annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

    Quest oggi ho fatto una scansione vag in marcia e ho rilevato i seguenti dati:
    1) gli iniettori a folle si compensano a vicenda, e in marcia in accelerazione e a qualunque numero di giri sono tutti a 0 mg/stroke (praticamente perfetti)
    2) in terza marcia ho rilevato 311 Nm di coppia intorno ai 2300-2400 giri e 305Nm a 3000 giri.
    Applicando la formula di conversione considerando a 3000giri, 300 Nm di coppia equivalgono a 130 cavalli e qualche decimo (quanto previsto in fase di rimappa).
    3) test di accelerazione via vag (quindi che considera i valori reali) ha riportato 9,7 di 0-100 e 200 metri percorsi in 10,7 sec con velocità d uscita di 105km/h.
    Pero c è da dire che mi ero dimenticato di disattivare l ASR e sono partito non in maniera eccellente... Quindi qualche decimo si può ancora scendere ma in ogni caso posso dire con certezza di aver recuperato 2 secondi di 0-100 rispetto a stock.

    In definitiva, confermo che la rimappatura fatta bene aiuta gli iniettori a lavorare bene nonostante si siano fatti un po vecchietti ormai :P

    Commenta


    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

      Mmh interessante questa scansione, come si fa ad accedervi (in quale sezione del vag)? e complimenti per le prestazioni del tuo TDI!
      /// Vw Golf 1.6 TDI Highline, La Mia Belva! ///
      Candy White, Cerchi Neri, Pinze Rosse, XDS!

      Commenta


      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

        Siamo OT cmq se vai in engine advanced value e selezioni i parametri torque, injection quantity, engine speed vedi i singoli valori. Mentre se vai in obd function li trovi l acceleration test

        Commenta


        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

          Interessante!!!!! Devo provare! Quindi quando sono a 0 mg/stroke sono perfetti!? cosa rappresenta questo valore?

          Commenta


          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

            Credo siano perfetti quando sono tutti a pari valore. A folle come dicevo c è qualche piccola differenza ma si compensano a vicenda 1-3 2-4
            Ovvio che se in marcia non sono allineati allora c è qualche iniettore che non funziona bene

            Commenta


            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

              Oppure bisogna allinearli?????

              - - - Aggiornato - - -

              Oppure bisogna allinearli?????

              Commenta


              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                Originariamente inviato da madiweb Visualizza il messaggio
                A me batte veramente molto raramente da quando ho rimappato. In 30000km l avrò sentito 4-5 volte e a volte che appositamente ho messo in moto e sono partito subito non ho sentito nulla.
                Secondo me la rimappatura qualcosa fa. Ovviamente via sw si può limitare un problema strutturale ma non eliminare al 100%.
                Secondo me percorsi idonei + gasolio pulito + additivo di tanto in tanto + rimappatura riduce il problema del 99% come nel mio caso.
                Sono d'accordo , il mix di elementi che possono ridurre il problema è questo . La mappa sicuramente non elimina ma attenua ne è la prova lampante il tuo caso Mario , interessante la prova che hai fatto col VAS . Se hai voglia e tempo facciamola anche sulla mia .
                In questi giorni a causa della non disponibilità dell'altra auto sto usando la Golf con frequenti accendi e spegni ed il battito in ripartenza si è ripresentato alla grande !! La scocciatura non è tanto il battito transotorio ma la sensazione di ingolfamento/mancanza di potenza , per fortuna dura solo pochi secondi ...
                Comunque ho fatto caso ora lo fanno quasi tutte le Polo che mi capita di incrociare !!
                Mi più una Diesel !!! Benzina Forever possibilmente non VW

                - - - Aggiornato - - -
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                  Quella sensazione è l egr, si sente in partenza una specie di vuoto e poi va.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                    Ospite credo che tu non abbia capito di cosa si tratti!
                    Se fosse l EGR dovrebbe essere un problema di gestione facilmente risolvibile e sopratutto dovrebbe farlo ad OGNI messa in moto

                    Commenta


                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                      Salve a tutti anche io golf 1.6 tdi pochi giorni fa ho fatto il 1° tagliando e da quando l'ho comprata che sento questo battito soprattutto in 1° marcia in salita o 2° e 3° marcia in sforzo ma non sempre ??
                      Ho chiesto al meccanico informazioni sul problema e mi ha spiegato che per fare un buon lavoro avrei dovuto lasciare la macchina in officina per almeno una settimana e cambiare tutti e quattro gli iniettori ???
                      Dopo pochi giorni mi sono recato in un meccanico per informarmi sulla rimappa e mi ha spiegato che per un lavoro fatto bene è meglio annullare il fap (per farlo deve scendere la culla??) e quindi rimappare !!
                      Mi ha detto che si può rimappare anche senza annullare il fap ma non si ottiene lo stesso risultato!
                      Ho molti dubbi su cosa fare voi cosa mi consigliate??
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                        Allora....
                        1) vai in un altro service perche per cambiare gli iniettori bastano 2 ore di lavoro. E visto che sei in garanzia o Cmq entro i 4 anni hai diritto al cambio iniettori. Inutile rimappare se hai un problema strutturale
                        2) lascia perdere il meccanico per quanto riguarda la mappa perche se il lavoro è fatto bene aiuti gli iniettori a lavorare senza fare rumore o incrostarsi e ottieni ottimi risultati mantenendo il dpf. E poco sopra trovi la mia esperienza.
                        3) vai in VW fatti fare un test iniettori che probabilmente uscirà positivo, ti cambieranno gli iniettori gratis, dopodiché vai a rimappare da chi ci sa fare veramente

                        Commenta


                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                          Per quanto riguarda il service mi ha spiegato che il motivo di dover lasciare l'auto per una settimana è che non dipende da loro ma da Verona . Praticamente dovrebbero cambiarne uno al giorno dopo aver fatto un test al giorno e dopo il via libera di Verona.
                          Per la rimappa cercando in internet ho trovato un modulo aggiuntivo tedesco FUNZIONA??? Serve ad eliminare il battito???
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                          Commenta


                          • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                            Lascia perdere il.modulo.
                            Il test non c è bisogno di farlo piu volte perche se lo fanno ed escono 4 da cambiare è bastato un solo test.
                            Se escono 1-2-3 viene ripetuto tre volte e si considera il test che ha dato piu iniettori da sostituire. Dopodiché montati i nuovi lo si ripete.
                            Cambia service e non montare moduli.

                            Commenta


                            • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                              Ti ringrazio seguiro il tuo consiglio
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                buona sera a tutti, sono nuovo del forum ed ho letto la maggior parte delle discussioni per capire se anche i problemi che riscontravo sulla mia golf 6 1.6 tdi del giugno 2010 li presentassero altre persone. I problemi erano i seguenti:
                                - in accelerazione tra i 1600-2200 giri faceva un rumore tipo battito e ferraglia, bruttissimo da sentire;
                                - consumi elevati in citta 12,5 km/l mentre con la fiat 600 fire faccio 14 km/l , vivo a Roma;
                                - spesso si accende la spia del dpf ma mi è stato detto perchè a uso prevalentemente in città;
                                - in prima marcia spesso si spegneva e doveva dare più gas per partire;
                                - in alcuni casi si comportava in maniera scorbutica in accelerazione;

                                La settimana scorsa ho portato la macchina alla italwagen ed oggi pomeriggio l'ho ritirata. avevo chiesto aggiornamento centralina ma oltre a quello hanno sostituito tutti e quattro gli iniettori, passando tutto in garanzia. La macchina ora sembra proprio essere tutt'altra cosa. Nel guidarla di più spero proprio di aver risolto tutto.
                                Ringrazio tutti coloro che si sono adoperati per far si che si trovasse un modo per risolvere questi problemi.
                                Vi terrò aggiornati
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                  Se puoi rimappa che aiuta a prevenire

                                  Commenta


                                  • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                    ok grazie .. il fatto è che non so a chi rivolgermi in caso per la rimappa
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                      @Clod 87 , iniettori nuovi e ultimo sw dovresti aver risolto .
                                      Purtroppo pero` usando l`auto con frequenti accendi e spegni il problema dopo un po si ripresenta nelle ripartenze a caldo dopo aver spento il motore .
                                      Ci sono utenti ( se non sbaglio vin.esa) che nonostante ultimi sw e iniettori nuovi usando l`auto con frequenti accendi e spegni e brevi percorsi hanno nuovamente problemi . Purtroppo secondo me la centralina e` proprio nata male e non riesce a gestire certe situazioni .
                                      La mappa di Mario @madiweb sicuramente ha migliorato ulteriormente , ad altri nonostante la mappa il problema in ripartenza continua ad essere presente .
                                      Sicuramente l`esclusione dell`EGR e maggiore coppia disponibile sono dei vantaggi indiscutibili .
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                      Commenta


                                      • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                        Siamo OT . ti invio un pm

                                        Commenta


                                        • Re: Centralina e problemi motore - Golf 6 1.6 TDI 105 CV-

                                          Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                          @Clod 87 , iniettori nuovi e ultimo sw dovresti aver risolto .
                                          Purtroppo pero` usando l`auto con frequenti accendi e spegni il problema dopo un po si ripresenta nelle ripartenze a caldo dopo aver spento il motore .
                                          Ci sono utenti ( se non sbaglio @vin.esa) che nonostante ultimi sw e iniettori nuovi usando l`auto con frequenti accendi e spegni e brevi percorsi hanno nuovamente problemi . Purtroppo secondo me la centralina e` proprio nata male e non riesce a gestire certe situazioni .
                                          La mappa di Mario @madiweb sicuramente ha migliorato ulteriormente , ad altri nonostante la mappa il problema in ripartenza continua ad essere presente .
                                          Sicuramente l`esclusione dell`EGR e maggiore coppia disponibile sono dei vantaggi indiscutibili .
                                          Io sto perdendo le speranze con questo motore....io ho dinuovo battito alle ripartenza...il problema è che dopo che ho sostituito gli iniettori, avendo capito che questo motore in paese non si può usare, l'ho usata 70% in extraurbano!!!!! eppure il problema si è ripresentato! poi mi sono recato dinuovo in vw e mi hanno fatto l'allineamento ed era tornata ok....ma dopo 2 giorni usata in extraurbano l'allineamento se ne andato a farsi fo...re! identica a prima che allineavo.....questa cosa non me l'ha saputa spiegare nessuno...solo uno mi ha detto che secondo lui ho il sensore temperatura motore che da i numeri allora la centralina rileva temperature non giuste e la centralina si auto-adatta male.....boooooooooooooooooooooooooooooo
                                          meno male che almeno i consumi ora sono ottimi....se vado sui 100-120km/h in extraurbano faccio anche 25km a litro!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X