annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Chissà ora come andrà a finire questa storia? perchè già farli ammettere l'errore non è un passo da poco, forse ora vedremo anche la soluzione! Speriamo presto!
    /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
    Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      me lo auguro che trovino una soluzione !!! senò mi tocca liberarmi della macchina !!!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Speriamo che non porti conseguenze in seguito apparte questi rumoracci all'inizio, essendoci auto con il nostro motore con piu di 200000km. Penso è possibile che ogni volta che glie lo lasciata per questo problema non hanno mai fatto prima la compressione , in rete ho letto che per essere sicuri che sia l'iniettore da cambiara si controlla prima la compressione, è possibile che a nessuno di noi ,se era quello il problema non sia stato cambiata la biella ecc..considerando che il capoofficina che conoscevo con una polo aveva il mio stesso problema..............

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Io onestamente non credo che il problema affrontato in queste pagine possa essere collegato a questa condensa non ben identificata che viene aspirata in camera di combustione .
          Probabile siano due problemi diversi secondo me .
          Io sulla mia auto quando batteva prima del cambio iniettori non ho mai visto neanche la minima quantità di fumo allo scarico . Umidità in combustione si nota sui fumi di scarico a mio avviso .
          Poi ci sono casi come quello di MAW in cui l'auto è uscita dal concessionario già con questo problema ed aveva praticamente zero km , non credo che la condensa gli si sia formata in catena di montaggio o durante il trasporto in concessionaria .
          Altro aspetto che mi lascia perplesso è la drastica diminuzione del fenomeno post-rimappa , non credo proprio che una carburazione diversa annulli gli effetti dell'umidità in ingresso . Se c'è umidità nel circuito non esiste mappa che annulli l'effetto ... ma che scherziamo .
          Ho letto l'articolo di 4r mi sembra troppo fantasioso e poco credibile , non che non si sia verificato quel problema ma nell'associazione che hanno fatto .
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Però la perdita di compressione spiegherebbe anche i consumi elevati di alcuni, poi l'aggiornamento riesce a sopperire in parte, certo che non tutti fortunatamente avranno subito un danno alla biella, ma un bel colpetto lo ha avuto il motore in occasione dei battiti, quelli pesanti e con strattonamenti che ad alcuni si sono verificati: me compreso ...
            Io la prima ed unica volta che ho sentito i battiti proprio da zappatrice bicilindrica a petrolio li ho avuti una volta che partendo da un paese di collina ho proceduto praticamente a passo d'uomo per quasi un km e quando sono andato per accelerare lo ha fatto per 2/3 secondi con strattonamenti.
            Poi gli altri sporadici casi, li ha fatti dopo una breve sosta ma molto piu lievi... Dall'aggiornamento però devo dire che la macchina non li ha fatti più o per lo meno in forma leggera, anche se adesso quando riparto prima sto con la macchina in moto al minimo per alcuni secondi...
            Però a volte la mattina non si accende al primo giro di chiave oppure devo insistere un po' più del solito e per questo che ho preso un appuntamento per far verificare e mi presenterò con il giornale in mano

            L'articolo parla di polo e golf, ma le Seat, skoda e audi?

            Detto questo spero abbia ragione Ospite

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Verifiche in officina si possono fare ci mancherebbe , dubito che si mettano a cambiare un intero motore a spese loro su auto che hanno superato i 4 anni di vita .
              Un eventuale azione legale dovrebbe poi dimostrare con costose perizie che il calo di compressione è stato determinato da un difetto di progettazione e non da altro ... non sarebbe cosa semplice senz'altro
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Ma il problema dell'accensione lo avevo simile al tuo ma ora e completamente risolto dopo aver mappato..solo quando la macchina sta ferma più giorni ci mette mezzo giro di chiave in più..perciò non credo sia un problema che sia legato a questo..

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Se non c'è nulla ben venga! Intato avendo ancora un po' dei 2 anni di garanzia residua cercherò di sfruttarla qualora servisse un intervento...

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ah be senza dubbio fai bene! Anzi poi dimmi che ti dicono in merito a quel problema!

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Ragazzi finalmente mi sono deciso anche io.... Ho preso appuntamento per giovedì mattina per fare il tagliando e ne ho approfittato per far inserire il test iniettori... La novità che mi hanno comunicato è che fino al 1 Maggio non si pagava. Adesso si ma dipende dalla percentuale che riconosce Volkswagen... Vi terrò aggiornati in base alle news...

                      Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                      VI 1.6 TDI 105 CV
                      Modifiche effettuate
                      -Hardware: Kit full led Xenovision

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        A me quando me lo proposero a febbraio mi dissero che era a pagamento e che il prezzo variava in base al tempo impiegato per svolgere l'operazione..

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          E com'è andata a finire? Lo hai fatto? Hai pagato? Quanto?

                          Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                          VI 1.6 TDI 105 CV
                          Modifiche effettuate
                          -Hardware: Kit full led Xenovision

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            No non l'ho fatto perché la macchina va bene..se fosse stato gratis l'avrei fatto..ma mi hanno detto che non sarebbe stato sotto i 100 euro..allora visto che la macchina non ha problemi ho evitato..

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              La mia preoccupazione è che se poi abbiamo problemi futuri e non sarà più coperto nulla?

                              Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                              VI 1.6 TDI 105 CV
                              Modifiche effettuate
                              -Hardware: Kit full led Xenovision

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                Io invece sto proprio sereno
                                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Perché Peppe così sereno? Svelaci il segreto...

                                  Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 4
                                  VI 1.6 TDI 105 CV
                                  Modifiche effettuate
                                  -Hardware: Kit full led Xenovision

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    Perché è sempre andata benissimo, sia prima che dopo aver rimappato e di certo non mi faccio impressionare da quello che dice una rivista prezzolata....come oramai è 4R.
                                    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      Che poi non è nemmeno detto che riguardi tutte le 1.6... Io pure starei tranquillo.

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                                        Perché è sempre andata benissimo, sia prima che dopo aver rimappato e di certo non mi faccio impressionare da quello che dice una rivista prezzolata....come oramai è 4R.

                                        Bravo Peppe , è proprio questo l'approccio giusto secondo me !
                                        Se l'auto và tutto sommato bene c'è solo una cosa da fare ...... godersela senza seghe mentali , e non sarà certo un fantasioso articolo su 4r a farmi dormire preoccupato.
                                        Allo stato attuale le minime irregolarità che avevo pre-mappa sono scomparse , ora rimane solo uno sporadico aumento di rumorosità che dura qualche istante e che si verifica solo dopo 5 o 6 accensioni ravvicinate , condizione estremamente rara per me e comunque veramente trascurabili .
                                        Per il resto ho un auto che ho sempre apprezzato come linea ed abitabilità , un propulsore che grazie ad una mappatura veramente azzeccata mi sta regalando delle belle soddisfazioni con consumi addirittura migliorati rispetto alla stock e sull'ordine dei 20-21 alla pompa
                                        e...... devo pensare alla biella da sostituire ??

                                        Ragazzi godetevi l'auto , qualche problemino di gestione della combustione con questa centralina che non è il massimo ci può stare come sarà pure vero di qualche sporadico caso di umidità ma se con aggiornamenti ed ottimizzazioni mappa l'auto è godibile non entrerei in paranoia .

                                        E' solo un mio modesto punto di vista ovviamente
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Confermo cio' che dice Peppe e R_Plus,la mia 65 mila km all'attivo,zero problem..
                                          sigpic

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X