annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Davide ...mi sono affidato ad un meccanico con tanta passione, che ha ganci che sia in conce wv sia in centro specializzato in alimnetazioni diesel ,
    ultima carta ...ho perso troppo tempo ...delego problema
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Torno a ripetere :
      con iniettori in buono stato e con un sw di recente rilascio , affidatevi ad un buon mappatore che conosca il problema ed escluda l'EGR , dopodichè evitate accensioni e spegnimenti continui ed usate un buon additivo ogni 3 pieni e...... godetevi l'auto come sto facendo io ! ....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Io uso l additivo ogni 7-10000km quindi più di tre pieni :P

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Vi aggiorno sulla mia situazione, allora portata la vettura in assistenza dopo la mia lettera relativa al servizio di 4R, se la sono tenuti una settimana, a loro dire l'ha vista un ispetore della casa, il quale ha sentenziato che è tutto ok nessuna biella piegata, io non avevo dubbi in merito! ho parlato con il responsabile che si è occupato del mio caso, ho chiesto se avaveno fatto la prova compressssione come da me richiesto, e mi ha detto che l'hanno fatta sia tramite vas, che con manometro, e che tutto era nella norma, ma che non potevano darmi nulla di cartaceo in quanto espressamente vietato dall'ispettore, io ho fatto una considerazione magari sono maligno ma ormai su questa vicenda mi aspetto di tutto, secondo me tramite vas la compressione non si puo verificare, e riguardo la prova col manometro mi hanno detto che l'hanno fatta togilendo le candelette, e questo si puo fare, ma io non ho notato nessun segno di operazioni svolte sulla testata, quindi o sono stati bravi a cancellare ogni traccia, oppure mi hanno fatto contento e canzonato! a questo punto posso fare solo una considerazione, appena scade la garanzia mappo e cerco di risolvere il problema da me, e sicuramente mai piu auto che provengono da questo costruttore, e nemmeno lontane parenti, anzi dopo questa esperienza apprezzo ancora di piu la kia rio di mia mogile che dopo 12 anni di servizio senza riguardi gira ancora come un orologio, e ancora stiamo qui a chiederci come mai l'europa ormai sia l'ultima economia del mondo!

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            MAW mappa subito e vedrai che ne gioverai in salute tua e della tua macchina..ho seguito la tua storia e devo dire che sei stato (più che giustamente) il più accanito è quello che è andato più affondo alla problematica..ora lo dico per te investi 3-400 euro e vedrai che non te ne pentirai! Nonostante tutto complimenti per tutto l'iter da te svolto!

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Marco ...non facciamo tutta di un'erba un fascio....io progetto macchianari da cantiere ,nonostante ci metto tutto l'impegno a volte qualcosa va storto , inconvenienti del mestiere , l'automobile è il prododdo più complesso al mondo costruito in serie....però...! e qua sono con te, visto la mia auto a oggi si è rivelata una delusione completa, la casa madre sta dando la propria professionalità in mano a dei ciarlatani come quelli con cui hai parlato tu oggi ...e io nei mesi anni scorsi ...mentre doverebbero intervenire senza battere ciglio e sistemare le auto che non funzionano bene ...come facciamo nella nostra azienda e fino quando non è tutto apposto non esce dal cancello !!! ma a questo punto penso che non ne abbiano i mezzi o meglio la casa non dia loro istruzioni in merito per non sollevare polvere ....lascia l'amaro in bocca !
              per il discorso articolo 4 r , bè penso sia una castronata visto che se ci fossero problemi di compressione o di una biella l'auto assumerebbe un comportamento zoppicante sempre , è elettronica ...domani parlerò con il meccanico di fiducia sul da farsi e posterò ...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                mahh , io il consiglio ve l'ho dato ! Ormai è passata primavera estate e siamo in autunno .... e se non avessi seguito il consiglio di un amico madiweb starei ancora a tribolare Io questo battito ( che comunque non è mai stato accentuato ) inizio proprio a dimenticarmelo , tant'è che a volte mi sembra solo un brutto sogno ....
                Oggi mi sono fatto un ora di traffico con annessa rigenerazione spegnimenti e riaccensioni e non solo niente irregolarità ma il consumo medio è stato di 19.5 Km/L ed all'occorrenza questo 1.6Tdi così come è ora tira fuori un caratterino da far invidia ai 2000 .. Che volere di più ?
                Marco MAW , se vuoi ci possiamo incontrare e provi la mia Plus ...cosi vedi con i tuoi occhi e senti con le tue orecchie !
                Non perdere altro tempo , dammi retta !!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  sul vederci basta organizzarsi, per la mappa ora devo superare lo scoglio della moglie, come gli dico che deve tirare fuori i soldi per la mappa? hahahahahahahahhahah
                  meglio riderci su altrimenti prendo il mio fedele accuracy in calbro 308 vinchester e comincio a fare una strage di motori 1.6 td!

