annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    sì tutti e quattro, almeno da fattura.
    Dei 2 aggiornamenti eseguiti non ho fatture.
    Penso che mi rivolgerò ad un avvocato
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      ale fidati, te lo dico io che mi sono rivolto ad un avvocato. se fai tramite avvocato passa almeno un mesetto piu o meno e a quel punto sono costretti o nella risoluzione o nella sostituizione dell'auto come da codice del consumatore. se invece vai li e fai la voce grossa (purtroppo è l'unico modo per ottenere i propri diritti) puo darsi che ottieni gli stessi risultati in una settimana... però come ti ho detto puo darsi... certo è che con l'avvocato faranno piu attenzione a cosa fanno e dicono...

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
        Ciao, scusate qualcuno di voi che possiede tale 1.6TDI è della lombardia? Giusto per sapere e poter fare, se è possibile, con voi un raffronto con la mia Golf per vedere se ci sono problemi anche sulla mia in quanto io essendo sordo non riesco a sentire nulla... magari una domenica sarei dispo a spostarmi per venire a fare un raffronto e, perché no, anche bere una birra... :-)

        Ciao,
        Luigi
        Ciao! se vuoi io sono vicino a Legnano.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          oggi ho preso l auto e devo dire che a freddo un Po di rumore lo fa ancora... poi dopo riscaldata no... sarà l orecchio sopraffino ma un po quidi continua a farlo! lo farò presente la settimana prossima al conce. che sappiano che se aumenta di nuovo anche fuori garanzia o me lo rimettono a posto gratis o vado direttamente in causa

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Non si quota l'ultimo messaggio

            A me tende a fare il ticchettio/ battito sotto i 2000. A volte lo sento piu' accentuato dopo aver usato il climatizzatore. Quando lo disattivo, sento maggiormente battere oppure se spengo il clima e poi l'auto e riuso l'auto esempio dopo mezz'ora , batte. dopo un po' che vado il battito si affievolisce.
            Comunque solo coi motori vw ho sentito il battito in testa. Il golf 4 che avevo in precedenza batteva anche lui. L'unica scusante è che l'auto doveva funzionare con la 98 ottani da libretto e usando la 95 ottani purtroppo si presentava il battito.
            Neanche partendo in 2a con la punto di mia moglie sento sbattere.
            Comunque con l'aggiornamento hanno peggiorata la parte bassa dei giri e l'emissione della coppia che ora si sente molto dai 2000 in su.
            Ultima modifica di Mirko; 16/09/2011, 16:12.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              si la questione dell aggiornmento è vero... hanno peggiorato....

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                La mia leon veramente con l'aggirnamento fatto a luglio andava bene peccato che sia andata bene solo un mese, ora va peggio di prima, segno che non è un problema di eletronica, ora mi stanno cambiando gli iniettori speriamo bene!

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  sicuramente il motivo di fondo è un altro, visto che in molti riscontriamo le stesse problematiche post aggiornamento.
                  tu fai sempre lo stesso gasolio o cambi?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    io sempre lo stesso gasolio normale. non quelli super pompati. e sempre dallo stesso benzinaio

