annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Mario io il paragone lo faccio tra prima e dopo dell'aggiornamento 8831 e non ho notato vuoti che non c'erano prima concretizzarsi dopo , poi onestamente com'era da nuova non saprei perchè l'ho presa a circa 20mila km .La golf del mio collega che ho guidato era leggermente più performante ma io lo attribbuisco anche al fatto che non era una Plus .
    Lui sta sui 18 di media .
    Però potrebbe anche essere che questo aggiornamento abbia diminuito la carburazione sotto i 2000 per evitare il battito , bisognerebbe chiedere a qualcun'altro che ha avuto lo stesso aggiornamento .
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • te lo assicuro che è quello il motivo ed è così da giugno 2011 la mia ma gia alcune persone che hanno comprato il 1.6 a fine 2010 gia era così mentre chi come me l ha comprata all inizio ha sempre notato una fluidità eccezionale che pero faceva perdere di sportività visto che non si sente l accelerazione se pur presente

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Mario ci credo perfettamente , la mia e` di fine 1 semestre 2010 quindi evidentemente aveva gia` di partenza il sw di quelle di fine 2010 , ecco spiegato perche' non ho notato differenze da quel punto di vista sul prima e dopo l`aggiornamento . Pero` mi incuriosisce capire perche` tra inizio 2010 e fine 2010 abbiano fatto quella variazione di coppia su tutte le auto prodotte ?? So proprio forti sti ingegneri tedeschi , era meglio prima ovviamente come avevi tu !!! mahhh che dire . Comunque la Golf del mio collega che uso come confronto e` di maggio 2011 se non erro e come coppia e` come la mia forse un po` piu` scattante ma credo che la motivazione sia dovuta al fatto che la Plus e` comunque un po` meno prestante in generale visto le diversita di peso e dimensioni in altezza .
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          l'hanno fatta sicuramente perche si erano resi conto che non sanno gestire la frase di preiniezione e visto che ai bassi giri le irregolarità si avvertono di più...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Mario , io non credo che il sw 8831 che abbiamo possa aumentare i consumi , anzi nel mio caso li ha fatti diminuire rispetto a prima dell'aggiornamento .
            Ti faccio un esempio , questa mattina sul presto temperatura circa 4 gradi 10 km di citta' con diversi semafori rossi + 18 km di statale andatura non particolarmente tranquilla e velocita` trai i 90 e i 120 il risultato evidenziato e` di 21,3 km/L .
            Ora, o non mi misura bene l'indicatore ma mi sembrerebbe strano visto che con i 300 km gia` percorsi e` sceso di una sola tacca , oppure piu` o meno i consumi sono quelli .
            Prima dell`aggiornamento , stessa strada e stessa temperatura esterna stavo sui 19 di media .
            Rumorosita` a 300 km dall`ultimo intervento direi accettabile , cosi` come la fluidita` in partenza . Non e` il massimo ma sicuramente migliorata .... e tocco ferro !!












            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   c1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 68.7 KB 
ID: 1221667
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • ma in fatti non è l aggiornamento ma lo sfasamento... per vedere 21 devo camminare a 90 km/h in 5 :S

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                ... dai Mario non disperiamo , arrivera` sto benedetto aggiornamento !! ... oppure qualcuno che riesce a scrivere un nuovo sw .
                Vediamo a Marco ( MAW ) che gli dicono ora che si presenta in questa nuova officina !! Io ho provato a chiedere ad un centro Bosch se si poteva sovrascrivere il sw ma mi ha guardato come un alieno !!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ciao ragazzi,
                  venerdì porto la polo di mia moglie al service per il tagliando, sono stato a parlarci e mi hanno detto che quando attaccheranno la macchina al PC vedranno se ci sono aggiornamenti disponibili...vi tengo aggiornati
                  Per i consumi io con la polo in città (Roma) faccio 14 km/litro e su strada in 5° con clima acceso tra i 120/130 sono arrivato a fare 20/21 km litro...mia moglie riesce a fare anche 25 km/litro ma lei non fa testo riusciva a fare 15 km/litro in citta con la vecchia UNO CS quella brasiliana con il carburatore doppio corpo

                  Commenta


                  • ho imparato a guidare con quella uno, era qualcosa di spettacolare :P

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ciao a tutti anch'io ho il 1.6 e ho letto che con il modulo psi questo problema sparisce,quindi è solo un problema di carburazione a bassi regimi?Può darsi che questo sia dovuto al fatto, che come mi hanno detto i meccanici vw, il nostro motore potrebbe reggere tranquillamente fino a 120-125 cavalli e con fatto che l'hanno depotenziato fino a 105 questi problemi di battito e non perfetta carburazione potrebbero essere normali?Aspetto vostri pareri
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        io mi sono salvato l'estate col modulo psi. il rumore c'era ma era molto molto leggero mentre senza era peggio di un fabbro!
                        però anche daddy666 che ha il modulo psi ha scoperto questo battito, aspetta lui per capire se lo sente leggero come io sono riuscito a tamponare oppure anche col modulo a lui è diventato fortissimo. ma credo più che sia leggero.

