea ed una golf e tutte quante alla partenza in I erano belle " scoppiettanti".
    Il problema é ben noto,pensa che sulle lavagne all'interno del service dove segnano gli appuntamenti, su dieci auto segnate almeno tre erano li per rumori dal motore!!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      beh non mi consola... mi fa incazzare ancora di più...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Con estremo rammarico mi associo a tutti voi per gli stessi identici problemi sulla mia Golf 1.6 tdi.
        Ho letto attentamente tutta la discussione e quindi credo che il pellegrinaggio in concessionaria sia assolutamente inutile.
        Sono anche convinto che non uscirà nessun aggiornamento altrimenti l'avrebbero già fatto.
        VW continua a perdere pezzi per strada...altro che affidabilità "tedesca"....
        MAI PIU' UNA VW
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Ragazzi ,
          ho avuto modo di conoscere un collaudatore Audi Volkswagen Porsche . Si tratta di una persona con anni e anni di esperienza prossimo alla pensione e credo anche ben pagato uno di quelli che ama il suo lavoro e che ha girato i più grandi concessionari Audi-Volkswagen e Porsche . L'ho visto uscire ed entrare molte volte al giorno con una Polo come con una Cayenne da 60mila Euro , l'ho visto con l'orecchio dentro al vano motore di una Porsche 911 del 1968 a regolargli la carburazione !!
          Quando mi ha detto in privato che circa il 60% dei 1.6 TDI VW che prova presenta queste irregolarità solo che pochi se ne rendono conto ho dovuto mio malgrado rassegnatamente credergli .... non ho dubbi .. e quando gli ho chiesto come si possono migliorare queste irregolarità mi ha raccontato di una sua discussione con un ispettore indispettito dalle sue affermazioni sui nuovi trattorini ( così li ha definiti ) e poi si è congedato dicendomi ..... è ora che mi metta a riposo , ho perso gran parte della mia passione a lavorare solo per far spegnere le spie ....
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            é quello il problema di oggi, non ci sono più ne i meccanici di una volta ne gli ingegneri di una volta! ora pensano solo a far arrivare la macchiana fine garanzia, prendendo il cliente per stanchezza e pigliandolo per il c.......o!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
              Ragazzi ,
              ho avuto modo di conoscere un collaudatore Audi Volkswagen Porsche . Si tratta di una persona con anni e anni di esperienza prossimo alla pensione e credo anche ben pagato uno di quelli che ama il suo lavoro e che ha girato i più grandi concessionari Audi-Volkswagen e Porsche . L'ho visto uscire ed entrare molte volte al giorno con una Polo come con una Cayenne da 60mila Euro , l'ho visto con l'orecchio dentro al vano motore di una Porsche 911 del 1968 a regolargli la carburazione !!
              Quando mi ha detto in privato che circa il 60% dei 1.6 TDI VW che prova presenta queste irregolarità solo che pochi se ne rendono conto ho dovuto mio malgrado rassegnatamente credergli .... non ho dubbi .. e quando gli ho chiesto come si possono migliorare queste irregolarità mi ha raccontato di una sua discussione con un ispettore indispettito dalle sue affermazioni sui nuovi trattorini ( così li ha definiti ) e poi si è congedato dicendomi ..... è ora che mi metta a riposo , ho perso gran parte della mia passione a lavorare solo per far spegnere le spie ....
              quasi quasi lo contatterei per una consulenza privata...
              anche oggi ho preso l'auto e gia da fredda era un "trattorino"... vorrei poterla prendere di piu cosi da farlo diventare un trattorone e ripresentarmi al conce ma ora proprio non posso... è periodo d'esami

