annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ospite,
    Sul forum quattroruote c è un utente di Verona con una skoda octavia 1.6 tdi 105cv che sembra finalmente aver risolto tutti i problemi la settimana scorsa che gli hanno fatto un aggiornamento. Sulla ricevuta Dell aggiornamento fatto è scritto che gli hanno aggiornato la versione SW alla 8798... Partiva da una versione di tremila e qualcosa e ha comprato l auto a novembre 2009 come me (quindi credo che anche io avrò la stessa versione).
    Ho chiamato al service dove è andato a Verona e non mi hanno saputo dire se questo aggiornamento è anche per vw...
    Visto che tu devi ritirare l auto, a parte chiedere come già ti abbiamo chiesto la data di rilascio Dell aggiornamento potresti chiedere anche che versione è E se è il famoso aggiornamento definitivo? (magari ti segni queste cose che ti ho scritto e gliele fai leggere...)

    Scusami per le troppe richieste ma purtroppo da me dicono sempre che non c è nulla di nuovo quando invece vedo che qualcosa si sta muovendo...
    Ultima modifica di madiweb; 24/01/2012, 17:54.

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Ma figurati nessun problema , faro' tutto il possibile per avere dati precisi su questo aggiornamento e poi vi informo . Diro' che ho necessita' di comunicarlo ad una persona che ha un problema non risolto . Purtroppo dovro' attendere qualche giorno perche' il mio pezzo non arriva a causa blocchi tir , solita sfiga ! Speriamo non mi crei danni questo aggiornamento piuttosto !
      Ultima modifica di Ospite; 24/01/2012, 17:58.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Originariamente inviato da Roberto Sabatini Visualizza il messaggio
        Ma figurati nessun problema , faro' tutto il possibile per avere dati precisi su questo aggiornamento e poi vi informo . Diro' che ho necessita' di comunicarlo ad una persona che ha un problema non risolto . Purtroppo dovro' attendere qualche giorno perche' il mio pezzo non arriva a causa blocchi tir , solita sfiga ! Speriamo non mi crei danni questo aggiornamento piuttosto !
        Roberto approfitto che siamo concittadini per chiederti anche io se puoi chiedere se i stessi aggiornamenti riguardano anche le seat leon con lo stesso motore e stessi problemi! grazie

        Commenta


        • Un giorno faremo una bella rimpatriata
          Ma a quale service sei andato Roberto?

          La mia esperienza è stata che dopo l aggiornamento non mi hanno risolto il problema e l auto spinge poco o nulla da 1000 a 2000 giri e poi scatta come un iniettore pompa.
          Prima Dell aggiornamento era piu fluida e molto piu piacevole (e consumava meno)

          Commenta


          • Cmq non credo sia lo stesso aggiornamento visto che sono passati 6 mesi da quando l ho fatto io!

            Commenta


            • P.s.: MAW e Ospite non si quota l ultimo messaggio... Cancellate il quote altrimenti i moderatori si fanno sentire

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Certo che facciamo una bella rimpatriata! anzi una bella mangiata ai castelli! Mario ho fatto il pieno di diesel speciale ma il rumore in accellerazione lo fa uguale, anche se il motore sembra che spinga bene, ma ancora non ho avuto modo di tirarla su strada aperta, nel complesso va meglio di prima ma sto scampanellio mi fa preoccupare, e non so quanto durerà questa regolarità del motore, secondo me come è successo ancghe ad agosto, tra un mese la centralina perderà nuovamente l'allineamento con gli iniettori!

                Commenta


                • Io ti direi di lasciar perdere il gasolio speciale... Metti ogni tanto un additivo e co fai un pieno. È meglio...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ma perche' questi aggiornamenti escono con una frequenza maggiore di 6 mesi ? E che ne esce uno al mese possibile ? Peggio degli aggiornamenti di windows !!
                    Officina AudiVolkswagen Autocentri Balduina Roma( per rispondere a Mario ) . Il collaudatore mi sembra molto competente , l'officina spero altrettanto . Come gentilezza e attenzione verso il cliente mi sembra un buon livello , addirittura ti chiamano da Milano per sapere sei sei soddisfatto ... al momento ovviamente non posso dirlo .
                    Quello che non capisco perchè mi hanno detto di questo aggiornamento se non ho lamentato particolare rumorosità ? Pare che sulle Polo TDI che entrano per tagliandi lo facciano come prassi da circa un mese , cosi mi sembra di aver capito .
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Quelli con la polo hanno quasi tutti i nostri problemi!!
                      Cmq per la cronaca, in casa abbiamo una Ford focus 1.6 tdci 110cv e non fa alcun rumore anomalo, anzi ha quasi 30000km ed è sempre stato piu sprintoso di quello vw. Forse ha un volano piu leggero anche perche i rapporti delle marce mi sembrano uguali... Da quello che disse il concessionario è di derivazione Fiat quindi è di origine mjet... Sicuramente piu affidabile del nostro

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        No mario i diesel ford sono motori pegeaut, e li monta anche la mazda sulla 3

                        Commenta


                        • Sapevo anche io così... Ma io avevo chiesto esplicitamente se era come il 1.4 tdci che mangia olio e lui mi rispose come ho scritto. Poi la verità non la so. Posso solo assicurarti che va veramente bene, forse consuma un po' di piu ma si presenta come rumore, consumi e prestazioni come un mjet

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Si mario vanno benissimo parecchi miei colleghi hanno la focus o la 308 con lo stesso motore e ne sono molto soddisfatti, anzi io ho messo la mia vicino alla 308 di un collega e ti posso garantire che la sua era molto piu silenziosa!

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ragazzi ecco quello che c è scritto sul foglio dei lavori effettuati in officina!!!

                              RG funzione guidata A001 01500000
                              Centralina EDC guasto nel software - attesa riparazione risolutiva
                              TPI nr. 2021663
                              Segnalazione qualità RE-ID 34133659

                              Poi ci stanno altre cose!! Come faccio a caricare un documento o foto da iPad2 o iphone4 ???
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Devi inserire come allegato ma non so se come dimensioni ce la fai Perchr il forum ha limitazioni. Ma questi lavori quando li hai fatti? Era l aggiornamento definitivo?

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Le TPI sono le circolari interne che da verona mandano ai centri assistenza per informarli che ci sono questi guasti diffusi su un determinato modello di auto o motore o cmq meccanica, in queste TPI danno indicazioni su cosa fare per rilvere il problema, s e gia si sa come fare , altrimenti danno altre indicazioni, in questo caso penso dicano di aspettare ulteriori aggiornamenti!

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Come promesso vi aggiorno .
                                    Sono passato poco fà in officina per verificare se la mia vettura era pronta ed ho approfittato per chiedere più informazioni possibili per quanto riguarda questo aggiornamento sw che a quanto pare interessa a molti .

                                    Vi riporto quanto detto dal responsabile dell'officina non ancora riscontrabile da me in quanto non ho ritirato la macchina per il discorso dell'anomalia segnalazione cinture di sicurezza non ancora risolto per ritardo consegna pezzi di ricambio . ( adesso è uscito fuori pure il cicalino che non smette di suonare mai ) .

                                    L'aggiornamento sw è uscito a Dicembre 2011 ( la data precisa dovrei saperla al ritiro dell'auto ) . Il cd l'hanno avuto da un ispettore di Verona i primi di Dicembre .
                                    E' applicabile su tutti i motori VW 1.6 TDI sia che presentino iregolarità e sia no .

                                    Detta release ( a quanto mi hanno detto sempre il capoofficina ed il collaudatore ) apporterebbe modifiche migliorative sui seguenti parametri :

                                    - gestione iniettori ( previsto allineamento su strada ) .
                                    - gestione cicli di rigenerazioni DPF ( rigenerazioni meno frequenti e avviate secondo un algoritmo diverso )
                                    - miglioramento irregolarità regime del minimo .

                                    Ovviamente io non so se questo aggiornamento potrebbe risolvere o meno il rumore di battito in testa di cui si è parlato in precedenza , oltretutto avendolo riscontrato solo minimamente sulla mia potrei non notare grosse differenze , forse un paio di volte ho notato il minimo ballerino tra gli 800 e i 900 giri .
                                    In coda per questo aggiornamento c'erano una Polo 1.6 TDI una Golf Variant , ambedue piu o meno di un anno e tutte con difettosità lamentata dal cliente tipo battito in testa e minimo irregolare . ( evidentemente non è così raro questo problema ) .

                                    Comunque io ieri ho preso una Peugeut 308 aziendale e ribadisco che intorno ai 2000 giri sembrava un trattore , l'ho verificato personalmente proprio dopo aver letto i precedenti post . Magari era una 308 sfigata .

                                    Via aggiorno .

                                    Saluti
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      L'ho portata a dicembre e poi ad inizio gennaio!!! Per la sostituzione del sensore pioggia!! Vi ricordate quando ho parlato anche con l'ispettore della Vw che mi disse che a breve sarebbe uscito l aggiornamento e che il gasolio italiano bla bla bla altre cose che ho già postato!! Ma a gennaio ancora nulla anzi ad oggi!!! Perchè sono passato poco fa in officina per ritirare i documenti su i lavori che hanno effettuato e mi hanno detto che appena ci saranno novitá mi chiameranno!! Perchè mi hanno lasciato l ordine di lavoro aperto perchè mi è scaduta la garanzia!!! Comunque da quanto ho letto sul forum a Roberto gli hanno già fatto l aggiornamento ma penso che sia il vecchio!! Perchè a dicembre almeno per il mio motore nessuna novità!!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Se riguarda tutti i motori VW 1.6 tdi allora vuol dire che lo stesso aggiornamento è per tutte le marche del gruppo cioè anche audi skoda e seat! Checco vedi se iesci a postare il file con il foglio che ti hanno rilasciato!

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ok!! Da iPhone e iPad!! Ho provato ma nulla!! Domani ci provo da casa a scannerizzarlo!! Provo con il pc!! Vi dico che sono in ottimi rapporti con l officina e quindi mi avviseranno appena ci sarà qualcosa di nuovo!!
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X