annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ti rispondo in PM,senno siamo troppo fuori e in OT.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Roby io anche se procedo in tribunale per striscia sono sempre favorevole, anzi il mio avvocato qualche giorno fa quando ha letto la lettera che ho preparato mi ha detto che spesso i problemi si risolvono piu facilmente cosi che a ricorrere a un avvocato, il che detto da lui è una conferma a quello che gia pensavo, e cioè che uno sp.............to pubblico sicuramente ci darebbe piu possibilità di vedere riconosciuti i nostri diritti!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Marco, anche io la penso cosi` .
        Se riesci prepara la lettera lasciando gli spazi per ognuno di noi da dedicare all'inserimento dei propri dati con tanto di recapiti la facciamo girare tramite email e poi se sei d`accordo la spedisci tu .
        ... vedrai la gente che si accoda tra Golf,Polo,Seat , io se posso cerco di darti una mano in tutti i modi oltre che come testimonianza del problema nei tuoi confronti !
        Se hai bisogno di qualcosa chiamami !

        Anzi , non so se sia possibile ma si potrebbe chiedere ai moderatori di aprire un topic esplicito !!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          avete provato a sentire se con il gasolio agip blu tech cambia qualcosa?
          con un cetano più alto, avete una detonazione controllata che magari può aiutare...

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Io ho provato tutti i gasoli presenti in commercio in italia, e mai nessun cambiamento, anzi con i gasoli speciali il motore mi è sempre sembrato piu ruvido!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Decisamente peggio con i Gasoli speciali almeno per quanto riguarda queste irregolarita' ! Infatti ora che ho il blu diesel e' peggiorata ! Avevo gia' notato questo anche se sembrerebbe strano , anzi dovrebbe essere il contrario !! Mah , non so che dire
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ciao, quindi secondo voi è meglio mettere un gasolio tradizionale io nella polo di mia moglie metto quello Q8 blu...settimana prossima la porto al service per il tagliando e espongo il problema come mi ha consigliato MAW (che ringrazio) e vi aggiorno su quello che mi diranno.

                Commenta


                • che io sappia non è cosa buona usare questi gasoli speciali per questioni di attrito da quel poco che ricordo... conviene aggiungere di tanto in tanto un additivo per pulire gli iniettori facendo un pieno

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Secondo te Mario anche con la mia dovrei mettere gasolio normale?

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Messo sempre gasolio normale e tutto ok.

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Io sono per usare il gasolio normale, in quanto non ho notato miglioramenti usando quello speciale, ne sui consumi ne sulla resa del motore!
                        Flavio tienici informati!

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Io non ho mai usato gasolio speciale in nessuna delle mie auto, se non per brevi periodi di prova (senza risultati positivi).
                          Inoltre mi servo solitamente presso una pompa bianca (oppure presso il distributore meno caro se non posso usare la bianca).

                          Finora nessun problema con nessuna auto, anche questo cagionevole 1.6 mi va come un orologio.
                          Non credo quindi dipenda dal carburante.
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Ragazzi non ho letto tutta la discussione, vi dico solo che l'altro giorno in terza marcia mi è uscita la spia (a molla) e la scritta anomalia al motore. La spengo e quando vado a riaccenderla mi esce un'altra spia arancione (ho 16300km) vado in VW e mi dicono che non ha nulla. Mi han fatto solamente l'aggiornamento della centralina! Perchè?


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              La spia a molla è quella delle candelette, ti hanno rilasciato qualcosa di scritto cioè una fattura dei lavori fatti?

                              Commenta


                              • Niente!! E Io come un pirla non ho chiesto!!


                                Sent from my iPhone using Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Se sei in garanzia ti spetta di diritto il rilascio della fattura con i lavori effettuati, altrimenti non puoi un domani provare e dovessi avere dei problemi fuori garanzia, che i problemi gia li avevi prima dello scadere della garanzia! quindi ti consiglio di passarci e farti rilasciare la fattura, che ripeto non solo è un tuo diritto, ma è obbligatoria per legge visto che loro devono pagarci le tasse sui lavori che fanno! anche se a te è stato a costo zero!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    fatto MAW ho richiesto la fattura, Lunedì me la fanno avere..non riesco a capire però se si possa ripresentare questo priblema oppure l'aggiornamento alla centralina che mi hanno fatto ha risolto tutto?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Per quanto so io su questi 1.6 ad alcuni è capitato che si accendesse la spia candelette, senza motivo apparente, e sul forum della seat ibiza, a ho letto che ad alcuni hanno risolto appunto con l'aggiornamento delle centraline, per cui ti auguro sia stato solo questo il problema, approfitto per chiederti se te hai notato altri problemi su questo motore, tipo quelli di cui parliamo su queto post, tipo battito in testa consumi eccessivi, irregolarità varie! inoltre la tua di che mese e anno è? un favore, se quando prendi la fattura, nell'eventualità ci fosse scritto il codice dell'aggiornamento che ti hanno fatto se lo puoi postare!

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        la mia è stata prodotta a ottobre/11, e l'unico tra virgolette "problema" che mi viene in mente è che spesso l'auto fa un rumore cupo e da ferma sta sotto i 1000giri e vibra molto..non riesco a capire se succede quando sta per rigenerarsi il DPF (cosa che mi è già successa 2 volte facendo molta città), purtroppo non sono esperto come voi di motori e non sò spiegarmi bene

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Allora da ferma deve stare a circa 750 giri quando il motore è caldo, e quando rigenera te ne accorgi perche da ferma invece il minimo sta a circa 1000 giri e senti un odore tipo di zolfo o cmq di bruciato, per quanto riguarda il rumore cupo non saprei dirti, cmq se ti hanno fatto l'aggiornamento della centralina la macchina dovrebbe andare bene almeno per un po! peccato che siamo lontani altrimenti avrei potuto verificare che software ti hanno montato! cmq i rumori strani di cui si parla qui sono essenzialmente rumori metallici ai bassi giri in leggera accellerazione che si avvertono in genere intorno ai 1500-2000 giri soprattutto in quinta marcia

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X