annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interessante sta cosa del tubo... Roberto goditi questi consumi che dovrebbero essere la normalità e purtroppo la mia è stata così fino a 20000km fa. io ormai sto tra i 13 e i 15, massimi 16 e qualcosa in autostrada a velocita costante 130kmh

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Buon giorno a tutti!!! Marco speriamo bene...!!! ...il comportamento dell' officina nei miei confronti è stato onesto....ed ho preteso, forte anche del mio lavoro, carte scritte e non semplici spiegazioni o chiacchiere che di solito si inventano!!mi sembra stano che cambino ancora gli iniettori!la cosa mi preoccupa....si vede che vanno ancora alla cieca!nel mio caso non hanno cambiato nulla...perchè quando hanno chiesto (davanti a me la sotituzione del gruppo iniezione e volano.....è uscita la scritta attendere soluzione risolutiva casa madre!!! Ipotizzo...che cambino software e centralina.......altrimenti ci troveremo al punto di partenza!!!! Bòòòòòòò chi ci capisce e bravo..... buon week end a tutti e speriamo nel miracolo!!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • io farò il tagliando a fine mese, appena parlerò col capofficina vi farò sapere

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Se col PSI questi problemi si risolvono significa che la centralina è il problema quindi dovrebbero aggiustarla con un programma apposito no???Non capisco perche la facciano cosi lunga quando basta fare un richiamo e caricare un aggiornamento fatto bene...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
            Ciao Cristian purtroppo quando i rumori tipo minimo instabile, lieve rumorosità, leggeri strappi in marcia o nei cambi!!! Sono delle prime avvisaglie che qualcosa non va!!! Prova al minimo ad accellerare velocemente e rilasciare subito l accelleratore!! Se i giri scendono oltre il normale 750/800 e la macchina borbotta per poi riprendere in modo regolare i giri al minimo c'è qualcosa che non va!! Oppure se parti con un filo di gas piano piano, tipo come quando sei in coda nel traffico ed il motore saltella e tende a strappare, portala in officina per segnalare il problema!!! Per quanto rigurada il liquido refrigerante l 'officina ha rabboccato e tra qulche settimana vedranno il problema!!! Speriamo bene!!! Fammi sapere prova a fare quello che ti ho detto!!!
            Checco ho provato a fare come hai detto te cmq dando gas e togliendolo il numero dei giri si ferma sui 800 giri xcio è tutto ok. Ma ripeto ho questi piccoli sobbalzi all'accensione e strappi quando dalla prima marcia passo alla seconda solamente in partenza x poi andare bene ma tutto cio avviene MA NON SEMPRE quando lauto rimane ferma x alcune ore.

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Ragazzi mi sa che in precedenza ho cantato troppo presto vittoria!!! Per ora mi è successo 3 volte, in circostanze simili, premetto che io ho il modulo aggiuntivo PSI.
              Praticamente una volta avviato motore e percorso 3/4 Km, quindi da motore non completamente caldo, mi ha sobalzato in partenza, come se avesse preso del vuoto, ma solo per pochi istanti. Le prime 2 volte mi son successe prima che facessi il tagliando dei 30000Km, pensando logicamente di avere il filtro del gasolio da cambiare, ma l ultima volta me lo ha fatto ieri dopo aver percorso 500 Km dal tagliando. Voi avete riscontrato lo stesso problema?????
              Daddy666

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                interessante sta cosa del tubo... Roberto goditi questi consumi che dovrebbero essere la normalità e purtroppo la mia è stata così fino a 20000km fa. io ormai sto tra i 13 e i 15, massimi 16 e qualcosa in autostrada a velocita costante 130kmh
                Purtroppo credo che non sia duraturo questo attuale equilibrio tra iniettori nuovi e sw anche se lo spero ovviamente ed incrocio le dita . Per ora ci ho camminato troppo poco , fine setimana prossima devo farci un viaggio quindi farò circa 800 km di autostrada e vediamo come evolve .
                Comunque, appena prima del tagliando e dell'aggiornamento 8831 i consumi erano quelli di adesso poi dopo l'aggiornamento erano scesi e si era verificato sia il fenomeno del battito e sia quello dello sfarfallamento .
                Adesso il battito io non lo sento , il consumo è tornato quello di prima del tagliando .Lo sfafallamento in partenza è poco percepibile perchè ho il minimo più alto e quindi basta sfiorare il gas per superare la soglia critica , però a voler fare i pignoli forse un pò è rimasto(o e suggestione !! )
                Che dire , speriamo si mantenga in queste condizioni , alle brutte almeno mi ritrovo iniettori ed un pò di roba nuova !
                Comunque questa storia è un rompicapo , non si capisce perchè se le centraline, iniettori e sensori non sono mai cambiati fino ad ora come codice allora tutte le 1.6 TDI dovrebbero avere questi problemi , mentre invece alcune tipo quella del mio collega non hanno problemi .