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Io anche sempre stesso gasolio normale non quelli super e di norma sempre dallo stesso benzinaio! Una domanda per MADIWEB, hai detto che col cambio iniettori la macchina non batte più ma hai anche detto che cmq fino ai 2000 giri è morta e quindi credo che ancora non ti vada bene, ma lo hai fatto presente all'assistenza o la tieni cosi? io intanto sto aspettando che mi chiamino per ritirarla se la macchina non andrà ancora bene il mio avvocato mi ha detto di lasciarla li che provvede a fargli la messa in mora, anche per i rumori che ha alla trasmissione che loro dicono sia normale!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        la messa in mora la puo fare anche se ritiri l'auto... per lo meno hai un mezzo per camminare... io l'ho fatta e per questo sono stato chiamato dal conce e mi hanno cambiato gli iniettori (penso). la macchina è morta sotto i 2000 giri da quando cercarono di risolvere il problema con l'aggiornamento a giugno quindi non è un problema di iniettori ma di centralina, di mappatura. è come se avessero depotenziato l'auto fino a 2000 giri che poi esplode con tutta la coppia, sembra un vecchio iniettore pompa. l'ho fatto presente gia quando l'ho lasciata 2 settimane fa grazie alla lettera dell'avvocato ma non penso ci abbiano dato importanza visto che il problema principale era il rumore. in ogni caso mi sta bene anche cosi anche se lo farò presente la settimana prossima perche ci passerò per dire che il rumore non è scomparso del tutto visto che un pochino lo fa ancora ad auto fredda. e vediamo cosa dicono. poi devo fare il tagliando a novembre quindi spero in qualche aggiornamento per quella data!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          La mia invece era morta fino ai 2000 prima dell'aggiornamento che mi fecero a luglio dietro mio imput, dopo l'aggiornamento la macchina sembrava si depotenziata , ma era solo un impressione dovuta al fatto che il motore entrava in coppia gia a 1200 giri, e quindi era piu progressiva nell'erogare la coppia, era piu silenziosa e consumava meno, quindi per quanto riguarda la mia quell'aggiornamento era azzeccato, evidentemente ora visto che dopo un mese è tornata peggio di prima ora cè qualche altro problema o la centralina che non tiene la memoria del software o forse gli iniettori che infatti stanno sostituendo, anche se a loro dire li sostituiscono anche se il vas a loro dava zero problemi, ma questa mi sembra una ca...........ta in quanto l'ispettore seat di roma che per notizia è lo stesso per tutto il gruppo WV quindi lo stesso anche per chi ha la golf come voi, dubito avrebbe autorizzato la sostituzione se a loro dire non ci fossero dei problemi! appena la ritiro vedrò come va e se non hanno risolto non la ritiro e gli faccio la messa in mora anche perchè mi rimane sempre il problema alla trasmissione che insistono a dire è conforme cioè lo fanno tutte, ma come hai detto te caro MADIWEB la tua non fa rumori e quindi vuol dire che stanno toppando!

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            a parte che se mi vuoi taggare basta mettere la @ prima del nickname...
                            in ogni caso a me l'unico rumore che faceva era quello del battito che ora hanno risolto (a freddo un minimo si sente ancora). in settimana passerò a chiedere se c'è qualche aggiornamento per il fatto che è morta sotto i 2000 giri.

                            ciao!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
                              Non si quota l'ultimo messaggio

                              A me tende a fare il ticchettio/ battito sotto i 2000. A volte lo sento piu' accentuato dopo aver usato il climatizzatore. Quando lo disattivo, sento maggiormente battere oppure se spengo il clima e poi l'auto e riuso l'auto esempio dopo mezz'ora , batte. dopo un po' che vado il battito si affievolisce.
                              Comunque solo coi motori vw ho sentito il battito in testa. Il golf 4 che avevo in precedenza batteva anche lui. L'unica scusante è che l'auto doveva funzionare con la 98 ottani da libretto e usando la 95 ottani purtroppo si presentava il battito.
                              Neanche partendo in 2a con la punto di mia moglie sento sbattere.
                              Comunque con l'aggiornamento hanno peggiorata la parte bassa dei giri e l'emissione della coppia che ora si sente molto dai 2000 in su.
                              ottani?

                              Commenta


                              • gasolio normale... non ricordo quanti ottani ha. ogni tanto aggiungo un additivo ma solo per la pulizia del motore e non per gli ottani

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  ottano = la resistenza che ha un combustible a detonare (ad autoaccendersi).
                                  Per il gasolio di usa il numero di cetano (accendibilità).

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ho capito. in ogni caso non posso fare un'auto che funzioni solo con un determinato tipo di gasolio

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Di gasolio in vendita c'è uno solo ed è comune in tutta la Ce con determinate caratteristiche che i produttori devono rispettare, per evitare danneggiamenti.
                                      Gli altri sono gasoli speciali, ossia con additivi aggiunti oppure di derivazione vegetale (biodiesel) oppure diluito con acqua (gasolio bianco o gecam).
                                      Quest'ultimi due possono essere usati solo se indicato dal costruttore, anche se per legge una certa percentuale di biodiesel è aggiunta a quello normale.
                                      Problemi se sei fuori Cee, dove rischi di trovare gasolio ad alto tenore di zolfo.
                                      Ultima modifica di ingfabio; 19/09/2011, 09:16.

                                      Commenta


                                      • ho capito adesso. grazie

                                        Commenta


                                        • allora ragazzi vi aggiorno.
                                          dopo che in conce avevamo risolto avvertivo un minimo di rumore solamente a freddo. dopo 2000km inizia a esserci anche a caldo.
                                          in più quello che mi sta scocciando di più è il minimo irregolare nelle partenze - manovre e le vibrazioni nelle stesse condizioni...
                                          penso proprio di ripassare dal conce appena posso...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X