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ... guarda Mario lui è un collaudatore con un orecchio incredibile . ... il caso ha voluto che l'ho incontrato ad una manifestazione di auto d'epoca vicino casa mia e non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di farmi riconoscere e di fargli qualche domanda . Lui in veste informale si è un pò lassciato andare ma poi ovviamente ha tagliato corto . Ti direbbe quello che ha detto a me sulle cause del problema ma non su come risolverlo modificando una stringa di caratteri su un sw compilato .
                Purtroppo però la sua elevata e straordinaria capacità è contrapposta ad un altrettanto grosso limite con l'elettronica , se avesse qualche vite da regolare senza preoccuparsi di sforare di un millesimo la percentuale di emissioni ci farebbe andare le nostre auto come gioiellini .. Dovevi vedere come regolava la carburazione a quelle macchine d'epoca ! Sono rimasto incantato !
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  peccato!
                  sai in questi giorni sto pensando al tubo che a te hanno cambiato e a me no riguardo il gasolio di ritorno dagli iniettori... quasi quasi provo a farlo cambiare... ma poi ci penso e mi rendo conto che è utopia...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    ... guarda Mario se io avessi risolto completamente potrei pensare che sostituire quel tubo possa essere determinante ma dal momento che anche se molto meno di prima il mio problema del battito e delle irregolarità in partenza è rimasto .... lascia perdere . .... piuttosto continuiamo a rompere le p..... ai service e a Verona .
                    Lunedi riparto di chiamata !!... dovranno stufarsi di sentirmi ... ora ho coinvolto a scrivere una lettera di reclamo per lo stesso motivo anche al mio collega in ufficio !
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Io dubito che cambiando quel tubo si possa risolvere qualcosa, io credo che a roberto lo abbiano cambiato, perche evidentmento c'era una tpa per la sostituzione, altrimenti non si spiegherebbe perche in produzione lo abbiano cambiato, e poi io sulla mia ho gia quello nuovo e il risultato non cambia! piccolo OT, oggi ho preso 4R nella rubrica difetto del mese, parlano dell'eccessivo consumo di olio lamentato dai possessori di polo 14.tsi e delle altre che montano questo propulsore, e sono rimasto basito nel leggere la risposta che la VW ha dato a 4R e cioè che nonostante delle modifiche fatte sulla produzione, il difetto rimane e danno indicazioni ai service, di aspettare la siluzione, e anche a 4R dicono che al momento non sanno cosa fare, dicendo ai clienti solo di rivolgersi ai service! a quanto pare il gruppo su parecchi suoi motori non sa come fare per farli andare bene! sarà un caso o forse le manie di onnipotenza di diventare i primi costruttori mondiali, gli hanno offuscato la vista al punto di non ruscire piu a progettare un motore che vada bene? una cosa è certa io sono 29 anni che ho la patente e ho sempre avuto macchine tedesche o cmq di origini tedesche, e ogni volta che qualcuno mi chiedeva consiglio lo spingevo a considerare le tedesche per la loro uperiore qualità, ma da ora in poi io mai più una tedesca, e se qualcuno mi chiederà consiglio farò tutto quanto in mio possibbile per dissuaderlo dal prendere una tedesca!

                      Commenta


                      • anche io ci penserò due volte a comprare un motore nuovo. la prossima volta comprerò un buon usato e faro prima trentamila ricerche... solo dopo aver scoperto anche il composto sintetico alla base delle plastiche interne allora la comprerò!
                        è brutto a dirsi ma oggi non ci si può fidare di nulla... bisogna guardarsi le spalle piu di prima!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                          Io dubito che cambiando quel tubo si possa risolvere qualcosa, io credo che a roberto lo abbiano cambiato, perche evidentmento c'era una tpa per la sostituzione, altrimenti non si spiegherebbe perche in produzione lo abbiano cambiato, e poi io sulla mia ho gia quello nuovo e il risultato non cambia! piccolo OT, oggi ho preso 4R nella rubrica difetto del mese, parlano dell'eccessivo consumo di olio lamentato dai possessori di polo 14.tsi e delle altre che montano questo propulsore, e sono rimasto basito nel leggere la risposta che la VW ha dato a 4R e cioè che nonostante delle modifiche fatte sulla produzione, il difetto rimane e danno indicazioni ai service, di aspettare la siluzione, e anche a 4R dicono che al momento non sanno cosa fare, dicendo ai clienti solo di rivolgersi ai service! a quanto pare il gruppo su parecchi suoi motori non sa come fare per farli andare bene! sarà un caso o forse le manie di onnipotenza di diventare i primi costruttori mondiali, gli hanno offuscato la vista al punto di non ruscire piu a progettare un motore che vada bene? una cosa è certa io sono 29 anni che ho la patente e ho sempre avuto macchine tedesche o cmq di origini tedesche, e ogni volta che qualcuno mi chiedeva consiglio lo spingevo a considerare le tedesche per la loro uperiore qualità, ma da ora in poi io mai più una tedesca, e se qualcuno mi chiederà consiglio farò tutto quanto in mio possibbile per dissuaderlo dal prendere una tedesca!

                          Guarda... io qualche giorno fà sono rimasto a piedi con una Golf 1.4 TSI DSG . Stavamo andando ad un campo di boy scout con un conoscente ed il suo bambino . E' dovuta venire a prenderci mia moglie con la corsa 1.0 sulla Roma L'Aquila !!!!!... Si è rotto qualcosa al cambio a 65mila km!!! Dovevate vedere la faccia del proprietario , pensa lui la voleva dare indietro per il 1.6 TDI ma sentendo i miei racconti ci ha ripensato !!!... comunque io non credo che la concorrenza stia molto meglio , è un discorso generalizzato secondo me , forse solo Toyota si salva ma le auto sono inguardabili !!! Ovviamente è una mia personale opinione
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            la golf per ora si può comprare con i seguenti motori per evitare problemi:
                            1.4 tsi 122cv
                            2.0 tdi 110cv (qualcuno ce l'ha ancora)
                            2.0 tdi 140cv
                            basta. il resto è meglio evitare

                            per la polo io consiglio il 1.4 benzina aspirato
                            Ultima modifica di madiweb; 27/05/2012, 17:51.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              ... ma esiste un 1400 diesel da 122cv ?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                tsi
                                cmq oggi ho fatto la procedura dell'allinemanto in seconda e in terza diverse volte. non potevo farlo in 4 o in 5. devo dire che mi sembra addirittura peggiorata...
                                lo rifarò in 4 prossimamente. cmq ho frenato dopo aver spento l'auto cioè l'ho portata al minimo, ho spento e poi a quadro spento ho frenato. poi ho rimesso in moto. un'altra volta ho spento mettendo a folle senza toccare la frizione e poi ho riacceso.
                                dovevo aspettare piu tempo? o dovevo chiudere anche la macchina? mi sa che ho sbagliato allora...

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Mario la procedura la conosco bene perchè il collaudatore mi ha fatto vedere come si fà !
                                  Acceleri moderatamente fino a 3000 giri poi lasci l'accelleratore la maccina rallenta e senza toccare il freno quando arrivi intorno ai 1000-1200 accelleri di nuovo fino a 3000 e ccosì via per 4 o 5 volte almeno , poi lultima decelarata quando arrivi al minimo abbassi la frizione freni ti fermi e spegni alla fine non mentre la macchina si muove ma mentre sei fermo al minimo con la frizione abbassata .
                                  Se si fà con le marce alte dovrebbe essere meglio ma io l'ho visto fare anche in terza .

                                  il 1.4 TSI 122cv è quello con il quale siamo rimasti fermi sulla Roma L'Aquila !!!!
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ma siete rimasti fermi per colpa del dsg
                                    cmq allora la devo ripetere la procedura. in ogni caso ogni volta che acceleravo dai 1200 giri era un bel trattore :S

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Mario ,
                                      ... si per colpa del cambio ! Ma è comunque assurdo che un auto di 3 annio con soli 65mila km abbia problemi al cambio ! ... questo comunque lo sapevo anche prima infatti ho preferito il cambio manuale !
                                      La procedura l'hai fatta male ma comunque non ti aspettare miracoli se al momento hai una forte rumorosità non è che ti sparisce del tutto e poi comunque non dura nel tempo !!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        roberto ma devo chiudere anche l'auto al termine della procedura? o basta chiudere il quadro aspettare 10sec e riaccendere?
                                        date una occhiata qua http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...l=1#post679369

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Haqi visto anche la nuova ceed della kia? che poi meccan icamente è com la i30, cè la prova su 4R! secondo me le europee cominciano ad avere paura!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X