annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Ragazzi potete spiegarmi come devono essere questi valori ( anche con un esempio ) per capire se gli iniettori non vanno bene ? Perchè non ho capito molto bene come deve essere lo scarto tra di loro .
    Using Tapatalk

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Originariamente inviato da Jadawin Visualizza il messaggio
      OK madiweb, stasera quando torno a casa provo....ovviamente una volta lanciato sto Adapting Injection Minimum Deviation Quantity fa da solo ad accelerare e decelerare più volte? Oppure devo impostare io dei valori? Se devo impostarli io, quali sarebbero i valori ideali?
      Per gli iniettori in sé, ok prendo atto che devono essere siemens... e visto che come detto qualche post prima magari VW non me li fa passare in correntezza, c'è un posto alternativo dove ordinarli? Magari alla Siemens stessa o dalla Germania giusto per evitare magare qualche prezzo gonfiato della VW?
      È una procedura automatizzata, non devi inserire nessun valore... I valori si aggiungono in altri box che stanno più sotto tipo amount quantity, deviation ecc...
      Ovviamente metti a folle e vedi se i valori migliorano un po. Fatto questo vedi a folle che valori ti riporta gli iniettori e se puoi in cammino (dove dovrebbero andare tutti a zero).

      I valori normali a folle dovrebbero essere +o- 2 o 2,5 ora non ricordo

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Ciao madiweb, sabato mattina presto andrò in VW a chiedere aggiornamento ECU e già che ci sono faccio fare lì il test riallineamento iniettori così nell'eventualità chiedo il preventivo degli iniettori se saranno da cambiare (e provo anche a trattare se riesco a farmi fare la correntezza).
        Ma tre piccole domande: 1) la versione del mio software ECU dove la leggo? 2) Tramite VSCD si legge per caso il codice degli iniettori che ho in modo da risalire all'esatta marca e modello? 3) da qualche parte si possono ordinare sti diavolo di iniettori se potessi trovarli a minore prezzo rispetto alla conce?

        Grazie
        Luigi
        The United Grey Club nr.04 (Member)

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          La versione la leggi nello scan della ECU 01. Il codice iniettori non si legge ma è unico quindi puoi segnartelo chiedendo a loro o andando nel loro magazzino ricambi mentre fanno ciò che devono. C èun sito a cui puoi chiedere ma qui in pubblico non si può scrivere dato che c è uno sponsor concorrente, senno su subito.it ho visto che ce ne sono di usati o ricondizionati a prezzi ottimi. Nel caso di usati anche 85€ l uno, ricondizionati 200€ ma a questo punto forse è meglio se ricondizioni i tuoi ad esempio al centro Bosch.
          Quando vai sabato, chiedi se loro hanno lo strumento per ricondizionare gli iniettori (ultrasuoni?)

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Scan della ECU 01....

            Address 01: Engine (J623-CAYC) Labels: 03L-906-023-CAY.clb
            Part No SW: 03L 906 023 B HW: 03L 906 023 A
            Component: 1,6l R4 CR td H23 5863
            Revision: -------- Serial number: 00000000000000
            Coding: 00114016032400080000
            Shop #: WSC 00028 028 00021
            ASAM Dataset: EV_ECM16TDI02103L906023B 001005
            ROD: EV_ECM16TDI02103L906023A.rod
            VCID: 254A46FE24361036DC3

            Qui quale è che dice di essere la versione del SW? forse da leggersi qua:
            Part No SW: 03L 906 023 B HW: 03L 906 023 A ?
            Se è questa, quella più aggiornata che stringa dovrebbe riportare? (Giusto per sbatterlo in faccia alla vw se mi dicono "ma guardi non c'è nessun aggiornamento" come avevano già fatto una volta...)

            Per ricondizionamento chiedo sabato allora
            The United Grey Club nr.04 (Member)

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              5863 è la tua versione SW e dovrai ricevere la 9970 o 9971 o 9972

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ah ecco...sotto Component !!! Grazie.
                Magari dici che è cosa buona e giusta se porto in VW una stampa delle info della mia SW ECU evidenziando il 5863 e dicendogli che sono perfettamente informato che questa versione è vecchissima e che esiste la 997X ?
                The United Grey Club nr.04 (Member)

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Ma il battito del motore riguardo gli iniettori, so sente pure in 5 marcia a 100, 120 km/h perché a me si sente un rumore costante a quella velocità, per poi sparire appena freno, qualcuno ha riscontrato questo problema?

                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    madiweb

                    Non sapevo che si potesse fare l'allinamento con il vag.... pensavo si potesse fare solo con il vas!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Vinesa non si vede la foto. Manco io lo sapevo, l ho scoperto ultimamente per caso. Jadawin non c è bisogno, se ti dicono che è aggiornato chiedi di verificare con te presente perche sei sicuro che ci sia un aggiornamento. Ma non partire aggressivo senno non ottieni nulla

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        OK farò così madiweb. Al limite dico che so che c'è una versione 997X e vorrei verificare con la mia presenza la fattiva esistenza o non-esistenza di aggiornamenti per la MIA golf. Grazie ;-)
                        Naturalmente ti terrò aggiornato
                        The United Grey Club nr.04 (Member)

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Tranquillo che te lo faranno. attaccando il vas esce prima di tutto di aggiornare e poi potranno fare il test iniettori
                          In realtà possono bypassare l aggiornamento ma di solito lo fanno

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Grazie per l'aiuto a tutti, per avermi risposto...

                            Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Beh per correttezza di logica sarebbe meglio cmq fare PRIMA aggiornamento e POI test riallineamento degli iniettori così lavora con la NUOVA versione e non con quella vecchia, no?
                              The United Grey Club nr.04 (Member)

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                E infatti io cosa ti ho scritto...



                                Originariamente inviato da elettrico Visualizza il messaggio
                                Ma il battito del motore riguardo gli iniettori, so sente pure in 5 marcia a 100, 120 km/h perché a me si sente un rumore costante a quella velocità, per poi sparire appena freno, qualcuno ha riscontrato questo problema?

                                Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                                Se nessuno ti risponde vuol dire che la risposta già c è leggendonil topic o che non è chiara la domanda. Se ti spieghi meglio forse ci capiamo qualcosa. Che tipo di rumore? Che c entra il motore col freno? Se non dai info di certo non possiamo immaginare quel che senti

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Il rumore del battito dicevo, si sente anche alla velocità di 100/120 e frenando non si sente piú, é un rumore metallico continuo che proviene dal motore. Ma perché a volte si sente e a volte no il battito?


                                  Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Quello che tu dici è strano. Quando io avevo il battito ad alte velocità non lo sentivi più o meglio non lo si sentiva se si viaggiava costante o in decelerazione. Mentre si sentiva bene in accelerazione sopratutto fino a 2500-3000 giri. Se non hai mai fatto un test iniettori e un aggiornamento in VW , valgono anche per te i suggeriemtni dati a luigi

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Ok vedrò

                                      Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        ciao madiweb, una domanda veloce veloce: che tu sappia visto che hai già fatto l'aggiornamento, quanto è durato l'aggiornamento in termini di tempo? Chiedo giusto per capire se me lo faranno subito domani mattina alle 8:30 quando vado là se dovesse impiegare poco tempo oppure se mi daranno un appuntamento...
                                        The United Grey Club nr.04 (Member)

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ma perche non hai prenotato? Io ho sempre prenotato e aspettato la. Tra aggiornamento, allineamento e test iniettori serve una oretts e mezza

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X