                Mario comunque a parte il vuoto sotto i 2000 giri ed i consumi a te l'auto come sta andando in questi giorni più caldi ?Anche a te hanno cambiato pure questo fantomatico tubo ? Non credo comunque che sia quello la causa del momentaneo mio miglioramento .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Originariamente inviato da Checco80 Visualizza il messaggio
                  Buon giorno a tutti!!! Marco speriamo bene...!!! ...il comportamento dell' officina nei miei confronti è stato onesto....ed ho preteso, forte anche del mio lavoro, carte scritte e non semplici spiegazioni o chiacchiere che di solito si inventano!!mi sembra stano che cambino ancora gli iniettori!la cosa mi preoccupa....si vede che vanno ancora alla cieca!nel mio caso non hanno cambiato nulla...perchè quando hanno chiesto (davanti a me la sotituzione del gruppo iniezione e volano.....è uscita la scritta attendere soluzione risolutiva casa madre!!! Ipotizzo...che cambino software e centralina.......altrimenti ci troveremo al punto di partenza!!!! Bòòòòòòò chi ci capisce e bravo..... buon week end a tutti e speriamo nel miracolo!!!!
                  Allora io ho proprio sbagliatoa arma visto che il mio nonostante sapesse che lavoro faccio ha avuto il coraggio di trattenermi la macchina indebitamente! ma la paga! aa se la paga! cmq io comincio a credere che non sia sufficiente un aggiornamento sftware per risolvere, secondo me devono cambiare anche qualcosa dell'ardware ecco perche ci stanno mettendo tanto, staranno valutando quanto gli costa, e nel frattempo tante garanzie scadono cosi poi tocca pagare!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    .... certe volte vorrei essere come qualche mio amico che non si accorge di nulla finchè la macchina cammina !! Almeno non si avvelenano il fegato e vivono più tranquilli ! Il collaudatore dell'officina che è una persona corretta mi ha detto in confidenza che circa il 70 per cento dei 1.6 TDI che prova ha questi problemi più o meno , solo che una minima parte dei clienti effettivamente se ne lamenta !
                    Sono portato a credre che sia vero quanto dice , pur non giustificando nulla ovviamente .

                    Comunque ragazzi , ogno macchina e ogni motore ha i suoi punti deboli vi assicuro !
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Sono d'accordo con roberto nessuno è perfetto ma almeno che non ci prendano in giro e dicano chiaramente che prima o poi sistemeranno la cosa, senza farci spendere soldi di avvocati!

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Marco per farti un esempio , la Corsa 1.0 di mia moglie di 8 anni aveva la scatola dello sterzo rumorosa dal momento in cui l ho presa ed entrava in risonanza a 3000 giri in accellerazione . Più o meno tutte quelle prodotte in quegli anni avevano questo difetto chi più chi meno , basta andare sui forum e scrivere due o tre di queste parole chiave . All'epoca mi sostituirono di tutto e di più alla Opel , tutto si risolveva per 6 mesi un anno e poi ricompariva . Ad oggi ancora presenta questi difetti che scomparvero con la nuova serie.
                        Le auto di oggi poi hanno molto di più come contenuti e quindi le case costruttrici per contenere i costi risparmiano sui componenti e su un adeguato percorso post-vendita . Praticamente il test lo fà il cliente .
                        Basta vedere quello che è successo ultimamente alle Mercedes con le BluEfficenty alle quali saltavano iniettori in corsa o ad alcune Fiat che si ritrovavano l'olio due cm sopra il max a causa di malfunzionamenti del DPF, per non parlare poi di casi di autocombustione e molto altro .

                        Ora il problema di gestione elettronica del 1.6 CR VW c'è ed è evidente , forse meno grave ad esempio di quelli che ho portato come esempio prima ma sicuramente difficilmente accettabile . Ora mi chiedo quanta intenzione realmente ha la VW di risolvere a sue spese questo problema ? Perchè volere è potere ovviamente ma nel caso in cui la maggior parte delle persone che ha dei problemi neanche li fà presente la vedo dura .

                        Ieri mentre aspettavo la fattura in officina è arrivato un signore con un auto di 13 mesi che non sapeva che la durata della garanzia vw è di due anni e stava per pagare un intervento !!! Che dire !
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Per quello roby io non intendo aspettare oltre e mi sto preparando ad andare in tribunale! cmq ieri il mio avvocato ha ricevuto la lettera dalla VW dove ci invitano a portare la vettura da un altro centro assistenza da loro indicato nella lettera, e che loro hanno delegato alla verifica della ettura! che dire spero che in questo service almeno siano piu furbi!

