annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Originariamente inviato da fedeplanet Visualizza il messaggio
-
Originariamente inviato da fedeplanet Visualizza il messaggio@phobos87 @UNLUCKY per me ragazzi non c'è problema...organizziamo e incontriamoci così ci confrontiamo su questo problema..... voi lo riscontrate?? oppure le vostre vanno bene.....concedetemi un piccolo OT magari è inutile però magari potete dirmi se anche questi sono valori normali per il nostro motore: proprio ieri che il tempo era migliore sono riuscito a fare i 16km/l abbondanti in città, lavorando durante il giorno mi sono assestato sui 14.5km/l e la sera con meno traffico (ho fatto circa 15 km) ho fatto di media sui 17.5km/l diciamo che in città riesco comodamente a stare sui 15km/l.... qualche settimana fa sono andato a livigno....e ne ho approfittato per fare il pieno....per andare su (da sesto san giovanni) sono circa 215 km ho rispettato tutti i limiti e con la salita (il passo è a 2100mt slm) ho fatto i 20km/l, al ritorno grazie alla discesa ho fatto i 29km/l con una media totale dei 24km/l su tutto il viaggio...bhe ho fatto dei calcoli facendo il pieno a livigno (1,036€/l in servito e 0,970€/l la notte in self) piuttosto che farlo a milano ho risparmiato circa 30 euro
Il mio problema è l'erogazione della coppia..... sembra un benzina ......... proprio in basso dove serve non spinge ...e tenere un diesel sempre ad alti giri per farla andare ....a cosa serve?
oltre al fatto che sfarfalla in partenza ........ uno stress unico guidare questa vetturaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
pensa che io penso sia abbastanza elastica....certo uso spesso l'a4 2.0 tdi 143cv di mio padre e la coppia maggiore si sente soprattutto in basso....però io ho imparato (forse un pò l'ho abituata) a lavorare molto in basso e ora sono proprio felice di come va....o usato un pomeriggio una punto evo 1.3 multijet 90cv di un amico mamma mia ti dico solo che non prende fin dopo i 2600 giri....quella si che o la tieni su di giri oppure è inguidabile....infatti facevo davvero fatica....
Commenta
-
non è questione di abituarla ai bassi... è questione che dopo l'aggiornamento fatto , la coppia è stata modificata e sotto i 2000 giri è morta..... quando devo riprendere in 2a ad una curva o una rotonda .... è dura. Un mio collega ha una golf 4 TDI 1.9 sui 100 -102 cv. gli ho fatto provare la mia e faceva imballare sempre il motore perchè la sua normalmente spinge nelle stesse condizioni.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mi aggiungo al fine di dare il mio contributo io con il tdi 1.6 dsg highline ballo sempre tra i 19 ,7 e i 22 , 5 con un litro guidando "normalmente" .- la mia macchina è stata realizzata nel settembre del 2011- ho su poco più di 4000 km- non faccio un "gasolio speciale"- la tratta è piacenza - lodi statale (circa 40 km) (70 % statale 30 % città)- guidando con il piede "fatato" su questo tragitto sono riuscito a toccare una media di 27,9km lt (fonte computer di bordo- vedi allegato)- acceso il climatronic di rado dato il periodo
Commenta
-
i consumi potrebbero anche andarmi bene ...solo d'inverno con molto freddo arrivo a 17 km/l ma è il modo in cui gira il motore che non mi va. ora è diventato anche rumoroso .......
Guidare pensando che i giri debbano essere sempre al di sopra di un certo range per partire bene e continuare a scalare la marcia perchè spesso il motore muore e sentire le percussioni dal cofano ....non è una cosa che ci si aspetta da una VW
---------- Post added at 16:24 ---------- Previous post was at 16:18 ----------
oltretutto i dipendenti vw hanno avuto 7500 euro di premio.............potevano darli come incentivo ai clienti insoddisfatti per sostituire la vettura???Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
7500 euro di premio? perche col nome sono stati il principale produttore in tempi di crisi? io li avrei investiti nella ricerca sui motori... poi si meravigliano che la hyundai li ha raggiunti e superati facendo pagare meno le auto!
Commenta
-
No dai non se po senti' che la hyundai e' meglio della vw!!!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Consiglio di leggere la pagina facebook di volkswagen italia...... sopratutto i commenti dei vari possessori di1.6 tdiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Guarda fortunatamente sono anni che tra me e alcuni familiari viaggiamo su vw e non abbiamo MAI avuto nessun tipo di problema, sicuramente siamo stati fortunati perche' nessuno e' perfetto!! Con il passaggio ai cr la vw ha avuto qualche problema solo sul 1.6 tdi (motore nuovo e ancora da perfezionare) ma tutte le altre motorizzazioni apparte qualche caso sporadico sono tutti molto contenti! E poi la qualita' degli interni non e' paragonabile ad Alfa, Fiat, Yundai ecc........
---------- Post added at 18:22 ---------- Previous post was at 18:12 ----------
E per non parlare della linea...... se metti la mia Golf a confronto della i30, non c'e' storia!!!!
Almeno per quanto mi riguarda!sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
senza andare ot io se ora dovessi comprare un 1.6 diesel leggendo tutte sti problemi (che la vw ha avuto anche sul 1.4 160cv) comprerei ad occhi chiusi la hyundai.
possiamo continuare a dibattere nel topic sulla hyundai di tutto ciò
ragazzi sul sito vwpolo abbiamo iniziato a scrivere sulla pagina facebook di vw italia dei problemi del 1.6 tdi. se magari anche voi lo fate sarebbe cosa buona. anche se non ci hanno cagato di striscio..
stiamo pensando di scrivere alla pagina di facebook vw international visto che li si degnano di commentare ciò che viene pubblicato sulla loro bacheca e inviare anche la comunicazione tramite il form di contatto su vw international e germania.
che ne pensate di questa lettera? non sono una cima in inglese quindi eventualmente cambiate quel che vi pare
Hi VW,
i speak for many people who have bought a VW in Italy thinking of buy a great car.