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    semplicemente non glielo dici !!
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Riscrivo qui la domanda fatta su un altra discussione...credo non quella corretta...
                      Ultimamente sul mio 1.6 tdi avverto per un po' dopo l'accensione un rumore tipo di risonanza che si ripete ciclicamente con una frequenza di una voltA al secondo ....come se ci fosse qualcosa che ruoTando faccia fatica a girare...
                      di cosa si potrebbe trattare?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Io ho notato ma da sempre che la mia accendendola a freddo nel momento che si parte si sente un rumore come se fosse qualcosa che sfrega, ma solo a freddo, avendo studiato a fondo questa cosa e altre sono giunto alla coclusione che si tratta di una risonanza dello scarico, e cmq i rumori particolari di questo motore sono tanti, come i rumori generati dai vari servomeccanismi quando spengi il motore ecc ecc.

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Sentito ora meccanico...non che non mi fidavo dei vostri consigli anzi...
                          però oggi ho avuto la conferma dall'officina storica che si occupa esclusivamente di alimentazioni in città ...molte moltissime auto motrizzate cosi' ,
                          problema stra noto che si risolve con la mappa e un intervento sugli iniettori ...poi mi spiegheranno meglio in sede martedi ! incrociamo le dita
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Alberto fatti spiegare bene cosa intendono per intervento sugli iniettori

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                              confermo la presenza del 9972. Aggiiornato ieri. in 8 km nessuna novità di rilievo.
                              Hai avuto modo di fare qualche km per vedere se c è qualche miglioramento?? Ti hanno fatto pagare l'aggiornamento??
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                finora 678 km percorsi. migliorato tempo di avviamento motore (ad orecchio), macchina meno seduta in ripresa (ma contestualmente mi han cambiato un iniettore e quindi lo riferirei a quello e non all'aggiornamento). Consumi migliorati (ma già prima non andava male....guarda il mio avatar), stop and ad go simile a prima (quando spegni e poi riaccendi in ripresa per 1/2 secondi dalla prima alla seconda si sente un leggero TRR TRR), per 1 secondo nulla di drammatico .
                                L'aggiornamento non l'ho pagato, o meglio l'ho pagato nel tagliando (quando ti attaccano al computer, se c'è qualcosa da fare, scende in automatico a a meno che tu non lo impedisca). Tieni presente paga che devono passare un 1500 km prima che la macchina finisca "l'adattamento". In sintesi non mi sembra nulla di particolarmente rivoluzionario. Magari han solo messo una patch a cio' che causava l'ammaloramento degli iniettori(anche sostituiti).

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Invece è proprio l' aggiornamento che ha reso il motore meno seduto in ripresa!
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Allora a breve ci sarà pure quello per seat!

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                      Invece è proprio l' aggiornamento che ha reso il motore meno seduto in ripresa!
                                      non credo peppe, quando mi han cambiato i primi due iniettori e avevo il 9971 era altrettanto effervescente

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                                        finora 678 km percorsi. migliorato tempo di avviamento motore (ad orecchio), macchina meno seduta in ripresa (ma contestualmente mi han cambiato un iniettore e quindi lo riferirei a quello e non all'aggiornamento). Consumi migliorati (ma già prima non andava male....guarda il mio avatar), stop and ad go simile a prima (quando spegni e poi riaccendi in ripresa per 1/2 secondi dalla prima alla seconda si sente un leggero TRR TRR), per 1 secondo nulla di drammatico .
                                        L'aggiornamento non l'ho pagato, o meglio l'ho pagato nel tagliando (quando ti attaccano al computer, se c'è qualcosa da fare, scende in automatico a a meno che tu non lo impedisca). Tieni presente paga che devono passare un 1500 km prima che la macchina finisca "l'adattamento". In sintesi non mi sembra nulla di particolarmente rivoluzionario. Magari han solo messo una patch a cio' che causava l'ammaloramento degli iniettori(anche sostituiti).
                                        A me la macchina diciamo che va bene a parte che quando la si accende ha quei secondi in cui strattona e ha il minimo irreogolare come se cercasse l adattamento, poi battiti a caldo in partenda da fermo e in ripresa (raramente) con giri bassi per il resto tutto ok, penso pero di farlo lo stesso l aggiornamento. Ma tu hai fatto adattamento a macchina ferma oppure l hai integrato (tu o in audi) con quello su strada??
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Ragazzi ma è possibile che da qualche giorno il minimo del motore si sia abbassato da solo? La lancetta del contagiri ora si posiziona sotto di un mm agli 800 giri e quando rigenera non sta sui mille ma attorno ai 950!
                                          E' vero che non si può alzare il minimo? in officina mi han detto che è impossibile! Bah.
                                          /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
                                          Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X