annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Concordo con Mario, potrebbe sembrare inutile ma se si raggiungesse un discreto numero di partecipanti non passerebbe inosservata e forse qualcuno si da` una mossa , certo se si invia una lettera in 4 o 5 gatti e` ridicolo a mio avviso ma se gia` fossimo una trentina sarebbe diverso .
E` stato dichiarato da piu` di un ispettore referente della casa madre che il problema esiste , e` diffuso e molta gente lo subisce senza neanche rendersene conto o presto dovra' conviverci , solo questo mi sembra un motivo piu` che sufficiente !
C`e` a chi si manifesta subito , chi a 50 mila km , chi lo ha in maniera lieve , chi invece in maniera pesante ed insopportabile .
La varieta` di condizioni in cui si determina e` dettata da chissa` quali combinazioni di fattori , secondo me non lo sanno nemmeno loro precisamente . Suppongo anche per esperienza diretta che usando l`auto molto in extraurbano e con una guida allegra si noti molto di meno rispetto ad usare spesso l`auto in citta e per brevi tragitti .
Questo pero` non puo` essere una giustificazione , l`auto deve funzionare perfettamente in qualsiasi condizione da codice della strada .
Nel mio caso ora con l`aggiornamento sw + la sostituzione degli iniettori la situazione e` migliorata e poi per l`uso che ne faccio quasi totalmente in extraurbano ed autostradale potrei ritenerlo trascurabile ma non mi sembra una buona idea.
In futuro potrei decidere di fare un uso diverso dell`auto e comunque non mi soddisfa un ammissione da parte loro di una ricerca della soluzione al problema
" pending " fino a data da destinarsi .
Marco ( MAW ) quando puoi mandami in mp tutti i dati della tua avvocatessa , io probabilmente staro` via qualche giorno da domani ma al rientro se abbiamo raggiunto un numero accettabile di partecipanti ( direi almeno 10-15 ) gli invio tutti i dati e provvedo a pagare la quota .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Domanda tecnica...cosa bisogna scrivere nella descrizione del problema??
Per la quota ci si mette d'accordo con l'avvocatessa?? Intendo con che modalità di invio del denaro..
@madiweb e R_Plus sono pienamente d'accordo con voi,quello che intendevo io é che bisognerebbe essere in molti di più per far si che affrontino il problema in modo definitivo!!
Ciao
Commenta
-
io credo che a 10 ci arriviamo. cercate di far girare la voce. purtroppo oggi mi hanno chiamato e ho un imprevisto che mi impegnerà in questi gg e non so se riesco a seguirvi.
per l'avvocato per ora vediamo quanti siamo poi ci dirà lei la quota CH gliela manderemo insieme alla descrizione del problema, delega e dati personali.
per la descrizione del problema bastano poche righe.
Commenta
-
Domani mattina porto l'auto in conce, passa un ispettore vw a provarla. Vediamo se mi dice qualcosa di nuovo riguardo la soluzione del problema sui 1.6 tdi.WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-
Commenta
-
mi raccomando incalza. fatti vedere preparato. magari chiedigli che sw monta la tua centralina e come mai phobos ha la 9052 che non risulta a nessun concessionario come aggiornamento!
Commenta
-
ragazzi proprio oggi ho effettuato alcune prove con la mia golf perché da quello che leggevo mi stavano sorgendo dei dubbi. Allora ho provato a mantenere la velocità di circa 45 km\h in terza (intorno ai 1200 g\m) e poi accelerare. L'accelerazione si sente già a partire dai 1500 g\m per poi diventare via via più forte sino ai 3500 g\m ed oltre. Quindi in teoria io questo "buco" sotto i 2000 g\m non lo sento, certo non spinge tantissimo anche perché i cavalli sono quelli. Prova effettuata anche in seconda marcia con i medesimi risultati anzi anche migliori.
Commenta
-
non so se contravvengo a qualche regola di questo forum...ma visto l'importanza della cosa,rischio...
ho appena letto su di un altro forum sempre trattasi di VW Golf di un utente con i vostri stessi problemi (es battito in testa) che sembra di aver risolto almeno in parte qualcosa seguendo una 'strana procedura'..magari chi sta per andare in concessionaria può approfittare e chiedere maggiori lumi..
in particolare, secondo lui dopo ogni aggiornamento sarebbe necessario fare i seguenti passi:
1 scollegato polo negativo batteria
2 scollegato polo positivo bateria
3 aspettato circa un ora
4 collegato polo positivo batteria
5 collegato polo negativo batteria
6 messa in moto macchina e giro di circa un km per resettate le spie dell’air bag e antislittamento
Questo per resettare anche i parametri della centralina che si riferiscono allo 'stile di guida' (sembra infatti che la nostra centralina sia 'intelligente' e si adatti a chi porta l'auto); se non viene fatta questa procedura, sempre secondo questo utente, la centralina aggiornata continuerebbe a lavorare (male) con i parametri acquisiti con la versione precedente di sw e non azzerati dall'aggiornamento fatto..