                        ---------- Post added at 18:16 ---------- Previous post was at 18:12 ----------

                        ma nessuno qui oltre a me ha inviato una segnalazione del guasto/difetto qui http://www.quattroruote.it/la_tua_auto/nuovoguasto.cfm ?

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Riguardo al battito a me lo ha fatto per i primi Km che avevo installato il modulo, erano forti tanto da far traballare l abitacolo, ma poi facendo Km è sparito.
                          Penso che la causa sia stato il fatto che la centralina percepiva dati diversi e quindi ha impiegato diverso tempo per addattarsi ai nuovi parametri del modulo

                          Daddy666

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            daddy e questo che c'entra??? quello era il cambio parametri all'inizio.
                            mi ricordo che tu qualche post fa hai scritto che anche tu hai iniziato a sentire il battito verso i 30000km col modulo!!!! o ricordo io male?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Quindi questo potrebbe essere il motivo?Più la macchina è depotenziata rispetto a quello che potrebbe rendere più si sentono dei problemi di carburazione a bassi regimi?
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Allora oggi sono andato all' officina dove mi ha indirizzato verona, mi hanno dato appuntamento per il 14 di questo mese per provarla insieme al capofficina, ma come al solito subito parlano di caratteristica del motore, ha detto che della tpi non sa nulla ma che controllerà ecc ecc, cmq aspetto il 14 e vediqamo che succede! oggi cmq per la prima volta ho sentito la mia che rigenerava, e sapete una cosa? mentre stava rigenerando dal motore veniva un rumore tipo qualcosa che girava ma un rumore sordo, ma in compenso il motore non batteva, e ho anche capito il perche! perche quando rigenera viene iniettato piu gasolio, quindi la miscelazione è piu grassa, per far innalzare la temperature del dpf, e quindi il motore non batte, e da qui si capisce che è proprio un problema di carburazione e tempi di iniezione!

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Mi pare di esser giunto alla conclusione che la ns. Car debba esser mappata da uno coi controc...i per poter andar bene...!
                                  "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                                    daddy e questo che c'entra??? quello era il cambio parametri all'inizio.
                                    mi ricordo che tu qualche post fa hai scritto che anche tu hai iniziato a sentire il battito verso i 30000km col modulo!!!! o ricordo io male?
                                    No no, allora ci siamo capiti male, recentemente ho avuto dei vuoti, tipo che accelerando non prendeva, quasi come si dovesse spegnere per il mancato gasolio, non erano battiti, erano proprio mancamenti.
                                    Daddy666

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da phobos87 Visualizza il messaggio
                                      Mi pare di esser giunto alla conclusione che la ns. Car debba esser mappata da uno coi controc...i per poter andar bene...!
                                      Pienamente d'accordo con te! solo che ancora nessuno ci riesce a quanto pare!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Ragazzi ,oggi sono stato in officina dall 14:30 alle 17:00 per un problema elettrico all'indicatore di direzione fortunatamente risolto in garanzia . .... ormai sono diventato di casa in quel service!

                                        Mentre stavo li che passeggiavo nel piazzale in attesa che la mia auto fosse pronta il collaudatore che ritengo sia una persona di esperienza e preparata e con il quale ormai ho una certa confidenza mi ha riconosciuto e mi ha invitato ad andare con lui a fare un giro prova prima con una Touran 1.6 TDI e poi con una Golf sempre 1.6 TDI che erano ferme in officina per problemi diversi rispetto a quello di cui si sta parlando in queste pagine .
                                        La Touran aveva circa 9 mila km e la Golf meno di 5mila ed indovinate un pò ? Forti rumori di combustione e la Golf addirittura strappava in partenza in salita . La prima era targata EH e la seconda EK quindi deduco che abbiano meno di un anno . Che dire ? Ora capisco quando mi disse che circa il 70 % delle auto che provava avevano questo problema chi più e chi meno , infatti mi ha fatto salire proprio per questo . Per il nuovo sw ancora nulla , ho parlato con il responabile tecnico che ha conosciuto pure Marco.

                                        Marco a che ora e dove hai l'incontro per la tua ? vedo se riesco a liberarmi . Facci sapere ovviamente e se hai bisogno di conferme o altro mentre stai li , chiamami tranquillamente al telefono .

                                        ---------- Post added at 22:59 ---------- Previous post was at 22:53 ----------

                                        Originariamente inviato da Michael Visualizza il messaggio
                                        Quindi questo potrebbe essere il motivo?Più la macchina è depotenziata rispetto a quello che potrebbe rendere più si sentono dei problemi di carburazione a bassi regimi?

                                        Infatti il problema è maggiormente percepito sulle Polo 90 cv a queanto mia hanno riferito gli addetti ai lavori !!
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • no ragazzi i cv c entrano parzialmente e solo per la potenza erogata. la combustione è mal regolata e piu è alterato il rapporto gasolio aria piu si sente.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X