I have a golf 6 1.6 tdi 105cv my 2010 (other people have a vw polo, seat leon or skoda octavia - all fitted with a 1.6 tdi) with some problems.
In summary, at first my car (like all the other) starts knocking like a farm tractor. Your dealer (where i bought the car) tries to solve with a SW upgrade without any benefit. So i have payed a counsel to drive the dealer into action and after 3 months they replaced the 4 injectors of my car.
From then on my car knocks a little but the car uses to much diesel (it's impossible to drive more than 16 km with a litre) and has lots of patchiness at the start, speeding up from 1000rpm to 2000rpm.
Your dealers say that there isn't a new SW to upgrade my car (my sw version is 8831 H23 but a friend with a vw golf 1.6 tdi 105 cv my 2012 has a new sw version 9052 H43 and he has no problems) and so i have to keep my car in these conditions.
Other dealers say that they are waiting for a SW upgrade since september 2011!
Now we think that you are making fun of us. So, in the absence of a solution, we are ready to start a legal action against VW International and VW Group Italia.
I hope to get an answer from you as your italian dealers and VW Group Italia don't provide details.
Commenta
-
Che questo 1,6 TDI sia un pò ballerino sulla gestione degli iniettori e che non sia il massimo della regolarità credo non ci siano dubbi , magari non tutti ma molti si lamentano e su questo la VW mi dispiace ma ha le sue colpe sia a livello progettazione e sia a livello post-produzione dal momento che per loro stessa ammissione le soluzioni messe in campo migliorano ma non risolvono definitivamente.... questo non è accettabile !
Non c'è dubbio a mio avviso che ci siano motori con molti meno problemi di progettazione come ad esempio gli ottimi Hunday , silenziosi regolari ed affidabili. Difficile sentire qualcuno lamentarsene a parte i consumi non prorio da record .
Non c'e dubbio però che non si può valutare un auto solo considerando la regolarità del motore come unico elemento da prendere in considerazione .
Prima di prendere la mia Plus di 18 mesi sono stato tentato di prendere con gli stessi soldi una Hunday IX20 poi però salendoci dentro e toccando con mano la differenza di qualità nei materiali viene fuori tutta , dalla plancia alla radio , sedili tutto è di matrice più economica se pur di discreto livello .
Non c'è paragone da quel punto di vista secondo me .
Ancora ricordo il venditore Hunday che mentre mi spiegava fermò l'apertura del portellone prendendo con la mano il pannello posteriore .... gli si sono spezzati i ganci sul montante !! Sulla mia ultimamente ci ho poggiato sopra una trolley da 20 kg e i ganci sono ancora ben saldi ...
E poi problemi li hanno anche le Hunday come ad esempio i noti problemi di aderenza sul posteriore ( http://problemaix20assetto.wordpress.com/ ) .
Mario secondo me la lettera è più che comprensibile , ho aggiunto e variato solo un paio di punti :
Hi VW,
i speak for many people who have bought a VW in Italy thinking of buy a great car.
I have a golf 6 1.6 tdi 105cv my 2010 (other people have a vw polo, seat leon or skoda octavia - all fitted with a 1.6 tdi) with some problems.
In summary, at first my car (like all the other) starts knocking like a farm tractor. Your dealer (where i bought the car) tries to solve with a SW upgrade without any benefit. So i have payed a counsel to drive the dealer into action and after 3 months they replaced the 4 injectors of my car.
From then on my car knocks a little but the car uses to much diesel (it's impossible to drive more than 16 km with a litre) and has lots of patchiness at the start, speeding up from 1000rpm to 2000rpm.
Your dealers say that there isn't a new SW to upgrade my car (my sw version is 8831 H23 but a friend with a vw golf 1.6 tdi 105 cv my 2012 has a new sw version 9052 H43 and he has no problems) and so i have to keep my car in these conditions.
Other dealers say that they are waiting for a SW upgrade since september 2011!
Now we think that you are making fun of us. So, in the absence of a solution, we are ready to start a legal action against VW International and VW Group Italia.
we hope to get an answer from you as your italian dealers and VW Group Italia don't provide details.
Here is a list of people with similar problems on the same engine
(CAYCXXX)
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
la ix20 non è la i30 e poi io parlavo di motori
---------- Post added at 20:22 ---------- Previous post was at 20:12 ----------
cmq roberto hai letto la cosa in inglese? che te ne pare?
---------- Post added at 20:29 ---------- Previous post was at 20:22 ----------
bene roberto. ottima idea quella di fare un elenco.
che dite lo facciamo in privato cosi senza scrivere i nostri nomi in pubblico?
Commenta
-
Mario,
a questa lettera che hai scritto secondo me deve seguire un elenco composto da nome cognome indirizzo recapito e numero di telaio dell'auto altrimenti non è credibile .
Facciamo come volete , io i mei dati te li posso dare via mail , via mp , via telefono , via piccione ... come ti pare . Poi basta fare un elenco ( spero più lungo possibile ) e allegare
Credo che tramite mp sia il modo migliore . Io ora ti mando i miei !
Un altra idea è postare sulla pagina VW facebook tutti la stessa lettera ognuno con il proprio account !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
... il telaio è la prima cosa secondo me ! ... dati registrati o non il telaio è inequivocabile !!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta