annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Roberto, ho provato a mettere i gasoli "plus" o "hi-tech" ma non mi è cambiato nulla. L'additivo non l'ho provato ma a questo punto vale la pena fare un test, grazie per il suggerimento.
    Inoltre il tuo collaudatore ti ha riferito che rileva i battiti principalmente in partenza, ed anche in questo forum ho notato questa prevalenza, insieme alla condizione "motore freddo" .
    Dal forum ho visto che altri hanno iniziato a sentirlo dopo un pò di KM su tutte le marcie.
    A me lo fa sempre, sia a motore caldo che freddo, dal primo giorno che l'ho portata a casa, solo in 5 e 6.
    Se ho la macchina a pieno carico e sono in salita in 4 non lo fa.
    Sono d'accordo poi sul chiedere periodicamente se ci sono aggiornamenti SW, non riesco a credere che prima o poi non venga sistemato.
    Sapevo di grossi problemi delle VW con il FAP, ora sembra che li hanno risolti (io non li ho mai avuti..) .
    Per esigenze di mercato le aziende ( non solo di auto ) fanno spesso uscire uscire sul mercato "prodotti" prima del tempo dovuto per non perdere fette di mercato, a scapito ovviamente della qualità.
    Ora con tutte queste normative e con la "gara" a fare motori piccoli e che consumano meno quello che succede sui nostri poveri 1.6 mi sembra tutto sommato correlato.
    Io per lavoro faccio mediamente 60/70.000 km anno e da 12 anni uso solo VW Passat (prima 1.9, poi 2.0) ed ora audi A4 2.0 ed il concessionario l'ho visto solo per i tagliandi e per qualche difetto di poco conto ( ho avuto 3 passat variant e 3 A4 avant , tutte restituite con più di 100.000 km )
    Sfortuna vuole che questa volta che mi sono preso per la famiglia una Touran ero dubbioso da subito sul 1.6 TDI ma non potevo aspettare 6 mesi sulla carta per un 2.0 ( che poi sarebbero diventati anche 8 o 9) ed avevo ragione di esserlo.
    Proprio per questi dubbi ho fatto fin da subito l'estensione della garanzia anche se in 12 anni mi sono sempre trovato benissimo con il gruppo VW.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
      Ragazzi io posso dire che ieri l'ispettore che ha periziato la mia, che ormai conosco da tempo mi ha detto cose su cui non si puo fare affidamento, in quanto se ora dicesse che è difettosa il mio conce sarebbe cstretto a cambiarmela, e quindi ha detto che il rumorre metallico è una caratteristica del motore, ma al di la di questo ha cmq ammesso che la vw sta cercando la soluzione del problema del battito, e che quando l' avrà trovata tutte le vetture segnalate dai clienti saranno come dire bonificate, inoltre della mia ha detto che io non ho il problema del battito, e che il mio motore è conforme pur avendo quel ticchettio metallico, ma come detto prima è costretto a dire cosi per tutelarsi e tutelare il conce che è suo amico! cmq io adesso provvederò a fare una registrazione del rumore della mia mettendo il registratore all'interno del vano motore, e siccome lui ha detto che questo ticchettio lo hanno tutte, ma che io lo sento solo perche la leon è meno insonorizzata della golf, virrei registrare anche il rumore di una della vostre, o mario o roberto, compararlo e poi scrivere e mandare tutto alla VW direttamente in germania! qualcuno di voi conosce qualcuno che parla il te4desco e puo tradurre una lettera?
      Marco per me ci possiamo incontrare quando vuoi per fare questa registrazione , al momento con la mia difficilmente si riesce a sentirlo quindi non so come verrebbe fuori un file audio !
      Per quanto riguarda la lettera alla casa madre mi sembra una buona idea , proviamo a scriverla in inglese usando termini abbastanza semplici , io sono disposto ad unirmi se vuoi . Un collega ha risolto un problema importante scrivendo in Inglese alla Mercedes .

      ---------- Post added at 15:57 ---------- Previous post was at 15:55 ----------

      Comunque l'additivo che ha usato questa persona che ho conosciuto è un innalzatore di cetani e migliora la combustione . Lo sto usando pure io da qualche giorno , si chiama Top Diesel della Bardhal e costa circa sette/otto Euro se non ricordo male . C'e' proprio scritto sopra la confezione che riduce la rumorosità di battito in testa dei common rail .
      Quando usavo il Bludiesel invece ho ottenuto risultati peggiori nel senso che il motore era più rumoroso e non ho notato nessun incremento sia per quanto riguarda le prestazioni e sia per i consumi quindi non lo uso più !

      Per il FAP io non non l'ho mai sentito fino ad ora , come se non ci fosse e nessuna diluizione di olio dovuta a trafilaggi post rigenerazione . Avevo il livello dell'olio un pochino sopra il max dopo il tagliando ma poi l'hanno riportato a livello e non si è più mosso !
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Roberto, ho visto la descrizione sul sito e sembra interessante: proverò anch'io lo stesso additivo per un pò di pieni e vi aggiornerò.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Allora siccome a quanto pare il perito dice che il mio ticchettio metallico in 5 marcia in accellerazione lo fanno tutte, ma che io lo sento perche la leon meno insonorizzata delle golf, e siccome io ho entito il motore di mario e il motore di roberto e so che il loro è meno rumoroso del mio, ed inoltre non fanno questo ticchettio metallico, vorrei registrarle mandare i file audio alla vw in germania, descrivendo quello che succede qui in italia, e poi vedere cosa succede! e si anche in inglese andrebbe ben, ma nin fatto col traduttore, chi sa tradurre bene in inglerse? pee turi, anche io ho notato che i rumori metallici li fa molto di piu quando il motore è freddo o la tempeatura esterna è bassa, infatti qui a roma quando a febbraio ha fatto quel freddo intenso la mia picchiava come una dannata, ora invece solo in quinta marcia! e qualche volta in partenza!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Ieri ho provato a mettere nel serbatoio, senza molte aspettative, il "Trattamento gasolio - Diesel Multifunzione 250ml" di una nota casa (flaconcino nero lungo).
            Caspita..!! o l'effetto placebo si é impadronito completamente di me, oppure il motore E' veramente tornato silenzionsissimo e regolare anche aprendo dai 1000 giri... (mi pare che in pratica aggiunga del cetano)
            un flaconcino (3,75euro) ogni pieno, io oggi vado a comprarne una discreta quantità...
            Io per ora non soffro di particolari e grossi problemi come leggo qui di alcune persone, ma qualche passaggio rumoroso ogni tanto lo sento: con questo additivo la cosa sembra davvero scomparsa.
            Qualcuno ha già provato questo "Trattamento gasolio - Diesel Multifunzione 250ml" ?
            Ultima modifica di Kardano; 19/03/2012, 10:32.
            G7.5 DADA

            Commenta


            • io metto a volte un additivo pulisci iniettori della wurth ma il rumore lo fa lo stesso...

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                Ieri ho provato a mettere nel serbatoio, senza molte aspettative, il "Trattamento gasolio - Diesel Multifunzione 250ml" di una nota casa (flaconcino nero lungo).
                Caspita..!! o l'effetto placebo si é impadronito completamente di me, oppure il motore E' veramente tornato silenzionsissimo e regolare anche aprendo dai 1000 giri... (mi pare che in pratica aggiunga del cetano)
                un flaconcino (3,75euro) ogni pieno, io oggi vado a comprarmente una discreta quantità...
                Io per ora non soffro di particolari e grossi problemi come leggo qui di alcune persone, ma qualche passaggio rumoroso ogni tanto lo sento: con questo additivo la cosa sembra davvero scomparsa.
                Qualcuno ha già provato questo "Trattamento gasolio - Diesel Multifunzione 250ml" ?

                Io ho messo nel serbatotio il Top Diesel della Bardahl su consiglio di una persona che ho conosciuto che dice di aver riscontrato un sensibile miglioramento sul suo VW Caddy 1.6 TDI .
                Al momento non riscontro nessun battito , ora non saprei se in questo risultato abbia contribuito l`additivo o sia l`effetto della sostituzione degli iniettori che mi hanno eseguito da poco .
                Puoi dirmi meglio come si chiama l`additivo a cui ti riferisci ?


                Mario da quello che ho capito i pulisci iniettori non hanno funzioni di miglioramento della combustione e non aumentano il numero di cetano . Per quanto riguarda quello che ho usato io sulla confezione che ho comprato c`e` proprio scritto che e` specifico per ridurre il battito dei common rail .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  capito... e pure quando cambiano gli iniettori dicono che è un problema di accumulo di residui...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    quello che dicono loro secondo me non fa testo! sono tutte scuse per nascondere i reali problemi che questo motore ha!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Quello che mi da` fastidio al momento e` l'irregolarita` in partenza . Nel traffico spesso sono costretto o a dar poco gas rilasciando la frizione completamente al minimo per poi riaccellerare dopo oppure tenere l`auto su di giri prima di staccare la frizione . Non riesco mai a trovare il giusto compromesso , e questo mi capita solo su quest`auto e ne guido parecchie ultimamente .
                      Mario anche tu hai questo problema dopo l`aggiornamento ?
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        roby anche la mia in partenza da questi problemi, io non riesco mai a partirte bene e solo con questa!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Marco , ma da sempre o dopo la sostituzione di qualcosa ??
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Ciao a tutti, dopo l'aggiornamento fatto 15 giorni fa non ho riscontrato rumori "molesti"...leggendo i mes precedenti il battito o comunque quel rumore metallico prima lo avvertivo molto con la macchina a freddo..ora provo con un additivo ogni pieno cosa che non avevo mai fatto, un consiglio per una marca collaudata?
                            grazie

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              prova questo anche tu, poi dimmi cosa ne pensi...

                              Accessori per auto e moto. Abbigliamento e caschi moto. Biciclette pieghevoli e molto altro ancora nei negozi ed online. Spedizione Gratuita
                              G7.5 DADA

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Originariamente inviato da Kardano Visualizza il messaggio
                                prova questo anche tu, poi dimmi cosa ne pensi...

                                http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1080310
                                grazie, lo prendo questa sera e al prossimo pieno provo

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  roberto l'irregolarità in partenza è nata con quel maledetto aggiornamento che mi hanno fatto a giugno!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Mario invece il consumo che ti e` aumentato secondo te e` frutto anche lui dell`aggiornamento o lo avevi alto anche prima ?
                                    Per le partenze quindi devi dare piu' gas e lasciare lentamente la frizione come nel mio caso ? ... o e` diverso ?
                                    Eppure la Golf 1.6 TDI del mio amico non ha questa irregolarita` in partenza ma dovrebbe avere l`ultimo sw visto che e` di Luglio 2011 !!... mah !!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      da quando ho fatto l'aggiornamento l'auto sfarfalla in partenza se non do gas oltre i 1000giri e consuma 15-16 di media sullo stesso identico percorso dove prima facevo 18-19 ...
                                      per pasqua andrò a fare il tagliando e chiederò di controllare con me presente un aggiornamento e eventualmente di farmi la registrazione guidata degli iniettori...
                                      prima dell'aggiornamento l'auto era molto più fluida mentre ora è molto piu simile ad un 1.9 tdi iniettore pompa.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Mario a quanti km sei piu` o meno ora ? 50mila ?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          45000 tondi tondi

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X