..ripeto, riporto così come l'ho letta...
ciaooCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da lyGolf Visualizza il messaggionon so se contravvengo a qualche regola di questo forum...ma visto l'importanza della cosa,rischio...
ho appena letto su di un altro forum sempre trattasi di VW Golf di un utente con i vostri stessi problemi (es battito in testa) che sembra di aver risolto almeno in parte qualcosa seguendo una 'strana procedura'..magari chi sta per andare in concessionaria può approfittare e chiedere maggiori lumi..
in particolare, secondo lui dopo ogni aggiornamento sarebbe necessario fare i seguenti passi:
1 scollegato polo negativo batteria
2 scollegato polo positivo bateria
3 aspettato circa un ora
4 collegato polo positivo batteria
5 collegato polo negativo batteria
6 messa in moto macchina e giro di circa un km per resettate le spie dell’air bag e antislittamento
Questo per resettare anche i parametri della centralina che si riferiscono allo 'stile di guida' (sembra infatti che la nostra centralina sia 'intelligente' e si adatti a chi porta l'auto); se non viene fatta questa procedura, sempre secondo questo utente, la centralina aggiornata continuerebbe a lavorare (male) con i parametri acquisiti con la versione precedente di sw e non azzerati dall'aggiornamento fatto..
..ripeto, riporto così come l'ho letta...
ciaoo
Se funziona vado in concessionario con la clava......Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ragazzi potete provare ma io non credo che funzioni perche 2 volte a gennaio il Bt mi ha drenato la batteria a zero perche avevo sbagliato a fare l aggiornamento e quindi la centralina è rimasta giorni interi senza alimentazione! quindi è come se avessi fatto quella procedura e non è cambiato nulla!
Commenta
-
Resettando la centralina i valori iniziali vengono impostati su valori medi che nel corso delle successive ore di funzionamento vengono affinati in base alle numerose varianti determinate dai vari sensori , dette variazioni sono pero` continue ad intervalli temporali come ore di guida e si susseguono .
In ogni caso anche non staccando la batteria i vecchi valori vengono sovrascritti per cui il risultato alla lunga e` lo stesso con l`unica differenza che con centralina resettata si parte da una situazione standard mentre negli altri casi si parte dalla precedente memorizzazione .
Infatti nel mio caso quando ho fatto tratti abbastanza lunghi di incolonnamenti alla ripartenza c`e` stata qualche irregolarita` di combustione , che poi dopo numerosi km di statale con un uso nettamente diverso sono scomparsi da soli per poi ripresentarsi al successivo prolungato tratto di traffico !Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mi ha chiamato il conce, l'auto non è pronta stasera ma domani a meta mattina, perchè stanno facendo una nuova procedura sulle indicazioni dell'ispettore vw, si sono scusati per la non riconsegna della vettura nei tempi stabiliti, ma è una procedura più lunga del solito e siccome è il primo 1.6 tdi che fanno, vogliono vedere domani mattina come risponde a freddo la vettura e controllare che sia tutto apposto prima di riconsegnarmela.
Allora è arrivato l'ultimo aggiornamento per questo motore o mi stanno prendendo per il c......!!!WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-
Commenta
-
Golf ritirata!!! Le prime senzazioni è che l'auto è migliorata, avviamento più corto, nessun tipo di strappi in partenza o in accelerazione da basse velocità e per ora il battito in testa non l'ho ancora sentito... però ho percorso poca strada vedremo nel weekend... Devo dire che l'auto sembra più brillante o forse mi ero abituato troppo al cinquino twin air... Però ho notato che il rilevamento dei consumi istantaneo in km/l mi da dei valori più alti a velocità costante rispetto a prima... vedremo con questo pieno quanti km farò... disolito ne faccio 850 riserva esclusa.
Non è un nuovo aggiornamento ma mi hanno parlato di nuova procedura, infatti mi hanno detto di passare ogni tanto perchè stanno aspettando il famoso aggiornamento che deve risolvere tutti i problemi del 1.6 tdi...WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-
Commenta
-
... io sono tornato mezzora fà da un viaggio nelle Marche . 580 km quasi tutti superstrada e statali e circa 80 km di autostrada a 140/160km/h per con aria condizionata , macchina bella carica e velocità nei limiti del codice sulle statali .
Lla lancetta sta due tacche sopra la metà e il cdb mi indica 20.9 di media . Con 47 Euro ho rifatto il pieno all'orlo , con la mia precedente Astra quando facevo lo stesso percorso consumavo 3/4 di serbatoio che considerando il prezzo attuale della benzina equivalgono a 80 Euro !
Da questo punto di vista sono soddisfatto , ma nel traffico è deludente sia come consumi e sia come irregolarità in partenza .
Il battito non è evidente anche se nell'insieme ai bassi regimi secondo me è un pò più rumorosa di prima dell'aggiornamento .
Ormai da Dicembre ci ho fatto più di 6mila km , il livello dell'olio è rimasto esattamente lo stesso e rigenerazioni mai avvertite !!
Ho fatto per bene la prova di accellerare a fondo in terza dai 1400 giri in su , ho notato che riprende lentamente solo fino ai 1700/1800 dopo mi sembra abbastanza progressiva pur non essendo certo un fulmine !
Se sistemassero pure il resto con questo benedetto sw , sarebbe un auto perfetta per le mie esigenze !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Roberto stavo pensando alla procedura di allineamento... vorrei riprovarla la prossima volta che prendo l autostrada... ma devo giocare per forza in 5 tra i 3000 e i 1500 giri? o posso usare anche la 4?
quante volte conviene farlo almeno secondo te?
fatto ciò mi dicesti che devo spegnere l auto, come faccio senza frenare? metto a folle e la spengo mentre cammina e poi la riaccendo?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta