annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

appunto quello che ho chiesto io!!!!! e lui mi ha detto che anche lui ha un 1.6 e non ha mai avuto problemi. Adesso aspetterò che mi chiamino per aggiornarmi sugli avanzamenti dell'intervento
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Scusate ma io continuo a non vederci chiaro . Se il problema è riconosciuto ma non è risolto , una vettura nuova non ne sarebbe esente o quantomeno probabile per i primi km ma poi sicuramente il rischio di trovarsi a combattere con gli stessi problemi ci sarebbe uguale .
      Il discorso del battito , probabile che al momento non si risolva , ma lo spegnimento è cosa diversa . Quello si può risovere ne sono certo . Ci sono migliaia di motori 1.6 tdi che girano più o meno con queste particolarità .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

a me il problema si è presentato dopo 25000 km

Commenta

Lo spegnimento è dovuto al problema del battito, io non ho idea di quanto batta a voi, ma la mia era una cosa indecente, più del video che era stato postato qualche giorno fa da madiweb. Sembra una UNO diesel con 6000000 di km. in più penso si sia danneggiato qualcosa perchè ultimamente non tiene più il minimo e si spegne. In VW dicono che non si danneggia niente ma parlando con un meccanico, ho capito che questo battito danni ne procura di sicuro.

Commenta

Certo che,come spesso si verifica,un mezzo mal tenuto,livelli al minimo,guidato da cani e da un numero di persone indefinito non fa alcun rumoraccio e non si spegne!!!parlo della Touran che sto prendendo in affitto tutti i mercoledi da 3settimane a sta parte.Robè organizziamo un trapianto al volo domani......ha 21mila km,piu o meno come a tua..........

Commenta

Roberto hai fatto quella prova che ti ho detto?
              per quanto riguarda striscia io sono sicuro che se siamo gia 4 o 5 ci prenderanno sicuramente in considerazione!

Commenta

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                Roberto hai fatto quella prova che ti ho detto?
                per quanto riguarda striscia io sono sicuro che se siamo gia 4 o 5 ci prenderanno sicuramente in considerazione!
                Se con questo intervento non risolvono ci sono anche io per striscia

Commenta

allora con te siamo in 6!

Commenta

Marco l'ho fatta , ma per un breve periodo e la strada in quel momento era rumorosa e pioveva . Non mi pare di aver avvertito nulla di strano , ne scampanelii .
                    L'auto tutto sommato al momento và benone ( tocco ferro ) , un pò di battito l'ho sentito ma limitato , il minimo è regolare non ci sono sfarfallamenti o strappi in partenza .
                    Forse un pochino più rumorosa in accellerazione ma onestamente non vorrei che sia io ad essermi influenzato .
                    Vi aggiorno non appena ci farò altra strada

P.S.

Vi avevo detto che qualche giorno fà avevo noleggiato una Peugeut 308 1.6 hdi e che avevo notato distintamente questo battito in testa che avete descritto in precedenza ? Evidentemente non mi sbagliavo . Anche nei forum Peuget si lamentano di questo difetto/caratteristica .

Ultima modifica di Ospite; 01/02/2012, 12:17.

Commenta

Ritirata ieri sera la mia golf dopo l'intervento per risolvere questo maledetto problema. Come primo intervento hanno provato a far circolare nel motore 5 litri di additivo particolare per capire se fosse un problema di pulizia, ma purtroppo senza risultati. Il direttore della concessionaria quindi ha autorizzato la sostituzione di tutti e 4 gli iniettori. Dopo questa sostituzione l'auto è tornata perfettamente funzionante. Da come mi hanno detto la volkswagen non autorizza interventi per questo tipo di problema finchè non troveranno una soluzione definitiva quindi il mio concessionario ha effettuato l'intervento a sue spese, o almeno così mi hanno detto.

Commenta

Quello che ti ha detto è una schiocchezza, loro non possono fare nulla sulla vettura senza l'autorizzazione della VW! sai quanto costano 4 iniettori di questo motore? 2350 euro ho la fattura per chiunque la volesse vedere! a te ha fatto la fattura? sei sicuro li abbia cambiati? io sono propenso a pensare che ti abbiano fatto un semplicxe allineamento iiettori, con il quale a breve termine la rumorosotà si attenua al limite dell'udibile, e il mottore gira bene, ma ti garantisco che a breve riavrai il rumore metallico in accellerazione, anche se probabilmente il motore continuerà a girare bene! a me in 6000 km hanno gia cambiato 4 iniettori a 3000 km, fatti ben due allineamenti iniettori, di cui l'ultimo i primi di gennaio, ora il motore gira abbastanza bene, ma consuma cmq troppo rispetto al normale e fa un rumore metallico in accellerazione come si ci fossero dentro le campane!

Commenta

marco però cosi distruggi tutte le speranze! dai! speriamo nel bene prima o poi!
                          io cmq ho una media attestata sui 15,1 km/l senza guida sportiva e tanta autostrada....

Commenta

Io oggi riaccendendo la macchina dopo 3 giorni... faceva un baccano... tipo 3 cilindri... batteva... poi s'è scaldata e via... bah... mistero sta macchina... !!!
                            "​Memento Audere Semper" G.D'Annunzio

Commenta

Mario tutto ok hai avuto problemi con la neve? cmq sai sono realista dopo quello che sto passando con sto motore, cmq la mia cotinua a consumare troppo sto sulla media dei 13 e sto girando con il gasolio della shell! cmq fatto sta che ancora nessuno ha avuto notizie su questa benedetta soluzione definitiva! ho un idea! organizziamo un raduno a lourdes? facciamo benedire con l'acqua le nostre vetture!

Commenta

Non mi hanno fatto la fattura perchè li hanno smontati da una vettura che avevano li invenduta. Ti assicuro che li hanno cambiati perchè sono passato in officina mentre stavano eseguendo il lavoro e mi hanno spiegato cosa stavano facendo. Comunque per adesso la macchina va bene, spero solo che col tempo non ritorni a fare lo stesso problema. A me l'allineamento lo avevano fatto a settembre senza risultati però. Comunque mi hanno anche esteso la garanzia gratuitamente a 4 anni. Sono contento del loro comportamento. Spero non si presenti nuovamente il tutto

Commenta

Permettimi Daniele eh,ma poi il conce a cui ti sei giustamente rivolto,presumo sta car a cui ha smontato gli iniettori la venderà prima o poi?!usata?e se nuova come immaggino visto a tirato giu gli iniettori per montarli alla tua...venderà una car nuova ad un poveraccio che si prenderà una car smontata inutilmente,in parti del motore di vitale importanza per il buon funzionamento del motore!!!???Sai perchè puntualizzo cio?che magari ognuno di noi,si puo trovare ad esser al posto di sto futuro proprietario di sta Golf.....e non è bello,onesto e giusto....Inutile sottolineare che tu NON hai colpe,al tuo posto pure io ne avrei beneficiato,inutile star qui a far gli ipocriti,ma credo nessuno vorrebbe sapere che la sua car prima di essere di suo possesso sia stata cannibalizzata per parti di ricambio....!!!!??siete dìaccordo????!!!
                                  Ultima modifica di Ospite; 04/02/2012, 19:19.

Commenta

Francesco io sono d'accordissimo con te anche se cmq daniele in tutta questo non ha nessuna responsabilità! se il suo conce ha fatto questo se ne assume la responsabilità! e cmq ormai sia io che mario e altri abbiamo tutti avuto la sostituzione degli iniettori, e tutti abbiamo riavuto i stessi problemi poco dopo, sarò menagramo ma sicuamente a daniele gli si ripresenterà il problema! io sto aspettando la risposta di VW e se non sarà soddisfacente partirò con striscia e sollevo il polverone poi sono sicuro si accoderanno anche tanti altri esasperati come me!

Commenta

... d'accordo con Francesco , ma è una prassi dei concessionari fare questo tipo di scambi . A me lo fecero la stessa manovra con la testata completa della mia precedente auto a soli 6mila km !!! In pratica qualcuno all'epoca si è preso una macchina nuova a 0 km con una testata di 6 mila km !!!
                                      Ritornando al battito in testa per quello che ho capito io cambiando iniettori questa rumorosità svanisce o si attenua solo per qualche migliaio di km poi torna .
                                      Sono convinto che la gestione elettronica dell'iniezione sia da affinare in questa motorizzazione , e spero ci siano aggiornamenti sw come promesso .
                                      In ogni caso però a meno che non si tratti di una rumorosità veramente fastidiosa come sono certo stà succedendo a qualcuno io non starei lì con l'orecchio teso a sentir rumori , soprattutto se vanno e vengono e soprattutto se l'auto nell'insieme non ha problemi di spegnimenti , minimo instabile , prestazioni e consumi scadenti .
                                      Vi assicuro che me ne sono capitate diverse di common rail anche peugeut e ford in cui ho avvertito distintamente questa caratteristica , ( magari meno accentuata ) .
                                      Ci sono migliaia di auto common rail vw e non , che presentano questa rumorosità tipo battito in testa , alcune avranno superato di gran lunga 100mila km vi pare possibile che se fosse un problema tale da provocare rotture non si sarebbe scatenato un inferno ?
                                      Poi chiaramente capisco che possa dar fastidio dover convivere con qualcosa che non soddisfi appieno ma bisogna fare anche un bilancio generale dell'auto .
                                      La mia al momento andrà in letargo per una 15ina di giorni , mi daranno credo una punto aziendale la settimana prox .

Saluti

Commenta

Stamattina mi è stato fatto un aggiornamento con l'auto in movimento per togliere il battito in testa e gli strappi a bassi regimi...questi sono i regali che mi ha lasciato l'ultimo aggiornamento che ho fatto per le noie che erano comparse dopo i30000km cioè minimo inregolare e cali di potenza a velocita costante. Mi hanno detto che per recepire bene l'aggiornamento dovo fare almeno 40 ore di utilizzo (l'altra volta quando gli ho detto dei nuovi problemi mi hanno detto che dovevo fare 2/3000km)...sara, ma tra 2 mesi mi scade la garanzia...
                                        WHITE CLUB N°59-Golf 1.6 TDI 5p Highline Bianco ,RCD510,pack inverno,pack specchietti,media in, antifurto,vetri oscurati,pressione gomme,cerchi 17" porto, fanali posteriori a led R line, luci a led interne-

Commenta

Originariamente inviato da dogo argentino Visualizza il messaggio
                                          Permettimi Daniele eh,ma poi il conce a cui ti sei giustamente rivolto,presumo sta car a cui ha smontato gli iniettori la venderà prima o poi?!usata?e se nuova come immaggino visto a tirato giu gli iniettori per montarli alla tua...venderà una car nuova ad un poveraccio che si prenderà una car smontata inutilmente,in parti del motore di vitale importanza per il buon funzionamento del motore!!!???Sai perchè puntualizzo cio?che magari ognuno di noi,si puo trovare ad esser al posto di sto futuro proprietario di sta Golf.....e non è bello,onesto e giusto....Inutile sottolineare che tu NON hai colpe,al tuo posto pure io ne avrei beneficiato,inutile star qui a far gli ipocriti,ma credo nessuno vorrebbe sapere che la sua car prima di essere di suo possesso sia stata cannibalizzata per parti di ricambio....!!!!??siete dìaccordo????!!!
                                          Quest'operazione è stata fatta per accelerare i tempi, penso e spero che l'auto a cui hanno smontato gli iniettori venga ripristinata presto anche perchè non penso riescano a vendere l'auto con quel tipo di rumore. Comunque mi hanno detto anche loro che probabilmente si verificherò nuovamente il problema fra qualche migliaio di chilometri, ma per ora per rendere l'auto utilizzabile è l'unica soluzione

Commenta

Sto operando...
                                          X