                          Commenta


                          • daddy666 non é che hai semplicemente il filtro intasato? prova a camminare un po' come da libretto per liberarlo!

                            Roberto a me hanno cambiato solo ed esclusivamente i 4 iniettori... nessun tubo.
                            l auto va uguale a quando faceva freddo, leggermente meno rumoroso il motore a freddo ma quello è normale.

                            stavo leggendo del nuovo 1.6 diesel Dell Honda, completamente in lega leggera riducendo quindi gli attriti a libello dei motori benzina. 120cv e 300nm di coppia a 2000giri e guarda caso e un cr bosch

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ciao MARIO tutto ok? come vanno gli studi? cmq ormai è assodato i bosch vanno sicuramente meglio, anche perche la bosch ha comprato i brevetto dalla FIAT!

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ieri ho pure letto su 4Ruote che i nuovi TDi Vw euro6,anche il 1.6,sono totalmente nuovi e riproggettati con potenze fino ai 190cv!!!
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  E si l'ho letto anche io! evidentemente si sono accorto di aver toppato qualcosa! avete fatto caso che questo motore lo stanno vendendo su tutta la gamma con forti sconti!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Verissimo,te lo tirano dietro sto motore!parrebbe avessero risolto il problema,invece stanno diffondendo il problema a macchia d'olio cosi...
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Perche come al solito hanno sottovalutato le segnalazioni dei clienti, ma la colpa non è loro è dei service che abbiamo in italia, che ogni volta che qualche cliente che va in garanzia a lamentarsi siccome non ci guadagnano, dicono se mpre che è tutto ok, quindi a verona arrivano poche segnalazioni, e quelle se non supeano una certa percentuale sul venduto non vengono prese in considerazione! se invece ogni volta i service aprissero una segnalazione sul problema, sicuramente gia da tempo avrebbero scoperto di questi problemi sul 1.6, invece la tpi solo da poco l'hanno emessa, e solo per avvisare i service che stanno studiando il problema!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Stanno abbassando il prezzo perchè deve uscire l'Euro6 , è una strategia di mercato ampiamente diffusa per tutti i marchi . Comunque non mi pare proprio che te lo tirino dietro , sempre bei soldi in più rispetto ad altri concorrenti devi tirare fuori .
                                        Io comunque un Euro 6 appena uscito non me lo farei neanche se me lo regalassero . Siamo già al limite con gli Euro 5 figuriamoci con un Euro 6 , tra poco ci mettono un sughero al posto del tubo di scappamento ... troppa elettronica !
                                        Ormai la qualità è scesa per tutti i marchi e parallelamente l'utente è diventato giustamente più esigente . Frizioni e volani che saltano a 20 milakm , cambi automatici che si scassano , iniettori che partono ... si sente di tutto !
                                        Nel mio ufficio siamo in quattro , uno ha la Bravo e sono 2 anni che si avvelena dietro a problemi di sterzo , di cambio e di ABS , un altro ha una Focus di 3 anni che l'ha lasciato a piedi svariate volte , e una altro ha la Punto di 3 anni ed ha appena speso 1500 Euro per un problema al servosterzo non riconosciuto dalla Fiat ( gli si è piantato lo sterzo in curva !!!! ) .

                                        Marco , spero che questi dove ti rivolgerai saranno più competenti , parlagli pure di questo tubo con valvola .
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          ma sì ogni macchina ha la sua...!

                                          ho avuto la mitica bravo 1.6 16v collettori in metallo 103cv del '98 e mai e dico mai un di problema!!! 165.000km e rullava da bestia con consumi proporzionali alla pressione del pedale dx!!! preso la 147 1.6ts 120cv con la fasatura variabile e a 63.000km ho spaccato la cinghia di distribuzione... mi han rifatto il motore (officina AR) e da li in poi ha iniziato a consumar circa 1kg d'olio ogni 1.000 km... preso la megane II 1.9dci 120cv e a 160.000km in contemporanea mi è partita frizione + cuscinetti dell'albero motore... ma x il resto (km fatti in 3 anni) nessun problema!... quindi... ho concluso che ogni macchina ha la sua! ora con la golf x il momento (16.000km in 5 mesi) sembra non dar sti sintomi... ma mi preparo!!! poi io sono pure pignolo quindi... come giustamente dice Roberto, sicuraemente il 70% di chi ha sti problemi... non ci fà nemmeno caso!!!!!
                                          "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X