annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    io se fossi in te cambierei proprio macchina, non esiste che devi tribulare così. Vendila
    Originariamente inviato da UNLUCKY Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti ... sono stato un po' assente dal forum ...
    in 4 anni di macchina , ho 4 fatture di sostituzione iniettori... a volte completa ... a volte sostituzione parziale di uno o 2 iniettori...
    l' ultimo intervento pochi mesi fà ... hanno eseguito il controllo con endoscopio .... mi sono chiesto a cosa serva ... ora leggo l' articolo di quattroruote ...potrebbe essere questo il motivo? o serve solo per controllare la fase?
    L 'auto tuttora gira male , aldilà del rumore , è ruvida a velocità costante , vibra in partenza tipo frizione che strappa.
    Faccio percorsi extraurbani per la maggior parte e un po' di urbano ... diciamo 70 % entra e 30 urbano. i consumi sono saliti da qualche mese. Anche a computer di bordo , ha sempre segnato un consumo medio di 4,7 l /100 km , sulla seconda pagina del computer di bordo. ora è fisso sui 5,5 l/100 km . ( il consumo lo verifico alla pompa sempre da pieno a pieno dividendo i km coi litri di carburante )
    a breve dovro fare il tagliando dei 90.000 e farò di nuovo presente che l auto non va bene e consuma di piu e parlerò del problema sollevato da 4R per sentire che dicono.
    per un eventuale rimappatura comunque , gli iniettori devono essere a posto , giusto ? grazie a tutti

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      HAHAHAHA ottima soluzione venderla!!!
      ...ma come ho fattoa non pensarci prima ????
      sarà forse il fatto che dopo 2.5 anni di vita 50.000 km auto immacolata usata con guanti bianchi devi stracciarla alla metà esatta dei 24.650 eurini di listino che costava ...
      o perchè pensavi di avere acquistato un auto che potesse farti macinare km con assoluta tranqulillità e non un bidone che vibra strappa ed eroga come un mezzo alla fine dei suoi giorni ...
      cmq vediamo un pò cosa si può fare ....
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Veda lei!!!

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Finalmente dopo essermi documentato per bene anche al raduno nazionale,ho deciso di porre fine a questo maledetto sferragliamento /trattoreggiamento/combustione alterata.
          Sono and dal mio mappatore di fiiducia per analizzare bene a tavolino la cosa,e abbiamo valutato varie possibiltà di agire per sistemare il difetto.
          Come detto da Andre l'EGR è bene chiuderla elettronicamente perché la sua funzione nel nostro caso è controproducente.
          Però stiamo pure valutando altre piccole regolazioni da adottare oltre ad una nuova mappa dedicata.
          Faremo dei test sulla mia auto per porre fine a questa situazione,prima che parta qualche biella o pistone.
          Spero solo che gli iniettori non abbiamo subito danni in tutto questo tempo.
          Vi terrò aggiornati sugli sviluppi..
          Ultima modifica di JonnyTDI; 05/10/2014, 14:42. Motivo: Aggiornato tipo di rumore
          Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Io ed altri abbiamo rimappato da tempo e a distanza di 50000km il problema non si è ripresentato (nei primi 50000km senza mappa si era presentato ben 2 volte)

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Io avevo mappato a 40.000km ma ne prima ne dopo presentava questo problema,ha iniziato solamente da 75.000km fino ad oggi che ne ho 90.000 (nonostante avessi la mappa da un bel po) ,a questo punto presumo e spero sia sufficiente rivedere la mappa presente e modificare qualche parametro e già che ci sono faccio escludere pure l'EGR perché a suo tempo era stata lasciata aperta.
              Un sogno senza ambizioni è come un’auto senza benzina … non vai da nessuna parte.

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                Io ed altri abbiamo rimappato da tempo e a distanza di 50000km il problema non si è ripresentato (nei primi 50000km senza mappa si era presentato ben 2 volte)
                Mario, domanda rapida da profano , ma quando la porti alla revisione, non è che vengono fuori dei valori "ad minchiam" per l'esclusione della egr? e quindi non te la passano?

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  No tranquillo

                  Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Originariamente inviato da JonnyTDI Visualizza il messaggio
                    Io avevo mappato a 40.000km ma ne prima ne dopo presentava questo problema,ha iniziato solamente da 75.000km fino ad oggi che ne ho 90.000 (nonostante avessi la mappa da un bel po) ,a questo punto presumo e spero sia sufficiente rivedere la mappa presente e modificare qualche parametro e già che ci sono faccio escludere pure l'EGR perché a suo tempo era stata lasciata aperta.
                    E perche mai ti sei fatto lasciare aperta l EGR ?
                    Originariamente inviato da winsmith Visualizza il messaggio
                    Mario, domanda rapida da profano , ma quando la porti alla revisione, non è che vengono fuori dei valori "ad minchiam" per l'esclusione della egr? e quindi non te la passano?
                    Assolutamente no. Tutto in regola

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      caspita, (scusate l'affermazione superflua)....ma in vw , non farebbero meglio a rivolgersi ai "mappatori"...credo che ne abbiano di buoni anche da loro, anzichè continuare a fare "cappelle" sesquipedali?

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        ...penso che in wv non intervangono con mappature dedicate esclusioni di valvole ecc... per non alterare le caratteristiche del motore in termini di prestazioni ma soprattutto di emissioni che si voglia dire, ma saranno maggiori , si sono inventati l'impossibile per rientrare in certi valori ma alcuni motori hanno digerito male la cura antiinquinamento , ricordo che i giapponesi hanno euro 6 senza fap già da un anno ! modificcare l'auto significherebbe ammettere l'errore , anche se il motore ne gioverebbe e i possessori finalmente soddisfatti
                        conosci il detto nega sempre ...ci sarebbe lo sciame di persone dai conce per farsi sostituire ogni ben di ... anche se non legato al difetto nello specifico ... sai che cattiva pubblicità ,
                        cosi resta tutto segreto di stato !
                        oppure chi ha questo problema ha un motore fallato difficile da risolvere ...te lo saprò dire quando interverràò sull'auto ...
                        venderla e i......e il prossimo passando la patata bollente ad un altro non è buona cosa
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          credo alberto che le emissioni c'entrino "di rimbalzo"...altrimenti immagino che i parametri che risultano in sede di revisione sarebbero "sballati". Credo la cosa sia più perversa e capziosa. cercano di stare al di sotto del livello di emissioni medio/pianificato per poter cedere "crediti co2" e guadagnarci e se ne impippano(scusate il francesismo)
                          del consumatore...al banco funziona, magari va per 20000km e poi sono affari del cliente. piccolo ot L'ultimo agg sw del 1.4 tsi 122 cv dell'aprile 2014 l'ho sentito con le mie orecchie partire a freddo per una quindicina di secondi a quasi 3000 giri per un fatto di "emissioni".
                          Il motore di per se non credo sia nato male(salvo diversi casi), ma credo sia stato impostato male... chi nasce tondo non puo' "diventare quadrato"... se sono passati nel giro di 5 anni dal 1.6 tdi 105 cayc , al 1.6 tdi ea28xx 105 cv e a breve al 1.6 tdi ea28xx 110 e scommettete che verrà sostituito dal 1.4 tdi 105 cv della polo immagino che generi alla vw un tornaconto. Personalmente ho sostituito 2 iniettori, e poi a breve avro' il terzo da fare (sotto extra time). La macchina non ha mai "Trattorato", ma al massimo 4 mancati avviamenti in 60k km, un paio di secondi di battito dopo un stop and go a freddo e consumi mai inadeguati.

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            winsmith per mancate accensioni cosa intendi? Che al primo giro di chiave l'auto non è partita ed è partita al secondo o che non sei riuscito proprio a metterla in moto?

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Davide infilo la chiave, aspetto 1 secondo , giro la chiave .... non si avvia al primo colpo, ripeto la procedura, al secondo si avvia. capitato a 20k km, a 30k km, 35k e 40k.... cambiati due iniettori e non l'ha più fatto, consumi da buoni a spettacolari ( con un pieno sono passato da 1060-1090 km a 1250/1300 km)... negli ultimi 4000 km siamo sui 1190 e un po' Seduta in ripresa... verdetto altro iniettore. i nuovi iniettori che mi hanno installato sono continental.

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Ti dico..io ho l'auto mappata ma continua ogni tanto ad avviarsi con un po più di fatica dopo la notte o magari giorni ferma..però l'avviamento riesce sempre al primo colpo in ogni caso..e diciamo che una volta alla settimana almeno mi fa questo lavoro..tutte le altre accensioni invece le fa perfette..è come consumi sono sui 1000 - 1100 a pieno su un percorso misto tangenziale e urbano di 12 km a tratta..quindi mi ritengo soddisfatto non credo di avere qualche iniettore compromesso..mai sentito un battito mai andata a singhiozzo..

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Davide ci sta ... ti garantisco è nulla rispetto ai reali problemi che accusa la mia auto ...può essere dovuto a sbalzi di temperatura durante la notte...
                                  stamane ho ripetuto con calma ben tre procedure di accensioni !!!
                                  alla prima ha addirittura sbuffato tu pensa !
                                  tappa caffè dopo 12 km di extraurbano, riparto e via impiantata in mezzo alla strada con perdita di potenza e sferragliamento ...
                                  unico pregio consumo medio di 22.5-22.8 km/l con valori di 25-26 quando vado senza fretta tra 80 e 100 km/h con filo di gas
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    No be così è chiaro che c'è qualcosa che non va..che soluzione pensi di adottare?

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Vabbe' si sa che c'è il problema di sferragliamento alla riaccensione dopo breve sosta che dopo la prima accelerata scompare, nulla di nuovo quindi!
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Se devo essere sincero la mia questo rumore non lo fa..è sono stato pure attento a notarlo..non so se lo faccia dopo vari accendi e spegni continui..dopo una non si sente nulla

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          L' abbiamo detto una miriade di volte che non lo fa sempre e non a tutti ma a molto si!
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X