annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Comprimi
X
-
Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-
Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
-
Marco , considera che nel momento in cui la mia era al massimo della rumorosità , prima dell'aggiornamento il gommista che mi ha fatto la convergenza e che l'ha provata mi ha detto che era silenziosissimo !!!!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
DOGO permettimi di spezzare una lancia a favore di MARIO (madiweb) io lo conosco personalmente, cosi come ho conosciuto ROBERTO, e posso dire che MARIO è veramete una persona a modo, educato, mai sopra le righe, cose difficili da riscontrare in ragazzi della sua età di questi tempi! ROBERTO peu avendolo visto una sola volta, ma avendoci parlato invece diverse volte, ritengo sia una persona in gamba ottimamente preparata nel suo campo, e quindi per me sono entrambi persone che mi piacerebbe continuare ad avere come amici al di fuori dei problemi con le auto che ci accomunano! certe volte mi rendo conto anche io che è facile sbaglaire interpretazione di quello che gli altri scrivono, quindi sono sicuro che il problema sia solo questo! ma la colpa è che logicamente un freddo monitor riporta solo cio che uno scrive, e non quello che effettivamente una persona con le stesse cose dette in faccia farebbe capire!
Commenta
-
... però Mario secondo me non è solo questo problema che ti può far alzare i cosumi , perchè ad esmpio nel mio caso anche nei momenti peggiori non è mai andato pesantemente giù ! ,,, si potrà perdere 1km/L ma possibile anche di più ???? ... Se ti va , fai una prova a buttarci dentro un additivo che alza i cetani e poi mi dici
---------- Post added at 20:28 ---------- Previous post was at 20:26 ----------
.... ma perchè non organizzate una bella pizza , magari quando viene a Roma pure Francesco !!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non mancherò,la prima volta che torno in Capitale ci troviamo,mini raduno,che poi Tropea si,ma Roberto Plus lo sa che sono Trasteverino di nascita(vicolo del moro)!MAW,infatti come hai avuto modo di leggere dopo paio di mess.diciamo in attacco abbiamo provato a spiegarci meglio.Non metto in dubbio che Mario sia una persona ok,modestamente lo dicono tutti pure di me,come dice il buon MAU65,a volte basta una "faccina"per dar modo di spiegarsi meglio pure con un monitor.Sul fatto che non dovremmo essere noi a capire e risolvere i problemi delle nostra car,non posso che essere d'accordo,ma rimane il fatto che la maggior parte di noi è molto deluso dai mecca Vw.Io avendo vissuto in Germania,ho visto come lavorano seriamente li e pensare che li mi recavo ed ero cliente di conce Fiat-Alfa-Lancia,quindi marchi Italiani,e pensavo allora nei conce Vw saranno ancor piu professionali,macchè...delusione totale!!A volte mi chiedo se i tedeschi hanno idea dei guai e cazzate giornaliere che accadono presso la loro rete qui da noi!!??Se non fosse per il mio orecchio fine,la mia passione(guido da quando avevo9anni,a 16anni ho avuto la prima car mia nuova)e 23anni di patente ancora avrei un clima rumoroso,una frizione che strappa e nessun nuovo buon aggiornamento sul mio Tsi160,e come dice Roberto,invece altri meno "portati"per le car girano tranquilli non lamentando difetti....Saluti,FràCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Mario, toglimi una curiosità ma quando montavi quel modulo aggiuntivo di cui parli l'auto oltre ad essere più silenziosa non aveva nemmeno quello sfarfallio o irregolarità in partenza ??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ehi ragazzi ho letto che vi siete scaldati un po...ma dai su siamo tutti appassionati di auto e non vuol dire che se per forza uno si pone male in thread verso uno o l'altro utente ce la debba avere per forza con l'utente in questione...si espongono le proprie impressioni ed esperienze senza rancori...alla fine se fossi io nei panni di mario e marco e avessi l'auto che va cosi male sarei un po stranito anch'io ma non dall'utente che magari mi risponde ma proprio per la situazione...io penso che quando si risponde ad altri utenti in questo forum non è che uno la deve prendere per forza sul personale anzi...comunque quello che vi posso dire io sul difetto in questione è che sto 50 e 50.certe volte la mia golf è talmente silenziosa che non mi accorgo nemmeno che è accesa e certe volte fa un rumore da trattore indiscutibile.ma ripeto non essendoci sempre il difetto non sto ai livelli di inca@@atura di mario e marco!sono prossimo al secondo tagliando e vediamo il service cosa mi dirà del famoso aggiornamento software che stanno montando in alcune regioni d'italia!e poi questo è l'argomento piu importante anche se ot e me ne scuso...pizza?chi ha parlato di pizza?!?dove c'è da mangiare ci sono io!!!NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!
Commenta
-
Roberto quando avevo il modulo l auto era con l'aggiornamento precedente e gia di suo non aveva lo sfarfallio... l auto col modulo faceva un rumore diverso piu acuto ma cmq la silenziosità era la stessa (non avevo problemi all epoca)
Commenta
-
Qualche giorno fa ho portato l'auto per l'aggiornamento... per ora non mi esprimo, troppo presto per parlare di migliorie in consumi e comportamento stradale in genere. Ho comunque notato una "stranezza": ora, se imposto nel cdb la temperatura dell'olio, quando spengo l'auto e riaccendo non mantiene l'impostazione, cioè mi mostra un altra funzione ed impiega qualche secondo per poter (ri)visualizzare nuovamente la temp. olio, che devo appunto reimpostare. Anche a voi succede questa cosa?
SalutiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Leggo un po da qualche giorno senza scrivere nulla, ma permettetemi di fare un intervento; secondo me possono capire e quindi parlare del problema del battito in testa solo i possessori del 1600 TDI che ne hanno le scat... piene e non chi possiede altre motorizzazioni che non può nemmeno immaginare la rottura di pa.., specialmente dopo aver sborsato €. 26.000; A me da circa 3.000 km hanno cambiato gli iniettori e già a ricominciato a battere quindi figuriamoci come sono incaz....; praticamente con questa motorizzazione, per far si che il veicolo vada sufficientemente bene, ogni 20.000 km dovremmo cambiare iniettori! mi sa che ci conviene cambiare macchina! che ne pensate?
Un'ultima cosa che voglio dirvi e che molti (l'ho constatato pure io di persona) nemmeno sanno che la loro auto batte in testa, perchè secondo loro è un diesel ed è giusto che faccia così, anche perchè si fidano dei meccanici che gli dicono queste cazz... e vanno avanti così; comunque beati loro, almeno non si inc......; saluti a tutti.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da Free Visualizza il messaggioQualche giorno fa ho portato l'auto per l'aggiornamento... per ora non mi esprimo, troppo presto per parlare di migliorie in consumi e comportamento stradale in genere. Ho comunque notato una "stranezza": ora, se imposto nel cdb la temperatura dell'olio, quando spengo l'auto e riaccendo non mantiene l'impostazione, cioè mi mostra un altra funzione ed impiega qualche secondo per poter (ri)visualizzare nuovamente la temp. olio, che devo appunto reimpostare. Anche a voi succede questa cosa?
Saluti
... Ci farò caso la prossima volta che prendo l'auto ! Ti hanno detto a quanfo risale l'aggiornamento ?
Vito ma a te oltre al cambio iniettori hanno fatto pure l'aggiornamento sw ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io infatti sono deciso a cambiare auto! nel 2013 a maggio vado sparato a cambiarla e di certo non con una tedesca! nel frattempo mi farò dare un bel po di soldini dal concessionario per i danni che mi ha causato, e con quelli pagherò la differrenza per prendere un altra macchina! poi se avanza qualcosa organizzo una bella pizzata per tuti gli amici del forum!
Commenta
-
Da quanto ho capito l'aggiornamento dovrebbe essere abbastanza recente, in quanto ho fatto il tagliando a Novembre scorso e all'epoca non era ancora disponibile. So che sono intervenuti "registrando" gli iniettori, una sorta di aggiustamento inerente all'upgrade centralina (scusate l'ignoranza in materia... anche perchè non è che mi abbiano spiegato molto al service).
Eh, se mi fate sapere sta storia della temperatura olio che "sparisce", grazie Sono certo che prima non succedeva, ora invece è così...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Significa che la funzione "sparisce" proprio. Supponi che io stia viaggiando e nel cdb visualizzo la temp olio. Mi fermo e spengo. Quando riaccendo il cdb non mi visualizza la temp olio ma un'altra funzione e devo riselezionarla io, aspettando qualche secondo che sia ancora disponibile.
Prima dell'aggiornamento io lasciavo impostato temp olio e non toccavo il cdb. Spegnevo e riavviavo sempre visualizzando tale funzione...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggiovisto che io non sono visionario ti quoto quanto hai scritto poco fa:
cosa vuoi dire ci sono amici di codesta community che non hanno mai scritto di avere problemi? e allora? che non ce l'hanno tutti non vuol dire che non lo possiamo avere noi.
se avessi seguito le vicende avresti capito che la vw ha cambiato volani, frizioni, iniettori, ad alcuni anche le centraline del motore e nonostante cio ad alcuni il problema si è ripresentato.
e sapresti pure che il sw piu recente è quello che abbiamo tutti noi che lamentiamo il problema cosi come di tanti altri che invece non lamentano il problema (e magari lo hanno ma non ci fanno caos) oppure non lo hanno proprio.
per la storia del modulo se non ricordo male tu volevi insistere con dei racechip di cui non hai nemmeno esperienza diretta contro me e altri che abbiamo esperienza diretta col psi... per non parlare poi del fatto che SOLO psi e steinbauer sono omologabili in UE...
come è successo con te ho discusso con un altro utente che a proposito del modulo non crede a cio che io dico e nonostante ciò lo ha comprato. io sullo stesso percorso avevo un consumo ben diverso col modulo documentato con foto del cdb e parola mia che a conti fatti al rifornimento i dati del cdb erano consoni e lui continua a dire che non è possibile... quindi come vedi mi sono stancato di lottare contro i mulini al vento...
e visto che sono una persona seria ed affidabile che non ha mai preso in giro nessuno mi girano le @@ quando qualcuno vuole affermare che cio che dico sono falsità solamente perche cosi la pensa...
se ti ho risposto in maniera sgarbata qualche volta o sempre non lo so, se l'ho fatto ti chiedo scusa perche non ho intenzione id aggredire nessuno ma spesso chi è dall'altra parte non sa che magari il suo interlocutore è una persona che ha speso e spende veramente i pochi minuti di svago cercando di essere utile agli altri sulla community sacrificando tante altre cose.
certo è che più vado avanti e piu mi rendo conto che a volte è meglio farsi i cavoli propri e sfruttare solamente gli altri come fa la maggioranza!
Passo e chiudosigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Buona domenica a tutti, sulla polo di mia moglie ormai percorsi circa 500 km quasi tutti in città dall'aggiornamento della centralina, per ora non ho tremolii al minimo...ma voglio aspettare...mercoledi ritorno dal service per riprovare a farmi dire che tipo di aggiornamento è stato fatto, vi terrò aggiornati. Per l'additivo qualcuno ha provato il STP pulitore ignettori per motori common rail?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta